Aliceee, dopo la freddura del Prado, della praderia e della mondagna riesco a soportare meglio il caldo odierno...
Comunque non so se c'entra, ma Chatwin, prima di intraprenere la sua carriera di esploratore e scrittore, lavorava per una pregiata casa d'aste, ma a un certo punto la sua vista è calata a picco, tanto da impedirgli di osservare e valutare i quadri che procacciava per la casa d'aste. A quel punto è andato in crisi, si è riposato per un po' e poi ha pensato che aveva bisogno di paesaggi più vasti che quelli racchiusi nei quadri, ha pre preso ed è andato in Australia e ha recuperato la vista.
Chatwin a parte, anche a me a volta non interessa niente di opere d'arte e musei, non li puoi sempre apprezzare, dipende molto dalla disposizione d'animo, dall'atmosfera, da come stai in quel momento etcetc, poi per apprezzare l'arte second me si va meglio se si è un po' sofferenti,perchè si entra in empatia con l'artista che in genere quando fa un'opera d'arte soffre; si vede che sei contenta allora!
Ieri io e Ale siamo andati a Pieve di Bona in Trentino a trovare la Roby e Michele, realizzando così un miniscorboraduno montano proprio bello, con visita di straforo al castello!! Ci terrei a venire a Venezia il 6 anche solo in mattinata, veiamo cosa riesco a fare...
Sono proprio felice per la vostra casetta londinese, qui invece si annega tra tensioni per l'acqisto e la ristrutturazione della casa vecchia di mio papà, anzi vi confesso che mi sto veramente rompendo le palle, i miei premono in una direzione (ristrutturare), i suoi di Ale da un'altra (comprare una casa nuova piccola) e a me viene voglia di mandare a cagare tutto e tutti e andare a vivere a Kuala Lumpur su una palafitta, o in Australia, cavolo avranno o no bisogno di qualcuno che parla cinese in Australia?!
Domenica prossima parto per la mèr, chissà che qualce bagno salato ci schirisca le idee.
ciao toseeeeeeeee
MissRuss
0 Comments:
Post a Comment
<< Home