Thursday, August 31, 2006

doors of perception

ciauuuuuu!
ragassuole, sono in partenza!
non vedo l'ora di addentrarmi in un altro maggico viaggio, non importa dove/come/quando, l'importante e' andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ehemm, ok, mi tranquillizzo.
Allora, tanto per cominciare: Robyyyy! non dubitavo che ci fossero ancora residui del nostro anno che ancora vagano per esami dai terrificanti nomi (magistero I e II... iterati... refilao...) e guarda che anche io mi sentivo un po' relitto avendoci messo ben 2 anni a fare la tesi dopo aver finito gli esami praticamente in tempo record (solo una sessione fuoricorso! incredibbole!).
certo che il mondo dell'universita' e' un po' una trappola, mentre ci sei dentro sti problemi di fare esami, cercare materiale, scriver tesi, sembrano cosi' fondamentali, mentre invece poi ti guardi indietro e dici: embe', e allora?
misruselaaaaa!sei sempre piu sibillina, pero forse ci sei su per messenger e ti estorcero un po di spettegolezzi sulle tue feste da orange county (guaaavda caava, se non ho la bovsetta dovata non sei nessuno...)
cecilia, boh, espertona fatti coraggio.
oki, vi lascio!
mandi

Wednesday, August 30, 2006

una storia sconvolgente!!!

Ragazze! Anzi scorboragazze! Non mi riferisco alle rivelazioni di Misrusela! Oggi nel dolce far niente che è ormai diventato il mio lavoro, vagavo su per internet e sono finita (con molta nostalgia! Sigh! Sob!) nel sito del mio/nostro/vostro dipartimento di lingue orientali. Ma lo sapete che c'è ancora gente del vecchio ordinamento che frequenta l'università!?! E fanno gli esami di lingua 1!!! E io che pensavo che sarei stata fra gli ultimi a lasciare Ca' Foscari (viste le mie inesistenti conoscenze del giapponese!) Tra questi Alice c'era anche Flavia!!! Te la ricordi? Una delle prime persone che mi hanno dovuta sopportare come compagna di stanza! Insomma! Ciò rincuora anzichennò! Noi ci affanniamo alla ricerca di un lavoro e ci disperiamo perchè non riusciamo a trovarlo...ma pensate a queste persone che all'alba dei trent'anni non hanno ancora finito l'università! Insomma, basta lamentarci! C'è chi sta decisamente peggio di noi!
Ora vi saluto perchè mi è arrivato un pacco di libri nuovi! E' sempre godurioso riceverne così tanti in una volta sola! Però ormai da quando faccio acquisti per la biblioteca ho perso gusto nell'andarli a comprare per me i libri! Baci a tutte! ScorboRoby

Tuesday, August 29, 2006

The world is a vampire

Dunque come stavo dicendo, con il Krum così...io non lo sto cagando,stasera vado a una festa, forse c'è anche lui, e già mi aspetto che farà l'idiota con tutte quelle che ci sono lì...bbhuuuuuu. Tuttavia ho appena fatto un colloquio e sembrano esserci buone prospettive..mi riservo di spiegarvi di cosa si tratta se la cosa va in porto, sempre robe a che fare con la Giallonia, e questo è buono e giusto, non orario pieno...vi dirò,spero..
Sabato sarò a ve a una festa in barca (cavolo mi sembra di essere il mio amico Edo, o un personaggio di OC, la mia vita è scandita dalle feste...che decadenza dannunziana...). In barca ci sarà anche l'amico di Edo che vuole la mia esteriorità (chiamiamola così)...cheppalle questi uomini interessati solo a una cosa...io non cederò! Attacchi donnacceschi esclusi...
Ovviamente anche se non dovrei il mio pensiero torna a Krum, voglio volarmene via...
Girls,che mi dite? Quanto stupida sono da uno a dieci? In compenso domenica sera alla festa celtica (e rieccoci con le feste) è successa l'Apocalisse a un certo punto: mi crogiuolavo nella mia tristezza e incazzatura per il comportamento del Krum, che se nìè andato senza proferir parola, quand'ecco che la situazione degenera: tutti gli addetti della sorveglianza della festa, vestiti con il kilt, hanno deciso di chiarire il dubbio che tutte noi ci siamo poste almeno una volta nella vita:"ma sotto il kilt indossano le mutande?". Ebbene mie care, la risposta è:"NO!". Culi e pudenda svolazzanti, che spettacolo tipicamente celtico, io e Erica,la mia collega di stage, ci siamo rifugiate dietro gli amici del Krum, che ancora erano lì, intrattenendoli fino a tarda ora perché non ci abbandonassero in quel luogo di pazzia collettiva e scroccandogli infine anche un passaggio fino a casa...ah il potere femminile...oltretutto gli amici del Krum sono parimenti sbronzi di Riace, super sportivi abbronzati, anche meno rozzi del Krum a dire la verità... hehe, la donnaccia ride...bbuuuaaahhhhhhh!!
Infine voglio condividere un mio pensiero con voi: ieri ho guardato Intervista col Vampiro e ho avuto un'epifania: il mondo è pieno di vampiri, pronti a succhiare via la tua energia senza darti niente in cambio, in ogni ambito; addirittura falsi e bastardi anche tra di loro...dopo questa nota di ottimismo, vi saluto e vi bacio, con i canini, no dai sgherzo...evviva i Gurzi
ciao girlz

Interrotto

Ciao donne!! Ora vi ragguaglierò...intanto niente attaché aTorino,porco cane...mi tocca rimanere in Veneto...bhe vorrà dire che entrerà in azione il piano b:cv a manetta al festival del Lido.
Per lo scorboraduno invernale penso di non avere problemi a venire.
Ma veniamo alla grigliata,so che volete sapere questo,donnacce...bhe ecco,mi sono donnaccizzata, ancora con il Krum...dopo un combattimento a terra a casa di Aldo...ovviamente poi è scattata la solita dinamica, cioè se la tira da morire...io non lo cerco,e andremo avanti così ancora per non so quanto...ma è proprio Krumico il ragazzo...
Sabato vengo a Ve al una festa in barca organizzata da Edo...vabbè continuo poi che è pronto...

Monday, August 28, 2006

il giorno dei tre blogggspostsss

ciao amiche vicine e lontane, come butta?
anche questo lunedi si avvia alla conclusione, sono un po' distrutta ma felice.
che bello legger tutti i vostri mille mila post!
scorborevry, il tuo contributo e' essenziale!
in bocca al lupo per il lavoro... se vuoi ti ospito x un po cosi vedi se trovi alvoro in qualche posto interessante a londra, anche se penso che tu voglia prima far su un po di schei.
vedi di non trovarti impegni nel week end cosi' partecipi allo scorboraduno d'inizio inverno!
e soprattutto, vediam di trascinare la pessima zezilia assenteista su per le padane valli dalle nebbie avvolte.
cmq tornando a me... sono un po stressata dal lavoro e soprattutto da alcuni colleghi poco gentili, altri invece sono delle stelline!
i chiamanti variano dall'isterico xche' hanno perso il volo all'adirato perche' devon cambiare la data e di conseguenza pagare la penale, al timido ed incerto...
quelli delle agenzie di viaggi invece sono spettacolari!
Roby, tuo zio mica vende voli della Delta? e poi, e' agenzia IATA?
Oggi ho addirittura parlato x mezz'ora con un tipo di Lugano, simpaticissimissimo, ancor un po e mi invitava in vacanza sul lago!
e poi della serie carramba che sorpresa, mi ha chiamato uno dell'agenzia di viaggi del mio paese!
incredibile!
per il resto tutto bene, da quando la mia compa di stanza e' partita tutto e' piu calmo, piu pulito, piu vivibile... la nuova fantomatica compa di stanza selezionata dalla koreana non so quando arriva.
ho evitato per poco che mi capitasse tra capo e collo una tizia italiana che veniva a londra a studiare make up per film set!
aarhgghghghh!
vabbuo, mo basta.
alla prossima!
attendiam con anzia il rezoconto della grigliata mista di misrusela!
mandi



Elena!!! Che bello riaverti tra noi! Per il curriculum sospetto tu abbia fatto bene! In effetti spesso aver fatto un'università "strana" influenza negativamente chi ti esamina per un lavoro...Figurati che io nemmeno mi ricordo le volte in cui, ai concorsi per le biblioteche, ho dovuto rispondere alla domanda: "ma perchè proprio giapponese?" Comunque facci sapere come procede che in caso ci adeguiamo anche noi! Immagino quali siano le cose che insegni al povero nipotino...poveretto tuo fratello! Per la nipote di Loredana invece vorrei ricordarti che all'asilo sarà circondata da bambini sardi, tendenzialente meno addormentati dei nordici!
Vi ho già detto che io e Alice stiamo cercando di organizzare uno scorboraduno nel fine settimana tra l'1 e il 3 dicembre??? Tenetevi libere e unitevi a noi! Anche tu Cecilia! Dovresti aver già finito la tesi a quel punto no? Quindi niente scuse!
Ora vi saluto e vado a cercarmi qualcosa da leggere...sempre libri per bambini ovvio! Baci a tutte! ScorboRoby

DI NUOVO TRA VOI

DONNACCE! VI AVEVO PROMESSO DI SCRIVERVI ED ECCOMI QUI.
COME STATE? IO SEMPRE IN CRISI PER LA RICERCA DI UN LAVORO. CHE NOVITA’! LO SO CHE E’ SEMPRE LA STESSA MINESTRA MA NON POTETE IMMAGINARE QUANTO MI STRESSI STA COSA. ORMAI SONO A CASA DA UN ANNO E ANCORA NIENTE DI BUONO. SIGH!
IERI ABBIAMO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DEL MIO STUPENDO NIPOTINO, HA GIA’ DUE ANNI IL MIO BAGIGIO! PECCATO SIA GIA’ SUPER VIZIATO E SEMPRE ATTACCATO ALLA GONNA DELLA MAMMA! LO SAPEVO CHE DOVEVO TIRARLO SU IO…. BEH CMQ GLI INSEGNO TANTE BELLE COSE CHE FANNO IMPAZZIRE MAMMA E PAPA’ (LA MIA PICCOLA VENDETTA CONTRO IL MIO FRATELLONE, AHAH!)
COME GIA’ SAPETE SONO ANDATA IN SARDEGNA DA LORY! OH CHE BELLO E CHE NOSTALGIA! I SUOI GENITORI SONO STATI COSI’ GENTILI! MI SENTO ANCORA IN DEBITO, PENSATE! E POI IL MARE……………………PIU’ CHE MERAVIGLIOSO! E LA NIPOTINA? UNO SPASSO E’ SUPER SVEGLIA ED INTELLIGENTE. SECONDO ME L’ANNO PROSSIMO ALL’ASILO QUESTA ORGANIZZERA’ UNA MINI BANDA E SARA’ IL CAPO CHE DARA’ ORDINI AGLI ALTRI BIMBI (MOLTO PIU’ TONTI SE PARAGONATI A LEI!). PRATICAMENTE UNA LORY IN MIGNATURA, AHAH!
AH! SAPETE COSA MI SONO INVENTATA DI NUOVO? HO PRATICAMENTE RIVOLUZIONATO IL MIO CURRICULUM VITAE…. L’HO RIEMPITO DI PALLE! SPERANDO DI TROVARE PIU’ FACILMENTE UN LAVORO QUI A VICENZA. HO TOLTO LA LAUREA IN TARS E ADESSO SONO UNA RAGIONIERA CHE NON HA CONCLUSO L’UNIVERSITA’ A VENEZIA IN … ECONOMIA E COMMERCIO! AHAHAH HO DOVUTO INVENTARMI STA COSA PERCHE’ SECONDO ME AVER FATTO IL TARS MI FREGA SEMPRE ANCHE QUANDO FACCIO I COLLOQUI PER FAR L’IMPIEGATA SEMPLICE, ASSURDO! CMQ VI DIRO’ SE FUNZIONA! ORA VI LASCIO. BACI BACI ELE


Saturday, August 26, 2006

benvenuta espertona!

benvenutascorborevrybenvenutascorborevryyyyy!

benvenuta espertona!

benvenutascorborevryyyyy!

carnevale caraibico

ragasse qui e' carnevale!!!
ebbene si, il carnevale caraibico di notting hill!
sono appena tornata da una piovosissima serata all'insegna dei concerti di tamburi di latta, incredibbole!
cmq ci son andata con il mio collega tedesco di berlino, il quale ha invitato un suo amico antipaticissimo che non ha fatto altro che sbevazzare whisky e raccontare di come ha denunciato al sua ex alla polizia perche' lo stava tartassando di telefonate e messaggi e minacce di morte.
beh, per stare con uno cosi sta tipa doveva gia avere dei problemi seri... ma quanto sono aaaacida!
ieri invece e' stato tutto piu divertente, eravam con mille mila altri colleghi dell'ufficio tra cui una preponderante parte del team ispanico, che simpatici!
eppoi ovviamente il mio italofrancese preverito: Julieeeeen! Ueeeee!
oki, mo a nanna, pero' ultima cosa: ho appena comprato un biglietto ryanair per andare a trovare al roby nel uicchend dal 1 al 3 dicembre.
Organizzatevi donnaccie e riuniamoci su per la rocca!
ovviamente io ci vado solo per vederela roby, la rocca ed ovviamente il nostro/vostro autista preferito, michele (ooooooh michele!) pero' se ci siete anche voi non guasta!
non prendete impegni e prenotate anche voi fin d'ora il vostro train ticket o fate il pieno di benzina alle varie poderosse!
ciao!

finalmente tra noi!!!!

Ragazze!!! Che bello! Mille mila nuovi messaggi!!! Prima di tutto: benvenuta scorborevry ecc. ecc. (ma scegliere un nome più semplice?!?). Non sai quanto terribilmente si è sentita la tua mancanza!!! Per fortuna ora sei tra noi e potremo finalmente sapere come te la passi! Ovviamente devi leggerti i mille mila messaggi precedenti per rimetterti in pari!!!!
Rossella!!!! Bello che vai a Torino!!! Mi devi assolutamente raccontare com'è che io e Michele ci vorremmo andare da mille mila anni e non ci siamo ancora riusciti! Se vuoi fare un salto su per Soncino prima di affrontare i golfisti, ho giusto un manuale sul golf che ti farebbe comodo in biblioteca!
Alice! Non ti scrivo più di tanto perchè ti ho appena mandato una mailz! In realtà anche la mail era un poco sintetica però... sapete com'è, ogni tanto si deve pur fare qualcosa di serio mentre si è al lavoro.... non si può mica passare tutto il tempo a scrivere mail!!! Ci sono i libri delle baby sitter da leggere, i libri puzzle con cui giocare...
Ripeto la mia proposta in favore della nuova arrivata: quando Alice viene a trovarmi qualcun'altra vuole aggiungersi? Bacioni Roby

ATTACHE

Ragazze!!
Che bello è arrivata anche l'Espert1!!
Comunque la notiziona è:mi hanno chiesto la disponibilità per fare da attachéalle universiadi del golf di torino dal 2 al 10 settembre...e io ovviamente,l'ho data!!! Ovviamente volontariato...però almeno si cambia aria, e Torino non l'ho mai vista...solo che si sovrappone al Festival del Lido. Krum è sempre più imbecille, anche l'altro tuttavia...bastaaaaaaaaa!!!!
La mia amica Eva ha partorito il 19 luglio, Matteo...sono andata due giorni fa a vederlo..è un torello:gli abbiamo regalato una tutina azzurra....sono tutti molto felici!
Sono andata anche al Guggheneim alla fine, ho accompagnato Edo a vedere la mostra di Fontana, che mi ha lasciato un po' perplessa, e poi un giro per tutta la casa...che fortissime provocazioni ragazze...soprattutto quel simpatico cavaliere che si affaccia sul Canal Grande...
Ragazze,stasera ci sarà la grigliata della svolta,ma anche no,bhe vi racconterò. Roby cercherò di stare allegra, anche se l'autunno avanza a grandi passi..
Vabbè,vado a compilare il modulo da attaché!
Un bacio a tutte
p.s.il Fratello si prende appartamento a Mestre!!Fiesta ragazze..ma perché non riesco a tagliare il cordone ombelicale con Venezia?

SCORBOBLOGGO ANCHE IO

ECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO RIUSCITA (GRAZIE ALLA MITICA BOBBY) AD ISCRIVERMI A STO COSO, FINALMENTE!!!!!!!!! CMQ NON HO TEMPO PER RACCONTARVI NULLA PERCHE' DEVO MANDAR MILLE C.V. TRAMITE INTERNET, SORRY. NON VI PREOCCUPATE DOMANI MI RICOLLEGO E VI SCRIVO UNA SUPER LETTERONA PIENA ZEPPA DI MIE NOTIZIE E DI ERRORI GRAMMATICALI..... SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!..... BACI BACI BACI.... AH ROSS CHE BELLA LA FOTO CON LORY SONO VENUTA BENE QUASI FOTOIGIENICA, ME LA MANDI VIA MAIL? MAGARI ANCHE LE ALTRE CHE ABBIAM FATTO QUEL GIORNO ALLA CALLETTA, COL SOLE SPLENDENTE, IL MARE SUPER TRASPARENTE, .........SIGH! NOSTALGHIA. BACI ELE

eccolo qua!
rinominato superpietro dal suo orgogliosissimo babbo.
bentornata scorboroby!
bentornata scorbomisrusela!
e speriamo di poter dare presto il benvenuto all'esxtona!
zezilia ogni tanto manda nell'etere sporadiche mail, non vi preoccupate, e' viva et vegeta e scrivente tesi.
Non ci resta che attendere l'invito a nozze, a quanto pare ha accalappiato un omino sopraffino che ben presto la rapira' dalla comunita' di nuvoletani per fare di lei una donna onesta e maritata, altro che studiosa di lingue strane!!!
oki, mo vado che devo portar dei dvd al mio amico nepalese.
mandi mandi

Friday, August 25, 2006

di nuovo qui!!!!

Mie care donnacce!!! Eccomi di nuovo qui dopo la permanenza parigina!!! Non vi racconterò nulla della vacanza perchè Michele ha chiesto di partecipare alla narrazione. Per ora, visto che sono al lavoro ma non ho molto da fare, mi limito a rispondere ai vostri ultimi postssss! Per la questione Elena ora le rimando l'invito a unirsi allo scorboblog! Sperando che le sue apparizioni siano più frequenti qui che non per mailzzz!
A propostito di gente che latita: sapete che fine ha fatto Zezilia? Qualcuno l'ha vista o sentita?
Riguardo ai vostri ultimi messaggi: Rossellaaaaaaaaa!!!! Non essere depressa! L'idea del festival del cinema mi sembra più che buona. Magari ti trovano lavoro come traduttrice di copioni o ti assumono per accompagnare le stars cinesi a fare shopping...oppure diverrai una star anche tu e allora pretendo di essere assunta io come assistente allo shopping! A parte gli scherzi: non essere depressa! Sempre per quella questione del karma di cui parlava Alize, i tuoi sforzi verranno ricompensati! Se hai necessità di allontanarti da tutto e tutti, puoi venire a trovarmi quando vuoi! Magari cambiare aria farà bene!
Alize!!! Non sapevo la tua amica Eva fosse in attesa di un altro bimbo! Non ti preoccupare: non sempre il nome corriponde al carattere di una persona e questo povero pupo non sarà pessimo quanto i suoi omonimi! Ora vi saluto e fingo di fare qualcosa... anche se non so bene cosa visto che 1- qui non c'è nessuno tranne il solito tizio che viene tutti i giorni (da notare: ricoverato in casa di cura per malati mentali...a Soncino abbiamo anche quella!) e 2- il progrmma per gestire i prestiti non funziona di nuovo!!! Magari mi leggerò qualcosa... Baci a tutte ScorboRoby

Wednesday, August 23, 2006

festafestafesta






fioi! eccomi qua again!
un caloroso bentornato alle vagabonde del dharma misrusela e espertona, la quale pero' non riesce ad esser inserita nel maggico mondo dei blog... attendiamo aiuto dalla scorboroby!
dunque, queste bellissime immagini di vita vissuta son state prodotte ad una festicciuola tra colleghi sab scorso.
come potete vedere dalla mia faccia annoiatissima stavo quasi per addormentarmi, mentre tutt'attorno a me la gente collassava sotto l'influenza di droghe varie.
uffff... basta!
io ho gia vissuto le mie esperienze allucinogene con Joan&co a Venice s. croce e Barcelona ed iterate con varie ed eventuali in Olanda, non ho proprio voglia di sentire sti buzzurri osannare il fumo marocchino piuttosto che thailandese o che so io!
arghghgggh!
vorra' dire che sto diventando vecchia?
puo essere.
cmq by the way, pochi gg fa il marito della mia amica Eva mi ha mandato 1 mail con la foto del nuovo nato, mamma e bimbo stanno bene, bimbo di 3.4 kg, nome:
PIETRO!
aiuto!
comunque ci pensera' la bestiasia a metterlo apposto.
a proposito, la amica porcaeva di misrusela?
ha prodotto anche lei un roseo pargoletto?
ultime nuove: ho cominciato un corso di yogaaaaa!
e oggi vado a provare tai chi!!!
costa un pacco pero' mi sento gia meglio.
ultimisimissime nuove, a proposito di omini pessimi.
il Rup mi chiama ogni tanto per invitarmia cena e devo dire che non so resistere al richiamo delle lenticchie e del formaggio fresco al curry, gnam gnam gnam!
ieri sera pero' m'ha chiamato perche' era particolarmente superdepresso ma da vero uomo non poteva assolutamente ammetterlo.
devo dire che in fondo in fondo mi sono sentita vendicata, dopo tutte le maledizioni che gli ho lanciato per tutta la depressione che ha fatto venire a me!
evviva il karma!
pessimissima, lo so...
1)per accettar di xder ancora tempo con un tizio del genere dopo cio che ha combinato e sapendo che la sua famiglia mi ucciderebbe se sapesse che lo sto frequentando.
2)per gioire sulle disgrazie altrui, sarebbe meglio sperare che tutti raggiungano la gioia e la paaaaaaace piuttosto che augurare un egual grado di infelicita!
oki, vado a taicizzarmi un po.
mandi mandi
a.

Tuesday, August 22, 2006

2046

Mentre vi scrivo ascolto la colonna sonora di 2046...del vecchio Won Kar Way...ennesima serata a casa, tutti impegnati a fare qualcos'altro, ennesimo bidone del Krum...ennesimo pensiero su "che cavolo farò nella mia vita?". Almeno due donnacce sembrano a posto con il lavoro, Roby e Alice...io aspetto settembre: sapete la mia collega di stage? Bhe ecco molto probabilmente lei lavorerà per dei cinesi che ha conosciuto grazie a una delegazione,lavoro procuratole da me medesima... gli scherzi del destino...potevo esserci io con quella delegazione no? Bhe lei ovviamente cercherà di coinvolgere anche me in questo lavoro,ma non si sa niente di sicuro..dopo di che, abbiamo un progetto anche con l'altra mia collega di hongkonghese...di metterci in proprio...ma niente si sa. Vi confesserò che cresce in me la volgia di andare via, di continuare a studiare da qualche altra parte del mondo,qui sembra non esserci niente per me, delusioni da tutte le parti,non riesco più a fidarmi di nessuno, tutte le volte i miei sospetti pessimisti si concretizzano cavolo! Ma che cavolo ha questa gente in testa?Pochi gli amici, e quelli vicini ancora meno...
Mi è arrivata una mail del direttore del Far East, dicendo che al Festival del cinema del Lido ci sarà una forte presenza di film asiatici, anche cinesi..bhe ragazze ho deciso,mi armo di curricula in inglese,potrei anzi scriverli in cinese anche, e mi fiondo alle proiezioni, sfoggiando il mio migliore trucco, chissà che non succeda qualcosa..anzi,potrei contattare prima qualche regista e chiedergli colloquio...sto impazzendo...
A ultima cosa: sabato prossimo ci sarà grigliata totale a casa di Aldo, secondo me sarà la svolta,perché saremo tutti, e insieme...Ma tanto come dice mia sorella,non vale la pena prendersela tanto: siamo tutti granelli di polvere nell'universo...bhe mi sento un granello particolarmente triste questa sera...
Ah,sapete la novità?!: il Beppe ha preso casa...si proprio lui...peoples change!
Fatevi sentire granellini miei!
p.s. qualcuna di voi riesce a spiegare all'espertona come entrare nel Blog?

scorboradunosardo


Qui siamo a La Caletta!!! E loro sono le due scorbo donne Lory e Espertona....Nostalghia...

Monday, August 21, 2006


Ciao Ragazzuole, come vi va? Spero di riuscire a caricare la foto questa volta....

Thursday, August 17, 2006

Sinfonia di mulini a vento...

Ragazze, mi sono appena letta di fila ettavi e ettavi dei vostri postssss...dieci giorni di arretrato...che belessa!!
Io sono tornata il 14 notte...ragazze che vacanza...una Vacanza con la V grande:prima di tutto lo yin e lo yang erano ok:2 masculi e 2 femene...senza nessuno che avesse particolari o dichiarate intenzioni cuccatrici sull'altro, eravamo veramente amorevoli...poi a dire la verità i boys cucinavano,lavavano,stendevano,preparavano l'aperitivo,facevano massaggini e ci scarrozzavano everywhere...Roby hai ragione...ci si inebetisce un po' con gli omini,che ci vuoi fare,è la natura...
cavolo ho così tante cose da dire,che non riesco a buttarle giù...faccio come mi vengono in mente, è che ci sono omini di mezzo,anzi uno più di altri..il nostro english man...mi mordicchia sempre..poi a colpi si fa vivo Krum...poi talvolta compare la Giulia,ma la ucciderei,troppo civetta con l'english...
Ho visto posti stupendi, in particolare "Sinfonia di mulini a vento" è il titolo della poesia che lo scalatore Manolo ha inciso sulla roccia più alta che vedete nella foto...eppoi la Sardegna è così selvaggia...fioe,mi batte forte il gene sardo che ho...sapevate del mio trisavolo cagliaritano?!
Alizze,ma puoi volare a gratis everywhere? che culoooooooooo!!!
Roby,non ci siamo più trovate, come sta il babbo?ha cominciato a dire qualcosa? E il Joy? Bhe se ti può consolare anche io ho una bestiola maestra nell'arte di farsi compatire:Beps...mi sa che ha simulato una zampina azzoppata,perchè appena arrivato dal veterinario camminava benissimo...
Per l'appunto mi sta guardando con occhio da carezzine mentre vi scrivo,ma non cederò,è tutta oggi che lo spupazzo...oddio mi chiama con la zampina anche...
Ragasse...sono un po' in love forse...mia sorella mi ha fatto una compilation bellissima...
vi voglio tanto bene...mi mancate tantissimo...un abbraccio forte forte

Wednesday, August 16, 2006

lies and broken promises

quanto vorrei avere anche io un cumulo di pietre da scagliare berciando stile Linus!
E' sempre piu' il mio personaggio preferito.
Comunque ora devo scappare, cena da mia cuggina che se ne va in Italia per 3 semanas a far baldoria per poi tornare solo per ripartire direzione Portugal...
della serie in vacanza da una vita...
penso che mi accascero' su un divano abbracciando un bottiglione di lambrusco.
ragasse, scrivete!
ma soprattutto,
supercalifragilistiscorboraduniamoci!
mandi

Tuesday, August 15, 2006

dalmazia

ragasse, tutte in vacanza? che bello...
io sto sudando le proverbiali sette camicie (che poi sarebbe solo una camicia professional e il resto magliette difettate dimensione danza) per
sta storia dei terroristi, madonna santa!
ma non potevano prendersi un anno sabbatico?
prima le bombe sul treno a madrid, poi sulla metro di londra, adesso su per gli aerei...
e basta!
ci chiamano da tutto il mondo per sapere che cosa posson portarsi in valigia, cosa a bordo...
oggi che hanno sospeso il bando del bagaglio a mano mi ha chiamato una vecja ammeregana tutta felice per la notizia, giacche' non avrebbe potuto davvero sopravvvivere se avesse dovuto viaggiare senza i suoi gioielli e i suoi trucchi!!!
ma pensate voi che cosa mi tocca sentire...
cmq questa e' una foto delle vancanze di mio babbo, andato a veleggiare con i suoi vecchi amaici su e giu per le coste croate e dalmati.
ha anche visto e fotografato un delfino, magari pubblico la foto sul prossimo post!
tanto qui saro' solo io finche' non tornate a caaasa e non condividete gioie et dolori degli ultimi viaggi in giro per il mondo universo.
mandi mandi fanciulle.

Saturday, August 12, 2006

una riflessione...

Care le mie donnacce, come noterete in questi giorni non è che abbia un gran che da fare al lavoro (in realtà ho appena finito di preparare per il catalogo più di 50 libri nuovi che mi sono arrivati ieri!). Quindi sono di nuovo qui a scrivere...
Per prima cosa vi comunico una scoperta sensazionale che ho fatto ieri: sapevate che anche da noi esistono le mantidi religiose??? Pensavo si trovassero in climi più tropicali, invece dopo accurata (?!?) ricerca su internet, ho scoperto che sono diffuse nelle zone mediterranee! Non pensate che sia definitivamente impazzita: la ricerca nasce dal fatto che ho già trovato due simpatici insetti simili in biblioteca!!! In realtà uno era sulla biciletta di una bambina (che è entrata urlando in biblioteca perchè si è spaventata!) e l'altro era su una finestra ieri sera. Quello sulla bicicletta pensavo fosse un'insetto stecco perchè non sono riuscita a vederlo bene. Invece, quello che ho trovato ieri era chiaramente una mantide religiosa! E anche bella grossa! Per fortuna oggi è l'ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze quindi ci penserà chi mi sostituisce alle mantidi!
In realtà la riflessione di cui parlo nel titolo è un'altra e nasce dalla serata di ieri sera. Io e Michele siamo usciti a bere una birretta (nel pub dove siamo andate a mangiare Rossella!) con Cristina, Eliana e moroso. La riflessione è questa: ma sembriamo tutte tanto stupidamente imbambolate quando abbiamo un omino??? Persino Eliana!!!! Regina di acidume per eccellenza!!! Non so perchè ma non mi ero mai resa conto di questo effetto ottundente. Mah! Voi che ne dite? Non è che anche noi, dall'alto del nostro cervello tutto intero, ogni tanto perdamo l'uso della ragione?
Prima di tornare al mio lavoro (cioè al nuovo libro del club delle baby sitter che mi è arrivato giusto ieri!) vi racconto che mi è successo stamattina: mi sono alzata per venire al lavoro e, mentre mi stavo lavando ho sentito un rumore strano alla porta del bagno. Ho aperto e ho trovato un coccolosissomo Joy che ha iniziato a sfregarsi contro le mie gambe e a chiedere carezzine! Che bell'inizio di giornata! Un essere vivente così felice che ti sei svegliata da non poter aspettare dieci minuti per darti il buongiono...e cosa importa se è solo un gatto? Ciao a tutte! Roby

Thursday, August 10, 2006

Joy


Ciao!!! Ragazze... ancora tre giorni e poi si parte!!! Sopravviverò tanto tempo? Qui è la noia! DOpo il pienone delle due settimane passate non ho più nulla da fare! Numero prestiti di oggi 6!!!!
Comunque oggi scrivo solo come scusa per mandarvi questa foto di Joy com'era ai bei tempi in cui poteva mangiare ciò che voleva!
Alice!!!! Orio non dovrebbe essere lontano e prometto che questa volta farò di tutto per venirti a prendere (evitando i casini vari che c'erano stati con Cecilia). Tanto più che hai già provato la mia guida e quindi sai già cosa ti aspetta!
Salutami Francesca (che spero proprio riesca a staccare gli occhi dal computer il tempo necessario per comunicare con te!
Per il resto non saprei cosa raccontarvi... Ah sì! Ho scoperto una nuova serie di libri per bambini che vi consiglio. Si intitola Le cronche di Spiderwick! Ho letto ieri il primo libro e devo dire che è proprio bello! Anzi quasi quasi mi leggo il secondo... Ciao a tutte (cioè ad ALice visto che le atre latitano) Roby

Wednesday, August 09, 2006

il fascino dell'(medio)oriente


ragasse, che cosa sta succedendo agli omini europei?
a me fanno sempre piu' una pessima impressione, a meno che non siano gay e quindi rientrino di diritto nella categoria "amicigai"che tanto ci piace.
al contrario, gli omini di varia estrazione orientale...
vabbuo', per tagliar corto, mi son un po' persa via per un tale di nome shahid, e gia' detto questo e' detto tutto.
ci ha fatto da tutor in questi giorni e ha esercitato il suo fascino da adepto di kickboxing... ah, gli uomini che si dedicano alle arti marziali!
ma non solo!
studia musica classica e nel frattempo segue un master per business management!
ma oggi era il suo ultimo giorno tra noi...
fa niente.
nel frattempo ho comprato un bigl aereo per francoforte, il 1 settembre se tutto va bene vado a trovare francesca!non vedo l'ora di ri-uscire da londra.
chissa' se la riesco a tirare fuori dai videogames, magari adesso che ci deve lavorare su li aborre!
per il 30 settembre vedo che trovo con ryanair oppure con easyjet, ma da orioalserio si sta tanto ad arrivare su epr soncino?
pianificazioni lgoistiche, roby!
yahwn.... buonanotte.

Tuesday, August 08, 2006

...e vissero per sempre felici e contenti

Ragazze...almeno quelle di voi che compaiono ancora ogni tanto...Gioia! Gaudio! ecc. ecc. Finalmente ci hanno dato conferma del rinnovo del contratto fino al 2010!!!!!! Ho un lavoro quasi vero! Incredibbbbile!!!
In realtà avremo la conferma ufficiale solo domani mattina ma sappiamo per certo che la lettera con la comunicazione è stata spedita oggi! Ora inizieranno i tempi duri della continua lotta con la responsabile che ha avuto parecchi problemi per questa questione della biblioteca...Infatti la suddetta lettera sarà accompagnata da una che comunicherà al capo che forse sarà denunciato (dalla responsabile) per una lettera che gli ha scritto... Insomma vendetta per vendetta... Ma io che sono una scorbotosa e per di più abbbaziana prevarrò sui vari litiganti!
Altre notizie: per coloro che ancora non lo sapessero, lunedì parto per Parigggi con Michele! Finalmente vacanza! Cecilia consigli? Suggerimenti? Ma a proposito, che fine hai fatto? Guarda che voglio sapere quando ti laurei perchè ho intenzione di venire alla tua proclamazione definitiva a dottoressa!
Per il resto: Joy è sempre il solito. Mangia troppo e di conseguenza sta male ogni tanto. Ha imparato la sottile arte del farsi compatire e devo dire che è diventato talmente bravo che mia mamma non gli resiste e la trovo continuamente che gli da da mangiare di nascosto!
Mio papà è tornato a casa venerdì e sembra stia bene! Anche se non ho capito molto bene cosa è successo ma credo che mia mamma gli abbia già rotto la protesi per parlare (vi ho mai detto che mia sorella la chiama Uragano Carla? appropriato no?) A proposito di mia mamma, ogni tanto mi chiede che fine avete fatto e perchè non venite più su per Soncino...allora io vi lancio una proposta, nonchè una fortissima provocazione: il mio capo rievoca come al solito il primo fine settimana di ottobre...venite a trovarmi???
Ora che sono una dipendente vera con giorni di ferie non ho più problemi a liberarmi dalla biblioteca per scarrozzarvi in giro (anche se a questo credo penserebbe Michele che è decisamente più autista di me).
Ora vi saluto e vado a fare finta di lavorare! Ciao ScorboRoby

Sunday, August 06, 2006

cold mountain


buondi' a tutte! e buona domenica!
sono abbastanza disperata, anche se e' tutta colpa mia, sigh sob...
il periodo di disintossicazione dal pessimo omindy prosegue a singhiozzo, della serie che ogni tanto ci vediamo e va anche tutto abbastanza bene ma poi invece no, soporattutto quando cammino sola soligna tornando verso casa e mi domando: ma perche? ma soprattutto, boh!?!
non so che fare, ho deciso di non rispondere alle sue chiamate e di evitare di vederlo... funzionera'?
cmq mi sto organizzando per la mia nuova vita sociale.
alle uscite con compa di college varie si aggiunge ora il mini gruppo di nuovi colleghi, nella fattispecie il nostro supervisor (una tizia di gallarate vispa e arzilla nonostante i suoi 35 anni) e il nostro collega tedesco di berlino, piu' annessi e connessi a seconda del caso.
ci stiamo organizzando per andare a fare delle escursioni su per le colline del galles! evviva!
chissa' com'e' la versione gallese del serpente puteo?
nel frattempo il mio "amico" nepalese continua a farsi sentire ed ogni tanto ci vediamo su per wembley.
ieri sera tra l'altro abbiamo evitato per poco una rissa mentre stavamo aspettando il mio bus, c'e' gente che circola per strada e non fa altro che cercar motivi per cominciare a menare... che paura!!!
o meglio, come vorrei sapere un po di kung fu per metterli a tacere invece di fare la donnina debole che si nasconde dietro le spalle di un figlio dell'himalaya...
ah, a proposito, ieri sono stata a leeds castle!roby, ci sei andata tu?a me e' piaciuto tantissimo, se non fosse per il pessimo arredamento anni 20 fatto installare dall'ultima aquirente, una tale supemiliardaria ammeregana che ha comprato castello e tutto con i soldi del secondo marito, mah.
come mi pare di leggere siete tutte indaffarate nelle varie vancanze in qua e in la, mi racconmando comportatevi da vere scorbotose e fate tante foto che testimonino le vostre imprese oltr'alpe e oltremare.
ma qualcuna di voi ha sentito cecilia di recente?
e qualcuna di voi ha visto "cold mountain"?kennedyte?piaciuto?non piaciuto? io l'ho finito di vedere ora, mi ha fatto tanto piangere!!!
ah, che pessima che sto diventando, dovro' darmi all'alcool per tirarmi un po su.
mandi mandi

Friday, August 04, 2006

...siamo tutte un po' Jane Austen


Ragazze nonchè donnacce!!! Sono arrivata a una conclusione: leggere il nostro blog è come leggere un romanzo di Jane Austen! Riconcilia con il mondo! Ero qui mediamente stressata dalle vicissitudini della vita quando ho pensato "perchè non vediamo se qualche scorbodonnaccia ha scritto?!?" e così mi son trovata i vostri ultimi post! La pace! L'armonia cosmica! Per fortuna esistono le abbaziane al mondo!
Conclusa questa prima parte autocelebrativa (...) il pensiero va subito alla scorbodonnaccia misrusela che se ne starà spaparanzata su di una spiaggia sarda! Beata lei! Appena torni spero tu provveda a raccontare dettagliatamente la tua vacanza con scorboraduno sardo annesso!
Sapete che forse pure io vado in vacanza??? A Parigggi! Se il capo mi da il permesso parto il 13 e torno il 22 (se non mi da il permesso parto il 14 quindi non è che mi cambi molto). Temo già le orde di turisti codicedanviceschi.... però io e MIchele siamo arrivati alla conclusione che, considerate mille variabili cosmiche, astrologiche e non, Parigi era la meta ideale per quest'estate!Abbiamo considerato anche Londra (Alice!!!) ma poi abbiamo riflettuto sul fatto che l'avevamo già visitata tutti e due...e poi come potrei perdermi il divertimento di veder rabbrividire il mio medievaleggiante omino di fronte al baroccume imperante di Parigi???
Passando ad altro: mio papà rientra dall'ospedale domani (forse) cosa che rende tutti particolarmente felici... diciamo che era un tantino stressante doversi fare continuamente la strada Romano- Vicenza...Non siamo ancora riuscite a sentirlo parlare però...speriamo non sia troppo come Darth Vader se no chi lo convince Joy a non nascondersi sotto il divano a vita?
A proposito di Joy, è stato di nuovo male!!! Povero piccolo! Sia martedì che oggi mia mamma l'ha trovato ancora in semi coma diabetico! Per fortuna si riprende sempre con la sua dose giornaliera...però finchè mia mamma non si deciderà a non dargli più schifezze da mangiare è ovvio che non potrà stare meglio! Ieri gli ha dato le patatine!!! Quindi oggi l'ho messo a dieta ferrea: solo i suoi biscottini per gatti diabetici e insalata (giuro che gli piace tantissimo l'insalata!).
Ora vi saluto perchè è arrivata una delle mie utenti ostiche (bambina sui dieci anni che legge mille libri al giorno...AIUTO!!!) Baci a tutte (Scorbo)Roby

Thursday, August 03, 2006

unitedcoloursofbenetton


ciau ragasse! eccoci qua, le donnaccie versione training, cioe' myhan (danish team) me stessa (unfortunately italian team) frau Louisa (german team) e Elise (french team) a casa di quest'ultima venerdi' scorso.
e se ci riesco ecco anche il resto della squadra...

spero bene...
cmq Roby grazie per il comment molto comprensivo, devo dire che la soap opera prosegue e che l'ultimo mio giorno nel triangolo delle bermuda dell'italian team la slavata e il terun hanno litigato nuovamente e lui ha cominciato a fare il simpaticissimissimo affabilissimissimo con me e all the world...
ma io NON ACCETTO! NON MI TOCCARE!
misruselaaaaa,maedeta, ti me va in sardinia, orco can!
divertiti e saluta la donnaccia elena nonche' la giappodonnaccia lory, ma soprattutto evita i sardi se non mentalmente abili e disintossicati.
dove ti ga visto il dido? t'e' apparso sulla via di Campese dicendoti 'Convertiti, va a London, e' il tuo futuro"?
che eretica...
cmq donnacciuole, io vi aspetto, avrei un sacco di cose da raccontarvi quindi affrettatevi prima che inondi il blog di post e posteggi.
mandi

Wednesday, August 02, 2006

UOMOGETTO(uomo,'o ghettu?)

Dopo un titolo così sottile,è difficile trovare le parole per riempire un nuovo spot...Bhe dai,cominciamo con la cronaca,che è più semplice: domani parto per l'isola più affascinante e selvaggia, la Sardinia, e udite udite, mi ha appena chiamata l'Espertona dicendomi che pure lei ci verrà,ma da Lori a Gavoi, quindi mi sa che ci sarà un miniscorboradunosardo (sembra il nome di un dinosauro...non estinto..): gli alberi di sughero tremeranno e dai nuraghe usciranno fasci di energia cosmica, non parliamo di cosa combineranno quei mattacchioni dei menir...
Ma passiamo all'argomento che ci fa tribolare un po' tutte: appunto, il trabajo...dunque ieri il mio capo dello stage ha fatto la proposta più intelligente del secolo:"Il cinese vi paga il biglietto dell'aereo per Shanghai, a patto che voi rimaniate lì a lavorare a gratis, 12 ore al giorno, sabato e domenica inclusi, per 6 mesi-un anno...." Una proposta che non si può rifiutare....ma te pare....quindi non me ne andrò, e mi dovrete sopportare qui nel "Paradiso d'Occidente" ancora...
Alice...ti prometto che cercherò di venire a trovarti al più presto, il Dido mi ha fatto venire una gran voglia di venire su per Londra, ha detto:"è il futuro!".
Nel frattempo penso al Krum,che al momento si trova nel Portogallo a lavorare...chissà se succede qualcosa quando torna, e quando io torno...chissà in sardegna se succede qualcosa..lo scopriremo solo vivendo...
Bhe ragasse,vi allego una foto che ho fatto in ontagna qualche mese fa con il mio nonno,che secondo me richiama molto Dao, Yin e Yang...a risentirci dopo il mare..
beso

Tuesday, August 01, 2006

il ciel e' blue sovra le nubi


ragasse, non so che dire, gli squali da giungla spopolano anche qua all'ombra,buaaaaaaaaaaaaaaaaa!
roby, non t'affliggere e continua con il tuo sciopero alla ciapponese, almeno gli utenti e le biblio affiliate non soffriranno per il caratteraccio et l'incompetenza della tua capa!
per rimanere in tema di pillole di saggezza, siamo tutti connessi al tutto, come i nodi della rete di indra, come diamanti multi-sfaccettati che riflettono e sono riflessi, come il fiore in mano a siddharta gautama, mano che applaude da sola e sventola nel vento o che lo fa sventolare...
aaaaarhghghggh!
insomma, ci servirebbe a tutte ritrovarsi come delle vere abbaziane a bere quattro e quattr'otto spitz ai do draghi e inacidirci a volonta' su boss irascibili e colleghi affini.
per dare il mio contributo a questa sequela di lamentazioni lavorative vi basti sapere che ho cominciato da solamenta una settimana tra i colleghi e ce ne sono gia' due che mi odiano a morte...
aiutoooo!
il tutto e' avventuo perche' il mio tutor d'allora (una tipa bionda tinta, by the way) s'e' messa a litigare con il suo vicino di banco (un terun, by the way) con me in mezzo, il che ha compromesso tutta la giornata o quasi.
prima litigano per mezz'ora.
poi si lanciano frecciatine alle spalle (se potevano si lanciavano machete).
poi se le mandano a dire per conto terzi (luke, tell carlo that i don't wanna talk to him..luke, tell oxana that she's a bloody bitch and it's ME the one who doesn't want to talk)
Io il giorno dopo lo son andata a riferire alla mia supervisor chiedendole che non mi mettesse piu' sotto le grinfie della slavata irata.
risulta che ora i due (il terun e la slavata maledetta) sono stati redarguiti, io risulto come "spia" e loro si sono alleati contro di me ed ora, udite udite, sono ottimi amici!!!
ma si puo'???
cmq il team italiano ha un sacco di problemi personali come il sopra citato, il che mi fa riflettere...
sara' nei nostri geni?sara' il risultato di una dieta a base di pummarola e merlot?
non lo so, so solo che mi impegnero'ad imparare lo spagnolo o il danese e mi faro' spostare quanto prima di team, di desk e di universo.
io oooodio gli italiani incompetenti e irascibili!!!
cmq questa sera vado a cena con la mia amica tedesca del college, esploreremo un altro pub e ci scambieremo opinioni professionali sulla situazione del mondo.
ma prima cerchero' di fare un po di asana dello yoga, giusto per sfuggire alla ruota karmika e sollevare il velo di maya...

e io sciopero alla giapponese...

Ragazze!!!! Volete sapere le ultime novità della mia pessima situazione lavorativa? Allora sabato mattina mi chiama la resonsabile della biblioteca e mi dice di mettere un cartello che dica che la biblioteca resta chiusa dall'1 al 15 (che poi è magicamente diventato il 19)....AIUTO!!!! Panico da bibliotecaria semi effciente! E i miei poveri utenti che non sono stati avvisati con sufficiente preavviso? E le altre bibliotecarie acide alle quali non posso mandare i libri richiesti? Da aggiungere che la motivazione è che lei non ha ancora deciso a chi affidare la biblioteca alla scadenza del nostro contratto (cioè dal 31 luglio) e, soprattutto, è da notare che in teoria doveva essere tutto già deciso a fine GIUGNO!
Insomma, io e il capo, con il nostro spiccato senso del dovere, abbiamo elaborato un piano: lavorare come volontari per queste due settimane (cioè senza contratto e senza essere pagati) o almeno per qualche giorno in modo da non creare disagi al mondo intero. Fine prima puntata.
Ieri dovevo andare dalla responsabile e il capo ha preparato una lettera per proporre la nostra idea ma leggendola mi sono resa conto che era super polemica...... cioè comportava l'arrabbiatura assicurata della capa (che non è particolarmente accomodante). Ovviamente non è servito a nulla cercare di far capire al capo che aveva un tantino esagerato... E come previsto la capa si è arrabbiata non poco... Quando me ne sono andata dal suo ufficio ha chiesto un incontro al capo dicendogli che lo avrebbe denunciato per la lettera che le aveva mandato!!!! Sinceramente la cosa è un poco ridicola perchè non c'è nessun elemento offensivo nei suoi confronti... Fine seconda puntata.
Terza puntata. Ieri ero qui in biblioteca a godermi l'ultimo giorno di servizio, quando sopraggiunge il sindaco in persona che mi dice di non chiudere assolutamente la biblioteca in questi giorni. Per cui ora sono qui che cerco di farmi piccola piccola (o addirittura scomparire). Mi viene l'ansia ogni volta che suona il telefono e ho già chiamato il capo tre volte per sapere se ha saputo qualcosa di nuovo...perchè il problema principale è che LA CAPA NON SA ANCORA CHE LA BIBLIOTECA OGGI E' APERTA! E so già che appena lo scoprirà saranno fulmini e saette!!! Aiuto! Ma dov'è il teletrasporto quando serve? Insomma per ora protesto alla giapponese, rifiutandomi di lasciare il posto di lavoro...vedremo che succederà....