Liber libri
Ciaoooo, evviva i libbriiii,ieri mi sono beccata la matita in plastica reciclata fatta in onore della settimana dei libri!!!!
Bhe la serata è andata proprio bene, ieri sera il tema delle letture era libero, mentre la volta scorsa era "la donna". Pensate che ben tre persone hanno recitato a memoria un canto della Divina Commedia, e altre due hanno letto brani sulla storia di Venezia, senza saperlo! Io ho letto un brano da Sorgo Rosso, poi un prof. di latino ha letto due lettere di Seneca a Lucillio, che fortissime provocazioni:by the way, leggetevi Seneca; un notaio ha letto due parti di Madame Bovary etc etc, eravamo un sacco di gente, e vi dirò che ero abbastanza emozionata a leggere davanti a tutti!! C'era anche la Flora, ma quella pessima non ha letto nulla, si vergogna..però ha lanciato come tema del prossimo incontro "la fantascienza", ma vediamo se verrà approvato dall'onnipotente Bibliotecaia!!! Eh si, il potere, vero Roby??!!
I precedenti incontri, a cui non ho partecipato perchè non sapevo ancora nulla, sono stati dedicati al Natale e alla giornata della Memoria, più un altro a tema libero.
Ci sarebbe anche l'iea di leggere tutti lo stesso libro, e poi commentarlo..ma vedremo.
Comunque promosso a pieni voti Seneca!!
ciaooooooooo
0 Comments:
Post a Comment
<< Home