L'onestà non paga
Ebbene vi ragguaglio sugli ultimi sviluppi:
Io sono libera professionista ma sui clienti portati dalla società con cui collaboro non posso andare direttamente per contratto, la società fattura ai clienti finali e io alla società.
Se invece mi trovo io un cliente posso fare alto e basso come voglio.
Oggi sono stata in ditta dagli illuminati e sono stati molto sereni con me, nel senso che l'amicizia rimane, mi hanno dato il libro per il corso di inglese aziendale che seguo con loro etc etc ma hanno parlato molto francamente e a quanto pare, un po' permalosetti pure loro però, abbiamo perso il cliente per questa cazzata.
Addirittura vanno anche in Cina per conto loro, così però colpiscono me oltre e più che mio cug. , veramente una merda.
Settimana prossima dopo che avranno dato la loro risposta negativa a mio cug. sulla sua proposta di collaborazione io gli dirò che gli farò il corso di cinese fottuto a gratis, giusto per rimanere coerente fino alla fine.
Quindi donne qual è l'insegnamento del giorno: bisogna essere disonesti e fare le cose di nascosto, e il più furbo e il più scaltro avrà successo e gli altri verranno calpestati. Hai capito Alice, insegna subito queste cose alla piccola Intrusa!!!
Comunque io mi sono stufata, altro insegnamento: mai pensare al futuro, appena sei un po' contento, i piani cambiano all'improvviso. Adesso manca solo che il mio amico di Parigi mi tiri pacco (non so perché ma ho questa paranoia)e sono a posto.
Vabbè dai, non vi tedio oltre con il mio pessimismo cosmico, vado a buttà la pasta, magari con lo stomaco pieno il mondo torna a essere un po' più tenero.
Sconsolatamente me
R.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home