Spese di Natale!
Alice!!! Anche io sono stata a fare compere per Natale! Mille mila regali! Tra i quali il più soddisfacente è stato senza dubbio la macchina fotografica digitale per papà Franco. Speriamo che impari ad usarla!
La morosa dell'amico di Lecco è davvero assurda! Se si limitasse a far comportare il suo moroso secondo il suo volore e non come piace a lei sarebbero entrambi più felici.
La stessa cosa capita con la morosa di un amico di Michele. In pratica, da quando escono, lui è stato costretto a smettere di fumare, può bere al massimo un birra a serata e vede i suoi amici solo quando si trovano per suonare ma anche in quell'occasione se ne devono andare non appena finite le prove... Davvero terribile! E il libero arbitrio?
Alla fine sono stata a vedere la Bussola d'oro! Però penso sarà meglio che ti scriva privatamente a riguardo.
Stamattina ho deciso che devo dedicare la mia vita alla biblioteconomia. Lo sapete che in base alla terza legge della biblioteconomia un libro che non viene preso in prestito lancia una maledizione sul bibliotecario, sulla biblioteca e sull'isituzione che la possiede? Non sto scherzando! La legge dice proprio questo! E non l'ha scritta un idiota qualsiasi ma un tale biblioteconomo/ bibliotecario indiano (Ranganathan) che è praticamente una delle autorità assolute in materia. Giusto per precisione la legge dice questo:
" Ogni libro lasciato a lungo sullo scaffale lontano dal suo lettore, coperto dalla polvere e non toccato dai lettori, potrebbe far cadere una maledizione sul bibliotecario. Farà cadere una maledizione anche sulle autorità bibliotecarie se non procurano bibliotecari, adeguati nella qualità e sufficienti di numero, che siano in grado di trovare lettori per ogni libro."
Sarei curiosa di sapere da quanti libri sono stata maledetta. O quanti hanno maledetto la biblioteca in cui lavoro...Ma poi chissà in cosa consiste la maledizione lanciata da un libro??? Forse sarà per questo che tendono a cadermi in testa ogni tanto?
Giusto per la cronaca le cinque leggi ideate da questo tizio sono: 1- Il libro è per l'uso 2- Ad ogni lettore il suo libro 3- Ado ogni libro il suo lettore 4- Risparmia il tempo dell'utente 4- La biblioteca è un organismo in crescita. Se volete farvi quattro risate andatevele a leggere per bene (le trovate su http://www.sbv.mi.it/IT/bib08/002/008/002/)! Ne vale la pena!
Ciao Roby
Labels: morose assillanti, Ranganathan, regali di Natale
0 Comments:
Post a Comment
<< Home