Wednesday, June 20, 2012

Eccomi!!! Dopo una lunga assenza sono riuscita finalmente a trovare una mezz'ora da dedicare alla scorbuticità!
Alice!!! Cosa dissero al consolato spagnolo? Riesci a tornare su per l'Italia in tempi utili perchè noi si veda Irene prima che diventi meggiorenne? La burocrazia italiana si fa riconoscere anche all'estero vedo...
Rossella!!! Avevo rimosso l'episodio del povero Ettore! Ormai sarà un preadolescente con mille problemi! Che tristezza!
A quanto pare il nostro mini scorboraduno sarà funestato dalla pioggia! Ma speriamo di nooooo!!!!
Oggi sono reduce dall'ultima lettura con i bimbi disabili prima delle vacanze! Quindi sono devastata dalla stanchezza... ma soprattutto dal caldo! Perchè non può essere perennemente primavera?
Sabato abbiamo trascinato un folto gruppo di bibliotecari- bloggeristi a cena da Tonino. Ovviamente tutti estremamente soddisfatti del cibo ma il preferito di Tonino resta sempre il Pipa!
Ho iniziato a leggere Genji e sono in perenne estasi!
Il nonno è stato un internato militare (cioè in sostanza si è rifiutato di combattere con i fascisti pur facendo parte dell'esercito). In realtà, della storia so ben poco perchè lui non ne ha mai parlato. Infatti voglio farmi girare le ricerche che ha fatto l'associazione combattenti di Soncino per il conferimento della medaglia. La cerimonia è stata bella. Sono state premiate circa 40 persone (di cui 17 di Soncino) e uno dei premiati era addirittura presente (un nonnino di 97 anni che non ha mollato il cappello per tutta la presentazione). Franco era super agitato soprattutto perchè ha scoperto che sarebbe stato fotografato da mille mila fotografi ufficiali (nonchè da me). Unica cosa triste: c'erano i sindaci di tutti i comuni con persone premiate e addirittura molti che sono venuti solo per assistere senza essere coinvolti direttamente...ma non il sindaco di Soncino. Ci sono rimasti tutti male anche perchè la cerimonia è impostata in modo che il prefetto chiede al sindaco del paese di accompagnare la persona premiata durante il ritiro della medaglia. Il prefetto era mooooolto arrabbiato!!! E il nostro sindaco ha fatto una figura davvero penosa tanto che è stata ripresa da tutti i giornali della zona! Al contrario il sindaco di Cremona è stato tanto gentile e si è fermato a chiacchierare con noi dopo la premiazione dicendoci in sostanza che lui non manca mai a questi eventi perchè sono molto importanti a prescindere dallo scheramento politico a cui si appartiene!
Beh tose vado a preparare una verdurosissima pasta per cena!!! Ciaooo Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home