Sunday, June 29, 2008

Alice!!! Sai benissimo che i post sono sempre benaccetti e mai troppi! Oh la trilogia di Philip Pullman! Sai che ha iniziato una nuova serie di libri ambientata nella Londra dell''800 in cui dei bambini indagano su vari crimini/delitti? Detto così sembra abbastanza idiota ma il primo libro non riuscivo a smettere di leggerlo e l'ho finito in due ore! Non sono storie seriose come quelle della Bussola d'oro ma mooolto divertenti! Ci sono anche due gemelle di origine italiana super perfide e manipolatrici! Non so i titoli originali e non so nemmeno se sono libri vecchi tradotti solo ora in italiano ma indagherò e ti farò sapere!
Per il finesettimana lacustre siamo davvero tutti in attesa!!!
Non avevo pensato all'aspetto da nome della rosa dell'occupare una biblioteca all'insaputa della bibliotecaria. In ogni caso, se avessi problemi potrei sempre chiamare la mia ex capa che ha un modo di fare mooolto da giustiziere della notte e verrà di sicuro in mio soccorso.
Per quanto riguarda la Troisi concordo con te. Mi chiedo solo come sia riuscita a farsi pubblicare il libro dalla Mondadori viste le premesse.
L'ultimo libro di Murakami si sta rivelando avvincente! Parla anche di Rokujo e del mononoke!!! Oh Rokujo! Devo davvero mettermi d'impegno e rileggere il caro vecchio Genji! Ma vorrei rileggere anche Tokyo blues (che, giusto per la cronaca è stato di recente ripubblicato con il titolo originale Norwegian wood). Troppi libri e decisamente poco tempo per leggerli!
Ciao Roby

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home