Pon Poko
Ciao!
Eccomi al rilassato post del sabato. Da tutta la settimana mi propongo di parlare con voi dei cartoni di Miyazaky (si scrive così?). Ho visto Arrietty e vi confesso che non mi ha entusiasmata, non era delirante e onirico come piace a me, voi l'avete visto?
Invece ieri sera ci siamo guardati Pon Poko, che racconta la storia dei poveri tanuki, una specie di castori, che combattono contro gli umani che costruiscono Tokio distruggendo le montagne. Triste ma bello,molto poetico!
Sono sempre agitata per il viaggio in Cina, ma sono più tranquilla perché finalmente mi ha risposto un cinese che latitava da 10 giorni e che rappresenta una visita importante per i miei clienti, come sospettavo era via in viaggio di lavoro! L'altra amica cinese poi mi sta aiutando molto anticipandomi biglietti del treno e di voli interni cinesi che altrimenti da qui non riuscirei a comprare.
Poi mi sono anche fatta l'assicurazione sul viaggio quindi meglio ancora; ho accertato quanto mi pagheranno, che non è un aspetto da sottovalutare e sono a buon punto con la traduzione del materiale. Poi questa mattina è anche venuto lo spazzacamino, che oltretutto è un notevole occhio ceruleo (!!!), e speriamo che esca meno fumo da quella bocca mangia legna!! Cosa voglio di più dalla vita?! Una pizza anche questa sera!! Ieri sera, seguendo i consigli del pizzaiolo, ho presto cavolo nero e scamorza affumicata, senza mozzarella: buonissima!!! Il cavolo era anche un po' piccantino, grande abbinamento!
E invece mi tocca cucinare, che farò? Io ho voglia di risotto allo zafferano ma dovrò usare tutta la mia capacità diplomatica per farlo mangiare anche al Pipa.
Logisticamente torniamo a noi: ci vediamo nel periodo natalizio su per Veneding quindi, fissiamo delle date? Capodanno Alice te ne vai alle Canarie?! Non sarebbe stato male neanche là in effetti, Roby e Michele che fate vobis?
Vabbè dai, vado a impostare una cena by the way, saluti all'Intruso! Pessimo il Canarino che se va lasciandoti sola ad accudire il pargoletto!!Ahahaha. Scherzi a parte come stai? Hai disturbi nauseabondi? Comunque secondo me lo yoga fa bene in ogni caso anche se non ci sono esercizi specifici per la gravidanza!! E anche lo zenzero va bene per tutto!
Ciaooooooooo
Scorborossella