Sunday, November 26, 2006

rainy sunday

mannaggia, poive, al mio primo giorno di rimpatriata londinese.
tra poco mi trascinero' fino al cimitero di highghate, giusto perche' volevo vederlo da un sacco di tempo.
somma di queste due settimane casalinghe: boh?
sono un po ricascata nella pigrizia e nei giochi per pizzi', soprattutto perche' e' uscita la nuova versione di ages of empires!
ma quanta soddisfazione ti da spedire un po di villici a tagliare la legna, altri a raccogliere bacche, altri ancora alle stalle x diventare cavalieri!
e della costruzione di catapulte e mangani ne vogliamo parlare?
vabbe', dai, ho fatto anche un po di vita sociale, andando a trovare i vicini, mia nonna di Udine, facendo pranzi con le vecchie amiche.
a proposito di vecchie amiche, quella che si e' sposata a settembre dell'altr'anno adesso aspetta un bambino!!!
probabilmente nascera' a maggio, il mese in cui si sposa mia sorella, magari con un viaggio riesco a prender due avvenimenti.
e proprio a proposito di me sorea, siam andate a vedere vestiti da sposa!!!
sab mattina, cioe' ieri, mi sembra un secolo ormai, cmq e' stato divertentissimo anche perche' ora i vestiti sono fatti da corpetto e gonna che si posson intercambiare da modello a modello.
io e mia mamma eravam sedute comodamente su un sofa' mentre mia sorella messa in piedi su un cubo veniva rivestita a turno di questo e quello, di cose pizzosissime opprue meringose.
quando la commessa dell'atelier pensava di aver trovato una combinazione abbastanza buona, per finire l'effetto le piazzava in testa un velo e in mano un mazzo di rose pescate abilmente da un vaso li' accanto!
Beh, devo confessare che quasi quasi mi ci sarei messa anche io a provare tutti quei vestiti pseudo ottocenteschi!
per fortuna mi sono trattenuta.
oki, ragasse, a presto!
esco prima che si metta a piovere di nuovo!
mandi mandi.

Tuesday, November 21, 2006

I apologize

Alla luce della telefonata del giorno giovedì 16 novembre, chiedo scusa ad Alice per il pacco dello scorbo-raduno soncinese; spero solo capisca che non partecipo non perché non ho piacere di rivere le donnacce tutte, se così fosse neanche posterei più, ma per via del viaggio in Mar Rosso.
Spero che il cagotto auguratomi (o era lo squalo??), bhe insomma, mi colpisca verso la fine della permanenza almeno...
Mamma mia è tutta oggi che sto in mezzo a ingegneri su per Belluno (più uno cinese che non va sottovalutato), mi devo disintossicare (cavolo Roby però non so se va meglio a me con gli ingegneri o a te con i bambinastri...non sapreo proprio...)...mangerò altri due gocciole al cioccolato.
Mille mila cose, domani vi scrivo meglio, buenas noches chicas
MR

Sunday, November 19, 2006

l'autunno è deleterio!

Ma Rossella!!! Ma che combini? In ogni caso ti rivelo una grande verità: esistono dei periodi dell'anno in cui, non importa quello che stai facendo nè come lo stai facendo, ti farai male in un modo o nell'altro! Di solito questo periodo coincide con la fine dell'autunno /l'inizio dell'inverno (del tipo ieri mi sono chiusa un dito nello sportello della cucina e ora è tutto viola e dolorante!).
Mi devo scusare per non aver scritto molto in questo periodo ma non riesco ancora a far coincidere la presenza di un volontario del servizio civile da far lavorare a oltranza e i miei impegni da donnaccia (cioè devo passare tutta la giornata a pensare a qualcosa da fargli fare e non ho mai tempo per scrivere).
Alice sto programmando la tua discesa nelle terre italiche. Per ora nulla di definito ma ci sono un paio di idee da considerare. Mi ripeti gli orari e le date di arrivo/partenza? Così so di preciso quanto tempo abbiamo a disposizione! Ti dico solo che ora andrò a consultare le numerose (?!?) guide turistiche della mia biblioteca per vedere cosa c'è di interessante in zona che non hai ancora visto!
Ragazze! Sono sommersa dai libri per bambini! Ho avuto la malsana idea di realizzare un'attività di promozione alla lettura potenzialmente letale per il mio cervello (del tipo quattro e dico quattro intere classi di bambini delle elementari da gestire e far gareggiare in una competizione a base di libri di Dahl e cose simili)... In realtà sto solo fingendo che non mi piaccia questa cosa...
Ieri sera siamo usciti (io e Michele) con il potenziale ragazzo di Cristina (nel senso che stanno tanto bene assieme ma lei non si decide) e Cristina e abbiamo parlato per tutta la serata di cibo! Rossella ci volevi tu! Ma forse anche Alice!
Va beh! Ora vi saluto perchè inizia ad arrivare gente! A presto! Roby
P.S. Ricordo alle altre donnacce che non si fanno vive da millenni che anche loro sono invitate allo scorboraduno in onore di Alice!!!!!

Thursday, November 16, 2006

A volte mi capita...

...di lavorare:ebbene sì, da una settimana a questa parte sto lavorando con un giallo su per un'azienda vicina a casa mia...traduco da mane a sera, infatti se scrivo qualche cavolata non fateci caso, è la fusione del cervello...sono contenta così mi recupero i skei delle svaccanze...(anzi ho appena tradotto per un ingegnere giovane e carino...la donnaccia si risveglia..ma noi temiamo gli ingegneri-autisti-krumici..)
Per via della borsa di studio non so ancora niente, e così fino alla fine dell'anno...
Brutta diavolaccia di un'Alice, ma sei già in suolo italico??? Ma allora non ci si può scorboradunare prima?? Ma perché non vieni da me tipo sabato-domenica,non c'è neanche la sorellaccia mia...Bhe forse anche il Friuli ti reclama, comunque famme sapè.
Approposito (in realtà non c'entra molto, ma siccome ho appena scritto la frase sopra tra parentesi,quello che sto per dire è a proposito del contenuto della suddetta parentesi,amen.): venerdì scorso ero in un locale e chi-mi-ti-ci arriva bel bello direttamente dal Mar Rosso?! Sì proprio lui, direttamente vomitato dallo squalo al quale è risultato indigesto, il Krum, che pensa bene di salutarmi con una carezzina in testa...che enorme T.D.C.
h un'altro divertente aneddoto: ieri alla fine dell'alenamento di judo, dopo aver combattuto con una cintura nera e approfondito notevolmente il mio rapporto con il tatami (a me butava sempre par tera), tutta bella rilassata e contenta entro in spogliatotio e SBAM!, mi spalmo la porta della doccia sul naso da sola aprendola....queste sono le cose che non dovrebbero succedere...
ok vi lassio,un bezo
R.

venice xè sempre venice

ciao carissime!
colta da un attacco di vagabondaggio ieri ho preso il treno e mi son recata in con su per venezia!
avendo pianificato tutti sti gg di vacanza con mille mila commissioni/faccende burocratiche/visite di cortesia non m'ero resa conto che non ce l'avrei potuta fare a non partire per un qualche viaggio!
così ieri me ne son andata bel bella a venezia in incognito, a respirare un po' di aria natalizia e ad ascoltare un po' di ammeregani allo sbando ( "we'gotta go to academiau! where the f**ck are the roads in thisf**ing city?").
Neanche farlo apposta ho trovato conoscenti in ogni dove!
Un tizio che non vedevo da anni e che m'ha trascinato in uan sua guida della città con visite alle case dei vips!!!
lavora come guida per una scuola di italiano per stranieri, quindi mi son trovata in mezzo a tedeschi, cineis, colombiani e chi lo sa che altro! cmq ho preso note mentali di tutto cio che è stato detto, quanto prima vi sottoporrò allo stesso trattamento e ai giri vari so e zo dai ponti.
tremate abbaziane, tremate!
inoltre recandomi furtivamente in dipartimento solo per usare i bagni sono incappata in Loredana Mulas!!!
mi ha un po' aggiornato sulle ultime nuove e addirittura invitato a cena all'abbazia!
non è cambiato nulla, sempre un sacco di gente rumorosissima in cucina e un bellunese sboccato che riempie l'aere immoto di tante belle parole.
bon, questo e' quanto.
ripeto che sarò dalla Roby tra due uicchend, chi si vuole scorboradunare è benvenuto altrimenti peggio per voi/noi/essi.
mandi mandi
a.

Tuesday, November 14, 2006

san zorz

harryeccomi!
carissime, son a caaasa!
a dire il vero ancora non mi son adattata, troppo cibo negli armadi, troppo tempo per poltrire ad ogni ora del giorno, troppo verde attorno e soprattutto tutti parlano italiano!
incredibbole!
cmq cerco di tenermi impegnata piu che posso, ieri son andata a trovare la mia amica Eva e a far la conoscenza di Pietro, l'ultimo arrivato. compirà 3 mesi questo venerdì ma sembra gia pronto a mettersi in spalla uno zaino degli alpini e scalare le alpi.
asia invece, la prima anta, è diventata ormai una peste, va alle elementari e infastidisce tutti con le sue chiacchere... mah, meglio quando son piccoli e maneggevoli.
oggi è un giorno pieno pienissimo di impegni, dentista, rinnovo patente, aquisto di vestiario invernale, per fortuna ho scoperto che non devo rinnovare il passaporto altrimenti sarebbero state altre giornate da passare in questura e chissà dove altro.
bo, direi che è tutto... ah no!
Roby!
breaking news!
o forse no, dato che tu ormai sei entrata nel mondo delle biblioteche e sai cose che noi comuni lettori neanche immaginiamo...
cmq girellando su per l'aereoporto di stansted alle 4 di mattina, prima di prender il volo per casa, ho scovato nella mia libreria da aereoporto preferita
UN NUOVO LIBRO DI JANE AUSTEN!!!
O meglio, son due racconti incompleti e un romanzo epistolare.
ovviamente ho comprato il tutto e adesso lo sto leggendo voracemente.
ah, la cara jane!
riesce sempre a stupirci!
cmq se non e' ancora pervenuto in italia te lo porto su per soncino.
ok, vado a rendermi utile alla società immetendo euri nel circolo virtuoso del commercio.
mandi mandi.

Sunday, November 12, 2006

Dai su non litigate! Una soluzione la si trova (tipo ulteriore scorboraduno). Niente rancori mie donnacce! Io vi riospito quando volete. Ma in questo caso Alice mi dispiace dirti che forse dovrai rinunciare a dormire su pavimento in favore di un letto vero... Ciao Roby

Thursday, November 09, 2006

Rooobiiii

Robiiii, Alice mi sgrida!! Difendimi tu!!! Guarda Alice che la Roby è stata molto più comprensiva!!! Bhu bhu bhu. Bhe senti vorrà dire che verrò su per Londra io...ma avresti posto da ospitare?
Bhe passiamo ad altro: oggi ho mangiato un piattone di pasta con le polpette e pomodoro!! é ventuo anche Aldo e ci siamo super-abbuffati, lui ha mangiato anche il secondo..mon dieu...che stomaco più estensibile del mio!
Ok, vi saluto e: abbiate la forza di bloggare sempre!!!
Ross

Tuesday, November 07, 2006

Accetto/ò

Ciao ragasse,
vi scrivo che ho accettato la fortissima provocazione della settimana in Mar Rosso..a riscoprire me stessa...devo solo dirlo ai miei...tuttavia ciò comporta la mia assenza allo scorboraduno, il che mi dispiace un sacco...come fare?
per il resto nessuna novità, non so ancora niente della borsa di studio...mi sto un po' annoiando qui; nessuna delegazione per me in arrivo,visto che se la fa l'alterego negativo la prossima..
Alice, ieri ti ho scritto in Msn, tipo :"Ciao Alizzizze" e qualcuno mi ha risposto in Inglese,questo idioma misterioso, che non c'eri e che ti salutava da parte mia, poi gli ho mandato una faccetta sorridente e questo qualcuno mi scrive:"C'mon give me a big smile!", e io gli ho mandato una faccetta con il sorriso più grande!!! Che simpa, poi mi è piaciuto un sacco il c'mon, oh yeah!! Bhe poi mi dirai chi era.
Sono un po' in crisi mistica, divento buddhista? No sul serio, mi mancabno i nostri discorsi profondi...
Ok vi saluto
Ross

Monday, November 06, 2006

antibufala

eccovi un bellissimo link contro le catene di sant'antonio, cjo!
(ps: per chi ancora non fosse pratico, cliccate sulle parole "bellissimo link" e vi si aprira' la pagg web in cui il link e' ospitato, by the way se prima di cliccarvici sopra tenente premuto il tasto ctrl vi si aprira' in una nuova finestra!!!)
tra l'altro questo link vi guidera' alla scoperta di parecchie bufale, quindi la prox volta che qualcuno vi manda una mail con richieste d'aiuto/minaccie di infelicita' magari testatele...
just to let you know...
manca meno di un mese allo scorboraduno soncinese!
ciaooooo!

Saturday, November 04, 2006

le sorelle bronte del terzo millennio

ragasse!
amiche!
compatriote!
come butta?
Io mi sto giusto riprendendo dalla mia vacanza belgica e dai conseguenti 2 gg di lavoro (giove e venere) nonche' dalla serata "ubriachezza con colleghi" di ieri.
Mi fa piacere che la Roby abbia apprezzato il mio albooom, devo dire che in 3 gg e mezzo ho fatto + di 80 foto e ve le ho selezionate ad hoc scartando quelle piu pessime...
Devo ammettere che ho visto anche io mio malgrado il simbolo del belgio, il bimbo che ha salvato la citta' di brussells annaquando a suo modo l'inizio di un incendio...
ricorda molto la leggenda del bimbo olandese che, scorgendo un buchetto in una diga ci ha messo il suo ditino per fermar l'inondazione che sarebbe derivata dallo sgocciolamento e ha cosi' salvato la nazione... ma quanto siamo enciclopediche!
sara' stato lo stesso bimbo?
mah...
per il resto nulla di che, il prox sab sar' a casa casuccia ma dovro' fare un sacco di cose (tipo rinnovare la patente, andare a fare un controllo dal dentista, sopportare le liti di mia madre con mio padre e/o mio fratello) quindi credo proprio che il uicchend del 1 december sara' piu che necessario per riprendermi da questo turbinio di avvenimenti.
ultime nuove: ve l'ho detto che mia sorella si sposa?
avverra' il 12 maggio, hanno detto il tutto ai parents durante una cena a base di pizza e mia sorella s'era gia' equipaggiata con una bottiglia di grappa giusto in caso di mancamenti.
ultimissime nuove: quel pessimo omino che non deve essere nominato m'ha dato la mazzata finale, magari vi racconto per bene quando scendo all'ultimo rifugio accogliente.
certo che mi sembra davvero di esser parte di un libro delle sorelle bronte, trame nascoste, madri e figlie sull'orlo di una crisi di nervi, matrimoni combinati, etc etc...
ufff, ma una storia normale mai?
vabbuo' ora vado prima che il sole tramonti su questa isola di streghe e folletti.
Misrusela! ACCETTA!
Zezilia, esxtona, c siete ancora?
Roby, ciao!

Friday, November 03, 2006

Tu che puoi!

Oh Rossella! Mi sembra che tu faccia bene a goderti l'opportunità di andartene su per il Mar Rosso se ne hai la possibilità. A una sola condizione però: che il viaggio non coincida con lo scorboraduno di dicembre al quale devi assolutamente partecipare! Non riesco ad immaginare come possa essere una vacanza in uno di quei paradisi super artificiali. Boh! Forse un po' ansiogeno. Ci racconterai insomma!
Per quanto riguarda la cioccolata, ti devo avvisare che la mia stagione è iniziata già da un po'!In realtà Michele ben conoscendomi, appena si è passati dalle magliette a maniche corte alle felpe, mi ha proposto una merenda in un bar che fa mille mila cioccolate diverse, tutte buonissime! Pensa che mi sono concessa addirittura la versione gelato+cioccolata calda+panna montata! Una cosa goduriosissima! Vuoi provare quando vieni a trovarci? Ma soprattutto perchè non riusciamo a fare un discorso senza che venga menzionata la cioccolata? Che pessime!
Per compensare mi concentrerò sul fatto che domani mattina mi devo svegliare presto per andare in piscina! Cosa che sta diventando sempre più una tortura man mano che la temperatura scende... Però al mia schiena a pezzi lo esige! Maledetta vecchiaia!
Compenserò gli anni che passano intrattenendomi con il libro che mi hanno appena restituito: Spotty si rende utile. Nel quale il cane Spotty fa le pulizie (con tanto di tasti sonori che riproducono l'aspirapolvere, la spugna e...lo spazzolino da denti!Ah no è la spazzola per pulire i piatti...) Oh le gioie della vita! Vi lancio una fortissima provocazione: fondiamo una casa editrice di libri per bambini!!! Sono troppo belli! Baci a tutte Roby

红海 Paradiso di Medio Oriente

Ragazze...mi hanno lanciato una fortissima provocazione...e io quasi quasi ACCETTO...
Una mia Bassano-amica si è laureata da poco, e con un'altra sua Bassano-amica hanno pensato di andare a fare un viaggetto in MAR ROSSO, e mi hanno chiesto di aggiungermi!! Ora, si traterebbe di trascorrere una settimana in uno di quei Paradisi Artificiali di cui tanto ci ha parlato il Massimo, con gli Angeli che ti animano le giornate etc etc, festa, all inclusive etc etc...però una scorta di sole prima che l'inverno si abbatta pesantemente su di noi, mare, barriera corallina, una settimana con 2 donne sull'orlo della crisi di nervi, sono cose che non capitano tutti i giorni...eppoi mie care cosmo-tose, dove la mettiamo la soddisfazione di tovnave a Bassano del Gvappa sfoggiando l'abbvonzatuva in pieno invevno bevendo un avancione-spvitz??
Che dite?? mi sento un po' cicala, ma a parte girare su per il mondo non ho altri vizi (escludendo Krum, che oltretutto si trova or ora in mar Rosso per il suo corso di apnea, durante il quale io e Alice ci siamo augurate che diventi tutt'uno con la natura, nel senso che se lo mangi uno squalo!!). Tutta colpa della società! Che ci sta sempre bene questa frase...
Okkei, attendo vostri scorbo-risposte.
Più che mai Missrusela
p.s. giusto per non rompere il filo di cioccolata che lega un po' tutti i nostri post: ieri sono stata Venezia con Sara-Turchi e ci siamo sparate la prima cioccolata calda della stagione nella cosmica-cioccolateria Vizio-Virtù vicino San Tomà...un viaggio oltre i confini della mente, cioccolata pura fondente con aggiunta di misterioso cardamomo...

Thursday, November 02, 2006

oh la cioccolata!

Alizeeee!!!! Ho finito ora di guardare le foto del Belgio!!! Belle! Ma quando sono andata io non c'erano tutte queste cose da vedere! Che le abbiamo aggiunte in seguito? In ogni caso dalle tue immagini manca l'elemento essenziale di Bruxelles: il Manneken pis! E non dirmi che non l'hai visto! Quale altra nazione seria avrebbe un bambino che fa pipì come simbolo? Ma d'altra parte tra re donnaioli e regine ubriacone (o era la regina che aveva tanti amanti e il re che beveva?) ci sta bene anche il piscione! In effetti ricordo ancora con piacere le vetrine dei cioccolatai belgi. Oh Leonidas! Oh Godiva! Ma spero che tu abbia almeno mangiato un buon centinaio di waffel (o gauffres che dir si voglia) al cioccolato, alla panna e fragole ecc.
Viene voglia di partire per il Belgio solo per questo!
Per quanto riguarda la festa di Halloween: come potrai ben immaginare lungi da me l'andare in discoteca! Come al solito, sono stata bloccata dal mio perfido capo che mi ha costretta a stare per tutta la serata al bookshop (che di book non aveva praticamente niente!) Per di più ero affiancata da un tizio che si occupava di grafologia... Altamente inquietante! Non tanto la grafologia in se quanto il tizio! Non si è nemmeno visto Enea con i suoi amici/amiche streghe! E Halloween senza Enea è un po' come Natale senza Babbo Natale..o qualcosa del genere!
Vi saluto perchè è ora di tornarsene a casa e io muoio di fame!!!! Baci a tutte! Roby