Tuesday, March 20, 2007

Meteopatia

Non so bene se si dice così ragazze, ma è l'unica parola che mi viene in mente oggi...dopo giornate di super caldo e primavera avanzata, ha nevicato...questo fatto ha scombinato un po' l'equilibrio della gente, portando a scene di ordinaria follia: a lavoro un capo ha litigato con Mr. Pig, dopo pranzo è capitata a casa mia in lacrime la ragazza albanese che vive nella mia casa vecchia esaurita dall'enesiam cazzata sparata dalla suocera con cui convive, poco dopo mia mamma e mia sorella hanno cominciato a urlarsi dietro insulti indicibili per una cavolata...non so che dire mie care...
Vabbè cambiamo argomento...Robyy, come va la situazione? Un po' meglio?Ti è arrivato il mio haiku questa mattina?
Alice, cavolo come mi prende il labirinto...adesso che vado a Budapest ho letto nella guida che cìè un bel labirinto nei sotteranei del castello della città vecchia, dove organizzano anche visite notturne con le torce,mi sa che ci andiamo...poi postizzo foto pure io! Troppo belle le tue! Hai ragione che l'Inglaterra è un bel posto!
Per quanto riguarda la visita a Cecilia, io dovrei un po' organizzarmi perchè, udite udite: da lunedì 26 comincio a lavorare!! Per il progetto della borsa di studio: giornate intere, ho già un bel malloppetto di roba da tradurre che mi aspetta, dall'italiano al cinese oltretutto...che due maroni..per quello che prendo, comunuqe ieri ho conosciuto un cinese con il quale collaborerò: un veccio di 73 anni super in gamba, che ha studiato alla scuola di diplomatici di Mosca ed è stato anche interprete di Mao con i Russi, tuttavia i suoi due anni in campagna a "rieducare" il suo pensiero nel cuore della Cina se li è sorbiti pure lui...che impressione, un pezzo di storia vivente! le premesse del lavoro sembrano buone, spero solamente che non si riveli tutto una bolla di sapone. D'altrocanto c'è sempre il camiciaio, almeno spero, visto che venerdì sera era nello stesso locale dove Alessandro festeggiava il suo compleanno, e mi ha beccata "amoreggiare", hehe, pessima!!
Inoltre, sono un po' delusa dalla Titty, che mi sa che si è intascata una cospicua cifra di denaro con la mia borsa di studio, soldi che si potevano invece fare arrivare a me per altre vie...che tristezza ragazze...quando arrivano a un certo livello i docenti diventano peggio delle prostitute...
Fra nove giorni vado a Budapest!! Sono troppo contenta, non vedo l'ora di sollazzarmi alle terme e ingozzarmi di cibo ungherese!!
Fatemi sapere quando intendete andare da cecilia, io ho un calendario che rinnovo ogni due mesi per il lavoro...
Ora vi lassio, questa sera per protesta io e mia sorella ci siamo ordinate una bella pizza e ci scoliamo l'ultima bozza della "Bionda di Sardegna", la mitica Ichnusa!!
Dai vi mando una foto di beps, che Alessandro ha deciso di chiamare Gervaso per qualche strano motivo...
Basho

0 Comments:

Post a Comment

<< Home