La ragazza che voleva essere Jane Austen
Ragazze!!!! Oggi mi è arrivato un pacco di libri nuovi in biblioteca (è sempre un'indubbia soddisfazione) e cosa mi trovo che occhieggia in cima alla pila??? Un libro per ragazzine che si intitola appunto La ragazza che voleva essere Jane Austen. Come potevo esimermi dal leggerlo??? In realtà la storia in se non è eccezionale ma neanche brutta! Diciamo che mi ha fatto venire voglia di vedere se qualche donnaccia janeausteniana aveva scritto per raccontare le sue vicissitudini varie....e indovinate??? C'era una mail di Cecilia!!!!! L'avrete ricevuta anche voi spero. Finalmente notizie fresche dalla nostra inviata romagnola!
Il 30 non credo proprio di poter venire maledizione!!!!!! Però che rabbia perdermi uno scorboraduno con i fiocchi come quello che si prospetta! Da quanto non si riuniscono tante donnacce tutte assieme? E nei luoghi dei misfatti abbbaziani per di più! Uffa! Bevete uno spiriz anche per me!
Alice!!!! Il film l'ho finito quindi se ne può parlare. In realtà non è molto grave che tu mi abbia raccontato quella parte perchè, in un modo o nell'altro, doveva succedere che l'ultimogenita scappasse da/con Wickam (credo che ci fosse un'h da qualche parte nel nome, ma chi si ricorda dove?). Secondo me era veramente improponibile il modo in cui è stata resa la povera Elizabeth!Darcy è soddisfacente ma lei davvero inguardabile. E poi avete notato che tutte le attrici indiane famose non sembrano per nulla indiane? Piccola digressione di vita vissuta: ultimamente in biblioteca viene ogni giorno un tizio (credo di avervene già parlato perchè è TROPPO assurdo anche per la mia biblioteca) che si scarica foto di carabinieri (giuro, non sto scherzando). In pratica, è un tizio talmente dotto che non l'hanno voluto nemmeno i carabinieri e quindi si consola scaricando foto di come sarebbe potuto diventare. Tutto ciò ve lo dico per questo motivo: PERCHE' LA GENTE HA UNA CONCEZIONE TANTO VAGA DI COSA SIGNIFICHI IGIENE PERSONALE???? Ma soprattutto perchè capitano tutti qui???
Tornando al film, come già detto, trovo scandalosa la totale mancanza di corse con il calesse! Per il resto niente male: la mamma, Mr. Collins e la sorella minore sono impossibili da non rendere bene!
Elena! Nuova dipendenza da telefim: Jericho (anche questo ha un'h da qualche parte ma non so dove e quindi l'ho messa a caso). Fammi sapere se segui anche tu. Trovo invece di una noia fotonica Ugly Betty.
Rossella!!!! Cercherò di convincere Michele a muoversi dalla valle padana ma in questo periodo è super impegnato con il lavoro perchè una tizia che lavorava con lui se ne è andata e deve farsi anche il suo lavoro! Poveretto, torna sempre tardissimo dal lavoro!!! Quante volte sono riuscita ad usare il termine lavoro e lavorare in due sole righe? Credo di aver fatto un record mondaile.
Per quanto riguarda Harry Potter, Alice potresti vendere la tua storia ad una casa editrice cinese, di quelle che hanno pubblicato 400 libri di Harry Potter nessuno dei quali c'entra nulla con quelli della Rowling. Secondo me, opterà per un finale shakespeariano del tipo tutti morti tranne Naville Paciock che sopravviverà per tramandare ai posteri le avventure dei suoi prodi compagni! Ora vi saluto e torno al libro su Jane Austen. A proposito, sapete che le sue lettere somigliano in modo preoccupante ai nostri posts??? Fa riflettere la cosa. Ciao Roby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home