Alice!!! Hai proprio ragione! Abbiamo latitato molto. Per quanto mi riguarda dal 31 dicembre sono entrata in un tale turbinio di cose da fare che non si è ancora concluso... ma stasera ho deciso che DOVEVO trovare almeno dieci minuti per scrivervi!!!
Ma scusa Alice il mondo ti comunica CHIARAMENTE che devi restare in vacanza e tu non presti attenzione???? NON SI FA!
Per quanto riguarda il lavoro, secondo me fai benissimo a prenderti un anno! Oltre alla questione nonni e/o parenti a cui lasciare la neo abaziana, devi considerare anche un altro
aspetto: chi te lo fa fare di rinunciare a passare il primo anno di vita della bimba a lavorare invece che con lei?????? Pensa che la ex bibliotecaria del paese dove lavoro io ha deciso di trasferirsi in un altro ufficio (e non uno divertente ma l'ufficio tecnico) quando ha avuto due gemellini cinque anni fa per fare orari che le permettessero di stare con loro e quando parla di questa scelta dice sempre di esserne felice ancora oggi! Ne vale la pena!!!
Rossellaaaaa!!!! Il cugino dovrebbe essere abbastanza saggio da non inventare storie se sa che sei in confidenza con i clienti... Davvero pessimo! Facci sapere come si evolve la questione!
Spero che nel frattempo il nonno si sia rimesso del tutto!!! Per concludere il bollettino di guerra, la scorsa settimana hanno ricoverato il mio mini nipote! Ha avuto febbre alta per tre giorni di fila e non riusciva a dormire. Durante la notte di venerdì ha avuto le convulsioni a quanto pare per la stanchezza. Ora sta bene ed è tornato a casa. Penso si sia goduto i giorni in ospedale come pochi sarebbero riusciti a fare! Con mille mila parenti che prestavano attenzione solo a lui e lo facevano giocare e se lo coccolavano! Quando siamo andati a trovarlo sembrava un mini buddha (ciccioso e pacifico!).
Alice!!!! Sai che è in procinto di essere pubblicata la nuova versione di Genji??? Quella che stavano già traducendo quando abbiamo iniziato noi l'università... Peccato costi 90 euri!!!!! Confido in un'edizione economica....
Per quanto mi riguarda, da stamattina mi sembra di sentire continuamente scosse di terremoto (una almeno sono sicura di non essermela immaginata...). Ma secondo voi è normale? Magari sono piccole scosse di assestamento e le sento perchè sono suscetttibile??? Oppure sono io che traballo per la pressione bassa?
Oggi visto che l'effetto terremoto non bastava... ho affrontato l'ultimo incontro di un corso di aggiornamento per bibliotecari iniziato a inizio 2011 sull'uso della biblioteca da parte di bambini con gravi disabilità mentali o fisiche. Nel pomeriggio abbiamo organizzato una lettura animata ma, visto che chi di dovere si è tirato indietro, non ho potuto fare da spettatrice come avrei voluto! Così mi sono ritrovata a fare la "facilitatrice primaria" che sarebbe qualla persona che fa il pagliaccio cercando di impersonare le azioni descritte nella storia. Nella fattispece mi sono trasformata in Ben l'orso postino... Non è stato divertente ma i bambini hanno apprezzato e ho guadagnato delle stellette anche da parte della super capa del sistema bibliotecario...
Vi saluto perchè è giunto il momento della passeggiata serale elimina stress!!!
Ciaoooo Roby
0 Comments:
Post a Comment
<< Home