Tuesday, February 17, 2009

Carnevale veneziano è...

Aliceeee!!! Hai una missione da compiere assolutamente se riesci a mettere piede in terra veneziana a Carnevale: MANGIA TANTE FRITTELLE DI TONOLO!!!!! Oh le frittelle di Tonolo! Quelle alle mele, alla crema o allo zabaione!!!!!
In effetti il viaggio di ritorno mi sembra parecchio racambolesco... Ma fare il viaggio via terra/ mare tra Parigi è Londra fa troppo romanzo ottocentesco! Decisamente un'esperienza da fare prima o poi nella vita!
Per quanto mi riguarda ho deciso che sono guarita 1- perchè ho voglia di pizza (e nessuno con lo stomaco sotto sopra ha voglia di cibo...) e 2- perchè se sono sopravvissuta a tre classi delle medie e una del nido in una sola mattina posso dirmi pronta ad affrontare qualsiasi cosa. Devo dire che le classi delle medie mi hanno dato parecchie soddisfazioni. In pratica, (forse ve l'ho già raccontato) l'insegnante mi ha chiesto di organizzare una lettura animata sul fantasy e, dopo lunghe riflessioni, io e l'attrice che doveva fare la lettura abbiamo scelto una riduzione per ragazzi della Tempesta e del Sogno di una notte di mezza estate. Un colpo di genio modestamente parlando... I bimbi del nido danno soddisfazione a prescindere! Quelli di oggi poi erano i piccolini di due anni! Troppo bellini!!!!
La tizia che lavorerà con me nella nuova biblioteca è super lanciata (quanto me) con le promozioni per i bambini e stiamo già progettando di istituire una giornata a settimana dedicata ad attività varie. Il progetto si sta rivelando interessante anzichennò!
Notizia vermilinguesca: il temibile vermilingo è riuscito a bruciarsi l'unica attività che gli rendeva davvero: la rievocazione fantasy che faceva di solito il 25 aprile. In pratica, il vero organizzatore della manifestazione ha deciso di tagliarlo fuori e di spostare il tutto al castello di Belgioioso (che è vicino a Pavia). Questo significa che non mi è più interdetto l'accesso! In effetti, Rossella, stavamo pensando se tu e il Pipa siete interessati vi faccio avere il programma e possiamo tentare di organizzare uno scorboraduno fantasy! Ovviamente Alice sei invitata anche tu con accompagnatore canarinico se vuoi...il nuovo ultimo rifugio accogliente sarà già agibile per quel periodo! L'unico problema è che si tratterebbe del fine settimana di Pasqua e non so se avete già altri programmi magari...
Vi saluto e mi godo il primo pomeriggio di nullafacenza da tempo immemorabile!!!!
Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home