Buonasera donnacce, buonasera nipponiste, ho bisogno di una consulenza nippon-culturale:
in piscina dove vado io viene anche una signora giapponese che vive da un po' di anni qui in Italia e, dato che nuota veloce, l'hanno passata una settimana fa nella mia stessa corsia. Tutte l'abbiamo accolta bene, 4 chiacchiere due risate e poi, com'è rito, siamo andate tutte a bere il caffè al bar annesso. Lei a un certo punto si alza, saluta e bye bye, 1 minuto dopo ci alziamo tutte e scopriamo che aveva pagato per tuttiii!!! Di solito lo facciamo solo per i compleanni, ma non era il suo compleanno: si tratta di nipponica cortesia?!
Scusate la mestizia, ma quell'altro sta guardando una partita di calcio alla tv e mi ha fatto perdere la fine della puntata di Gordon..grgggrrrggrrrr, mezzo cervello calcio.
Inoltre sono reduce da una giornata di formazione sul check up d'impresa a Vicenza in cui hanno cercato di insegnarci come si calcola un bilancio aziendale gestionale, che trip!!!Tutti quei numeri, comunque interessante, soprattutto perché conosci tante persone che sono più o meno nelle tue condizioni e che fanno lavori veramente di nicchia, penso che ne farò più spesso di questi corsi!!!E soprattutto ti fa passare un po' l'ancestrale paura dei numeri, dei debiti e delle tasse, cioè ci sono, bisogna stare sempre all'erta e tenerne conto, ma non farsi bloccare.
L'organizzazione del viaggio in Cina procede a rate, per ora i voli ci sono e la prima parte del viaggio è programmata...per aria invece c'è la seconda, argh, che ansia 'sta roba...con la cinese che mi scrive i proverbi in 4 caratteri che significano che bisogna portare pazienza...douh...vabbè qualcosa se farà!! Sto via dal 9 al 19!
Forza e coraggio donne,
un abrazo!
MissRuss
0 Comments:
Post a Comment
<< Home