Saturday, July 05, 2008

Perfetto! Mille mila limoni per Alice! Davvero fingi che i vestiti cinesi siano di fattura italiana? Io devo fare più o meno lo stesso con mia zia. Sapete che lei ha una ditta di pantaloni, gonne e vestiti. Come tutti quelli che operano nel tessile ha sviluppato un odio fotonico per i cinesi che le rubano tantissimo il lavoro. Quindi quando mi chiede dove ho preso dei vestiti non posso dirle che sono dei cinesi a rischio di non ricevere più regali a vita!
Comunque sono terribilmente orgogliosa della mia maglietta di Lucy. Dovrebbe diventare l'uniforme ufficiale delle scorbotose.
Stamattina il lavoro nella nuova biblioteca si sta rivelando piacevole: non fa caldo come gli altri giorni e, essendo sabato, sulla strada non c'erano dei pazzi inaciditi dalle troppe ore di lavoro (ieri sera era da panico!!! Tutti che mi superavano e strombettavano quando non mi immettevo nella corsia nella quale volevano che mi immettessi!).
Rossella, ieri sera parlando con Michele e il suo amico/moroso ci siamo chiesti perchè il Pipa non ha ancora iniziato a chiedere i diritti sul tabacco da Pipa (discorso nato ovviamente da discussioni sul Cappy che se ne va in giro a fumarsi la pipa come Sherlock Holmes).
Stasera andiamo a vedere uno spettacolo teatrale in un paese vicino a Soncino su Alice attraverso lo specchio. Non so se vi ricordate della serie di spettacoli organizzati ogni estate dai paesi della mia zona (in pratica i paesi lungo l'Oglio). Forse ve ne ho parlato l'anno scorso. In pratica è un festival che si chiama Odissea e quest'anno il tema è tradizione e tradimenti e ci sono mille mila cose bellissime. Tipo gli attori di stasera recitano sospesi in aria e il loro palco sarebbe il muro della torre del paese. Che fortissima provocazione! Martedì invece andiamo a vedere uno spettacolo/ lezione su Shakespeare e una sera c'è un incontro sulle feste tradizionali ebraiche (nella rocca di Soncino) con degustazione di cibi tipici... Ovviamente non mancherò.
Ciao Roby

Labels: , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home