Friday, June 08, 2007

Grande Rossella! Ti ci vedo a tradurre discorsi istituzionali! Chissà che panico! E poi la traduzione bassanese- cinese (perchè ovviamente il sindaco, come tutti i veneti, si sarà rifiutato di comunicare in italiano)... In ogni caso, giusto per la cronaca, il mio compleanno era il 5! Non chiedo a nesuna di voi di memorizzarlo perchè io i vostri mica me li ricordo... Però, Elena è riuscita a indovinare, Rossella mi ha scritto il giorno prima scusandosi per il ritardo, quindi, mi posso dire abbastanza soddisfatta. Il periodo l'avete indovinato tutte!
Per una volta riesco a scrivere con calma perchè non sono al lavoro ma a casa. Stamattina stavo facendo traduzioni ma a un certo punto non ce l'ho più fatta e ho deciso che un bel giretto su per internet era molto meglio...
Premetto: la storia che racconterò ora tedierà parecchio tutte voi o quasi. Il protagonista è il moroso di Eliana (non so che notizie vi fossero giunte a riguardo prima, ma giusto per la cronaca è quello fastidiosamente fascista). Insomma, domenica io e Michele siamo andati assieme a loro due a Brescia perchè c'era la festa del museo della città. Penso che tutte voi abbiate presente come si presenta Brescia, soprattutto la zona della stazione. Immaginatevi un tizio terribilmente fascista circondato dagli abitanti della città, per il 90% stranieri... Io e Michele abbiamo scoperto con nostra grande gioia(?!?) che il tizio in questione ha la simpatica abitudine di chiamare gli stranieri Baluba e se ne è uscito con frasi del tipo "ma questi baluba hanno il cervello più piccolo degli occhi" o cose simili. Alla fine (in realtà anche dopo i primi cinque minuti) NON CE LA FACEVAMO PIU'!!!!! Forse avremmo dovuto lanciarlo sotto una macchina e liberare il mondo dalla sua presenza! Tra l'altro mentre facevamo il giro del museo (che è parecchio bellino) non ha guardato nulla (tipo "la parte della preistoria la possiamo anche saltare per me, tanto sono tutti sassi"). Io e Michele pensavamo che magari una qualche parte potesse interessarlo in qualche modo e invece, fosse stato per lui, avremmo visto tutto in non più di dieci minuti!!! La conclusione è che: 1) MAI PIU' a veder musei con questo tizio 2) mai e poi mai, nemmeno sotto tortura, andremo in vacanza con lui 3) bisogna fondare un club per salvare Eliana!!! Come farà a sopportarlo lei che era abituata a visitare tante città e a viaggiare tanto? Come fai a portarlo all'estero un tizio così??? Io e Michele siamo davvero sconvolti dal tutto. Michele poveretto ha cercato in tutti i modi di farlo interessare a una cosa qualsiasi ma è stato davvero impossibile. Alla fine, per vendetta, gli ha fatto ascoltare per tutto il viaggio di ritorno (che si è svolto in un silenzio glaciale) un gruppo che a lui fa super schifo (i Rush, che se non conoscete vi consiglio).
La conclusione di ciò è: tenetevi stretti i vostri morosetti perchè potrebbe capitarvi uno così! Io il mio ora lo apprezzo ancora più di prima!
Cambiando argomento: dovete TUTTE ASSOLUTAMENTE venire a trovarmi prima che chiuda la pasticceria di Soncino perchè la vostra vita non potrà avere davvero un senso se non avete mangiato almeno una volta un pasticcino di quelli che fanno lì! Cecilia, testimonia tu che hai assaggiato i funghetti!!! Rossella invece mi pare abbia mangiato i dolci Soncino (sembra ridicolo ma abbiamo anche quelli). Io ho chiesto come regalo a mia mamma per il compleanno una torta delle loro...SIGNIFICATO!!!! In pratica è una torta di pan di spagna, inzuppata (poco) nel liquore con il mezzo e tutto attorno una crema alle nocciole (credo! Cecilia, è la stessa dei funghetti) e sopra uno strato alto almeno 5 centimetri di sfoglie di cioccolato. La goduria cosmica!!!!! Vi lascio immaginare le fette giganti che ci siamo mangiate io e Carla! Volevo fare una foto da mandarvi ma sarebbe stato troppo crudele!!!
Ora vi saluto e vado a preparare il pranzo, tanto per cambiare! Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home