Tuesday, June 16, 2009

Ma Alice cosa ti ha fatto diventare così muccescamente malinconica? Sai che stavo proprio pensando l'altro giorno alle estati abazianiche??? Connessione mentale in funzione!
In effetti siamo un poco latitanti ultimamente. Nel mio caso dipende dal fatto che non sono ancora riuscita a trionfare sulla tecnologia e riesco a connettermi solo da casa di Carla. Per questo oggi sto approfittando della pausa pranzo per scrivervi (e pensate che ho addirittura rinunciato al pranzo nel ristorante dove andiamo noi dipendenti del comune per trovare il tempo di controllare lo scorboblog!).
Qui il caldo rende tutto noioso e tediante (esiste la parola tediante?). Quindi non ho gran che da raccontarvi.
Sto leggendo un libro stupendo di Pennac, L'occhio del lupo (che vi consiglio...nonchè consiglio a Rossella per eventuali regali ai nipoti). Penso che lo finirò entro sera, in modo da potermi concentrare sulla fine del colore della magia (eh sì Alice, sono caduta anche io nella trappola di Terry Pratchett).
Aliceeeeee!!! Questo fine settimana esce il film di Coraline!!!! Magari da voi è già uscito e l'hai già visto...in caso non voglio sapere nulla fino a quando non l'avrò visto! Stessa cosa vale per il prossimo Harry Potter (so che manca ancora un mese ma mi porto avanti...).
Stamattina ho scoperto che Roald Dahl ha preso ispirazione per scrivere la fabbrica di cioccolato dal fatto che la scuola che frequentava alle medie era di fianco ad una fabbrica di cioccolato che usava gli studenti come assaggiatori.
Con questo aneddoto direi che vi posso lascaire... Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home