dolce far niente?
Mie care donnacce, finalmente ho parecchio tempo da dedicare alla scrittura di un post! In realtà anche ora sono al lavoro ma la biblioteca è chiusa e io MI ANNOIOOOOOOO!!! In pratica non ho nulla ma proprio nulla da fare mentre aspetto che venga l'orario per andare a casa! Il capo ha suggerito di portarmi le traduzioni da fare ma mi è sembrato troppo scandaloso mettermi a tradurre qui... Meglio occupare il tempo scrivendo a voi o leggendo un libro di Jane Austen! Ebbene sì, ho ricominciato a drogarmi di Jane Austen! Mi ci voleva proprio! Stavo diventando troppo scorbutica! Ora, invece, ad ogni pagina che leggo, divento più benevola e conciliante. Speiamo non arrivi una telefonata della terribile capa a rovinare tutto!
Parlando d'altro, Aliceeeeeeee!!! Che bello che sei stata su per Francoforte! Ma la città com'era? Mia mamma c'è stata un po' di tempo fa e non le era piaciuta molto! Tu che dici?
Elena! Davvero c'era Michael a CSI??? Com'è? Sempre più cicciotto come nell'ultima serie di Roswell? Oh Roswell! Alieni! Che nostalgia! Quasi quasi chiedo a Eliana di prestarmi le videocassette (sì perchè lei, che è più malata di noi di telefilm, se li registra per intero!).
Cecilia! Boh! Ricomparirai mai?
Rossellaaaaaaaaaa!!!!!! Allora come procede? Novità? Ci devi ancora raccontare per bene gli ultimi avvenimenti bassanesi (feste ecc.).
Sapete che oggi vado a conoscere la nuova nipotina di Cristina (figlia della sua sorella più grande, non di quella dell'altra volta)? Chissà! Se è come la mamma, nonchè come la zia, sarà di sicuro pazza!
Ieri sono stata dalla parrucchiera!!! Mamma mia che tortura!!! Non so voi ma io ODIO le parrucchiere!!! Perchè pensano sempre che una abbia voglia di fare convesazione con loro o di leggere Novella 2000??? Insomma, era un anno che i miei capelli non vedevano una forbice ma credo non la rivedranno per altrettanto tempo! Perchè non possiamo andare anche noi dal barbiere (tranne Rossella che ha Nereo!)?
Giusto per aprire una parenesi polemica, come è possibile che la gente non appena vede le luci accese nella biblioteca si sente in diritto di infastidirmi???? In cinque minuti sono già arrivati in due: una con bambina al seguito ha quasi abbattuto la porta cercando di entrare e un altro voleva delle fotocopie. Ma io dico se la porta è chiusa e c'è un cartello che spiega chiaramente gli orari di apertura perchè non la capiscono? E' semplice: porta chiusa, biblioteca chiusa! Cosa pensano che la apra solo per loro perchè sono stati tanto fastidiosi da chiederlo??? Mi ci vuole altra Jane Austen!
Baci a tutte! Roby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home