Sunday, August 31, 2008

l'estate piu' piovosa del secolo

donnaccie!
ciao!
tutto bene?
robi, come mai i materassi sono assassini? hai provato a dormire per terra oltre la trave o prima della trave? ordinati un libro sulla disposizione feng shui delle cose in casa e magari comincia a fare un po' di yoga... oppure cambia materasso!
misrusela, la vacanza cip cip cipriota e' andata bene? nel mio ufficio ci sono teams greci e turchi e si odiano parecchio, c'e' pure un greco cipriota che ovviamente odia i turchi ancora di piu'... sembra strano avere popoli che si guardano in cagnesco nel mare nostrum ancora ai nostri gg!
elena verra' dichiarata definitivamente desaparecida tra poco, voi avete notizie? compiti epr casa, chiamatela e vedete come sta e se non e' stata trasformata in lavoratrice a tempo pieno senza tempo per se stessa.

notizie lampo:
la collega malvagia e' stata cacciata dal team con una scusa becera ( che siamo in troppi) e cosi' adesso si respira un po' meglio e siam tutti piu' rilassati. la cosa brutta e' che dobbiam fare tutto quello che lei ha finto di fare o ha fatto male e ha lasciato indietro... io volevo che la licenziassero per incompetenza e malvagita' ma mi sa che non si puo' proprio fare nulla contro certe cricche privilegiate ( le minoranze protette, sapete com'e').
la vancanza in Liguria mi e' piaciuta moltissimo! tra l'altro eravam in un paesello piccolo e molto annitrenta, con caffe' e botteghe e panifici e un atmosfera tremendamente rilassante. un po' mi ricordava Citta'gazze descritta da Philip Pullman, ma senza gli spettri!
ho avuto modo di vedere Vigevano (bella!) e pavia (bella anche quella) e pensare che chi me lo fa fare di vivere in una citta' come Londra quando in italia si puo' ancora vivere in case decentemente grandi e mangiare ottimamente e avere del SOLE???
medito quasi quasi il rientro...
mi sa che da gennaio in poi vedo che fare. Nel frattempo cambio casa perche' vorrei risparmiare e anche perche' mi da fastidio che le due studentesse chiedano soldi per la carta igienica quando invece la spesa glie la fa e glie la porta la mamma.
e vabbe'...

ciao ciao!

a.

Ciaooo,
scusate la latitanza...è che devo ancora assorbire il rientro dalle ferie, poi i miei sono andati via questo fine settimana e ci diamo i turni per i gurzi io e la Giorgia.
Sono andata venerdì sera alla Festa Celtica, e mi sa che ci farò un salto anche questa sera...ovviamente è andata benissimo!!!! C'era un sacco di gente, e lo scenario dove la fanno è veramente suggestivo, anzi se oggi cii torno faccio foto e poi posteggio!Ieri sera c'era un gruppo metal folk, la Giorgia ha detto che sono stati bravi.
Ma veniamo alle cose serie: Roby, ho avuto una serie di notizie questa settimana che mi fanno dubitare di essere libera a otobre... perchè l'azienda di Pove mi deve contattare e probabilmente hanno bisogno di tornare in Cina, poi forse ho un cinese da seguire qualche giorno, poi forse c'è una delegazione in arrivo a metà mese...come al solito non è niente di confermato, quindi può darsi che stia a casa tutto il mese, ma mi dispiace tenervi in ballo così, appena so qualcosa di certo vi faccio sapere...
ma che materasso nuovo hai preso??!!!materasso assassino!!!saranno mica quelli tutti rigidi vero??!!!adesso come va con la schiena?
Aliceeeeeee, dove sei??!!!
Elena, che fine hai fatto??!!! Io e Ale abbiamo in programma di visitare un po' di ville venete, ci sentiamo per questo!
Io sto cercando di mettermi a lavorare seriamente con l'amico di Ale e fare societas...
ciao donne buona domenicaaaaaaa!!!!! a me aspetta la tipica mangiata domenicale....argh....
ciaus

Care le mie donnacce come mai questa latitanza? Alice!!! Ci devi ancora raccontare come si è conclusa la questione della collega insopportabile! Michele dice che forse il fumetto sarà pubblicato in settembre ma non è sicuro. Non stare a spedirlo, la prima volta che ci si vede ce lo porterai... Michele dice di ringraziarti tantissimo. Dice che i primi due numeri che ha preso sono molto belli e nomina di continuo la fumetteria come se parlasse di un posto paradisiaco... e lui non ci ha nemmeno conosciuto Neil Gaiman!
Rossella!!! Come mai anche tu tanto latitante? Come è andata la festa celtica? Che triste non essere riusciti a venire!!!!!!!! Per fortuna c'è la prospettiva di ottobre. Ma per voi quale fine settimana sarebbe migliore?
Ennesimo post inconcludente ma sto preparando il pranzo in contemporanea...
Ciao Roby

Friday, August 29, 2008

Focaccia!!!!

Alice!!! Che bella cosa la vacanza ligure (soprattutto la parte del pesto e della focaccia).
Per Hellboy, non stare a spedirlo, ce lo porti la prima volta che vieni su per l'Italia. Anche perchè non sono sicura sia già stato pubblicato. Devo chiedere a Michele.
Devo assolutamente iniziare anche io a leggere la maledetta saga maledetta di Martin ...ma prima dovrei riuscire a finire il librone gigante della Ursula. Il quarto libro (o il quinto) Tehanu, si è rivelato molto deludente. In pratica non finisce! Spero che la conclusione della storia sia nell'ultimo libro!!!!
Rossella!!!! Per fortuna non ci siamo accordati per questo fine settimana perchè la mia schiena non avrebbe retto uno scorboraduno... Uffa!!! Maledetto materasso nuovo!
Però il fatto di aver rimandato la cosa è vantaggioso. Ho sentito Cecilia (finalmente!!!!) e dice che rifletterà sulla possibilità di raggiungerci! Speriamo...
Però sono MOOOOLTO dispiaciuta perchè anche quest'anno abbiamo perso la festa celtica! Destino infame!
Post decisamente inconcludente ma meglio di niente...
Ciao Roby
P.S. Non ho ancora perso la speranza di conquistare la biblioteca che pensavo di aver perso. La prima classificata non ha ancora deciso se accettare o no. Io penso che alla fine accetterà ma non si sa mai...

Wednesday, August 27, 2008

ultimi gg d'estate

ciao!
scusate x la lunga assenza, son tornata ieri dall'italia, o meglio, questa mattina alle 2 e mezza perche' come sempre prendo gli aerei ad orari piu' assurdi!
son andata a trovare dido e mici e a prendere un po' di sole, dato che qua la pioggia e il grigiume non scompaiono...
sab, dom e lun siam rimasti in un villaggio sulla costa ligure vicino a savona, chiamato celle ligure, bellissimo!
granite di frutta fresca, spiaggia senza tanta gente, focaccia a tutte le ore, aperitivo ogni di', pesto, sooooleeeee!
martedi' siam tornati verso Vigevano, che tra l'altro ha una delle piazze piu' belle che io abbia mai visto! gita a Pavia martedi' pomeriggio (altro castello sforzesco, fantastico ponte coperto e chiesa romanica di s. michele spettacolare) e martedi' notte ultimo volo ryanair da bergamo a Luton con rientro verso casa a tarda ora.
oggi lavoro, orrida cosa.
voglio ancora un'estate!
sigh...

robi, viene mia sorella a trovarmi venerdi' quindi passeremo sicuramente su per il centro! magari compro il terzo della serie di hellboy e glie lo affido da spedirti dall'italia onde evitare che venga perso per le poste d'europa! o forse arriverebbe prima essendo spedito via air mail? boh, mi documento...
sono presissima da G r.r. martin, ha dei colpi di scena pazzeschi! tra l'altro con questa tecnica narrativa che mette capitoletti imerniati su un personaggio alla volta e a turno variabile non vedi l'ora di voltar le pagine e scoprire che e' il turno dei eprsonaggi che sono piu' simpatici ; JOHN SNOW! IL MITO!IL MIGLIORE! e anche un po' Arya che nonv edo l'ora di veder crecere per accaparrarsi Gendry, ma non ti dico di piu'...

misrusela! vacanze cipriote a parte, tutto bene?

elenaaaaaaa!
dove essere tuuu???

Monday, August 25, 2008

Rossella!!!! Il carrello del supermercato è il nostro migliore amico!!! L'ho scoperto in questi giorni in cui Michele era ammalato e a casa da solo quindi dovevo occuparmi delle spese. Ma mi sono rifiutata di stirare. Carla si sarebbe troppo offesa visto che a casa lo faccio solo quando rischiamo di essere sepolti da una marea di panni...
Le rovine sommerse dovevano essere davvero bellissime!!! Viene voglia di partire anche solo per quelle!
Per lo scorboratuno celtico, ti faccio sapere al massimo domani. Michele ora sta meglio ma è ancora parecchio debilitato e dobbiamo stabilire se ce la fa o no a reggere un fine settimana di scorboraduno. In caso non riuscissimo a venire, voi siete liberi il primo fine settimana di ottobre?
Oggi sono arrivata nuovamente seconda all'ennesimo concorso. La maledizione dei concorsi... Però non è ancora detto perchè la prima (che conosco bene) non ha ancora deciso se accettare o no. E anche se accettasse, si libererebbe comunque il suo attuale posto. Vedremo.
Per fortuna nel frattempo ho il nuovo odiatissimo lavoro che ho iniziato il 18. Davvero pessimo ma meglio di niente.
Ieri ho trascinato Michele a vedere Il principe Caspian. Credo non me lo perdonerà mai. Non capisco perchè abbia sviluppato questa antipatia per le cronache di Narnia. A me sono piaciuti abbastanza sia il primo che il secondo film. Lui dice che i personaggi sono insipidi. Boh! A me non pare.
In questi giorni in cui i genitori di Michele non c'erano e lui non poteva uscire di casa abbiamo monopolizzato Sky... Il culmine è stato sabato quando ci siamo fatti una super maratona di Simpson. Salvati da una cena a casa di un suo amico se no saremmo ancora attaccati alla tv.
Alice ma sei scomparsa???? Rapita e torturata dalla collega insopportabile? Fatti sentire perchè siamo ansiosi di sapere come si è risolta la questione.
Michele chiede, se ti capita di passare vicino alla fumetteria, se puoi prendere il terzo Hellboy della serie che aveva comprato (mi pare si chiami The crooked man o qualcosa del genere...). In realtà più che chiedermelo, mi tormenta per dirtelo...
Venerdì siamo usciti con Eliana e moroso e, incredibilmente, è uscita anche Cristina (con Cappy al seguito)!!! In pratica, ha detto che usciva giusto perchè non ci vedevamo da molto tempo ma non ci ha concesso che un'ora... Credo si chiami sindrome di Cenerentola. Mentre eravamo nel nostro pub di fiducia, ha visto una tizia che ha conosciuto all'università e praticamente ha parlato solo con lei per mezz'ora raccontandole dell'università, che forse andrà a New York con sorella e marito della sorella e molte altre cose che noi non sapevamo ma che ovviamente non ci ha raccontato... Forse dovremmo suggerirle che sarebbe meglio sfruttare argomenti di conversazione simili invece di fare scena muta...
Elena ma ci sei ancora? Ti devi ancora riprendere dal matrimonio????
Ciao Roby

Saturday, August 23, 2008

Cicicicicpro

Ciao ragazze!!
eccomi qua...dopo mille mila lavatrici nonché un pomeriggio in compagnia del ferro da stiro e del carrello del supermercato ho un po' di tempo per internettu!
Come state? Che invidia il miniscorboraduno londinese!
Le mie vacanze sono andate bene, anche se il viaggio è stato veramente pesante...e anche i rapporti con il clima locale: caldo allucinante!!! In effetti Cipro è bello al sud, non ci avevamo fatto caso...la prima settimana l'abbiamo passata in un Hotel nella csta nord abbastanza pessimo, nel senso standard inglese, che sembravano molto a loro agio nelle piscine sporche, con la puzza di fogna, senza accesso al mare, con ambienti climatizzati in cui si poteva fumare come i turchi....per fortuna la seconda settimana siamo emigrati su per la costa est al mitico Salamis e ci siamo sollazzati un sacco!
A perte questo, Cipro è piena di sorprese, tipo lo sapevate che è divisa in due? Il nord è turco e il sud Greco, con una bella linea di confine in mezzo presidiata dall'Onu...ci sono un sacco di scavi archeologici, anche semi abbandonati con mosaici stupendi, rovine di antiche città, spiagge dove le tartarughe depongono le uova, castelli, mura, ma vi rimando all'album su per facebook!
Qui da me si sta per scatenare l'ira degli elementi credo, vento al massimo e temperatura in forte discesa...brrr..
comunque la cosa che ha più entusiasmato me e Ale sono state le rovine sommerse dell'antica Salamina: per un tratto lungo di mare si intravedono sotto l'acqua i perimetri delle abitazioni e basta smuovere un po' la sabbia per far venire a galla cocci di anfore e così via!!!! ci facevamo passeggiate da ore sul bagnasciuga per raggiungere questo posto!!!
Altra cosa particolare: i pescetti malvagi!!!! Grandi più o meno cinque centimetri, fiutano l'odore del sangue se hai qualche piccola ferita, e vengono a morderti proprio li!!!!!
vabbè vi lascio vado a docciarmi!
Roby fammi sapere come sta Michele, spero che riusciate a venire!!!!
ciaoooooo

Friday, August 22, 2008

Oh! Enrico VIII e la sua corte...
Alice!!!! Grazie davvero per averci ospitati e averci fatto da guida!!! Davvero un ottimo scorboraduno londinese! Spero di riuscire finalmente a capire come si mandano gli album con Facebook per farti avere le foto!
Purtroppo il ritorno è stato abbastanza traumatico! Il nuovo lavoro è stressante nonchè decisamente noioso. Ho registrato una disdicevole carenza di libri sul posto di lavoro... Per di più il tizio delle traduzioni ha un certa capacità nel mandarmi lavori da fare qunado proprio non avrei tempo. Tipo quando sono in ferie o quando ho dei concorsi da preparare.. o, come in questo caso, quando avvengono entrambe le cose... Pessimo!
Rossella!!! Che ne è stato di te????? Sei tornata? Non sparire anche tu come Elena!
Ciao Roby

Tuesday, August 19, 2008

altra foto

Labels:

foto! again!

Labels:

Tuesday, August 12, 2008

Evviva la libreria di cinque piani!!!! Ovvio che mi piacerebbe vedere anche il negozio di libri usati...Libri....
Pensa che arriverò con una valigia grande e pressoche vuota proprio per poterla riempire di acquisti londinesi!
Per il clima non ci sono problemi...Siamo pronti a tutto e francamente non potrà essere peggio del clima che abbiamo trovato a Dublino lo scorso anno.
Purtroppo la pasticcera di fiducia non produrrà pasticcini di Soncino ancora per un poco (da quello che ho capito è qualcosa che riguarda il clima o le congiunzioni astrali o entrambe le cose... ma forse è solo perchè è una lavorata fotonica prepararli...) quindi avrete dei pasticcini alternativi ma altrettanto buoni in sostituzione. Spero solo arrivino tutti integri a destinazione.
Elena!!! Che fine hai fatto????
Ma Rossella andava a tangheggiare anche su per Cipro?
Ciao Roby

Monday, August 11, 2008

chiusura d'agosto

ciao!
e per la serie la speranza e' l'ultima a morire, forse forse verranno prese misure contenitive contro la pessssima collega rissosa... non so se ve ne ricordate, era una che mi aveva aggredito verbalmente e che continuava a fare la bulla da parcogiochi contro chiunque voleva...
beh, secondo me dovevano proprio buttarla fuori dal posto di lavoro ma mi andrebbe bene anche solo che la spostassero di nuovo al piano di sotto a fare le prenotazioni ai telefoni..
grrrrr


vabbe', per tornare a noi, tempo previsto per questa settimana e' pioggia, pioggia e ancora pioggia.
controllate pure sul sito della BBC:

http://www.bbc.co.uk/weather/

ma forse cambiera' tutto e invece di 20 gradi e nubi minacciose ci saranno 30 gradi e sole da spaccare il big ben...

ELENA! come butta?
ci sei ancora?
misrusela mi sa che e' dispersaa tangheggiare a Cipro.
robi, non vedo l'ora di portarti nella libreria a 5 piani! anzi, fatti dare una delega dalla bibliotecaria di crema in modo da poter fare acquisti fuori sede, daaaaaiiiii!

se non ti spaventano i libri usati magari vi porto anche nella mia libreria di libri di 2 mano di fiducia a notting hill.

ok, vado a yoghizzarmi.

mandi mandi

a.

Sunday, August 10, 2008

Cosa vuoi farci Alice... Non è che all'estero ci sia mai stata una grande considerazione per l'Italia (a ragione direi...). Ma questa cosa dei rom che frugano nell'immondizia mi mancava. Ormai qualsiasi cosa succeda i nostri cari politicanti non possono fare a meno di pensare alla reazione dei rom. Abbastanza ridicolo...
Però il fatto che ci sia tanta gente che raccoglie le cose dalla spazzatura è vero. Mia sorella a Padova abita dietro al mercato ortofrutticolo e dice che, la sera, ci sono tantissime persone che vanno a raccogliere la frutta e la verdura lasciate dai venditori. Però per la maggior parte sono anziani che non possono permettersi di andare a fare spesa nei negozi. Il che è parecchio avvilente secondo me.
Ciao Roby

Saturday, August 09, 2008

italia vista dall'estero

nella palestra dove vado danno via gratis dei giornali, il financial times e il daily mail.
io di solito prendo il financial times dato che sull'altro giornale ci sono pressoche' solo notizie di celebrita' inglesi etc etc che a me non interessano.
oggi, nella pagina delle world news del financial times ci sono ben 2 notizie sul nostro Bel paese.
La prima e':
Rome's dustbin rummagers face rubbishing from mayor
praticamente parlano di Alemanno, chiaramente indicato come rappresentante di un partito precedentemente fascista (Alleanza nazionale) e delle sue sfuriate contro chi va a sgarfare nella spazzatura... il che sarebbe gia' abbastanza da ridere, ma poi mettono anche i commenti del rappresentante della santa sede e inoltre partono in una disamina sui differenti tipi di sgarfatori delle immondizie, dicendo, tra l'altro, che i rumeni e rom che sgarfano fuori dai rifiuti oggetti che poi rivendono ai mercatini saranno obbligati a darsi al crimine se gli si impedisce di sostentarsi con le vendite degli oggetti sgarfati...
bah...
seconda notizia:
Australia in a huge extasy haul:
in questo trafiletto si racconta di come la dogana e la polizia australiana abbiano effettuato il piu' grosso sequestro di sostanze stupefacenti della storia, bloccando 4.4 tonnellate di extasy che era stata messa in 3000 lattine di pomodori pelati spediti dall'Italia.

che belle cose, viva l'italia.

mandi mandi

a.

Labels: ,

Wednesday, August 06, 2008

svaccanze, che bella cosa...

misruselaaaaaaaaaaaa
buon viaggio!!!
ma lo sai che appena ho letto il tuo post la prima cosa che m'e' venuta in mente e' stata :mmm, connessione a Praga, con che vettore vola? sara' czech airlines, ovviamente... o forse no? cmq portati un ricambio di roba nel bagaglio a mano eprche' non si sa mai dove ti spediscono il bagaglio che imbarchi al check in... quanto avete di coincidenza a Praga? vi siete fatti assegnare i posti vicini vicini? dimmi se ti succede qualche cosa che ti mando i moduli per chiedere compensazione monetaria prevista dal parlamento europeo nel regolamento CE 261/04!

dovrei disintossicarmi dal lavoro...

roby, grazie mille x i pasticcini!!!

ho detto alla sorella piccola coinquilina che verrete a trovarmi am l'ho colta in un momento di panico/agitazione da pre-appuntamento ( va a incontrare gente conosciuta su per internet) e quindi ha acconsentito senza farmi troppe domande!

per la temperatura non saprei, per esempio ieri era cosi' freddo da dover mettersi una felpa con maniche lunghe e calzini, oggi fa cosi' caldo che si puo' stare in canottiera, booooh??? l'altra estate quando son venuti dido e mici a trovarmi lei e' quasi morta di freddo e le ho dovuto rpestare un maglione di lana per tornare verso l'aereoporto al ritorno! direi di metter in valigia maglie maniche corte, almeno una felpa a maniche lunghe e jeans vari ed eventuali... per il resto c'e' mastercard! no, senza scherzi, dovete andare a fare shopping almeno nei negozi di robe sportive, si trovano bellisssimissime cose a poche sterline.

ELENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
MAEDETA DONNACCIA!!!
DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIII???

TUTTO BENE?
MATRIMONIO?
POST MATRIMONIO??
NUOVA NIPOTINA???

sentite, io ho chiamato zezilia quando son tornata a casa ma a un certo punto e' caduta la linea, magari riprovate voi...
sono riuscita ad estorcerle solo che il buon marito stava montando uno specchio in bagno e che lei stava apparecchiando la tavola ma aveva versato troppo basilico nel sugo....boh...

mandi mandi!

Labels: , ,

SVACCANZE

Ciao donne, scusate la latitanza, colpa di facebook e dei giochini del cervello e delle parole...
questa sera parto lla volta di Bologna, dove domani matina prenderò un volo per Praga e da li uno per Cipro!!! sarà un viaggio faticoso, ma poi svacco per 2 settimane!!!!
Alice, trovato qualche argentino che ti nsegna tango a Londra?qualche bella milonga?
Robyyyy, l'appuntamento è per la festa celtica!!
saluti a tutteeeeeeee
ciaooooooo

Alice!!!! Come non comprendere la tua diepndenza dalle maledette saghe maledette? E' un poco come la dipendenza da telefilm!
Mi spiace per lo stress da lavoro ma ti dico una cosa che ti rincuorerà: pensavo di non riuscire a portarti i dolcetti di Soncino perchè la pasticceria è chiusa per ferie. Invece, riapre il 12!!!!! Giusto in tempo per sfornare dolci da portare su per Londra!!!
Michele chiede se puoi aggiornarci sul meteo tipo domenica o lunedì in modo da non portare vestiario inutile.
Mia sorella mi ha regalato il suo videogico di CSi ma non riesco a farlo funzionare. Il mio pc si ostina a non emettere suoni! Uffa!
Ciao Roby

Tuesday, August 05, 2008

maledette saghe maledette

aiuto! sono entrata nel vortice della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco!
ho appena comprato il 3 libro ( cioe' la prima parte del terzo libro) su per amazon dal momento che sto per finire il secondo libro... o forse no?
no, devo aver comprato il secondo libro ( che pero' nell'edizione italiana sarebbe il 3 e il 4) che guazzabuglio....

strematissima dal lavoro,non vado neanche in palestra...


e voi???

Saturday, August 02, 2008

Ciao!!!! Vi scrivo dall'ennesima biblioteca inutile (da quando sono qui sono entrate solo due persone!!!)...
Per non morire dalla noia ho persino visitato il sito del FAI. Non so se sapete del censimento annuale dei luoghi del cuore. Per chi non sapesse, ogni anno si possono segnalare dei luoghi in Italia che si pensa siano da tutelare. L'anno scorso si potevano segnalare i luoghi abbandonati che si voleva venissero restaurati. Quest'anno i luoghi deturpati. Volevo fare una segnalazione per i pali con le telecamere che hanno piazzato in giro per Soncino ma ho scoperto che bisogna per forza indicare nome e cognome e se lo vengono a scoprire in comune mi brucio qualsiasi possibilità di lavorare in futuro nella biblioteca del paesello. Magari dico a Eliana di farla lei la segnalazione.
Alice!!!! Su per Soncino c'è un concerto dei Lingalad!!! Al 21 settembre mi pare. O forse al 20. Ovviamente nel pub del drago... Avevano già fatto un concerto lo scorso anno ma c'era talmente tanta gente che non siamo riusciti ad entrare. Qualcuno vuole parteciapre??? Io ospito volentieri. E' anche gradito l'abito fantasy ma non penso che riuscirò a convincere Michele a sfoggiare la tenuta da rievocazione... e fare la donnina fantasy da sola non mi va.
A conferma del fatto che non reggerò con mia sorella a casa per due settimane, questa notte quando è tornata dal lavoro ha fatto talmente poco casino che mi sono svegliata e non sono più riuscita a riaddormentarmi! Quindi ho dormito solo quattro ore!!! Per di più per raggiungere questa vbiblioteca ho dovuto fare tanta strada in macchina e stasera dobbiamo uscire con gli amici di Michele. Sto entrando nella fase zombie!!!
Ciao Roby

Friday, August 01, 2008

Quando ero piccola e carina e Carla e franco erano giovani (e mia sorella era un mostro)

I mostro!!!
Franco all'asilo
Carla giovane
Franco con i capelli

Io già in conflitto con i miei capelli....

Alice!!! Che bello l'effetto pollaio tra colleghe! E' sempre appagante insultare queste inutili donnine senza cervello.
Effettevimante a quanto pare Michele nemmeno se ne era accorto che c'erano battute da bar sport nei libri di Martin... La giustificazione è stata che ha letto i primi libri molti anni fa e forse non se li ricorda più bene. Comunque dice di comunicarti che nei paesi anglofoni, i volumi sono suddivisi in modo diverso rispetto all'italia. Quindi, se vuoi leggere il secondo libro e non te lo sei procurato qui, faccelo sapere che te lo portiamo noi. Il secondo libro inglese corrisponde al terzo e quarto italiani...mi pare...
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda le donne nei fantasy scritti da uomini (ma anche un po' in quelli scritti da donne). E' quasi impossibile trovarne una che sia considerata un essere senziente. Per fortuna esiste Eowyn (e per fortuna esiste Tolkien) che riscatta il genere!
Le protagoniste nei libri della Marion invece non sono nemmeno da considerare, essendo estremizzate in senso opposto: fanno tutto loro e gli omini sono personaggi inutili e anche abbastanza insopportabili.
Ieri sono stata a trovare le ex colleghe della biblioteca di Crema. Che tristezza e nostalgia!!! Però è gratificante sapere che sentono tanto la mia mancanza (considerando che ora si devono gestire loro la sala ragazzi)...Non una grande consolazione ma è già qualcosa.
Ho recuperato ben due guide di Londra. Io e Michele non ci ricordavamo più cosa avevamo già visto e cosa ci piacerebbe rivedere...
Ansia!!! Quella strega isterica di mia sorella è tornata a casa oggi e si fermerà per ben due settimane!!! Non credo sopravviverò...o forse sarà lei a non sopravvivere...
Ciao Roby

Labels: , ,