Sunday, October 28, 2007

Alice!!! E' vera questa cosa delle tizie alla Jane Austen che si fingono stupide. La cosa consolante è che alla fine, nei romanzi, si sistemano tutte con omini ridicoli, innamorati di altre o comunque in qualche modo terribilmente pessimi. Per quanto riguarda il fatto di bandire certa gente dalle sale cinematografiche, sono d'accordo! Del tipo: i genitori che, ogni volta che è in programmazione un cartone animato, pensano di poter portare al cinema figli piccolissimi che poi disturbano per tutto il film o gli apparteneti a quella che da queste parti viene definita l'età della stupidera.
Per quanto riguarda Guerra e pace, ti avviso che gli sceneggiati italiani non sono quelli inglesi...e di solito sono davvero terribili! Attori ridicoli e parti di libro tagliate senza ragione.Michele ti consiglia la lettura dei Ragazzi di Anansi di Neil Gaiman. Lui l'ha appena finito e ha apprezzato molto!
Rossella! La Flora è sempre grandiosa con le sue pillole equivoche per il sonno! Ti ricordi la tisana rilassante che ti aveva fornito quando stavamo all'abazia? Immagino che godurioso il viaggio in prima classe! Quanto meno risulterà meno stressante visti i tempi stretti tra andata e ritorno!
Quando torni a casa però ci dobbiamo mettere d'impegno per trovarci se non passano altri due mesi senza che ci si veda!
Cecilia è ormai davvero scomparsa! Alice se riesci a stabilire un contatto con lei, facci sapere come se la passa!
Elena!!!! Sfrutta di più il pc dell'ufficio visto che ti cacciano e scrivi più spesso!
Oggi al paesello si festeggia la tradizionale festa delle radici (nel senso di tuberi super amari tipici della zona... ma non potevamo avere come cibo tipico la cioccolata?) quindi verrà innaugurata la stagione delle caldarroste!!! Che coincide tra l'altro con la stagione della cioccolata! E che segue di poco la stagione del pane dei morti (e non ditemi che da voi non esiste nemmeno questo!!!!) Bellissimo l'inverno! Per di più si avvicina sempre più il giorno di Santa Lucia con conseguente piatto di dolci della nonna Maria! Evviva la nonna Maria!!!!!
Per quanto riguarda il nuovo lavoro non c'è moltissimo da fare (visto che i dipendenti sono davvero troppi in quella biblioteca) e negli ultimi giorni le occupazioni principali sono state l'analisi delle variazioni nella forma dell'ombelico della tizia incinta che lavora lì, la ricerca di libri che non si trovano più (ma quanto è disordinata quella biblioteca!!! Rabbrividisco ogni volta che guardo gli scaffali) e le turbe della capa che doveva andare ieri sera alla sua prima serata di gala super chic! Per di più sono stata già pagata! In pratica ho ricevuto prima i soldi di ottobre per il nuovo lavoro che quelli di settembre per il vecchio! I lavori nella pubblica amministrazione sono una pacchia!
Ora vi saluto perchè il pranzo è pronto! Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home