Tuesday, October 03, 2006

Donnacce passate e future

Ragazze! Sapete cosa ho trovato nei meandri della biblioteca (ma anche no, visto che sono cose che ho comprato io!)? Una serie di libri per bambini intitolata Donne nella scienza. Mi sono messa a leggere la biografia di Margherita Hack! Che bello! Oltre a questo c'è un libro su quella scienziata che studiava i gorilla! Bellissimi! Li consiglierò a tutte le bambine che vengono in biblioteca, così avranno delle solide basi per diventare della buone donnacce indipendenti, in carriera e moderatamente acide! La prima scoperta sensazionale: sapete che Margherita Hack ha 85 anni!?! L'avreste mai detto? Insomma sono quasi a metà del libro e voglio fare anche io l'astrofisica!!!!!!!!!!! Ma perchè non ci ho pensato prima invece di studiare il giapponese???
Passando ad altro, domani arriva in biblioteca il volontario del servizio civile richiesto dalla bibliotecaria precedente (la buonanima che mi ha lasciato il posto)...ma io no so che fargli fare! Qui c'è a stento lavoro per uno e le uniche cose che potrei fidarmi a fargli fare sono quelle che piace fare a me! Insomma, giù le mani dal mio lavoro, non ti appartiene. Per di più avevo pensato di fargli spostare gli scaffalli per riorganizzare la biblioteca ma questo pesa a far tanto 20 chili! Saranno gli scaffali a spostare lui?
Rossella!!! Ma Giorgia è ancora in periodo di ribellione verso tutto e tutti? Guarda che la mia offerta di ospitarti è sempre valida!
Alice! Bella la storia del libro ereditato! Altro storia alla Jane Austen? A proposito, ma sai che quello che avevo trovato è una raccolta dei suoi scritti... di quando aveva 12 anni!!! Tra l'altro sono storie super grottesche, per niente simili ai suoi romanzi! Mah!
Va beh! Ora vi saluto e vado a sistemare un po' di libri. Maledetti bambini distruttivi! Baci a tutte ScorboRoby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home