Donneeee
Ciao! Eccomi qui, appena riuscita ad accedere al Blog dopo mille mila giorni!!
Mi sono persa la laurea della Lory, che peccato veramente (e voi malefiche non pensate subito che mi dispiace solo per Bepi e Tonolo!!). Allora, com inciamo da Shanghai: albergo 5 stelle a Pudong, che mi pareva di essere a New York, con la sensazione però che tutto quello che mi circondava fosse finto, una scena di teatro, avvolta dalla costante cappa di smog/umidità che copre quelle zone. Bhe ragazze, la Cina vissuta così, ben comodi e coccolati, non è affatto traumatica...ma la parte più bella in assoluto è stato il viaggio di andata: in prima classeeee!!!! Tutta un'altra cosa dodici ore così: ti rimpinzano di cibo, cibo vero, epoi, nel momento in cui mi ero messa "versione larva" avvolta nella mia copertina ad ascoltare musica dal pc, lo stuart, un simpatico romanaccio, viene a chiamarmi e mi accompagna: in cabina di pilotaggio!!! Ho conosciuta pilota e aiutanti, e soprattutto visto il panorama e le stelle da lì: che botta di adrenalina, valeva la pena fare il viaggio solo per quello: ho visto l'orsa maggiore!!!
Purtroppo dalla Cina non si riusciva ad aprire il Blog, censura maedeta, perà ho usato un sacco msn e skype che mi hanno fatto compagnia durante le due notti insonni causa fuso: le pastiglione della Flora erano mooolto blande...pensate che aspettavo con aansia le sei di mattina, quando cominciava la colazione, che per me non era altro che una cena ritardata, infatti mi riempivo di eggs and bacon e salmone e ogni ben di dio messo a disposizione dal buffet del 5 stelle, il tutto accompagnato da una sboronissima tazzona di the verde! E questa volta ho anche mangiato cibo cinese buonissimo: la domenica sera sono uscita a cena con la ragazza cinese che avevo accompagnato quei tre giorni a Parigi, e ha ordinato veramente delle delizie...ho scoperto di essere una grande fan di una zuppa di tofu e polpa di granchio fresca...
In fiera ci sono stata un pomeriggio, pensate che il padrone dell'azienda per cui fa il consulente il mio camiciaio, è un simpatico vecchietto giapponese, che, quando ha sentito che parlavo cinese è scoppiato a ridere e a dare pacchette sulle spalle al camiciaio in segno di approvazione, poi l'ha anche abbracciato...fora i giappi. Adesso col lavoro vediamo come va, il camiciaio sembra tranqui, vi terrò informate.
Venerdì riparto: delegazione, fino al 22, il camiciaio mi appoggia senza batter ciglio, non come gli altri stronzi...questa volta Italia e ultima tappa Parigi, 6 uomini, speriamo siano tranquilli.
Neanche fatto in tempo a tonare da Shanghai, che è cominciato lo stage di tango argentino qui a Bassano, con mille mila serate danzanti, infatti questa sera so finia!! Sono super contenta perchè io e Ale abbiamo prenotato per Capodanno: andiamo a Francavilla di Chieti: Hotel con centro benessere, lezioni di tango con maestri argentini, cibo: si, ci siamo ammalati di tanghite acuta,ahahaahah!!
Robyyyy, se sono via fino al 22 e parto venerdì, mi sa che ci dobbiamo vedere più avanti...puff pant...
adesso vi saluto, orzetto e poi nanna che domani prendo il treno all'alba per andare in laguna a portare avanti le solite questione burocratiche: non vedo l'ora che sia il 31/12...bacione a tutte, a la prochaine!
Rossella
0 Comments:
Post a Comment
<< Home