Ciao!!!! Elena che bello davvero sapere cha ancora ci sei!!!! Immagino il delirio da preparativi di matrimonio... Non ti invidio per niente...soprattutto ora che c'è questo caldo cosmico e risulta difficile anche il ragionamento più elementare!
Rossella!!!! Che libro hai preso alla fine? Dopo che ti ho scritto me ne sono venuti in mente anche mooolti altri ma penso che Gli Sporcelli sia il migliore (a parte L'incredibile storia di Lavinia per la quale io ho una certa venerazione...non so se si è capito). Per me il fine settimana a Desenzano va bene (non so se l'avevo già scritto). Però venire in Friuli sarebbe un poco proibitivo per via delle ore di viaggio.
E qui giungiamo alla novità che dovevo riferirvi: ho trovato un lavoro moooolto temporaneo per il mese di luglio... L'aspetto negativo è che lavoro il venerdì pomeriggio quindi non potrei partire prima di sabato mattina (per questo il Friuli è un po' troppo lontano, perderei più di mezza giornata in viaggio!!!).
Il lavoro (ovvio) è nell'ennesima biblioteca. Ma la cosa si prospetta alquanto divertente. In pratica, in questo paese c'è una bibliotecaria pazza (che da in prestito i libri solo a chi dice lei, fa scenate alle altre bibliotecarie ed esprime la sua pazzia in mille altri modi che non sto a dirvi...) che se ne va in ferie per tutto il mese di luglio e serve qualcuno che sostituisca. Così la mia ex capa di Crema ha proposto me... In pratica lavorerei tre pomeriggi a settimana (sono solo 10 ore ma meglio di nulla) cosa che mi consentirà di andarmene in piscina, non stressarmi troppo e farmi delle semivacanze guadagnando però qualcosa.
Ah dimenticavo la cosa divertente: in pratica il sindaco prende un sostituto per la bibliotecaria senza avvertirla (appunto per evitare scene di pazzia) e quindi oltre tutto mi dovrò studiare la biblioteca senza spiegazioni.... Un poco da delirio in effetti.
Alice, dobbiamo davvero discutere dei libri della Troisi...sapevo che avrebbero creato dipendenza anche a te. Nella seconda trilogia non so se ci sono gli stessi personaggi perchè devo ancora iniziare a leggerla. Che bello però leggersi dei sani libri spazzatura ogni tanto! Ora ho iniziato l'ultimo di Murakami. Bello ma molto delirante come al solito (siamo tornati ai bei vecchi tempi di Sotto il segno della pecora).
Ieri mi sono riguardata l'ultimo film di Harry Potter (mentre passavo l'antitarme sulle travi di camera mia, attività che non richiede commenti/spiegazioni...) e devo confermare che secondo me è il migliore che sia stato fatto fino ad ora! Mia sorella dice che un critico cinematografico ha scritto un saggio (o era un articolo?) sulla fotografia della prima scena. Attendo con ansia l'uscita del prossimo!
Ora vi saluto e vado a prepararmi per una cena con le bibliotecarie con cui lavoravo a Crema offerta dai due bibliotecari andati in pensione lo scorso anno.
Ciao Roby
P.S. Odio il caldo!!!!!!!!!!!
Labels: Harry Potter (film), lavoro, Licia Troisi, scorboraduno al lago
0 Comments:
Post a Comment
<< Home