superpessimo


Ragazze!!!! Sapete cosa ho scoperto proprio ora!?! Pubblicheranno un libro dal titolo Superpessimo!!! Ovviamente l'ho comprato a scatola chiusa per la biblioteca! Per la serie le abbbaziane conquisteranno il mondo! Chi lo sa! Magari la nostra abitudine di dire "su per" (mele interpretato come super) e "pessimo", sono state fuse assieme e sono state trasmesse per strani canali a qualche pessimo scrittore che ha ben pensato di intitolare così il suo libro! Insomma, appena ho letto il titolo ho pensato che non poteva essere una coincidenza e per forza il "superpessimo" doveva venire da noi! E vi sfido a trovare qualcuno che usi questa espressione eccettuati i nostri conoscenti!
Rossella!!! Molto appropriata la foto del nonno proprio nel periodo della festa dei nonni (che per chi non lo sapesse cade proprio oggi!).
Alizeeeeee!!! Sai che sto già pensando al programma per lo scorboraduno di dicembre??? Ma per questo ho necessità di sapere se al tuo arrivo avrai valige pesanti e se sarai particolarmente stanca/spossata dal viaggio! Fammi sapere che io programmo! A questo proposito, ho già chiesto ferie per venerdì, sabato e domenica. Al limite ci si attaccano il giovedì o il lunedì a seconda delle vostre necessità... Spero possiate partecipare numerose!
Stamattina mi sono imbarcata in un'impresa quasi impossibile: riordinare la mia scrivania... E sapete che ho trovato??? Tantissimi biglietti vari scritti da voi negli anni abbaziani. Cose del tipo Cecilia che mi dice che se ne va a casa e torna martedì (ma lo sai che tornavi sempre di martedì!?!), Alice che mi augura un buon fine settimana ecc. ecc. Una cosa assurda! Non ho idea di come siano finiti a casa mia. Forse il disordine cosmico della mia/nostra/vostra stanza a Venezia ha permesso di inglobare anche questi cimeli abbbaziani nelle scartoffie che mi sono riportata a casa... Boh! Comunque ora cusotodirò gelosamente queste testimonianze dell'epoca in cui eravamo povere e felici!
Ora passiamo all'argomento clou: la rievocazione! So che nessuna di voi (ma soprattutto che ha assistito a qualche rievocazione soncinese) ci crederà...ma non è piovuto!!!! Ci sono stati parecchi visitatori e, fortunatamente solo due feriti tra le truppe (di cui uno però abbastanza grave...). Personalmente ho trovato il tutto parecchio bello! L'unica pecca sono state le guide!!! Soprattuto quelle giovani e modaiole (ma anche no!). Qualcuno avrebbe dovuto spiegare che la rievocazione non è un'agenzia matrimoniale! Sarà stato il fascino della divisa, un colpo di sole, la stanchezza o non so che! Fatto sta che l'occupazione principale di tutti noi è stata andare a recuperare queste tre tizie per i vari accampamenti e convincerle che dovevano fare le guide e non altre meno nobili professioni! La peggiore di tutte è stata una tizia quesi quarantenne che ha passato tutto il sabato appiccicata a uno (di vent'anni più giovane ovviamente) per poi farsi accompagnare a casa a fine serata!!!!!! Insomma non si sono più visti per un paio di orette e saremo noi maliziosi ma... Appena mi manderanno le foto, ve le farò avere! Intanto ve ne mando due dell'anno scorso!
Ora vi saluto e vado ad occuparmi della mia biblioteca! o qualcosa del genere! Baci ScorboRoby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home