Friday, September 28, 2007

Care le mie donnacce, vi scrivo oggi perchè domani finalmente me ne vado per un paio di giorni in montagna! Lontani da capi insopportabili ecc.ecc. Anzi dovrei dire ex-capi visto che questa mattina sono stata quasi ufficialmente licenziata! In pratica il pessimo capo ha deciso che in biblioteca ci va lui e che io posso starmene a casa! Odioso! Soprattutto perchè ora mi tocca gestire tutte quelle mille mila pratiche burocratiche insopportabili e incomprensibili!!! Stamattina sono andata a salutare la mia biblioteca, mi sono presa i disegni che mi avevano fatto i bambini che avevano fatto la gara di lettura lo scorso anno e ho cancellato i progetti di promozione alla lettura per il prossimo anno (prima che si prendano loro il merito di averli ideati). Vi lascio immaginare la rabbia e la tristezza imperanti...
Per il resto boh! Sono contenta di andare via e cambiare un poco aria per un paio di giorni. Direi che ci vuole proprio. Così lunedì sarò in piena forza per insultare a dovere il capo. Vi saluto e vado in cerca degli orari del cinema. Ciao Roby

Wednesday, September 26, 2007

heroes..???

ragasse...
ma che cosa e' sta roba???
non capisco niente, ci sono tutti sti personaggi e queste scene con la musica di sottofondo tipo LOST e i primissimi piani tipo CSI ma soprattutto l'accento ammereganissimo!!!
"here, take this tex-mex"
suona come heeeeere, take this teeeexmeeeeeex...
a parte questo sembra interessante la trama con i tizi che disegnano fumetti sul futuro, compreso il giapponese che parla in effetti in giapponese ma mi ricorda stranamente la maedeta koreana...
insomma, non capisco dove volgiono andare a parare ma credo che sia normale dato che e' la prima puntata che vedo ed e' l'episodio 12.

a parte heroes, que mas?
al lavoro e' tutto un po' frenetico e cerco di fare del mio meglio ma non credo che mi piaccia piu di tanto, mi sa che e' tempo di cominciare a pensare a fare qualcos'altro, magari meno stressante che aver a che fare con i guai della gente.

vita sociale? boh, questa sconosciuta...
ieri sera sono andata al centro a vedere un incontro di due dei miei scrittori preferiti, uno e' neil gaiman e l'altra e' Susanna Clarke.
si incontravano sul palco di un teatro dell'universita' di Londra a discettare e dialogare tra loro con noi del pubblico che li guardavamo in adorazione.
peccato che ad un cetro punto e' suonato l'allarme antincendio!
tutti fuori al gelo mentre i pompieri arrivavano tranquillamente e ispezionavan il palazzo...
mi sa che era tutta una prova di evacuazione dato che lo stesso pomeriggio avevo visto una cosa simile accadere ad un palazzo del complesso universitario due strade piu' in la...

palestra abbandonata per 2 gg, dopo che alla lezione di yoga di lunedi' ho praticamente dormito! ho piu' tempo per cucinare tuttavia... vorrei far ntoare a voi tutte donanccie casalinghe come e' bello avere una mamma che cucina per voi! ( o che vi fa usare la sua cucina , nel caso della Roby)
sonnissimo sonno, domani sveglia alle 5 e 20 again...
bonne nuit!

Giudizio universale

Donnacce! Ansia! Oggi è il giorno del giudizio universale!!!! Grande incontro del capo con la capa del comune e il sindaco....Pessimo!!! Sono in attesa di conoscere il destino che mi aspetta. Se il mondo fosse un posto giusto, il capo dovrebbe essere esiliato dal paese e io dovrei ottenere un lavoro vero e stabile ma la cosa è alquanto improbabile!
Elena!!! Ma quanti anni hanno le persone con cui esci? Dodici? Nessuno ha mai insegnato a questa gentaglia che si può conversare con qualcuno senza avere doppi fini?
Concordo con Rossella! Iscriviti a qualche corso. Quanto meno avresti la possibilità di passare un po' di tempo con persone che hanno i tuoi stessi interessi! (E ditemi voi se questi consigli non sembrano appena usciti dalla pagina delle lettere di Cosmopolitan? Anzi no! Non nomino nemmeno una volta negozi e vestiti alla moda....ma questo è il campo di Rossella!).
Rossella!!! Devi raccontarci questa storia della Cina!!! Ma Amelie Nothomb non scriveva poesie?
Post breve ma devo preparare un super pranzo a Carla visto che oggi aveva un esame via internet con l'università di Macerata per essere abilitata a fare le carte d'identità elettroniche! Ciao Roby

ola

Ciao ragazze, qui forse qualcosa di nuovo ribolle in pentola...per via della Cina, ma non dico niente per adesso...
per Elena: ma cavolo, Vicenza è grande, iscriviti a qualche cirolo culturale, qualche cineforum, qualche corso che ti permetta id fare nuove conoscenze!! Lo so come sono quelle situazioni, terribili, qualche volta è successo pure a me, e ho passato la moneta per quel che valeva, cioè ben poco...lo so che non è facile fare nuove conoscenze valide, ma per esempio io con il judo mi sono trovata tanto bene!!
Voialtre donnacce come vi butta?? Sto leggendo Peplum, di Amelié Nothomb, mi piace troppo come scrive, è proprio una donnaccia acida!
Saludos
p.s. sonno cronico...

Tuesday, September 25, 2007

SON QUA

CIAO DONNE!SCUSATE L’ASSENZA DI QLC GIORNO MA DOMENICA MI SONO AMMALATA.COME STATE? SICURAMENTE INCASINATE, GIUSTO?IO SONO A CASA FINO A DOMANI COMPRESO IN MALATTIA…..GODURIA. PECCATO CHE SI SIA AMMALATO ANCHE MIO FRATELLO E PERCIO’ CE’ ANCHE LUI A CASA CON ME!!! AVREI PREFERITO STARMENE DA SOLA!!!!!!!!!!!!!FORSE QUESTO SABATO VADO DALLA LORY A MESTRE SE STO MEGLIO. E POI ANDRO’ A FARMI QLC GIRO A VENEZIA CON TAPPA SHOPPING ALLA PROMOD! NON CAPISCO PERCHE’ NON CI SIANO NEGOZI COSI’ ANCHE QUI A VICENZA. SOLO NEGOZIETTI CON COSE SUPER ALLA MODA, MA IO NON LE VOGLIO. VOGLIO UN FINTO VINTAGE COME QUELLO DELLA PROMOD. VOGLIO ESSERE DIVERSA DALLE ALTRE SQUINZIE CHE MI CIRCONDANO. TANTO PER FAR PAURA AI MASCHI CHE QUANDO VEDONO UNA VESTITA NON ALLA MODA SCAPPANO!A PROPROSITO DI UOMINI VI RACCONTO UNA COSA SIMPATICA D I CUI SOLO RECENTEMENTE HO VAUTO RIPROVA DOPO MESI DI OSSERVAZIONI ACCURATE.
DIVENTERA’ UN’ALTRA TEORIA COME QUELLA DEL MEZZO CERVELLO!
QUANDO ESCO E MI VEDO CON LA COMPAGNIA, VISTO CHE VALENTINA HA IL MOROSO IO MI RITROVO SPESSO “ABBANDONATA” NELLA MAREA DI GENTE….E SE NON VOGLIO ANNOIARMI A MORTE NATURALMENTE ATTACCO BOTTONE CN QLC, SOLITAMENTE QUELLO O QUELLA CHE TI STANNO SEDUTI A FIANCO O CHE SONO PIU’ VICINI A ME. CN LE RAGAZZE NESSUN PROBLEMA, CON I MASCHI ……SCENETTE COMICHE (ALMENO PER ME).
ESEMPIO: ALLORA STO SEMPLICEMENTE CHIACCHERANDO CN UN RAGAZZO, MAGARI ANCHE BRUTTO, TRA ALTRE PERSONE E COSA SUCCEDE? NEL GIRO DI 5 MINUTI TUTTI SI DILEGUANO E TI LASCIANO MI SOLA CON LUI, COME SE CI STESSI PROVANDO E TUTI QUELLI CHE TI OSSERVANO DA LONTANO TI GUARDANO INCURIOSITI. IMBARAZZATISSIMA IO DOPO UN PO’ TAGLIO CORTO E VADO A GIRONZOLARE IN GIRO E CHIACCHERARE CON ALTRA GENTE MA NATURALMENTE IL POVERO SFIGATO, CHE NON VEDE L’ORA DI TROVARE UNA POVERA SQUINZIA CON CUI “ROCOLARSI”, CI AVEVA GIA’ FATTO UN FILM E INIZIA A PERSEGUITARMI TUTTA LA SERA!!!!!!! AUITOSE VAI VERSO LA PISTA TI CHIEDE DI BALLARE, SE VAI VERO IL BAR TI CHIEDE DI ANDRA A BERE QLC, SE INOLTRE FUMA E’ FINITA PERCHE’ TI SEGUE ANCHE FUORI………
MA COSA SUCCEDE ALLA GENTE DI QUI? NON SI PUO’ FARE UNA NORMALE CONVERSAZIONE CON QLC SENZA CHE GLI ALTRI PENSINO CHE CI SIA UN QLC INTERESSE? CHE PALLE
STA COSA L’HO NOTATA DI RECENEE PERCHE’ MOLTI DEGLI AMICI CN CUI MI TROVO DI PIU’ HAN TROVATO MOROSA E ALLORA IO CERCO DI CONOSCERE ALTRA GENTE ANCHE PERCHE’ ALTRIMENTI SAI CHE NOIA.MA VISTO LE SVARIATE SITUAZIONI NON POSSO PIU’ FARLO E ALLORA ME NE RESTO DA SOLA ASPETTANTO CHE QUALCUNO ABBIA PIETA’ DI ME E VENGA A CHIACCHERARE. INOLTRE VISTO LE SVARIATE SITUAZIONI IMBARAZZANTI E I MIE SVARIATI ABBANDONI ALCUNI PENSANO CHE ME LA TIRO? ASSURDO
CHE COSA DEVO FARE? IO PENSAVO CHE LA PROSSIMA VOLTA, APPENA LA GENTE SI DILEGUA GLI DICO” OK CI HANNO LASCIATI SOLI MA TESORO QUESTO NON VUOL DIRE CHE TI VOGLIO SPOSARE PERCIO’ SMAMMO ANCHE IO!”
COSA SUCCEDE AL MONDO? QUANDO STAVAMO A VENEZIA NON SUCCEDEVANO STE COSE. POTEVO PARLARE E USCIRE ANCHE CN RAGAZZI SENZA CHE SIGNIFICASSE QLC….QUI INVECE E’ IMPOSSIBILE!!!
CHE STRESS
CIAU
ELE

sommeil

ciao donne,
il mio weekend sino-parigino mi ha risucchiato parecchia energia, ed è stata molto dura ricominciare lunedì, poi con la situazione che si è creata adesso in ufficio, proprio vengo malvolentieri qui. Ieri ho anche chiamato la prof., lei insiste perchè porti a termine il progetto, con il viaggio in Cina in particolare...mah...io se guardo le ore, potrei già finire la prima settimana di ottobre, ma la prof. dice che non è bene per nessuno che il progetto risulti fallimentare, forse in parte ha ragione.
Ragazze mi volete bene anche se non so mettere in piedi un commercio di materie prime internazionale??? la Roby mi ha già detto di sì!
Credo che la seconda metà di ottobre partirò con un'altra delegazione, sempre tour della morte come quella di luglio,ma questa volta i cinesi dovrebbero essere solo 6, quindi qualche spostamento si dovrebbe fare in aereo...
Domenica scorsa Ale si è iscritto a Tango, così diventiamo grandi maestri, mandiamo a quel paese tutti e giriamo il modno ballando tango argentino,olè!!
news: sapete che hanno fatto un'opera/musical con lo Scimmiotto, che forse voi conoscerete per Viaggio in Occidente?? L'antico romanzo cinese, riadattato poi da un giappo come fumetto, e adesso ripreso dai creatori dei Gorillaz?? Ho visto la pubblicità a Parigi...quasi quasi se faccio la seconda delegazione vedo di combinare di andarlo a vedere...ci sarebbe anche un festival di tango sempre a Parigi...a,la ville lumière!!
buona giornata!
besos

Sunday, September 23, 2007

sonho de Sao Paulo

ragasseeeeee!
BRAZIL IS THE FUTURE!!!
sabato ho sconfitto la tentazione di buttarmi a dormire alle 6 di pomeriggio e sono andata dall'altra parte di Londra ad una festa d'addio per un ragazzo BELLISSIMO!
old job, e' la prova vivente che il melting pot va promosso ed incoraggiato... nato a sao paulo da mamma portoghese, babbo giapponese, parla inglese come un nativo, fa fotografie che neanche cartier bresson e l'agenzia magnum... ooooh!
l'ho visto solo un paio di volte, frequentava il college di fotografia con mia cugina e adesso che ha finito vuole andare in cipango per un po e poi in australia! ma pensate un po voi... ce li vedete i ragazzi italiani,quei mammoni nullafacenti, che se ne vanno cosi' all'avventura alla ricerca di nuovi orizzonti dove nessuno gli puo stirare le camicie e preparare l'arrosto la domenica? al massimo vanno a iesolo lido e si sentono arrivati!
vabbe', criticismo a parte, anche gli amici di sto nippobrasileiro erano uno piu' figo dell'altro, soprattutto uno di cui non ricordo il nome... sembrava pure interessato ad approfondire la conoscenza, se non che la sua morosa brasileira con ascendenze poalcche (ma sono ovunque ste slavate esteuropee??) ha pensato bene di avilupparglisi addosso non lasciando spazio per ulteriore socializzazione... beh... sara' per un'atra vola o per un altro brasileiro!
oggi ho lavorato, ma la domenica e' veramente tranquillo, non si impazzisce dietro alle telefonate come durante la settimana e in piu la gente che lavora si puo spostare in altre scrivanie sicche' si creano nuove amicizie e ci si libera della gente poco socievole...
nel pomeriggio lezione di pilates, per nulla rilassante, c'era una nuova teacher che non faceva altro che schioccare le dita e dare ordini, sembrava di essere in caserma!
brrrrrr...

ok, vado a nanna, alla prossima, evviva il brasile!

Saturday, September 22, 2007

Bene! Oggi per la prima volta dopo mooolti giorni nessun capo dispotico potrà rovinare la mia attuale autostima! Stamattina ho fatto la prova orale del concorso di cui avevo fatto lo scritto mercoledì...e ho preso il punteggio massimo! Alla fine sono arrivata seconda però sono molto felice! Soprattutto considerando la considerevole mancanza di tempo per studiare di questi giorni! E poi sapevo che non avrei potuto ottenere un lavoro da questo concorso, come mi pare di avervi già spiegato ma è sempre bello sapere di potercela fare in teoria!
Giusto per la cronaca Alice, forse è meglio che i tuoi capi siano oltre oceano così ti puoi evitare riunioni imbarazzanti- arrabbianti tipo quella a cui ho dovuto partecipare io ieri! Riassumendo: il perfido capo ha tentato di farmi firmare una lettera in cui dichiaravo di essere d'accordo sulla riduzione del mio orario di lavoro da 24 a 18 ore. Io ovviamente mi sono rifuatata visto che non mi ha dimostratao in nessun modo che ci sia una motivazione valida per tutto ciò! Per di più ho fatto notare che comunque in questo periodo sto facendo comunque anche il loro lavoro però lo devo condensare in meno ore rispetto a prima... La risposta è stata che era colpa mia se loro non sapevano fare il loro lavoro perchè avevo sempre voluto fare tutto io. Odiosi!!!!!!!
Cambiando argomento: Alice!!!! Guarda che troppa palestra fa male!!!! Perchè non impari da Rossella l'antica arte di poltrire sul divano? Non avrai gli addominali scolpiti ma sarai di sicuro moooolto più felice!
Elena! La proposta di Alice è perfetta! Non avevi già in programma di cercarti un'isola il più deserta possibile in cui vivere? Michele mi ha detto stamattina che a Brescia fanno una manifestazione bellissima che sicuramente apprezzerai: in pratica, in occasione di una mostra che inizia ad ottobre mi pare, hanno programmato una serata in cui proiettano film di Chaplin con accompagnamento di musica dal vivo come nei cinema dell'epoca!!!! Bellissimo! Spero non sia in un qualche giorno infrasettimanale così posso andarci!!!
Ora vi saluto e do il via al mio pomeriggio di nulla facenza post concorso! Ciao Roby

Friday, September 21, 2007

te scarego, cjo.

ciao donnaccie!
che sonno... elena, concordo con la roby, ti vedrei molto bene come dittatore illuminato magari in una piccola e ridente isola dei caraibi, sai che pacchia? dai dai, comincia a mandare curricula che poi le referenze te le scriviamo noi!
non odio particolarmente nessuno in questo momento e i capi veri sono dall'altra parte dell'ocenao quindi boh.. per ora mi absterebbe che tu togliessi di mezzo landlord e simili apdroni di casa avari e tignosi.
sto andando in palestra quasi ogni giorno ormai e mi sono resa conto che non ho piu' una vita sociale il che e' preoccupante!
vedro' di rimediare in qualche modo, ma non oggi che sono troppo stanca e non domani che c'e' lezione di yoga a meta' giornata e non domenica perche' lavoro...
cose da dire? no!
il tipo tedesco che tanto ce piace non e' piu potuto venire ai paini alti perche' c'e' troppo da lavorare giu, dicono, ma poi l'abbiamo beccato che giocava ai videogiochi! pessssssimo.
continuano ad arrivarci lettere angosciantissime con descrizioni di casi umani, tipo viaggi di nozze rovinati dalla cancellazione di voli etc etc e una buona percentuale invece proveniente da studi legali che fanno i gradassi chiedendo cifre inaudite, ma forse ve l'ho gia' scritto.

ok, vado a lezione di body pump, una cosa che si fa con i pesi e con lo step, massacrante... sperando che gli addominali scolpiti con tanta fatica durino fino alla prossima estate!
mandi mandi

a.

Thursday, September 20, 2007

Elena! In effetti c'è un lavoro che potresti fare adatto a te e che ti permetta di organizzare e impartire ordini a piacere: il dittatore! Anche se in realtà la vedo un poco improbabile come carriera lavorativa! In caso tu ci riesca, il tuo primo ordine dovrà essere di eliminare i nostri rispettivi capi (Rossella ti potrà dare ulteriori informazioni a riguardo!).
Io ormai spero che il mio sia tanto cretino da farsi togliere l'appalto di gestione della biblioteca, così almeno sarò senza lavoro ma potrò evitare di dover avere a che fare con lui!
Nemmeno a me piacciono le cose scaricate ma mia sorella è un vero e proprio pirata! Quest'estate mi ha portato mille mila film da vedere ma non ho fatto in tempo a guardarne nessuno!!!! Pessimo!
Questo post era giusto per tenere la media, non ho nulla di importante da riferire! Ah sì! Ieri ho fatto la prima parte del concorso che non potrò mai vincere perchè è stato fatto su misura per quella che già lavora nella biblioteca del paese! Ovviamente l'unica volta che non ho speranze di ottenere un lavoro, sono andata bene! In realtà non so ancora il risultato dello scritto ma ho risposto a tutto in neanche dieci minuti quindi... Vedremo all'orale come andrà! Panico! Ad esaminarmi c'è la mia ex capa della biblioteca di Crema! Una tizia che fa la bibliotecaria in un paese vicino e ha fatto il concorso con me mi ha fatto venire l'ansia perchè dice che se c'è la capa che ci esamina non possiamo assolutamente fare brutta figura! Uffi! Lo stress! Ciao Roby

STRESS

CIAO DONNE!!!

HO CAPITO CHE VOLETE MANTENERE LA MEDIA DI MILLE POST AL GIORNO MA NON E’ MICA FACILE!!!

COME STATE? SEMPRE INCASINATISSIME?
IO PURE CON LA LAUREA DELLA MIA AMICA VALENTINA. UN LAVORACCIO, PAPIRO, SCHERZI, STRISIONE, CORONA,….. CHE STRESS MA QUANTO MI PIACE PERO’ FARE BRIGARE E ORGANIZZARE.
NON ESISTE UN LAVORO CHE MI FACCIA SOPRATTUTTO ORGANIZZARE E PROGRAMMARE LE COSE.
COSA POTREI FARE? AVETE QLC SUGGERIMENTO?

ROSS SCUSA SE NN TI HO RISP MA SONO SENZA SCHEI! ALLA FINE SI PENSA DI REGALARLE UN CELLULARE…BOH! NON MI CONVINCE MOLTO COME REGALO.

PER VEDERE HEROES IN LINGUA ORIGINALE BASTA CHE VE LO SCARICHIATE DA INTERNET. PREMETTO CHE IO NON SCARICO, MA MIA COGNATA Sì PERCIO’ OGNI TANTO MI PORTA QLC COSA DA VEDERE. AD ESMPIO HO GIA’ VISTO LA SEREI DI GREY’S’ ANATOMY CHE STANNO FACENDO ALLA TV E HEROES L’AVEVO VISTO QUEST’ESTATE. LEI SE LI SCARICA DA FOX,…. O QLC DEL GENERE BOH!
ANCHE SE NE APPROFITTO NON MI PIACE SCARICARE DA INTERNET, TANTO POI SI POSSONO CMQ NOLEGGIARE IN DVD OPPURE VADO AL CINEMA.
E POI NON E’ GIUSTO CON TUTTI I SOLDI CHE CI SPENDONO, POVERI!!!!!

OK VADO CIAU ELE

Wednesday, September 19, 2007

heroes su bbc2

a quanto pare l'abbiamo anche qua... questa sera se riesco a rimanere sveglia lo guardo.
nel frattempo, vittorie a non finire! sono riuscita a scoprire come funzion la doccia sueprtecnologica, cioe' me lo sono fatto dire da una tedesca che a quanto pare vivie qua, poi ho fatto la mia prima lavatrice con la nuova lavatrice appunto, complicatissima, cose da pigiare e ruotare e lucette che si accendon senza alcuna ragione... beh, ha funzionato!
inoltre ho parlato un po' con la gente della casa e nessuno, dico NESSUNO, segue le regole della casa... cioe' si puo aver ospiti, si puo adirittura evitare di scrivere sul foglio rpeparato in cucina chi deve portare fuori la spazzatura etc etc... beh, e' fantastico.
speriamo che prosegua cosi!
cmq concordo con l'innominabile donnaccia, teniamo il num di post giornalieri sopra la media!!!!
mandi mandi

A.

Arte a Milano...

Biraaa: miglio mediatore!


Teniamo alta la media dei post giornalieri...Adesso vi posto un po' di foto del mio ultimo tour coi gialletti...Comunque ieri ho suggerito a Elena un po' di altri regali via sms,ma non so se l'ha letto..ripropongo: biglietto per qualche spettacolo teatrale, opera, musical, balletto etc etc, in poltronissima ovviamente!! per due, così qualcuno va con lei.
Ieri sera sono dovuta andare fino Vicenza ovest a prendermi i biglietti aerei per venerdì per Parigi...volo delle sette di mattina da Ve, il che significa in aereoporto alle cinque...il che significa farsi pagare albergo a Mestre il giovedì notte, e tuttavia alzarsi ancora alle quattro e mezzaaaaaaa, io odio alzarmi la mattina...maledetti cinesi. Ah ragazze,la prossima volta che venite a Campese vi porto tutte sul campanile,adesso è aperto e c'è sempre un gruppo di giovani campanari che ci allieta con ritmici rintocchi din don dan.
Ragazze, sono in arretrato con Heroes, ma non ho mai tempo di guardarlo...però il giappo è il migliore...tuttavia ci sono delle scene abbastanza truci e fastidiose ogni tanto...stasera vado da The Simpson, se non mi viene troppo sonno...
Vabbè ragazze,vi posteggio qualche foto...

Tuesday, September 18, 2007

il di' dei 4 postssssss

carissimissime! che gioia tornare a casa e trovare mille mial posts!
risposte a casaccio: roby! si', la stella cadente di stardust e' proprio una grande, ti consiglierei di legger anche neverwhere se ti capita, non so se l'hanno tradotto in italiano, cmq io l'ho trovato su amazon per un pound... oppure fallo ordinare dalla TUA biblioteca!TI appartiene e di' al perfido capo : OLD JOB! o qualche altra frase raverica ad effetto.
elenaaaaaaaaaaa! a me una mamma per amica non piace, mi piace invece GILMORE GIRLS!!!! tradotto fa un po fastidio ma in lingua originale t'assicuro che e' tutta un'altra cosa, sto imparando a parlare a una velocita' sueprsonica grazie ai dialoghi di Rory e Lorelai e adesso che c'e' pure Logan... fa il suo effetto.
Il morosetto scapestrato ti diro' che mi stava antipaticissimo e non lo considero affatto degno di nota...
facci sapere come ti sembra ocean's 13, oltre a george ovviamente.
sta cominciando a fare freddo, via di nuovo con giubbotti invernali e calzetti di lana...
la nuova casa non sembra male, solo che gia' non funzionano le cose, tipo la doccia!
arghgghghg! dovro' cominciare a portarmi via tutto il necessario e usare quelle della palestra, ma e' sempre superpieno di gente, non mi ispira molto...
sonno, tanto sonno... son 2 mattine che mi sveglio alle 5 perche' ancora non so bene come andare al lavoro e arrivo superpresto... dovro' fare bene i conti e consultare l'orario della metro, non e' possibile esser zombie in questo modo!
udite udite!
avete presente il tizio tedesco che tanto mi piacque? adesso e' seduto in fronte a me!!!
da 2 gg!!! avevo addirittura avuto un sogno premonitore a questo proposito.
oooh! beh, ho il sospetto che sia un dongiovanni, faccio del mio meglio per ignorarlo ma appena mi si presentera' l'occasione... eh eh eh, anzi, hargh harhg hargh!
no, dai, meglio di no.
il sig degli anelli lo stavano dando in tv, non ho avuto scelta! piu che altro mi sono persa via la scena di Faramir e Eowin nelle stanze della guarigione a gondor, o forse era solo nella versione estesa dei dvd? cmq anche nel libro era uno dei miei episodi preferiti, questi due un po' bistrattati da tutti che invece riescono ad essere felici, alla faccia di aragorn!
bon, xe' tutto, devo decidere se sonnecchiare un po' o andare in palestra anche oggi... forse vado in palestra.

ciao.

a.

Brava Elena!!! Così combattiva mi sembri proprio la donnaccia che eri una volta!
Per il regalo, boh!!! Certo che se, oltre tutto, non le va bene nulla... Ci vogliono altri consigli di Rossella in questo caso! Noi non siamo abbastanza modaiole!
Pessima!!!! Non hai ancora visto Ocean's Thirteen!!!!! Beh devi assolutamente! E' molto più bello del secondo e forse anche del primo! Espiazione lo vorrei vedere anche io ma penso aspetterò che esca in dvd. Nel frattempo vorrei cercarmi il libro anche se quelli di McEwan sono davvero troppo cervellotici di solito! O almeno mi pare di ricordare siano così!
Come hai fatto a vederlo in lingua originale Heroes??? Di sicuro sarà meglio! Seocndo me la soluzione migliore sarebbe che venissero proposti nelle sale sia film doppiati che con sottotitoli! Ormai siamo troppo abituati al doppiaggio! La maggior parte delle persone non reggerebbe a doversi leggere tutti i dialoghi! E poi alla fine i doppiatori italiani sono di livello abbastanza alto da non far pesare troppo il doppiaggio. Di certo per i telefilm sarebbe infattibile usare i sottotitoli! Ti immagini mia nonna che si deve leggere i dialoghi di Walker texas ranger??? O di Beautiful (anche se non credo che lo guardi! Lei è più per telefilm d'azione che per soap opera...).
Alice!!!! Non farlo! Sai che ora sarai di nuovo dipendente dal Signore degli anelli e dovrai riguardarti tutte le otto ore di extra del dvd???? Pessima la coreana! Perfida fino all'ultimo minuto! Come il capo! Argh! Vedrai che con il tempo ti abituerai al nuovo appartamento! Non iniziare a pensare ora di cambiarlo! Se no non riuscirai mai a fartelo piacere! La stella cadente di Stardust è grandiosa! Ultra scorbutica (questo forse te l'ho già scritto...). Una vera donnaccia!
Ora mi metto d'impegno e cerco di lavorare un poco! Anche se il maledetto capo si meriterebbe che lasciassi andare tutto allo sfacelo! Ciao Roby

HOLA

DONNE!
COME STATE TUTTE? IO STO PER IMPAZZIRE CAUSA TEMPO. PIOVE MA C’E’ UN’AFA CHE SUDO SOLO COL PENSIERO KE SCHIFEZZ!!

AVETE TUTTE RAGIONE! DEVO TORNARE AD ESSERE ME STESSA E MANDARE A FANCULO STA GENTE “ORENDA”. DECISO…. CHE SI ARRANGINO!


PER IL REGALO E’ UN CASINO…..ALLORA VALIGETTA PORTA DOCUMENTI NON LA VUOLE….VALIGIA DA VIAGGIO CREDO L’ABBIA COMPRATA DI RECENTE PERCHE’ HA FATTO DEI BEI GIRI COL MOROSO….GIOIELLI LI ABBIAM PRESI PER LA LAUREA TRIENNALE…COSE TECNOLOGICHE NO……….AIUTO!
VI PREGO DATEMI ALTRI CONSIGLI, VOI COSA VORRESTE RICEVERE SE QLC DOVESSE FARMI UN BEL REGALO IN QUESTO PERIODO? IO VORREI UNA CASA MIA…..MA VISTO IL COSTO NN E’ FATTIBILE.

PROBABILMENTE QUESTO WEEKEND ANDRO’ FINALMENTE A VEDERE IL MIO GEORGE….OCEAN’S THIRTEEN.
YES! NON VEDO L’ORA!!!!
ROSS, I SIMPSON? MA PERCHE’ NON TI VAI A VEDERE ESPIAZIONE? SECONDO ME E’ CARUCCIO, SPERO PERO’ NON SIA TROPPO MIELOSO……
ALICE MA UNA MAMMA PER AMICA TI GUARDI? ANCHE IO LA VEDEVO MA DOPO UN PO’ MI HA ROTTO. BEH! LO SAI CHE IN HEROES, DI CUI ANCHE TU DOVRESTI DROGARTI, C’E’ PROPRIO IL MOROSETTO FIGO DELLA PRIMA SERIE, QUELLO SCAPESTRATO MA FASCINOSO…E IN HEROE E’ VERAMENTE COOL!!!
BOB CMQ DOVRESTI VEDERLO IN INGLESE PERCHE’ TRADOTTO FA SCHIFO E SE TE LO DICO IO DEVI CREDERMI!
SONO VERAMENTE STANCA DI QUESTE TRADUZIONI,MA NON SI PUO’ ANDAR AL CINEMA E VEDERLI IN LINGUA ORIGINALE CON I SOTTOTITOLI COME IL RESTO EL MONDO?????? CHE NE DITE RAGAZZE?

OK VADO A LAVORA’!
CIAU
ELE

STRESS

Basta ragazze, sono proprio stufa di tutti questi casini:lavoro, traslochi,capi stupidi...na deve essere per forza tutto così???!!! Cheppalle. Questa mattina sono proprio scazzata perché il prossimo fine settimana,oltre a perdere il weekend a Venezia,hanno ben pensato di mettermi il volo per Parigi delle sette di mattina, il che significa essere in aereoporto a Venezia alle cinque, il che significa o far fare una levataccia a mio papà oppure partire giovedì sera e chieder ospitalità a Loredana, il che significa non dormire per niente giovedì notte.La prossima volta il volo me lo cerco io cavolo, scommetto che ne troverei altri a un orario più decente a iosa. Poi sembra che si mettano d'accordo,a che mia mamma rompe sempre di più!!
vabbè per farmela passare spazzo il mio ufficio...
ciao

Sunday, September 16, 2007

behind the gates of mordorrrrrrrrr

ragazzuole!
la vostra inviata dalla perfida albione vi sta scrivendo dalla nuova casa!
una casa korean-free!

e soprattutto dalla nuova stanza!
una stanza costosamente singola , ma singola nonetheless!!!
come forse avrete gia' dedotto dal titolo, mi sto guardando l'ultima parte dell'ultimo film del sig degli anelli... ma come abbiamo fatto senza leoglas per tutto questo tempo???
orlandooooo, dove seiiiiiiii!

bon, per riassumere la giornata di ieri agli assenti: mi alzo prestissimo in preda agli incubi infestati da koreane e depositi non dati e altre amenita', impacchetto le ultime cose, pulisco tutto e anche di piu, porto tutto fuori dalla stanza credendo che i nuovi inquilini venissero ad abitarci nel pomeriggio, vado a dire alla perfida koreana che ho liberato la stanza ma non me ne posso andare fino alle 3 e mezza perche' la nuova parona di casa non puo esserci prima.
cosa mi sento dire?
no! devi andartene adesso!
c'e' sul contratto!
devi chidermi scusa!

eeeeeeh????
excuse me???
ne e' seguito un battibecco in cui le ho fatto notare che:
1.lei non e' la aprona dic asa ma solo la tizia che raccoglie l'affitto e si tiene una gran parte dello stesso per i suoi porci comodi.
2.non abbiamo nessun contratto scritto che indichi che devo andarmene all mattina, e comunque
3. la stanza e' libera e sgombra gia' dalle 11.
mah, per farla breve, lei e' stata in casa fino a che non ho finito il trasloco, credo che abbia sospettato in qualche modo che meditavo vendetta... e alla fine mi ah ridato tutti i soldi senza nemmeno controllare la stanza!
pessima donnaccia, per fortuna che ho parlato con il so moroso altrimenti era ancora li' a calcolare quanto poteva trattenere dal deposito.
il trasloco e' andato bene, e' stato divertente, c'eran la mia amica tedesca con cui vado in palestra, mia cugg che non ha fatto altro che criticare tutto e tutti ma nel frattempo sgobbava come noi quindi fa niente, e special guest: il nepalese!
abbiam fatto 3 viaggi, supercarichi di robe varie che non so se usero' mai ( tupo mille mila cuscini e piumoni lasciati in eredita' dall'omindy e dalla mia ultima compa di stanza) pero' adesso son quasi sistemata.

la nuova parona di casa e' un po' maniaca dell'ordine e per di piu' mi ha detto che non posso portare amici qua e se me ne porto alcuni devono comunque andarsene entro le 9 di sera!!!
ma siamo matti???
ma neanche l'ESu era cosi'!
inoltre ha detto che mettere il apvimento di legno non e' una buona idea perche' scricchiola troppo... beh, e le travi sotto la moquette nooo???
pesssssima donnaccia!
penso che mi trasferiro' presto altrove.
ultima cosa e poi vi lascio...
oggi al lavoro ho preso un po di chiamate assurde del tipo una povera squilibrata che ha fatto dirottare un volo dall'italia agli stati uniti perche' aveva bevuto troppo e aveva un comportamento minaccioso, e' stata portata in ospedale, curata, riprenotata per viaggiare e ha di nuovo preso pillole e bevuto mezza bottiglia di whiskey!
ovviamente non e' partita...
a dire il vero ho parlato con la infermiera che le stava dicendo di andarsene e sta tizia che faceva finta di non capire e di non ricordarsi che aveva bevuto come una spugna il giorno prima...
belle cose insomma.
ok, l'Unico Anello e' stato distrutto!
vediamo che succede next, mi dimentico sempre quanti finali si e' inventato peter jackson...

ciaooooooooooo!


Oh! Che bello collegarsi su per il blog e trovare mille mila posts... persino da Elena!!!! Alla fine in questo periodo sono io la pessima che non scrive mai! Ovviamente la colpa di tutto ciò è da attribuire al pessimo CAPO!!!!! Stress solo a pensarci! Insomma se lo sento dire un'altra volta "Decido io" o " Faccio quello che voglio" credo che non tratterrò più l'istinto di prenderlo a pugni in faccia! Elena! Magari funziona anche con i pesssimi amici! Provaci! Oltre al capo, in questi giorni mi sono dovuta fare un tour de force di traduzioni in modo da finirle con sufficiente anticipo per studiare il minimo indispensabile per non vergognarmi al concorso che devo fare mercoledì in una biblioteca di un paese vicino! Leggi su leggi su leggi! Ma questi politici guardare più tv no? Devono proprio passare la loro esistenza a formulare assurde regole di gestione per i comuni, le biblioteche ecc. Penso che alla fine non farò una grande figura, visto che non sono previste domande sul mio argomento forte: la biblioteconomia!!! Mille mila principi inutili su come si gestisce una biblioteca! Ma a me va bene, visto che una biblioteca la gestisco da quasi due anni e, per la maggior parte delle cose, mi basta ricordarmi cosa faccio tutti i giorni...
Passando ad altro: Rossella!!!! Grandiosi gli Harry Potter cinesi!!!! Per la questione di Parigi, alla fine forse è meglio così: avrai più soldi da spendere quando andrai a Venezia! Pensa alla Promod! E a Tonolo! E poi se hai dovuto rimandare solo di due settimane, non ti è andata nemmeno male!!!
Devi organizzare prima possibile il viaggio su per Soncino!!!! Ma forse è meglio che tu non riesca a venire nei giorni della rievocazione perchè, visti gli sviluppi con il capo, non ho nessuna intenzione di andarci! Anzi, se potessi, eviterei di avere a che fare con lui e tutta la sua combriccola per il resto della mia esistenza!
Elena!!!! Concordo con Alice per quanto riguarda gli amici! E concordo sul fatto che devi sempre ricordarti di usare il cervello e ripeterti che tu vali a oltranza! Per il regalo non saprei. Dipende se vuoi fare un regalo mirato a quello che sai che piace alla laureanda o uno più generico! Direi che l'idea della valigia mi sembra la migliore... però dipende molto da quanti siete a fare il regalo e dal budget a disposizione! Ho guarato Heroes!!! Bellissimo! E grandioso il giapponese! Che bello l'autunno! Mille mila telefilm! Però mi sono persa l'ultima putnata di Jericho! Non è che l'hai visto e mi racconti cosa è successo?
Alice!!!! Sto leggendo Stardust!!! Che bello!!! Ma alla fine sei davvero riuscita a farti ridare i soldi dalla coreana? In caso, potresti davvero pensare a qualche vendetta!!! Direi che se la merita! Cosa te ne fai di una linea telefonica Janeausteniana, se hai già a disposizione una schiera di donnacce che ti possono fornire consigli? Per quanto riguarda il lavoro che ci salva, io sono dell'idea che è vero solo per chi vuole essere salvata! Sai bene quante donnine si ostinano a passare la loro vita in cerca di un buon partito!
Avrei nuovi aneddoti sul moroso di Eliana ma credo li conserverò per la prossima volta che vieni a Soncino! Ieri sera siamo usciti con loro e siamo andati in un pub dove suonava un amico del suddetto...Dopo tre secondi netti dall'inizio del concerto mi è partito in testa un cd di Etta James...è stato il solo modo per il mio cervello di sopravvive alla serata! Ovviamente musica troppo alta per comunicare, moroso di Eliana che elogiava tutto ciò che facevano sul palco e Eliana distrutta da una gita in bicicletta di trenta chilometri! Non c'era nemmeno Cristina con le sue uscite geniali! Va beh! Altre notizie alla prossima: pranzo pronto! Ciao Roby

Friday, September 14, 2007

ELENAAAAAAAAAA!

NON CEDERE AL LATO OSCURO!

FUGGI!!!

carissima donnaccia, fuggi fuggi prima che ti prendano dentro ste dinamiche da branco selvaggio bar-pizzeria-discoteca!
ricordati che HAI UN CERVELLO!
E SAI PURE COME USARLO, PUORCA PUTANA!!!!

oooh, come ci vorrebbe una lakic in questi momenti, oppure una Roby che dice: ricordati di dirti "perche' io valgo"!

cmq, son sicura che ti stai anche divertendo a fare la boss e a prendere decisioni su regali e scherzi tremendi... magari gli altri hanno anche provato a proporre delle ideee ma tu li hai smontati con quel caratterino dolce che ti ritrovi...
e hai fatto bene!!!

per le uscite serali, boh, no comment, alla fine se sei con gente che ti piace e con cui condividi qualcosa e' bello anche starsene in giro senza meta, o sedersi in un bar e chiaccherare... certo che se ti aspetti che un uomo al volante assuma un atteggiamento da persona intelligente... beh... dai, lo sai bene anche tu! non ce la fanno proprio!
cmq, stai su!

se ti trasferisci a venice ti aggiungo alla mia lista pellegrinaggi e comincio a monitorare i prezzi dei voli ryanair... mamma mia, vorrei tornare a casa per natale ma sparano cifre inaudite!

invece per il trasloco a quanto pare mi verra' ad aiutare la tizia germanica con cui vado in palestra nonche' il caro vecchio Nepalese che e' da secoli che non vedo... gli ho mandato un messaggio di aiuto aiuto help help su facebook. com e lui ha risposto...
mia cugina invece s'e' inventata un fantomatico appuntamento, boh... s'era offerto pure il dido ma mi sembra un po eccessivo farlo spostare da Vigevano, quindi ho declinato l'offerta...

comunque vada, i cambiamenti possono anche spaventare ma sono sempre per il meglio.
e se proprio anche la nuova casa non mi piace, posso cambiare ancora!

sto per finire anche la 5a serie di " una mamma per amica" aka "gilmore girls'... arriveranno giorni tristi. mi sembra che ci siano ancora 2 serie e poi basta!
e io, come faccio???

mi sembra che trasmettano il vostro " Heroes" anche qua ma non hi ancora avuto modo di guardarlo.


per il teutonico collega niente da fare, mi sento un po' stupida in effetti, una donnina per bene non dovrebbe manifestare affatto il suo interesse, nemmeno in modo velato, no?
dovrebbe essere istituita una linea telefonica di pronto intervento per chi si trova immerso all'improvviso in questi momenti janeausteniani e non sa come venirne fuori!


Posso dire una cosa? x fortuna che c'e' il lavoro che ci salva... se penso alle nostre antenate che passavano la loro vita tra patemi d'animo e pate' di patate a null'altro mi vien male, almeno adesso c'e' un modo alternativo, ALTRO, di occupare il tempo.
altro che andare a caccia di un buon partito!

con questo chiudo, domani ultimo incontro/scontro con la perfida koreana, avevo in mente di smontargli la casa pezzo per perzzo per ripicca ma non ne ho avuto il tempo.
vedro' che posso fare domani.

domani e' un altro giorno!

ragione e sentimento

Elenaaaaa,non farti travolgere dal vortice, regalale o qualcosa della breil che fa tanta tendenza,quelle collane metalliche o anelli a più strati, o i bracciali doppi. Adesso io non so il budget...oppure se ha in programma di andare via, una valigia più trolley, oppure più beauty case rigido...un orologio simpatico...

Neanche io sono andata a Soncino,matrimonio...però ci voglio andare presto.
Invece il prossimo w e andrò a Parigi con 3 cinesi invece di andare a Venezia con l'Ammoreeee, ho chiesto una cifra alta, e così mi sono venduta...mah,amarezza...ovo sodo...
sono pessima?? avevamo prenotato 5 mesi fa a Venezia...eravamo tutti contenti che andavamo via un fine settimana...

Cambiando discorso: che mi dite del film dei Simpson?? Io ho intenzione di andare a vederlo assolutamente settimana prossima...voi??

Alice,per il trasloco chiedi a qualcuno del corso yoga, con la forza del pensiero...dehehihihoho...pessima...
ciao dalla donna che ha accettato la proposta indecente...

LISTA REGALI

DONNACCE!
SEMPRE CO STO HARRY POTTER? MA NON ERA MORTO?????

COME VA? IO BENINO. IL 20/09 HO UNA LAUREA E STO IMPAZZENDO TRA PAPIRI, SCHERZI E REGALO….A PROPOSITO DI REGALO….AIUTATEMI!!!!!
CHE NE DITE DI DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO? POI FARO’ UNA LISTA E LA PRESENTERO’ ALLA LAUREANDA E LE FARO’ SPUNTARE CIO’ CHE POTREBBE PIACERLE.
CHE NE DITE? NON E’ PIU’ UNA SORPRESA IN EFFETTI? E CHI SE FREGA, SAPETE QUANTO OOOOOOOOOOOODIO FARE I REGALI! SOPRATTUTTO QUANDO DEVO FARLI ANCHE A NOME DI ALTRE 10 PERSONE CHE SE NE FREGANO, NON TI AIUTANO MA TI DICONO DI TENER CONTO ANCHE DI LORO….POVERI STRONZI…..DOVREI DIRGLI DI ARRANGIARSI UNA VOLTA PER TUTTE, NO?

NON CAPISCO TU TI FAI IL MAZZO PER UN’AMICA PERDENDO ORE A FARE SCHERZI E PAPIRI, E POI GLI ALTRI “AMICI” NON FANNO ALTRO CHE CHIEDERTI, MA COSA LE HAI PRESO?
MAI UN GRAZIE ……STRONZI PROPRIO.
E NON PARLIAMO DI QUELLI CHE SI INTERESSANO DOPO CHE HAI GIA’ PRESO IL REGALO…………DA UCCIDERE!!!!!!!!!

OK PASSIAMO AD ALTRO. COM’E’ ANDATO IL RADUNO A SONCINO? DIVERTITE?
A ME E’ SUCCESSA UNA COSA SPIACEVOLE E FORSE RA MEGLIO SE VENIVO A SAONCINO ANCHE IO.
VENERDì ABBIAMO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DEL MOROSO DELLA LAUREANDA IN UN LOCALE AD ABANO TERME PD. SOLITO PIZZA, TORTA E POI DISCO!!!!!!!!!!!!!!!!
CON I FAMOSI “AMICI” DEL PAESE SIAMO PARTITI VERSO LE 20.30 E DOPO 1 ORETTA SAREMMO DOVUTI ARRIVARE………………HO MESSO PIEDE NEL LOCALE ALLE 23.30!!!!
3 ORE DOPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ERO FURIOSA
PRATICAMENTE PRIMA CI SIAMO PERSI, POI IL TIPO IN MACHINA CORREVA COSI’ TANTO CHE NON RIUSICVAM A VEDERE I CARTELLI, POI AVEVO IL MAL D’AUTO E INFINE NON CONTENTI SON VOLUTI FERMARE IN UN BAR (MANCAVANO 5 KM AL LOCALE) PER BERE E VOLEVANO ANCHE ORDINARE DA MANGIARE.
LI AVREI UCCISI TUTTI. TRONZI ANCORA.
POI ARRIVATI C’ERA UNA SORPRESA…. SI MANGIAVA FUORIA ALL’APERTO!!!
UN FREDDO CHE QUASI ABBIAMO RISCHIATO LA CONGESTIONE!!!!!
NA SCHIFEZZA! E SONO ANCHE TORNATA ALLE 4!!!!!!!!!!!

STO SERIAMENTE PENSANDO DI TORNARE A VENEZIA!!!!!!!!!!! ANCHE SE NON C’E’ PIU’ NESSUNO MI DIVERTIREI DI PIU’!!!!!!!!!

CHE TRISTEZZA IN QUESTO PERIODO.
ALTRE NEWS NEL PROSSIMO POST.
CIAU
ELE

Thursday, September 13, 2007

WILLOUGHBY WILLOUGHBY!!!

donne!
ma come si fa?
mi sento eccessivamente donnina di jane austen in questo istante...
oh, se potessi almeno avere un calesse con le ruote gialle e sapessi suonare il pianoforte o disegnare ad aquerello o in alternativa ricamare etc etc...

beh, speriamo che passi, tutta colpa del mio nuovo lavoro che mi spinge a cercare informazioni varie tra i colleghi che ne sanno di piu' ... non ho avuto altra scelta che scendere ai piani bassi, approcciare con garbo il bel teutonico e assillarlo di domande alle quali lui ha insistito per dare risposta, trattenendomi alla sua scrivania per svariati minuti..
oooh!
c'e' solo una cosa da dire in questo caso:
willoughby willoughby!

beh, passando ad altro, ho impacchettato le mie cianfrusaglie, almeno, quelle che non ho buttato o ceduto in missione caritattevole o rivenduto, ma mi sono resa conto che ci vorranno ore se devo portare tutto a mano da una casa all'altra!
il mio collega francese con la macchina deve andare ad un matrimonio in francia, l'altro collega simpatico con la macchina ancora piu grande deve andare al concerto dei police a ginevra, il collega simpatico del lago di como senza macchina ma molto forzuto deve andare ad un matrimonio di gente polacca...
uffff

a parte questo, boh, il tempo e' bellissimo, 20 gradi e piu, sole che non se ne vedeva uno simile dall'agosto dell'anno scorso...

mmm... sto per avere un altro attacco..

WILLOUGHBY


WILLOUGHBY!!!




Wednesday, September 12, 2007

Rimembranze

Ciao donne,come state?
Io questa mattina ho abbandonato l'ennesima mail da scrivere a un cinese, nonché la guida che non ho affatto voglia di scrivere, ed eccomi qua. Ieri sono stata in dipartimente, e indovinate chi ho intravisto,la Sooora, mamma mia, che malefica visione,mi sono subito eclissata...ma secondo voi non si è ancora laureata??!! Dopodiché mi sono rifugiata nella sala riviste e cercare articoli su Tianjin, ma in realtà ho trovato solo un sacco di notizie su Harry Potter, che sembra aver avuto un grande successo anche in Cina, così tanto che i cinesi hanno ben pensato di pubblicare 3 versioni diverse del quinto libro!!!! Troppo psichiatrici questi gialli, praticamente in Cina esiste,oltre agli ufficiali: Harry Potter e il Drago del tesoro, dove combatte contro il fratello di Voldemort (che è un miscuglio tra Harry Potter e Lo Hobbit, pensate che a un certo punto Harry incontra Gandalf; poi afferma di essere il nuovo Robin Hood, e infine gli viene anche voglia di mangiare una bella cosciotta di pollo del Kentucky Fried Chiken...); Harry Potter e la Bambola di Porcellana, dove Harry si reca in Cina per le vacanze estive e fa amicizia con due ragazzini del circo cinese, che lo portano in tanti luoghi turistici famosi in Cina per recuperare oggetti utili a sconfiggere Voldemort e un suo alleato cinese, tale Tao Qingpao...e infine Harry Potter e il vaso di cristallo (questo devo ancora leggere di cosa si tratta). Vorrei proprio leggerli, d'altronde grandi romanzi del passato sono stati scritti in questo modo, tipo il Sogno della Camera Rossa e I Briganti, richiamando personaggi di altri romanzi e facendoli protagonisti di nuove storie, per i cinesi non è violazione del copyright!!
Robyy,sto leggendo un super libro per bambini: Cion cion blu, di Pinin Carpi,lo conosci??
Alizzeeee, come procede con il collega tedesco fascinoso?? Mi sono ricordata di quando hai chiamato che ero in aereoporto ad Amsterdam, dove abbiamo lanciato delle fortissime provocazioni...
Ragazze, comincio a non sopportare più il capo neanche io, che fare? questa mattina per concedere 10 minuti del suo tempo sembrava gli stessero togliendo un rene senza anestesia!!! Facendomi fare anche figure di merda a telefono con i cinesi... Ma scusa,se non te ne frega niente di avere a che fare coi gialli,o peggio,li odi, perchè hai accettato,lascia perdere no?!! Non le sopporto le persone così, cavolo ormai insegnano cinese alle elementari, come puoi prescindere dalla Cina?? Che complesso di superiorità/inferiorità ti attanaglia?? Così proprio mi passa la voglia...
Vabbè scusate lo sfogo, tu Roby come sta andando con il contratto che ti vuole rifilare il tuo capo??
E la Coreana come si comporta?
ciao fie!

Monday, September 10, 2007

Ciao ragazze,
dai Alice resisti contro la coreana maedeta, che se ne torni in patria sua a fare la spaccona. Io oggi proprio non ho voglia di fare niente, odio il computer,mal di testa.
Matrimonio bene,a parte predica extra lunga...seguita da altri venti minuti di predica del padre della sposa...poi alla festa invece a un certo punto è entrata una band di percussionisti!!!che figata,hanno suonato per tutta la sera!!!molto tribale, proprio originale,era il regalo del testimone!
vabbuò,adesso faccio finta di leggere qualcosa..domani vado a Ve a fare finta di fare ricerca...
ciaoooooo

Sunday, September 09, 2007

koreana maedeta (apparentemente) sconfitta!

ciaooooo!
brevissimo post per celebrare con voi la momentanea gioia e il gaudio provvisorio datomi dalla sconfitta apparente della pessssima koreana parona di casa!
ho parlato con il suo moroso che almeno e' in grado di capire l'inglese e di intendere le mie ragioni ( dato che anche lui LAVORA e non si limita a prendere soldi dai suoi coinquilini a sbafo...) e mi ha promesso che la sua morosa mi ridarra' tutto il deposito!!!
speriamo bene... soprattutto speriamo che si faccia intendere dalla korena maedeta!
bon, basta, vado a lezione di pilates...
robyyyyyyy! formaggiiiiiiiiii!

ciao

a.

Friday, September 07, 2007

l'ultima giuro...


Rovigno:

Esistono,l'ho sempre saputo...


Guardate quest'altra se non sembra di qualche famoso fotografo!!! Invece l'ha fatta Ale al mare!!

Foto


Tranquilla Roby, vi siete ben rimpinzate di pasta ai formaggi allora?? Pessime, io ho provato un'altro negozio e non ho trovato gli attacca tutto, penso proverò al Brico...sennò mi rifornirò in Lombardia...
Adesso vi posto una foto del Mr. Pig, ciaoooooo

Rossellaaaaa!!!!!!!!!! Pessima questa cosa delle gommine per attaccare le cose che non si trovano lì nelle zone depresse del mondo! Se vuoi aspettare quando riuscirai a venire su per Soncino le recuperiamo qui! Scusa se non ho partecipato molto all'intervento su per Messanger ma ero nella fase critica della preparazione della salsina per la pasta AI FORMAGGI! Rimedierò quanto prima! Il capo in questi giorni fa il bravo, cosa che mi fa dedurre stia progettando un attacco potente nei miei confronti! Maledetti i capi!
Visto che sto tentando di scrivere con JOy atorcigliato al mio braccio, credo che interromperò il post e riprenderò non appena mi sarò liberata di lui! Pessimoooo! Ciao Roby

Wednesday, September 05, 2007

Cominciamo con le notizie bad: non vengo a Soncino, l'uomo del monte ha detto no...in realtà avrei potuto prendermi due giorni dal lavoro con il rischio che capitassero gli ispettori della regione e se non mi trovano mi tolgono la borsa, oppure modificare il calendario,perdere due gg di lavoro e ricalcolare tutti i soldi della borsa perchè sono calcolati in base alle ore giuste giuste.
Mi dispiace un caosino...
Comunque passiamo alle notizie veramente importanti: Roby,questa mattina ho portato cuscino,ma poi ho anche provato con una sedia nuova,vediamo stasera come va con la schiena/collo...
Sapete che per il film del Signore degli anelli hanno creato un font nuovo, che si chiama Gandalf??!! Me l'ha detto Ale che lui riconosce tutti i font del pianeta...
Torno a ricercar
byby

Tuesday, September 04, 2007

opzione parrucchiera!

ciaolaroby!
non so se leggerai prima di domani mattina ma giusto in caso io la butto li'...
se devi lavorare in biblio io potrei andare addirittura a tagliarmi i capelli una mattina in cui non ho proprio volgia di sonnecchiare!!!!
immagino tu abbia la tua parruccheira di fiducia, se e' situata entro una distanza camminabile allora se po fa!

mi sto ambientando nel nuovo lavoro, che paura pero' quando ti arrivano lettere intestate da studi legali... aaaaaahrhghgghggh!

soprattutto quando citano leggi europee di cui io non ho la piu pallida idea...

oggi e' venuto ai piani alti il tedesco prestante che tanta ammirazione ha suscitato in me per il suo bel sguardo e la sua svettante altezza, a quanto pare per 2 settimane sara' seduto accanto a noi a redarguire i passeggeri tedeschi che scrivono per lamentarsi di disservizi.
ooooh...
chissa' che cosa succedera'!beh, senz'alcun dubbio questo mi dara' un motivo in piu per andare al lavoro la mattina e magari anche per coordinare i capi d'abbigliamento che mi butto addosso, addirittura potrei cominciare a pettinarmi in maniera decente!
ah, cosa non si fa per un be tedesco!

bah, basta con queste divagazioni...
ELENAAAAAAAAAAAAA!
MI SPIACE CHE TU NON POSSA VENIREEEEEEEEEE!
DACCI TUE NOTIZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
GRAZIE PER LA CARTOLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
CIAO CIAO
a.

Alize!!!! In realtà il numero servirà solo per le emergenze quindi non ci sono problemi!
La strada per la biblioteca te la spiegherò ma tanto è semplicissima! Magari vedrò anche di dotarti di chiavi!
Tra l'altro ho scoperto che non c'è nessuna riunione giovedì mattina ma mi tocca venire al lavoro lo stesso! Maledettissssssimo capo!!!! Oggi penso che lo insulterò un altro poco! Tanto se lo merita in ogni caso! Allora a domani! Ciao Roby
P.S. Di Rossella ancora nessuna notizia!!! Rossella!!!! Fammi sapere se no sarò costretta a fare spesa di formaggi....

Monday, September 03, 2007

a domanda rispondo: soluzioni tecniche

ciao laroby!
in breve, va bene trovarsi davanti alla staz di bergamo mercole mattina, il mio num di cellu purtroppo e' sempre e solo quello inglese, la soluz migliore e' mandare messaggi brevi e significativi che costano solo 30 cents ( cosi' dicono).
cmq credo di farcel in 1 ora a recuperare bagaglio e prender bus fin in centro, in realta' ci si potrebbe pure andare a piedi...
la volta scorsa e' stata un po' un'emergenza dovuta allo sciopero ma questa volta speriamo bene...

per quanto riguarda gli altri gg per me va bene tutto, mi sa che staro' a sonnecchiare il piu possibile e poi leggero' alcuni dei tuoi innumerevoli libri e quando finisci di lavorare o vieni tu a prendermi su per casa opprue cerco di venire li' io, sperando di non perdermi e finire in uno dei sotterranei abilmente scavati dal tuo capo e mascherati da vie di soncino... brrrrrrr

per il resto boh, basta, ho reclutato un po' di ragazzi forzuti del lavoro per venire a far paura alla koreana parona di casa maedeta che non mi vuole dare indietro il deposito...
grrrrrrrrrrrrrrr
anche il mio compagno di casa portoghese e' d'accordo con me!!!
coalizzero' anche lui contro la koreana maedeta.

da messenger zezilia dice ciao, domani pare che parta verso il profondo sud, speriamo di ritrovarla tutta d'un pezzo...


basta, mi preparo per andare a yoga tra poco, cioe' tra 1 ora ma dovrei anche rendermi presentabile....

ciaoooooooooooooo!


a.

Comunicazioni di servizio

Ciao! Alice! Direi che è giunta l'ora di pensare a questioni tecnico/ pratiche. Io arriverò a Bergamo alle 10.20 circa. Ci si trova davanti alla stazione dei treni come l'altra volta? Ho già procurato due guide di Bergamo così potrò fingere di sapere quello che sitamo vedendo!
Per gli altri giorni siccome io e il capo siamo in lotta aperta ormai, mi tocca lavorare praticamente tutte le mattine (più o meno lo scopo è di occupare il posto finchè posso. Del tipo questa sedia è mia e guai a chi me la toglie)! Giovedì come ti ho già detto sarò a una riunione, venerdì lavoro dalle 8 alle 10 quindi presumo non ci siano particolari problemi visto che non credo ti sveglierai molto prima delle dieci (io devo alzarmi tutte le mattine comunque alle 7 per fare la puntura a Joy!). Sabato invece devo lavorare dalle 9 alle 12. Se vuoi puoi venire in biblioteca con me (tanto il sabato non c'è mai nessuno e si può chiacchierare!), raggiungermi in seguito o stare a casa. Comunque sono cose che stabiliremo poi! Intanto, riesci a mandarmi un numero di telefono? Se ne hai uno che non mi costa mille mila euri ne sarei felice!
Ho finito ieri sera l'ultimo libro di Una serie di sfortunati eventi...e non l'ho capito!!!! Ciò mi sconvolge! Ma non dovrebbe essere un libro per bambini? Comunque ho sempre la scusa che l'ho letto in inglese ecc.ecc....Pessimo!
Vi saluto perchè è ora di cacciare gli ultimi utenti e andarsene a casa! Ciao Roby
P.S. Voldemort in confronto al capo è un simpatico giocherellone! Argh!

Saturday, September 01, 2007

RIECCOMI

RIECCOMI, SORRY A TUTTE MA LE VACANZE SONO VERE VACANZE, OVVERO NIENTE LAVORO E NIENTE PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO CHE CI LAVORO TUTTO IL DI NON LO SOPPORTO PIU'. MACCHINA INFERNALE, MA VOI COME FATE?
VABBE'
PER IL RADUNO NIENTE DA FARE IO VENERDIì HO UN COMPLEANNO A CUI NON POSSO MANCARE. INOLTRE LA MIA AMCIA VALENTINA SI LAUREA FRA 15 GG E LE STIAMO PREPARANDO PAPIRI, SCHERZI, ECC
NON HO TEMPO PER NIENT'ALTRO!!!!!!!
AIUTO
SAPETE CHE SABATO SCORSO HO AIUTATO RACHELE A GIRARE UN CORTOMETRAGGIO!
NOSTALGIA!!
E' STATO PROPRIO BELLO, PENSATE 45 MINUTI GIRATI PER 5 MINUTI EFFETTIVI DI CORTO!
QUESTA SETTIMANA VADO A VEDERE COME L'HA MONTATO.
SCAPPO
CIAU

video prova

In realtà il programma è proprio questo: mercoledì andiamo in giro su per Bergamo, giovedì ti abbandono a casa mentre vado alla riunione e nel pomeriggio andiamo a recuperare Rossella, venerdì non so ancora e sabato vedremo di andarcene da qualche parte con Michele che dovrebbe essere libero dal lavoro.
In teoria il programma è questo ma visto che il capo è leggermente impazzito in questi giorni non so di preciso quando dovrò lavorare.
In pratica ieri è venuto in biblioteca con gli altri super consiglieri a comunicarmi che da questo mese dovrò lavorare per sedici ore alla settimana invece di 26 come ho fatto fino ad ora. Ovviamente con corrispondente riduzione di stipendio... Io gli ho detto chiaramente che non accetto ma in pratica non so come si concluderà la faccenda! Boh! Se non ci fosse il capo a rendermi impossibile l'esistenza forse mi annoierei un po' di più ma di sicuro sarei più felice! Il tutto ovviamente per far lavorare di più la tizia inospportabile di cui lui è tanto amico...
Alice!!! Vedi che non è solo la tua padrona di casa coreana ad essere perfida. Leggetevi Una serie si sfortunati eventi! Contiene molti episodi del genere (io sto leggendo l'ultimo volume, comprato in Irlanda! Che tristezza un'altra serie di libri finita! Cosa leggerò ora?). Vi saluto: ora di merenda! Ciao Roby

cronaca internazionale e locale

ciao donnaccie!
vedo che piani di azione per lo scorboraduno si stanno delineando nonostante i tentativi di defezione di alcuni soggetti poco raccomandabili... grrrrrr!
Roby! io arrivo a bergamo alle 9 e mezza di mattina, ora che prendo il bus dall'aereoporto fino alla stazione centrale e poi cerco il bus che mi porta su per soncino saranno le 12 almeno, quindi magari ti aspetto sulla panca davanti alla rocca, ooooh la rocca!
non si era deciso di rimanere a bergamo e vederla per bene? oppure era sabato, mmm, non ricordo, cmq organizziamoci!
per la riunione delle bibliotecarie riunite ( fa molto wizengamot, no?) non c'e' problema, puoi anche lasciarmi a sonnecchiare a casa dato che mi saro' svegliata alle 2 di mattina per prendere il volo e quindi presumo che sia meglio crollare addormentati in una mansarda piuttosto che in una biblioteca!!!
questo e' quanto, credo, per ulteriori modifiche o suggerimenti please postate immantinente e poi se ne discute.

passiamo alla cronaca locale.
ve l'avevo detto che la malefica koreana giusto il giorno in cui stavo organizzando lo zaino per partire la notte stessa verso la Norvegia bussa alla mia porta e con faccino cupo mi dice che fino ad allora nessuno aveva risposto al suo annuncio per condividere la stanza con me?
beh, se non ve l'ho detto ve lo dico adesso!
praticamente siccome e' un'incapace e dopo 3 anni di vita a londra non sa ancora parlare nonche' scrivere correttamente in questa facilissima lingua che perfino i bimbi alle elementari di canicatti' imparano in pochi mesi, ebbene, credo che abbia messo su un annuncio talmente sgrammaticato e incomprensibile che nessuno si sogna di rispondere.
cmq, ha deciso di risolvere il problema buttandomi fuori di casa e facendo di questa stanza una stanza singola raddoppiando ( e conoscendola, triplicando) l'affitto!!!
bah...
sicche' durante tutta la mia vacanza in Norvegia ho pensato a che cosa fare e dove andare in caso non trovassi di meglio nel breve tempo tra il ritorno e la partenza per venire dalla Roby...
ansia...
alla fine mi ci sono messa d'impegno e dopo aver visto un paio di case orrrrrrende ho scelto una stanza in una casa supernuova in una zona alberata e in cui probabilmente riusciro' anche ad avere il pavimento di legno ivece di questa moquette onnipresente!!!!
oh, joy! oh, alleluya!
vabbe', son andata ieri a pagare il deposito, 400 pounds, una cosa spropositata ma vorra' dire che risparmiero' in altro modo.
ma non e' finita qua!
la perfida koreana mi ha detto che probabilmente non mi rida' tutti i soldi del deposito che le ho lasciato se trova che qualcosa nella stanza e' rotto o rovinato... ma dico io! ci sono passate altre 5 ragazze qua e io dovrei pagare per danni o cose fatte da loro???
non mi sembra giusto! tra l'altro io sono al lavoro 8 ore al di', a volte 6 giorni a settimana, quando non lavoro sono in palestra o fuori a fare altro oppure viaggio in qua e in la quindi in sta stanza non ci sono stata quasi maiiii! e adesso devo pagareeeeeee?????
assurdo...
la odiero' a morte se mi trattiene il deposito, pessssssima donnaccia koreana che come una sanguisuga ha prosciugato i nostri conti in banca aumentando affitti e bollette...
grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
che gente pesssima che esiste al mondo.
a parte questo tra poco vado a yoga, speriamo che aiuti a riaquistare una certa serenita'.
mandi mandi!