Wednesday, October 03, 2007

Hai ragione!!!!

Forse stavo pensando più a me e Rossella...O forse più a me e basta! Però che triste: oggi ho incontrato la tizia che faceva il servizio civile con me e anche lei era appena uscita da una palestra! Solo io sono ancora cosmicamente pigra!
Ultima puntata della saga del capo (sulla quale scriverò un romanzo tipo Guerra e pace): ieri sono stata da un amico di mia sorella che fa l'avvocato e lui mi ha detto di presentarmi al lavoro stamattina anche se il capo mi ha detto di starmene a casa perchè in pratica non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione riguardo al mio licenziamento. Quindi sono arrivata in biblioteca e dopo un poco è arrivato anche il capo con cui ovviamente ho litigato. Tra l'altro lui aveva timbrato il cartellino alle 9.30 e quando sono arrivata io alle 10.30 non c'era. Quindi ha timbrato e poi se ne è andato via...In pratica gli ho detto che o mi licenzia ufficialmente (cosa che io ormai auspico visto che non ne posso più di avere a che fare con lui) o io vado comunque al lavoro. Con la faccia di cacca che si ritrova mi ha addirittura detto che non capiva perchè volevo creare questo clima di tensione e che se avevo qualcosa da dirgli non c'era bisogno di tirare in mezzo degli avvocati. Insomma, crede ancora che io sia così fessa da non essermi accorta che mi sta prendendo in giro in tutti i modi e finge ancora di fare l'amicone quando ha fatto di tutto per lasciarmi a casa. Non esistono limiti al viscidume di certa gente! In sostanza, visto che mi arrabbio ogni giorno di più, già che stavo sfruttando un avvocato, gli ho fatto chiedere che mi paghi tutti gli straordinari che ho fatto (140 ore!!!! Potrei diventare ricca solo per questo!!!) e la banzina per tutte le volte che sono stata alle riunioni del sistema bibliotecario. A me viene veramente l'ansia a fare questo genere di cose ma fortunatamente il grillo parlante Carla è abbastanza arrabbiata da istigarmi. Alla fine, dopo essersene andato arrabbiatissimo dalla biblioteca, mi ha telefonato con la coda tra le gambe per dirmi quando devo lavorare questa settimana (ovviamente mi ha piazzato il sabato e la domenica...). La parolina avvocato ha un certo potere magico...
Visto che siamo in periodo di sfortune varie, vi suggeriscono il metodo ideato da Michele per ricordare a se stessi il nostro motto "perchè io valgo": compransi un libro nuovo! Domani devo fare gli acquisti per la biblioteca quindi di libri nuovi ne comprerò a palate ma penso che seguirò il consiglio e farò un giretto anche in libreria! Magari funziona!
Alice!!! Ho finito oggi di rileggere La bussola d'oro! Sai che ho scoperto che il titolo originale è davvero Northern sky (o qualcosa di simile)! E io che mi ero indignata tanto perchè la versione irlandese non aveva il titolo giusto! Pessimo! In un momento di follia ho deciso che mi rileggerò Onnamen e Genji! Così potrò analizzare con cura quante idiozie sono riuscita a mettere nella mia tesi!
Rossella, trovato un posto dove andare a Natale? Per un paio di giorni niente Messanger mi sa! E' il prezzo da pagare per non essere più una disoccupata! O una quasi occupata!
Per la cronaca, sono d'accordo sulla questione della comune/agriturismo. Scommetto che nessuna marmellata mi creerebbe i problemi che mi crea il capo. (Io ovviamente diventerei proprietaria della cucina vero?) Però vorrei anche ricordarvi che abbiamo dei progetti letterari da portare avanti.
Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home