Ciaoooooo,
scusate per la mia lunga assenza carnevalesca. Non so da dove cominciare, anche perché durante il gorno mi vengono in mente un sacco di cose da scrivervi, e poi non ho mai occasione di mettermi tarnquilla a posteggiare, eh si, perché per posteggiare bisogna avere il giusto stato d'animo, right?
Alice, appena ho letto del rocambilesco viaggio del Canarino, non ho potuto che pensare ai tre Moschettieri, mi pare infatti che proprio D'Artagnan faccia lo stesso percorso!
Robyyyy, complimenti ancora per il concorso e il nuovo lavoro, pazienza per la casa dai.
Qualcuno ha risposto alla mail di Cecilia? Sono un po' preoccupata visti gli ultimi accadementi del Cairo...
Bhe io in questo periodo sono stata un po ' presa dai preparativi per il nuovo lavoro, la collaborazione con mio cugino, per cui ho partecipato a una giornata di formazione, e questa settimana mi sto trovando praticamente ogni giorno con una ragazza polacca, che gia collabora con loro, e che mi passa i fondamenti della conoscenza della consulenza, da panico, perché la matematica c'entra ovunque, e inoltre dovrò imparare a usare access, Roby tu lo sai usare?
La Milonga sabato è andata bene, ho lavorato un sacco al bar, i viscidi censori sono venuti bel belli, faceno finta di niente, anzi venerdì sera mi sono beccata un'uscita con una di loro...Vabbè, se volete vederci tarvestiti, date un occhio alle foto che Giorgia ha messo su per FB...il Pipa era davvero scandaloso, mi piacerebbe sentire un commento di Michele...Inoltre, la settimana scorsa, una mia ex compagna di corso mi ha passato una trad. urgente che lei non riusciva a terminare da sola, dall'inglese all'italiano, e allora ho accettato di farne una parte...bene, ho scritto dalle dieci di mattina alle nove di sera fermandomi solo per pranzo, alla fine ero nauseata dal pc, sarà per quello che non ho posteggiato per un po'...
adesso avrei un sacco di cose da fare, tra cui anche finire i benedetti contenuti del sito (però sono andata avanti, ho superato il blocco).
vi chiedo un consiglio: la mia attività si chiama OffiCina, mdiazione linguistica e culturale per la Cina. Una amica mi ha consigliato di aggiungere la parola "commerciale" da qualche parte, e di torgliere eventualmente culturale, perchè alle aziene non gliene frega niente della cultura. Ora in un primo momento l'ho trovata una buona cosa, tuttavia ripensandoci io non faccio la mediatrice commerciale, e il valore aggiunto che voglio offrire sta proprio nel fatto culturale, cioè che oltre a saper tradurre le parole, so interpretare il significato di cio che si dice, grazie appunto alla preparazione culturale...
Consigliatemiiiii!!!
Ho un'idea, ma prima ne devo parlare con l Pipa, perchè è da decidere insieme...però mi poacerebbe proprio.
Ciao donneeeeeeeeee
0 Comments:
Post a Comment
<< Home