Monday, July 31, 2006

Rafftinghe


Ouuuu, Scorbazze (Scorbo dinnacce), dove siete?
Bhe io devo assolutamente postarvi che sabato mattina scorso ho fatto.....Rafting su per la Brenta!!!! Con Luana e Mario...bagno e tuffi nelle gelide acque del fiume...Bellissimo ragazzi...che fortissima provocazione...
a proposito di fortissime provocazioni...sabato sera ne ho ricevute moltissime dal Krum...aiuto,ho resistito..ma le mie difese erano prossime al cedimento...però deve soffrire...anche io tuttavia.. ragasse, non capisco più niente, o capisco troppo bene tutto...giovedì parto per il mare,chennesarà di noi?
Sto ascoltando musica a volume alto...attentato ai timpani della vecchiazza vicina che si lamenta!!
Vado che sono fusa e ho tradotto tutto il pome..non ero più abituata..
bacio Rossella (aiuto mi sto ridonnaccizzando)
zaijian

Wednesday, July 26, 2006

Ora et...labora

Ciao donne,eccomi qui a bloggare....
Come vi va? Io vi racconterò le mie ultime news: allora, come ben sapete, il 22 luglio scorso ho festeggiato il mio rito di rinascita, come l'ha definito Flora, con una bella grigliata in giardino (bhe c'era anche insalata e cipolle ai ferri Alice...) che secondo un articolo di qualche giornale, rappresenta il ritorno alla nostra origine di uomo delle caverne: Nereo si è messo ai fuochi, della serie sono IO l'uomo di questa caverna, poi alla spicciolata sono arrivati tutti gli altri energumeni, tra cui, ebbene si, anche il più bestia di tutti, il nostro/mio/vostro bulgaro preferito (ma anche no) Krum. C'era anche il buon vecchio Aldo, lo sbabbaro dal nord, che direi ha fornito fondamentale supporto alla realizzazione della suddetta grigliata, seguendo le indicazioni (eufemismo per ORDINI) della Madre e del Padre..povera stella..mentre io sfarfalleggiavo avanti e indietro ad accogliere ospiti e scartar regalini. Il Krum è arrivato, entrando nel MIO territorio, nella MIA casa e si è presentato alla Flora..ragazze, vi lascio immaginare...la Madre, che qualcosa deve aver intuito, dopo aver sottoposto a torture la sorella che alla fine credo abbia ceduto spifferando tutta la verità su ciò che è successo, gli ha fatto un sorrisetto strano...lui continuava a fare il simpaticone, anche dopo durante la cena, finchè mia mamma non gli ha detto che è un ruffianone (lett. "ruffiano porco," espressione tipica delle nostre zone). Dopodiché la serata è proseguita molto easy con birra che scendeva a volontà nelle gole dei miei ospiti, che si gustavano inoltre la brezza fresca che scende dal monte Kaina..io ovviamente in queste occasioni mi agito e mangio e bevo poco...pensate che Krum se n'è uscito anche con una frase semipoetica:come vorrei essere una rondine...tuttavia alla fine non ci siamo detti niente, riguardo a voi sapete cosa...una battaglia persa
Lavor: buhhhh buhhh, a fine mese finisco lo stage, non penso di andare a Shanghai, sono tutti un branco di disonesti trafficoni, volgio mettermi in proprio, ah dimenticavo, l'ultimo colloquio chge ho fatto non mi hanno presa..ma tuttavia, mai perdersi d'animo, come ci insegna il judo,l'importante è imparare a cadere bene senza farsi troppo male..tuttavia è cosa buona e giusta tirare qualche tecnica e/o strangolamento quando ci vuole...'ndemo vanti...
Bella notizia: vado al mare, Sardegna, 10 giorni, dal 4 al 14...con la mia collega di stage, e indovinate un po' chi? Aldo e Edo....chissà che ne verrà fuori...mi sembra impossibile...
Vabbè dai,per ora non mi viene in mente nient'altro, sono sommersa dalla mia mancanza di lavoro...ma verrà il giorno..
che giornata da guardarsi un bel film di Won Kar Wai... con le mie donnacce....
Besos

Monday, July 24, 2006

oysta fiesta


ragasseee!
ancora nessun segno di vita da parte vostra...
e quindi io continuo a postar imperterrita!old job!
eccovi un simpatico link che vi portera' nel magico mondo delle
ostriche!(cliccate qui)
dove ci siam recate io e mia cugina drogata questo fine settimana.
un villaggio di pescatori dalle caratteristiche casette da spiaggia in legno grezzo colorate in toni pastello e dalle spiaggie ciottolose tenute assieme da travi impreziosite da copiose cozze e alghe fluttuanti.
un'esperienza da provare, andare al mare in Kent! altro che riminiriccionelignanosabbiadoro!
vabbe', non vedo particolare interessamento riguardo questo argomento, quindi soprassiedo.
ultime news, ho appena litigato molto cortesemente con quella sciattona della mia ex manager che non solo mi faceva le bustepaga sbagliate ma ora mi perde pure le carte che mi servono per pagar meno tasse e che vengon spedite al suo ufficio!!!
maledetta manager! pagherai per questo!!!
bon, dai, attendo che rimpolpiate questo blog con post italici, altrimenti che scorboblog e'?
mandi mandi,statemi bene.

Friday, July 21, 2006

hammersmith bridge


ragaaaasseeeee!
che bello andare a bersi una pinta in riva al thames, soprattutto se e' ad hammersmith!
alla fine la mia compagna di college mi ha tartassato di domande sul nuovo lavoro e sui siti in cui son andata a postare il mio curriculum e su che cosa potrebbe fare per farsi assumere, insomma, non voleva altro che degli agganci x trovar un nuovo impiego!
il suo moroso che c'ha accompagnato bel bello e ha perfino cercato di rendersi interessante, e' un tizio di nome rashid o rasheed, sedicente ispanico, ignorante in tutto e per tutto dell'idioma inglese nonche' disoccupato...
pero' dopo una pinta di birra e un tramonto sul fiume si e' tutti piu' amici!
vi ci devo assolutamente portare, ci sono le case sulle barcheeeee!
una ha addirittura un giardinoooo! e c'e una societa' di canottaggio che fa mooolto old britain, stile cambridge e oxford, ieri ci siam visti l'allenamento delle squadre femminili, dei donnoni che portavan in spalla almeno 20 kg di barca piu' remi e che poi ribaltavan il tutto in acqua e vogavan verso l'orizzonte all'imbrunire...
beh, mi sembra tutto per ora.
dai organizzatevi e venite su, che sto accumulando mete su mete per percorsi esplorativi della citta'.
mandi

Thursday, July 20, 2006

terza settimana

ciauuuu!ci hanno riconnesso ad interunetto!!!vi son mancati i miei post inutili?
eccone uno che vi lascera' basite per mancanza di senso et logicaaaa!
per cominciare,
info metereologiche30 gradi all'ondra, equivalenti a 40 gradi in italia.
qui si fanno dei grandi porblemi anche se la temperatura supera i 25 gradi, figurarsi quando raggiunge queste vette!
non ho parole.
il training sta volgendo a termine, domani abbiam un altro esame, poi verremo buttati in pasto ai clienti che chiameranno con fare minaccioso e domande sibilline... aiutoooo!
colleghi sempre piu' simpa, a parte un pessimo tizio del sri lanka che ha tirato fuori discorsi super mega maschilisti che non vi sto a ripetere, fattacci suoi e della povera ragazza che gli e' stata scelta come futura moglie (e che a detta sua si occupera' della cucina e della casa, ma LUI potrebbe anche concederle di lavorare...)
agaain, non ho parole...
vita privata abbastanza decente, esco ogni tanto con le mie ex compa di college, andiam per pub a cena oppure anche solo a berci una pinta nel tardo pomeriggio.
Joanne,la ragazza assira/irachena, ieri e' addirittura venuta a prendermi in macchina e abbiam raggiunto un bellissimissimo pub in campagna, vicino ad un campo da golf, la fine del mondo!
che figata andare in giro in macchina dopo mesi e mesi di bus affollati e metropolitana cocente!
oggi mi rivedo con una portoghese che non mi stava molto simpatica, pero' meglio che star a casa a vedere Big Brother.
omini... potrei stender un velo pietoso ma essendo voi donnaccie abbaziane ritengo sia giusto farvi partecipi delle ultime novita'.
ho rivisto il ragazzo spagnolo dell'aereoporto 2 settimane fa, birra e cinema, niente di che, credo che gli sia arrivato il messaggio only friends e quindi non chiama piu' cosi' spesso.
nepalese, che tristezza! mi son resa conto che e' abbastanza noioso e nemmeno tanto carino ed inoltre estremamente poco acculturato, ma sara' perche' ormai e' quasi caduto nella trappola e si sta' dimostrando troppo disponibile (ha perfino cucinato per me! ohmioddio, incredibbole!)
omindy, ebbene si', ancora lui. mi son resa conto che quando non lo vedo da un po' tendo ad idealizzarlo un sacco e a disperarmi perche' m'ha mollata, quindi ogni tanto cedo alla tentazione di chiamarlo e/o passare da lui.
ottima cosa, perche' col suo fare omindyco falsogentile riesce a farmi passare tutto, quindi me ne torno a casa libera e felice.
e voi?
a parte la roby non si sa nulla, zeziliaaaa!misruselaaaaa!donnaccieeeee!
credo che andro'a farmi un'insalata prima di ributtarmi nella ressa del traffico metropolitano.
ah, che fatica fare vita sociale!
ah, che tedio.
mandi mandi

Wednesday, July 19, 2006

Ma dove siete?????

Care le mie donnacce come procede???? E' un po' che latitiamo tutte quante...Io una buona motivazione ce l'ho: Carla era in ferie e le tre settimane appena passate non ho fatto altro che uscire a pranzo, fare spese e andare in piscina con lei! Bello! Nonostante gli sfoghi di Rossella sulle persecuzioni di mamma Flora bisogna ammettere che è bello ogni tanto avere la mamma tutta per sè!
Ragguagli su ciò che è successo nel frattempo: per quanto riguada il lavoro, la situazione si complica talmente tanto ad ogni giorno (ma forse anche ora o minuto) che passa che ormai è inutile che cerchi di spiegarla! Prima o poi qualcuno mi dirà se lavoro ancora qui o no... Speriamo presto!
Seconda notizia importante: finalmente mio papà è stato chiamato dall'ospedale di Vicenza che gli deve installare la macchinetta per parlare! Quindi sarà in ospedale da lunedì prossimo per circa dieci giorni! se riesco a combinare di venirlo a trovare avviso le residenti in zona che magari riusciamo a vederci!
Terza notizia: Joy ha colpito di nuovo! L'abbiamo portato in ospedale lunedì e lui, stanco delle continue visite, dei prelievi ma soprattutto dell'assenza di mia mamma e me, ha azzannato la veterinaria! La cosa sconvolgente è che io pensavo fosse già innamorato di questa tizia che se lo coccola e sbaciucchia a oltranza ogni volta! Lei sembra non se la sia presa...ma poveretta! Era bendata dal polso al gomito!!! In compenso Joy continua a non lamentarsi per le punture di insulina! Insomma l'ha presa abbastanza bene ma i veterinari dicono di non portarla da loro per almeno un mese!
Notizia che non c'entra molto: Rossella! Sai che la mia scuola superiore ha inizato a tenere un corso di cinese. In pratica gli studenti invece di studiare inglese o tedesco ecc. ecc., studiano cinese!!!! Magari anche vicino a te fanno qualcosa del genere! Non sarebbe male come lavoro no? Io penso che proverò a scrivere al preside per chiedergli se gli interessa anche il giapponese...sono anche un ex- alunna...dovrebbe apprezzare il fatto di poter dimostrare che almeno uno sui 2000 che diplomano ogni anno ha trovato lavoro...
Mi pare di non avere altro da dirvi! Tranne: se comprate i biscotti già fatti della Buitoni non lasciateli in forno per più di dieci minuti! Io stamattina ho quasi dato fuoco a tutta la casa! Insomma, se avete voglia di biscotti fateli da voi che è meglio! E con questa perla di saggezza, vi saluto e vado a fingere di lavorare! Baci a tutte!
P.S. Per tutte tranne Rossella: sabato è il compleanno della suddetta...qualcuna può cercare di non fare la solita figura becera di tutte le volte che qualcuna di noi compie gli anni e ricordarsi di farle gli auguri??? Dai stavolta possiamo farcela a non arrivare con settimane di ritado!!!!

Friday, July 14, 2006

mi sono comprata un paio di sandali nuoviiiiiiii!!!! Molto donnaccevoli!!!!

ragazze, sono in ufficio da sola....che barba che noia,mi volete bene?

Wednesday, July 12, 2006

Life is now!

Donnacceeeeee, rieccomi!!! Dopo una lunga latitanza torno sugli schermi solo ora...allora ragesse,come vi butta?
Cavolo Roby sono rimasta shoccata dagli abitanti di Soncino...certo che me la ricordo la signora urlatrice...
Bhe ma passiamo ai fatti salienti: lunedì ho fatto un colloquio per un'azienda tessile in provincia di TV che cerca un commerciale anglo-sino parlante, da mettere in ufficio in Italia...bhe mi faranno sapere, spero la prossima settimana...Dopodiché mi sono recata a Ve dalle amiche dell'Università (Lu e Eli), le quali mi hanno vivamente sconsigliato di andare a fare lo stage in quel posto a Shanghai: hanno raccolto testimonianze altamente negative di amici loro che sono andati lì...eppoi è uno scandalo che non mi paghino il biglietto aereo...ragasse,che fo?
Ma passiamo alle cose veramente importanti (ma anche no, anzi bho,che va sempre bene).
Venerdì sera, dopo una serie di bidoni tirati al povero amico Edo, ho deciso di uscire con lui e la Patty...siamo finiti in una disco a Rovigo, con dei suoi amici Leo, uno dei quali si è appiccicato come una cozza...proprio carino tuttavia....ma io ho deciso di fare la donna onesta, quindi niente di che..vediamo se mi richiama questo fine settimana...
Ma evviva i mondiali invece!!!Domenica sera, dopo aver guardato la partita addentando salsicce e ogni sorta di carne ai ferri a casa di uno che non conoscevo, sono fuggita in centro alla ricerca dei friends...e chi mi ti ritrovo? Krummescamente me Krum!! Mi presenta un suo amico dicendo:"Loris, questa è Rossella" Tale Loris alza la parte destra del labbro superiore, in un mezzo sorisetto...al chè io dico:"Perchè fa quel mezzo sorrisetto il tuo amico, che cavolo gli hai raccontato?" Krum:"Gli ho raccontato del mio compleanno..." e Loris parte"Ah 'sta Rossella, sono stufo di sentire parlare di lei, non ho mai sentito Riki parlare così tanto di una ragazza eccecc". Ok,adesso ve l'ho fatta un po' breve, alla fine Krum come il suo solito mi abbraccia, mi fissa, mi manda un bacio con la mano...io poi gli ho mandato un sms e gli ho detto guerda che tanto prima o poi ne riparliamo,almeno per il mio comple...e lui criptico rispoinde:...per il tuo compleanno...
che ne dite? che devo pensare io?ovviamento l'amico ha pompato la cosa,però...
Cambiano discorso:Aliceeeeee,grazie per i DVD, l'altra sera mi sono gustata alla grande a casa da sola Chunking express (Californiaaaaaa), Tony Leung è l'asiatico più affascinante della storia...
Ora vado, che mi sk la ch...
bacione alle femmes, Missrusela

Sunday, July 09, 2006

we are the champions

ma anche chissenefrega...
pero' e' sempre bello sgolarsi a tifare per 22 omini che sgambettano qua e la ed eventualmente si danno delle testate amichevoli e degli spintoni affettuosi.
ah, povera italia, o come direbbe Julien: ueeee!

Friday, July 07, 2006

ueeeee!


ragasse!
la prima settimana e' finita!Ho la testa che mi scoppia per tutte le info che ho dovuto
accumulare durante sti gg intensi di training, pero' che bello poter usare again il cervello dato in dotazione! e soprattutto, vive la france!!!
il mio vicino di banco e' un simpaticissimo ragasso franscese pero' con padre italiano (Chiantia Julien, pensate un po'...) che quando e' particolarmente felice (solitamente allo scoccare della pausa pranzo, anzi, pranso) se ne esce con un poderoso ue'e'e'e'e'e'!
A sentirlo parlare in inglese parrebbe il cugino di Fleur, avete presente la franscese che si dovrebbe sposare con Bill Weasley?
vabbe', fa niente, anzi, fa nionte, ogi dopo la fine siam andati tutti(o quasi) allegramoonte al pub dietro il posto di lavoro a berci una birra in compagnia e pensare che devo addirittura andare al cinema con lo spagnolo intellettuale tra meno di due ore!!! ce la faro' mai?
boh,cmq speriamo bene.
Robyyy!Ma che cosa sta succedendo agli abitanti di Soncino?Dovrebbero organizzare dei tornei di boccie intracomunali, che so, pandino contro orzivecchi, cosi' da poter limitare gli sfoghi nervosi delle persone particolarmente irritabili al commento delle varie partite!
Alle altre, ma dove siete finiteeee?
Beh, volevo deliziarvi con la foto che mi fa da salvaschermo ora, uno scatto mandato dalla lory che comunica tanto senso di pace e tranquillita' e fa molto Giappone...
ah, il ciappone, ah, i templi zen!

Wednesday, July 05, 2006

Povera nonna Maria!

Ragazze!!!! Sarà il caldo o saranno i mondiali...fatto sta che qui sono tutti impazziti!!! Vi racconto quello che è successo due giorni fa alla povera nonna Maria! Siccome stanno ristrutturando l'edificio davanti a casa mia, non possiamo più parcheggiare la macchina al nostro solito posto. Quindi, il nostro nuovo parcheggio è di fronte a casa della nonna. L'altra sera, stava guardando la tv quando ha sentito un rumore fortissimo. E' uscita a vedere cosa fosse e ha scoperto che quattro ragazzini si erano schiantati contro la mia macchina con le biciclette. A quanto pare stavano tentando di far cadere uno dei quattro passandogli adavanti mentre correva fortissimo...cose da piccoli bipedi senza cervello insomma! Fatto sta che la nonna Maria gli ha detto qualcosa del tipo "disgraziati". Poi si è accorta che uno dei bambini si era fatto male alla testa e aveva le convulsioni. Nel frattempo erano usciti di casa anche tutti i vicini e uno aveva chiamato l'ambulanza. Insomma, mentre aspettavano che arrivassero a soccorrerlo la mamma di uno degli altri tre si è messa a insultare e spintonare la nonna Maria perchè aveva dato del disgraziato a suo figlio (che si era schiantato contro la mia macchina ferendo seriamente il suo amico!!!). Ma si potrà???? Spingere una donna di ottant'anni già spaventata dal fatto che un bambino stava per morire davanti a casa sua????? Alla fine gli altri tizi che c'erano lì l'hanno mandata via ma la povera nonna era proprio spaventata!!!! Poveretta! Alla fine il bambino che si è fatto male è davvero grave! Pensate che dopo due giorni è ancora in terapia intensiva!!!! Mia nonna ha scoperto chi era e ha chiamato i suoi genitori per sapere come stava! E loro ovviamente, essendo persone civili e sensate non l'hanno insultata ma ringraziata per aver soccorso il figlio!
Fine della prima parte della narrazione! Seconda storia di pazzia e delirio: vi ricordate quella signora anziana che abita vicino a casa mia e urla sempre come una dannata? Sì? No? Rossella mi pare abbia sentito la sua presenza l'ultima volta che è stata qui! Insomma, una sera stava discutendo di politica con un'altra signora (setteantenne pure lei e sua amica da almeno cinquant'anni). Questa tizia l'ha accursata di votare Berlusconi da anni. Lei si è arrabbiata, hanno inizato a litigare...insomma, alla fine l'urlatrice ha preso al collo l'altra tentando di strangolarla!!!! Per colpa di Berlusconi!!!! Ve lo immaginate???? Ragazze!!! Aiuto!!! Qui c'è davvero il manicomio! Anche da voi il caldo miete vittime??? Spero non come qui! Ora vi saluto perchè fra poco devo chiudere la biblioteca! Ciao Roby

Monday, July 03, 2006

sposati e contenti


ed infine il misfatto e' fatto!lui sembra un personaggio di BBiutiful ma in realta' e' anche molto buono oltre che tremendamente bello...

madre degenere


ecco mia mamma mentre si mette in posa con la sua bici versione matrimoniale, infiocchettata per l'occasione!che fortissima provocazione!

ed inoltre...


eccoci mentre fingiamo di prestare attenzione all'omelia del prete mentre in realta' pensiamo al menu' del buffet...
o e' il buffet che ci/si/vi pensa?

funziona! ecco la seconda...


eccoci qua!quella all'estrema sin e' una nostra amica, l'altra e' mia sorella, quella vestita da finta elegante sono io!

tentativo foto 1


questa sarebbe la mia vicina di casa, bella, nevvero? sembrava uscita da una di quelle fiabe di Perrault:la principessa meringa!

Saturday, July 01, 2006

foto?speriamo...

...