Wednesday, May 20, 2009

abbracci...mmmm... the' al gelsomino... it's such a perfect merenda!

donneeee!
eaora!
finalmente un pomeriggio di quasi nullafacenza in cui posso sedermi e posteggiar con comodo...

beh, dovrei in effetti fare dei compiti per casa x il corso di inglese che sto frequentando (inutilissimo... professore polacco che sbaglia i verbi e inventa frasi idiomatiche a caso), dovrei aspettare di veder quando finisce la lavatrice e metter ad asciugare il bucato, dovrei inoltre andare a prendere la bici dal meccanico dato che dopo un po' di settimane dall'acquisto fanno una revisione completa aggratis per rimetter a posto freni, parafanghi, cambio shimano etc...

ma ve l'ho detto che questo finesettimana appena passato sono stata con il MIO canarino fino a Windsor in bici?!?!?!? forse si'... boh, cmq sono molto orgogliosa di me, ce l'ho fatta addirittura a tornare indietro tutta intera nonostante gli incroci da tangenziale milanese al cubo e la pioggia torrenziale! Siete state a Windsor, donnaccie? al di la' dal fiume c'e' Eton, un posto pieno di collegi per bimbi figli di famiglie conservatrici, solo maschi tra l'altro quindi c'erano tutti sit poverir agazzini che si aggiravan tristemente nella domenica pomeriggio...
bah, neanche una burrobirra per tirarsi su di morale
Misruselaaaaaa! che bello il tuo nuovo ruolo di angioletto custode dei cinesi in terra straniera! magari la voce si diffonde ed aumentera' la popolazz cinese in Veneto proprio grazie alla tua presenza pacificatrice!

Larobiiiii!!!! che bello vivere in un mondo tutto tempestato di libri!
mi fa piacere sapere che la casa del 300 e' sopravvissuta alla prima serata sociale, potresti adesso aspettare che la gente che hai invitato ti mandi a sua volta un paggio con invito a recarti a tua volta presso le loro tenute di campagna per una simile riunione conviviale!

hai visto che bello il film di becoming jane??? nooo??? e quello della beatrix potter ancora di piu', nonostatne renee zelwegger con le sue guanciotte da criceto.

oh, sono felice che Elena sia ancora tra noi nonostante la sua avversione a tutto cio' che e' internet.

Iva con taglio molto alla moda, ho visto... e gli altri parenti vari??? ma son venuti perfino dall'argentina o eran solo quelli rientrati in veneto?


beh, in sostanza, dato che non ho avuto risposte positive andro' a prenotar un qualche volo per rientrare dal friuli a settembre, se volete venire a farvi un giro io saro' la'.
misrus, se si organizza un sabo pomeriggio su per venice con l'espertona degnaci della tua presenza!

Roby! mi sa che dovrai tornar a Londra perche' riusciam a vederci...

Tuesday, May 19, 2009

Ciaooo,
posteggio di gran gusto da qui,ne aproffitto prima del tour de force delle prossime settimane!
Roby mia sorella non lo può vedere il lattosio, anche lei ha avuto tanto mal di stomaco qualche tempo fa, il problema è che lo mettono in un sacco di cose che non hanno niente a che vedere con il late, tipo anche il brodo vegetale biologico...comunue secondo me fai bene a farti tutte le prove, e anzi, fatti anche una cura di anticorpi che ti aumentano le difese! E riposati, lo stress è fetente...
domani ho l'ultima lezione, almeno per quest'anno, con il mio cinesino, povero, ieri mi ha chiamata per teleono per chiedermi qualche cosa ma non ho capito niente, che volete farci?! Non so Roby, io non ho molta stima delle insegnanti, però se si sono messe a ballare la danza del ventra allora forse c'è speranza! Per i libri mi dovrai fare una lista, così quando è periodo di feste o compleanni li ho sottomano!!!
Vabbè vi lascio, cerco un modo per far veder anche a Elena le foto del matrimonio che ci sono su fb...
ciao dorato e ingioiellato

Rossella! Che post lungo e decisamente soddisfacente!
Anche io voglio che tu venga a vedere la nuova casa!!!! Insomma, non ho ancora avuto un parere abazianico!
Oggi ennesima classe di bimbetti....ma questi grandiosi! L'animatrice ha letto (su mio consiglio) un libro intitolato Un mazzo di jolly. Davvero stupendo! I bambini si sono divertiti parecchio... e anche io! Si è ballato, cantato e di nuovo ballato e cantato con tanto di trenino finale e di maestre che facevano la danza del ventre! Come si può non amare questo lavoro????
Per il resto oggi sono decisamente giù. Stanotte non ho praticamente dormito a causa del super mal di stomaco! Uffa! Sono stanca di essere debole e malata! Mi sono decisa a fare i test per le intolleranze alimentari perchè ho decisamente tutti i sintomi. A me basta non essere intollerante al lattosio... non so se sopravviverei...
Rossella ma la fiera è quella dell'oro? Fatto acquisti?
Qui vicino a Soncino (che fa anche rima) è stato aperto un super mega centro commerciale con.... negozio gigante della Lindt! Il paradiso! Ovviamente io e Carla non potevamo non sperimentare. Penso producano il gelato più buono sulla faccia della terra. Però non ho ancora avuto la possibilità di farmi un giretto come si deve per i negozi. Provvederò quanto prima.
Ora direi che mi sono meritata una mezz'ora di sole nel cortile della biblioteca.... Ciao Roby

Monday, May 18, 2009

Oh donne, finalmente siete riapparse!!!
Aliceee, scrivi un haiku con il the al gelsomino riscaldato dal raggio di sole!
Io sono in fiera, non passa un cavolo, anche se oggi mi sono portata il pizzì...
Elena si rifiuta di farsi facebook, ha trovato un nuovo lavoro in un'azienda di tortellini e ha sempre un sacco di matrimoni!
Al matrmonio c'era anche Iva, ho aggiunto un paio di foto in cui c'è anche lei su fb, però senza bimbo e marito, che sono rimasti tranquilli tranquilli a casetta.

Guarda Roby, un po' capisco la tua avvesrione per i ragazzini, sono veramente troppo energici per noi che ci avviamo sul viale del tramonto..quando vado nelle scuole medie e sento tutto il casino che fanno vorrei un paio di tappi per le orecchie, e poi sudano sudano e spargono la "fragranza" dell'adolescenza per tutta la clsaa, che aprissero le finestre porco cane!

Eh si Alice, il lavoro che doveva occuparmi solo un paio d'ore al mese si sta espandendo a macchia d'olio e lavoro praticamente tutti i giorni, interventi nelle scuole solamente. L'altro giorno un ragazzino stava poco bene e mi sono dovuta precipitare a scuola, per fortuna non era niente di grave, ma quando non si riesce a comunicare in questi casi è facile che i prof. vadano in panico...

Rooobyyy, sabato prossimo ho ospiti anche io, cuginame del Pipa, sarò fusa perchè arrivo da 5 giorni di fiera più due giorni di master class più stage di tango non stop...e dopo pochi giorni forse parto per 15 giorni con una delegazione transeuropa: maggio ardente.
Bhe dai non mi lamento:zoldi zoldi zoldi!!
Un pettegolezzo: mia sorella "si frequenta" con un tizio di San Daniele, nonostante i miei rimproveri e consigli di lasciar perdere gli ominidi di quella regione...non sono bravi autisti...oltretutto ha anche l'occhio ceruleo, proprio da evitare...
sabato ha l'esame della patente, la pratica, pensatela e mandatele tanta energa positiva, che è un anno che ci va dietro con sta patente. La cosa che mi angoscia è che la prende proprio in concomitanza con il mio acquisto della macchina nuova che dovrà usare pure lei (nooooooo, non vogliooooo urla il mio inconscio, ma neanche tanto inconscio).
Io voglio andare a vedere la casetta della Robyyyyy, e anche a Londra by the way, però meglio che educhi la zozzona prima Alice!!!
Ciao donne, ancora mezz'ora di sopportazione qui in fiera e poi un'altra ora di sopportazione del traffico e poi casettaaaaaa.
ciao

Oh donne,

Sunday, May 17, 2009

Cyborgs?????

Alice!!!! I cyborgs creerebbero solo più invidia tra i pochi umani rimasti... Troppo ligi al dovere...
La serata con gli ospiti è andata bene e la birra sembra essere bastata (addirittura sono bastate le patatine...) L'idea della botola birresca non mi dispiace...in effetti sono a stento riuscita a impedire a Michele di comprare una mini botte che voleva riempire di birra da spillare sul momento...
Oggi si lavora di nuovo (ma siamo sicuri che sia domenica???). Di nuovo animazione per bambini. Sto sviluppando una seria intolleranza per chiunque non raggiunga il metro e mezzo di statura.
Alice!!!! Hai letto la Ragazza delle arance di Gaarder? Bello (in realtà mi mancano ancora una sessantina di pagine. Quindi se l'hai letto cerca di non raccontarmi il finale come tuo solito)!!!
Rossella mi sono segnata un altro paio di libri da tenere presente per i nipoti: un pop- up che si intitola La grande muraglia davvero stupendo. Ti manderò un messaggio con autore e casa editrice che ora mi sfuggono. L'altro si intitola Chicchi di case. E' costoso ma vale la cifra spesa. Poi un albo illustrato dal titolo significativo: CinCiaoC'è che parla dell'imperatore cinese che non sa di essere imperatore e viaggia per tutta l'Asia ma, essendo chiuso nella sua portantina, non vede nessuna delle cose bellissime in cui si imbatte il suo seguito.
Ho finalmente visto sia Becoming Jane che Miss Potter!!! Bellissimi!!!!! Alice, avevi ragione!
Ciao Roby

Saturday, May 16, 2009

non si puo' mica avere tutto dalla vita...

zaooooooo!

sono superfelice, donnaccie!
il MIO canarino ha l'effetto del te' al gelsomino scaldato da un raggio di sole primaverile... ooooh, l'ammmooore!

cmq, al lavoro continuano ad esserci situazionis tressantissime con voltagabbana, ipocrisie, falsita' varie e poca professionalita', il che mi fa pensare che finche' si lavorera' con altri esseri umani e non con cyborgs inventati per esser lavoratori perfetti ci sara' sempre dell'attrito e della frustrazione... sigh!

a casa la tizia sudicia che lascia i piatti in ammollo per giorni e giorni e avanzi sparsi non e' migliorata, anzi! la mia strategia di lasciare il tutto come sta nella speranza che si renda conto dello sfacelo non sta sortendo alcun effetto... il nuovo coinquilino ha lavago tutto lui! arghghggh! ma allora non la educheremo mai!

cmq, passando a cose migliori, ieri ho visto Sara, attache' di tutte le turchie, con mamma e futura suocera al seguito. che bello! siamo andate un po' in giro per il centro con pioggia inzuppante e poi a cena in un ristorante italiano chiamato arancino, pizze buonissime e pure i marzapani fatti a forma di frutta! ooooh!

e voi, donnaccie, quando organizzate un'altro viaggio su per londra???

Robiiiii! com'e'andata la prima sera con ospiti? la birra e' bastata? dovresti avere una cantina con barilotti di sidro e guinness alla quale accedere tramite botola... sarebbe proprio una cosa da casa del 300...

misrusela!!!!
cos'e' sta storia dell'attache' di tutta la cina?
nelle scuole e negli ospedali allora?

raccontateci un po' dell'espertona, suvvia, a aprte il taglio di capelli innovativo dalle foto non si evince alcunche'!

al matrimonio c'era anche Iva? come sta?

urgono aggiornamenti, dai!!!

mandi mandi


Monday, May 11, 2009

Ciao donne,
eccomi qui a tarda ora che vis crivo dopo aver pasato il pomeriggio a lottare con un database a riordinare, odio excel, sia maledetto!!!
Avete visto le foto del matrimonio di Marina?? é stata proprio una bella festa,non vi dico nenache quanto ha pagato ilv estito da sposa in Cina...Con la cerimonio in comune siamo riusciti a co pensare la lunghezza del matrimonio di Cecilia: mezz'ora nanche ed eravamo fuori a scattar foto! Gli sposi erano proprio felici e Sebastian parla cinese molto fluently, per questo noi siamo molto invidiosette!
Sono state nella torre ovest anche Elena e Lory, un po' malaticcia ma più tranquilla dopo la prova scientifica che la mia diagnosi di mononucleosi era esatta: pensate che ha girato 4 medici e nessuno aveva prescritto gli esami per la mononucleosi e ha dovuto chiedere lei di farli il giorno prima di partire!!
Bhe insomma, veniamo al sodo, io e il Pipa abbiamo fatto 2 tabghi in mezzo a tutti gli invitati, ero veramente agit, non capivo niente, e anche il Pipa non che mi facilitasse, continuava a ficccare dentro i passi pù dificili, non lo sopporto quando fa così. Roby, alla fine Ale resta a lavoro nella sua ditta, sono più tranquilla ma da un certo punto di vista mi dispiace, anche se l'ha avuta vinta lui alla fine, uno dei campi resta sempre lo stronzo.
Vabbuò tose, vado a dormire, Alice tienici informate sui corsi di fisioterapia!!
Ragaze, ultima cosa: sono molto soddisfatta perchè...ho un tubetto di crema just alla lavanda tutto mio senza che mia mamma mi faccia terrore psicologico diconsumarle il suo!!! Ebbene si, questa è una delle piccole soddisfazioni di vivere da sola, ho mille mila creme tutte per meeeeee,bbbbuuuaaaahhhhhhh!!!!
Dopo questo,
vado del tutto
Alice per questa estate di sicuro so solo che Ale ha ferie solo ad agosto...ma forse vediamo, si può combianre qualcosa, vi farò sapere nei prossimi giorni..
ciaooo buona notteee

zao!
congrats per l'inauguraz!
di frettissima...

allora, date alternative per quest'estate?
venire su per Londra e' un'opzione????

daiiii!

Wednesday, May 06, 2009

Innaugurai...

Care le mie donnacce, finalmente posso dire di essere sopravvissuta al caos e alla devastazione dell'inaugurazione di una nuova biblitoeca. Non appena la mia volontaria si deciderà a pubblicare le foto su per Facebook ve lo farò sapere...così potrete ammirare il risultato di tanti sforzi e tanta ansia! Dunque, la collega complottante ha dovuto mangiar la foglia (come si suol dire) ieri mattina quando ho ricevuto un applauso a scena aperta dai bambini che sono venuti in gita in biblioteca leggendo una bellissima storia intitolata "Il lupo che voleva essere una pecora". (Lei non era stata applaudita quando aveva letto una storia a sua volta!) Soddisfazione!!!!!!
Tralascio altre informazioni lavorative perchè in questi giorni sono molto appagata e potrei perdermi in discussioni infinite.
Per sabato sera abbiamo invitato gli amici di Michele a bisbocciare a casa nostra. Sono i nostri primi ospiti!!!! Che bello! Michele è già preso dalla frenesia delle pulizie ma secondo me, visto che si tratta di metallari veterani e una consorte, forse facciamo una figura migliore se non puliamo affatto. Di sicuro dovrò fdare una bella scorta di birra (biraaaaaa) e patatine varie!
Alice, la mia volontaria della biblioteca mi ha detto che ha trovato un vecchio film di Mansfield Park ma non mi ha saputo dare informazioni aggiuntive. Ne sai qualcosa? Anche lei è una grandissima fan di Jane!!!!! Anche se non apprezza abbastanza Northanger Abbey a mio parere...
Io e Michele abbiamo visto il nuovo X- men (quello su Wolverine) e devo dire che mi ha soddisfatta parecchio. (Quindi Alice non lo guardare perchè non ti piacerà). Questa volta abbiamo trovato addirittura una maschera gentile che ci ha avvisati di aspettare fino alla fine dei titoli di coda perchè c'era un'altra scena.
Rossella!!!! Di alla Giorgia che deve assolutamente andarsi a cercare su internet le illustrazioni di Svjetlan Junakovich. E' l'illustratore della mostra che è stata organizzata dalla biblioteca dove lavoravo lo scorso anno e i suoi disegni sono bellissimi!!!!! Quando verrete a trovarmi vi farò vedere il libro che ho preso (con sua dedica! Ihihihi!) alla mostra. Si intitola "Ritratti famosi di comuni animali" ed è veramente stupendo oltre che molto divertente. (vi consiglio anche "Se vede una scala Ninetta curiosa").
Direi che vi saluto e vado a fare la spesa...cioè tergiverso perchè non ho voglia di fare le pulizie! Ciao Roby

un mercoledi' di vacanza

... o quasi, dato che dovro' recuperare lavorando sabato... ma non importa, dai...
come state tutte quante, donnaccie???
il matrimonio della piccola lakic si avvicina, Rossella mi raccomando spulcia l'espertona cosi' da aver qualche notizia da raccontarci sulla misteriosa vita di questa donnaccia veneta!

io mi son presa un mercoledi' libero per andar in centro al King's College e controllare se e' possibile per me tornar sui libri e prendermi la qualifica di fisioterapia come vi dissi precedentemente. chissa'...

Ieri c'e' stata la prima partita di softball! mi hanno fatto giocare eprche' nelle squadre miste devon aver minimo 5 femene e 5 omini, altrimenti vengon penalizzati. Ho fatto la catcher, il ruolo di Shroeder! che bello! sono perfino riuscita a battere qualche palla con risultati discreti, sbagliando qualcosa ma e' normale, dai...

la cosa migliore e' che io e Pedro siamo andati al campo di softball in bici, praticamente attraversando Londra, piu' di 1 ora sbiciclettando so e zo per ponti sul tamigi e colline di Wimbledon e circondario. All'andata e' stato bello ma il ritorno e' stata un po' 'na sofferenza.... eh, vabbe'...

cos'altro... il week end in svezia sembra molto lontano ormai... si avvicina il viaggio verso le isole canarie, cosi' potro' dire anche io, come tutti gli italici, di esser stata a tenerife! evviva! un elemento trendy nella mia vita alternativa.

vado, tose, statemi bbbbene, ci organizzeremo meglio per l'estate, cmq uno scorboraduno s'ha da fare!

mandi mandi



Saturday, May 02, 2009

Certo che il fine settimana montano lo si può organizzare comunque! Quando volete! Tanto la casa sarà più che libera quest'estate!
Oggi finalmente inauguro la nuova biblioteca. Ansia! Però mi hanno appena chiamata per dirmi che non c'è bisogno che vada prima della due e mezza quindi deduco che non ci sia granchè da fare. Stamattina sono stata dalla parrucchiera dopo mille mila anni. Oh le gioie dell'essere donne: dover intavolare una conversazione per un'ora con una quasi sconosciuta con cui non si condivide nulla ma proprio nulla!
Per quanto riguarda il Pipa capisco il suo stato d'animo altalenante però vedrai che alla fine si sistemerà tutto!
Direi che vado a raccattare i vestiti da inaugurazione e a darmi un aspetto decente... Scusate il post iper breve ma oggi è davvero una giornata da delirio!
Ciao Roby