Il giovane Montalbano
Rossellaaaa!!! Che figata che hai conosciuto la Nothomb! L'impapinamento ci sta dai...dovevi forse scusarti specificando che la capacità di comprendere una ligua si sviluppa prima di quella di parlarla. O qualcosa di simile!
Dunque, Montalbano è cosa da scorbotose. Rossella, stai guardando le puntate del giovane Montalbano? Io sono riuscita a vederne solo una ma mi pare che siano valide quanto le altre! Anche se vederlo riccioluto e giovane è sempre un po' destabilizzante.
Aliceeee!!! Per fortuna ogni tanto esportano anche qualche valida produzione italiota... Non che la nostra credibilità nel mondo migliori minimamente in questo modo ma è un po' come comunicare che a volte si fanno anche cose decenti nel profondo sud Europa...
A proposito di Europa: il 2 marzo hanno finalemnte approvato la modifica alla legge della c.e. di cui vi parlavo tempo fa!!! Ora i celiaci sono considerati soggetti vuilnerabili... e quindi i cibi a loro destinati devono essere considerati come una terapia medica... e quindi continueranno ad essere regolamentati e identificati con apposito marchio! Evviva!!! Un sollievo! Sarebbe stato terribile comprare cose da mangiare senza avere nessuna certezza sul loro contenuto! Ora resta solo da scoprire se Monti avrà davvero intenzione di farci pagare il ticket sulla fornitura mensile...
Oggi vi scrivo dal lavoro perchè sono stata confinata all'anagrafe a sostituire un cartello "L'ufficio oggi resterà chiuso". Cioè non posso fare certificati né altro ma devo solo dire a chi viene, di passare domani che oggi siamo chiusi... Gratificante... Questo comporta che non posso fare praticamente nulla del mio lavoro. Ergo scrivo sul blog. Che frustrazione!!! Stamattina dovevo anche prepararmi psicologicamente all'orda barbarica che si avventerà in biblioteca alle 2 sotto forma di una quarta elementare.
Anche io voglio vedere musical super fighissimi!!!! Maledetta vita di provincia...
Per il resto la scorsa settimana io e Michele abbiamo assistito ad una forma di sorprendente bassezza da parte di certe persone che dovremmo definire amiche ma che si sono tramutate in semplici conoscenti e neanche tanto benvoluti. Vi racconto via mail in modo da non dover lesinare su dettagli, nomi ecc. Niente di grave neh! Solo un poco di disappunto!
Beh per ora vi saluto... Sto ancora sperando che gli impiegati dell'anagrafe mi salvino da questo tedio. Ciao Roby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home