Saturday, August 23, 2008

Cicicicicpro

Ciao ragazze!!
eccomi qua...dopo mille mila lavatrici nonché un pomeriggio in compagnia del ferro da stiro e del carrello del supermercato ho un po' di tempo per internettu!
Come state? Che invidia il miniscorboraduno londinese!
Le mie vacanze sono andate bene, anche se il viaggio è stato veramente pesante...e anche i rapporti con il clima locale: caldo allucinante!!! In effetti Cipro è bello al sud, non ci avevamo fatto caso...la prima settimana l'abbiamo passata in un Hotel nella csta nord abbastanza pessimo, nel senso standard inglese, che sembravano molto a loro agio nelle piscine sporche, con la puzza di fogna, senza accesso al mare, con ambienti climatizzati in cui si poteva fumare come i turchi....per fortuna la seconda settimana siamo emigrati su per la costa est al mitico Salamis e ci siamo sollazzati un sacco!
A perte questo, Cipro è piena di sorprese, tipo lo sapevate che è divisa in due? Il nord è turco e il sud Greco, con una bella linea di confine in mezzo presidiata dall'Onu...ci sono un sacco di scavi archeologici, anche semi abbandonati con mosaici stupendi, rovine di antiche città, spiagge dove le tartarughe depongono le uova, castelli, mura, ma vi rimando all'album su per facebook!
Qui da me si sta per scatenare l'ira degli elementi credo, vento al massimo e temperatura in forte discesa...brrr..
comunque la cosa che ha più entusiasmato me e Ale sono state le rovine sommerse dell'antica Salamina: per un tratto lungo di mare si intravedono sotto l'acqua i perimetri delle abitazioni e basta smuovere un po' la sabbia per far venire a galla cocci di anfore e così via!!!! ci facevamo passeggiate da ore sul bagnasciuga per raggiungere questo posto!!!
Altra cosa particolare: i pescetti malvagi!!!! Grandi più o meno cinque centimetri, fiutano l'odore del sangue se hai qualche piccola ferita, e vengono a morderti proprio li!!!!!
vabbè vi lascio vado a docciarmi!
Roby fammi sapere come sta Michele, spero che riusciate a venire!!!!
ciaoooooo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home