Rossellaaaaaaaa!!!!! Povera! Ma cosa ti ha scritto la prof? Anche lei ci si mette! Per favore non andare anche tu dagli avvocati se no qui ci conviene aprire uno studio legale invece di un agriturismo... Comunque domani ti chiamo così mi spieghi tutto per bene!
In effetti la maggiore consolazione al momento, per la maggior parte di noi, è di sapere che siamo apprezzate da tante persone. Personalmente mi sto consolando in questi giorni grazie alle dimostrazioni di solidarietà dei miei cari utenti della biblioteca. Alcuni sembravano addirittura sinceramente dispiaciuti del fatto che non lavorerò più qui!
Non so se vi ho già raccontato che forse un altro lavoro l'ho trovato...forse. In pratica giovedì scorso ho scoperto che una tizia della biblioteca di Crema dove lavoravo prima è incinta! Benedette le bibliotecarie che fanno più figli dei conigli! C'è n'è sempre un numero sufficiente incinta da consentire a noi povere precarie di lavorare! Speriamo bene!
La saga del capo è proseguita stamattina con la visita della sua vice che, fingendo di essere venuta a parlarmi di nascosto da lui, ha fatto una patetica scena da super amicona. In pratica mi ha fatto capite che se io chiedo alla copperativa del capo i soldi CHE MI DEVE la faccio fallire. Ma si potrà? Cosa pretendono di tirare avanti sulle mie spalle e soprattutto con i MIEI soldi???? Alla fine le ho detto chiaramente che il capo si è comportato in modo viscido e squallido e che, non appena avrò altro da fare, ho intenzione di tagliare definitivamente i ponti con tutti loro.
Michele propone per i nostri rispettivi capi di ripetere la scena di 300 nella quale i messaggeri persiani vengono buttati nel pozzo da Leonida. Però devo trovare altro da gridare in faccia a chi butto di sotto: "Questa è Sparta!" mi suona un poco fuori luogo. Forse andrebbe bene "Questa è l'abazia!"? Michele ha anche deciso che il nuovo nome del capo sarà Vermilinguo.... Molto appropriato no? La vice invece è stata soprannominata Madama Butterfly visto che non sa far altro che disegnare farfalle (non sto scherzando, passa la sua giornata a disegnare farfalle. Sembra che nonostante i figli piccoli e gli innumerevoli amanti non abbia altro da fare di meglio).
Alice!!!!Ma che bisogno c'era di un film per capire che Michael Moore esagera nei suoi "documentari"? Basta scoltarlo! Sto aspettando che esca Stardust!!!! E' bello? Ma bello, bello o bello per te ma schifoso per me?Pensi possa essere una delle eccezioni? Dal trailer non sembra male! Forse dovremmo riesaminare la nostra teoria sulle eccezioni perchè stanno diventando davvero troppe per essere proprio solo delle eccezioni. A dicembre esce anche La bussola d'oro che sto aspettando ormai da mesi di vedere. Ve lo consiglio perchè il libro è bellissimo (anzi leggetevi il libro prima di vedere il film!). Per le donnacce ancora in attesa dell'ultimo Harry Potter (credo solo Rossella ormai), in Italia uscirà il 5 gennaio (abbiamo estorto l'informazione al nostro fornitore/spacciatore di libri)
Alice, per il fumetto di Disegni, sei stata perdonata visto che ti eri presa la briga di venire giù da Londra a trovarmi quando me l'hai rivelato. Comunque non mi è piaciuto più di tanto. Va bene fare battutine sull'età dei protagonisti, però poteva sforzarsi di inventare anche altro invece di insistere solo su quello!
La questione del ponte dell'abazia che non c'è più è alquanto sconvolgente. Potrebbe essere una scena finale di un film (alla Jane volendo...) nella quale le ormai adulte ex-abitanti dell'Abazia tornano sui luoghi della loro giovinezza e non possono raggiungere la loro vecchia casa perchè il ponte è stato tolto. Metafora sul tempo che passa, l'età della spensieratezza che se ne va ecc. ecc.
Avete ricevuto la mail di Cecilia! E' ancora tra noi!!!!! Ciao Roby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home