Alice!!! Immagino l'emozione soprattutto perchè io quella mostra L'HO VISTA !!!! Non su per il Nord ma a Roma lo scorso anno. Ovviamente qui in Italia non importava niente a nessuno dei guerrieri di terracotta. Io e Michele non avevamo prenotato e non abbiamo nemmeno fatto tanta coda... In effetti l'intervento di questo Angel fa molto intervento divino!
Si vede che sei in una terra in cui non esiste Piero Angela. Se no sapresti già tutto riguardo alla camera funeraria che non aprono perchè temono si rovini. In pratica si dice che l'imperatore sia stato intossicato dal mercurio che gli veniva spacciato come elisir di lunga vita e abbia voluto nel suo monumento funebre un fiume di mercurio...se non ricordo male!
Mi scuso già da ora per qualsiasi idiozia possa scrivere in questo post ma sono super raffreddata e mi sa che ho anche un poco di febbre. Però oggi non potevo mancare al lavoro perchè era il mio turno di aiutare nell'allestimento della mostra sui libri per bambini!!! Che bello! Mille mila libri!!!
Fortunatamente poi la volontaria rompiscatole oggi si è data malata. Quindi non mi sono nemmeno dovuta sorbire i suoi sproloqui! (Lo so che sono un poco intollerante ma in certe situazioni vale la pena di rispolverare la vecchia acidità abazianica... e questa tizia è davvero insopportabile). Insomma, tornando alla mostra: è bellissima!!!!In pratica le sale sono tappezzate di libri messi in modo che i bambini li possano prendere e luggiucchiare (e si spera riporre dove li hanno presi!). Ci sono mobili e cuscini dell'Ikea ovunque (quelli super colorati per bambini) e libri illustrati che scendono da soffitto. Poi ci sono due esposizioni: una di Roberto Denti (lo scrittore di cui vi dicevo la scorsa volta) che non ho ancora ben capito come è struttrata e una sui libri più significativi delgi ultimi venti anni (sempre per bambini) divise per argomento (tipo: le nuove eroine femminili, la natura e la metropoli, i bambini in guerra ecc.ecc.). Oltre a questo, verrà allestito uno spazio in cui saranno esposti i disegni sul Piccolo Principe dei bambini che hanno partecipato alle letture di fiabe in biblioteca durante l'anno visto che sarà pubblicato (dal cumune credo) un libro illustrato da loro.
La notizia per voi positiva è che, quando ci vedremo da Cecilia, sarò talmente satura di libri per bambini e mostre a tema che non vi tedierò a oltranza con l'argomento.
Alice!!! Mi sono comprata un librone gigante che contiene i primi tre libri del ciclo di Terramare della Le Guin! Però prima devo finire Stardust e poi devo leggere il terzo delle Cronache del mondo emerso prima che mi sia completamente dimenticata cosa succede nei primi due.
Ora vi saluto perchè la pausa pranzo volge al termine.
Ciao Roby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home