Thursday, December 28, 2006

regali! regali! regali!

Ciao a tutte!
Alice!!! Hai ragione! Qui necessita una bella lista di regali ricevuti! Nell'ordine: un pigiama di Snoopy e una spilla a forma di fiore di feltro da mia sorella, il viaggio di cui già parlavo da Carla, un vestito, un meglione e un berrettino con pon pon peloso da mia zia e mille mila libri da Michele...tra cui la raccolta di schizzi di Alan Lee (per chi non lo sapesse il disegnatore della versione illustrata del Signore degli anelli, nonchè di un bellissimo libro sulla fate) e un libro su Hugo Pratt (Rossella!!! Incredibile, sicuramente è un sogno!!!!)
Purtroppo il periodo dei regali si è tristemente concluso! Il lavoro ricomincia! Ecc. ecc.
Quindi si passa ad una nuova lista: propositi per l'anno nuovo! Il principale è non farsi coinvolgere nelle trame e nei macchinamenti del capo. Poi cercare di non essere troppo intollerante con mia sorella e con alcune persone insopportabili che frequentano la biblioteca (ma su questo devo ancora riflettere, ne varrà la pena poi?)! Altro non saprei ma ci sono ancora alcuni giorni per pensarci.
Oltre a ciò vi avviso e vi metto in guardia perchè ho ricominciato a leggere Il signore degli anelli. Quindi attraverserò un nuovo periodo tolkeniano (che già tutti qui temono). Dico solo che in meno di cinque giorni sono arrivata al consglio di Elrond! Per fortuna ho il libro di Jane Austen che mi hai dato Alice! Così passerò direttamente ad un periodo janesco! Che poi torna utile per il secondo proposito per l'anno nuovo cioè essere meno intollerante...
E voi che mi dite? Alice sei già tornata su per Londra? Quando torni a trovarmi? Ciò vale anche per tutte voi ovviamente!
Rossella! Grazie per aver trascritto la frase della nostra telefonata! Niente però eguaglia il tuo haiku! Hai il permesso di proseguiere con le composizioni poetiche purchè non siano contenute in messaggi inviati a omini che non se li meritano!
Cecilia! Grazie per il consiglio sul risotto! Ti giro un'altra ricetta: linguine con gamberetti, zucchine e scorza di limone (e se ti piace, ci sta bene un poco di robiola).
Ora vi saluto perchè devo preparare il pranzo a Carla e poi andar al lavoro! Scivete!!! Baci Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home