Friday, June 30, 2006

BENVENUTA SCORBOZEZILIAAAAAAAA!!!!!!


Continuo il mio racconto! Ma la prima cosa in assoluto da fare è dare il benvenuto alla quarta scorboabaziana Zezilia!!! Ora sei obbligata a scrivere a oltranza e raccontarci ciò che combini su per la tua casa elfesca!
Sapete che sono ancora qui in biblioteca fino a fine luglio!?! Problemi su problemi per l'assegnazione della gestione hanno fatto ritardare il tutto e io sono sempre in attesa di sapere che ne sarà del mio futuro. Ieri ho chiamato il tizio dell'altra biblioteca che mi aveva offerto lavoro e l'ho trovato parecchio disperato...direi quasi in lacrime! Insomma non trovano nessuno che voglia occuparsi della loro biblioteca...poveri! Stasera speravo di evitarmi la partita andando a sentire le prove di Michele (le ultime prove che fanno prima dell'unico concerto che fanno una volta all'anno) ma devo restare a casa per fare l'iniezione di insulina a Joy alle nove e mezza! Uffi! Speriamo che Eliana non sia impegnata con il suo morosetto... Sapete a proposito che ci è stato formalmente presentato??? Insomma, praticamente ha parlato solo con Michele e solo di musica. Abbiamo scoperto che gioca parecchio a calcio (cosa che non gli fa certo guadagnare punti) e cerca di imporrre i suoi gusti musicali alla povera Eliana! Insomma, non credo rientri nella categoria "eccezioni".
Rossella!!! Come ti capisco!!! Nemmeno il Polase può fare qualcosa contro questo caldo malefico!!!! Aiuto!!! Immagino come sarà farsi tre ore di treno al giorno in questo periodo! Dovrebbero progettare dei treni estivi con piscina incorporata! Sai che ho scoperto in una guida turistica che in un paese vicino a Cremona uno dei piatti tipici è un uovo gigante di cioccolata completamente riempito di gelato! E poi sembra facciano anche na ciambella particolare al cacao...ci trasferiamo??? Ora vi saluto e fingo di lavorare anche se oggi qui è il mortorio!!!!! Baci a tutte Roby

protezione 3

Ciaooocarissimeeeee!
(6 compresa pure tu, ponziopilatesca misrusela...)
Mi sono appena scottata, che male!
Il sole di Lignano non perdona, soprattutto se si vuole fare quelli che tanto la crema protez. 8 la lascio a casa e passo a quella protez 3.
Tra poco comincero' a spellarmi come un cobra delle antille... brrrr.
Cmq, la mia vacanza in terra nostrana si stà quasi concludendo, peccato non aver visto nemmeno la metà di voi e aver parlato per poco con la restante parte, aiuto!
La giornata a Venice e' stata altamente distruttiva, mi devo ancora riprendere. Oggi invece mi rechero' con la Poderossa fino a Udin a trovar Sarattachèdellaturchia.
Domani mia sorella farà una mega grigliata/festa di compleanno nel nostro giardino, spero tanto che al momento del discorso scompaia di botto e si avvii quatta quatta verso elfici rifugi.
per il resto nulla da dire, una normale settimana estiva tra gelati e insalate e gite al mare quasi quotidiane.
Robyyyy!Mi sa che ci dovremo organizzare una videoconferenza prima o poi altrimenti non so nemmeno se sei viva o solo vegeta. Auguri di pronta guarijoyne a Joy, anche se per me sarebbe stato meglio buttarlo tra i gatti del quartiere tempo fa e fargli smaltire le crocchette nelle zuffe per il territorio nonchè nelle arrampicate notturne alle torri della rocca.
Elenaaaa! nun te preoccupà, troveremo tutte un lavoro che ci soddisfa prima o poi, l'importante e' continuare a cercare.
Misruselaaaa! pessima, e' inutile che ci racconti delle tue vicissitudini lav(or)ative, scommetto che se il krum ti invitasse a seguirlo ad un torneo di draghi in bulgaria ti scorderesti subito i tuoi acciacchi! e prenditi un po di ginseng o guaranà, perdio!
Zeziliaaaa!ora che non hai piu scuse devi pubblicare post a raffica ed informarci della tua vita tra le nuvole nonchè degli sviluppi della storia con l'omino.
Bueno, arrisentirci, donnaccie!

Sonnolentemente me

Ciao fie...come sea?
Aice, spero che tu non sia troppo irata con me, ma il mio culo pesante, come lo definisci tu, mi impedisce di prendere il volo verso Lidi Lignanensi a caccia di autisti fidanzati da traviare...in realtà sono da lunedì in uno stato di semi-coscenza, nel senso che sono sveglia si,ma la mia attenzione è dimezzata, sono un po' zombie..questo dovuto al caldo ecceziunale di questi giorni, al fatto che mi alzo a orari che la mia mente non concepisce, al fatto che passo circa tre ore al giorno della mia vita in treno, al fatto che ho lavorato anche nei week-end come interprete: ecco la dimostrazione che la droga non è necessaria per stordirsi e raggiungere stati alterati di coscienza!! Inoltre per dare senso alla vita, la sera cerco di non abbruttirmi davanti alla tv, così o vado con Nereo a raccogliere ortaggi su per l'orto (l'altra sera ho trovato una zucchina che secondo me era l'anello mancante tra zucchine e melanzane..enorme), oppure, come ieri sera, appaio in società, a fare due amabili risate con i boys, perché per la maggior parte delle volte ormai esco con i maschi...ieri però ho portato anche la sorella fuori con me, bhooo, poi mi becco sempre Krum tra i piedi, nonché il suo amico occhio verduleo, un sacco bello, almeno mi gusto l'occhio...vi lascio immaginare la varietà degli argomenti...ah sapete anche che guido un sacco, l'altra settimana sono tornata da Treviso a Bassano da sola all'una di notte...wow, sto diventando un autista (Rosario autista). Ad agosto però I'll take a rest, ovviamente farà freddissimo...
okkei,scusate il mio tono piatto, ma rappresenta la mia mancanza di energia, ho il qi vitale sotto la suola delle scarpe, come direbbe Liezi. Comunque sono stufa di fare la segretaria...
ciao tose, se sentimo
Rossella

Wednesday, June 28, 2006

landend on the moon

ehiii!

eccomi nel magico mondo del blog, guidata dalla scorbonauta alizzzzze...ke emoziòne!
beh, per ora mi gusto l'atterraggio, alla prox un vero messaggio (evvai la rima)...
c

Tuesday, June 27, 2006

Ah la vita!

Ragazze!!!! Esco da tre giorni carichi di impegni da far paura! Ebbene sì: ero di nuovo impegnata con le elezioni (recidiva)! Tutto come al solito...noia, poca gente e tante merende! Stavolta siamo stati costretti a rispolverare le nostre abilità da infima taverna con briscola e altri giochi improponibili da vecchi frustrati! Insomma sarebbe trascorso tutto nel migliore dei modi se non fosse che domenica Joy è stato super male!!!!! Quando sono tornata a casa la sera, era sdraiato nella vasca da bagno e non si muoveva! Aveva due occhi spiritati poveretto!!!! Insomma io e Carla al culmine della disperazione abbiamo chiamato il veterinario (alle 11.30 di sera) che gli ha fatto una flebo reidratante e ci ha detto che doveva fare le analisi il giorno dopo. Però siccome anche dopo la flebo non è migliorato, il veterinario ha deciso che doveva essere ricoverato!!! O povero piccolo!!! E' in ospedale da due giorni!!!! In pratica hanno scoperto che aveva la glicemia a più di 400 quando il livello normale è circa cento! Così da domani, quando tornerà a casa, dovrà stare a dieta e io e Carla dovremo imparare a fargli le iniezioni di insulina!
Cambiando argomento: la questione lavoro si è conclusa così: all'altra biblioteca ho detto che non accetto il lavoro e, a quanto pare ho fatto bene, perchè la ditta del capo ha praticamente vinto l'appalto. Cioè in realtà per ora non si sa di preciso ma la sua offerta è stata la seconda dopo quella di una ditta che ha abbassato troppo il prezzo e quindi sarà squalificata. Insomma questioni burocratiche complicate e incomprensibili ma sembra che, dopo tutto, avrò il mio lavoro qui per quattro anni.
Che altro dire.... Che peccato non essere potuta venire su per Venice anche io!!!!! Ma mi sembra evidente che non sarebbe stato il periodo migliore. Ora vi saluto perchè mooolto in teoria starei lavorando. AIUTOOOO!!!E' arrivata la pessima bambina indiana! Penso l'utente più rompiscatole della storia delle biblioteche di tutto il mondo!!! Baci a tutte Roby

Girls and boys

Ciao donne! Sono qui a Venezia che vi scrivo...come state? Io mi sono presa una pausa della traduzione che sto facendo,prima di impazzire...
Allora Roby, fa quello che ti dice il tuo cuore!! Eh eh...pondera bene, come dice Neo in matrix 3, è la scelta quello che conta...vedi però va sempre così:periodi vuoti e periodi con 1000 proposte...
Alice, dai che ci vediamo, a proposito,domani pranzo con il Pierre, poi vi racconto, ques'uomo, chissà come sarà.
Ok veniamo al sodo: ieri sera, visto che la mia casa era invasa da adolescenti, ho chiesto a un mio amico se potevo andare con lui a casa di un comune amico a vedere un film...dunque les filles, che scene, mi sembrava di essere al reparto sculture greche del Louvre, solo che erano tutti uomini reali: un branco di ragazzotti petto nudo scalatori, nuotatori super sportivi..(confesso che c'era anche Krum). Bhe è stato un duro colpo per una donnaccia come me che sta attraversando un luuungo periodo di astensione! Bhe almeno dopo così tanti cinesi mi sono gustata l'cchio..
Okmora vi saluto,lieta di aver condiviso pensieri cos' profondi con voi!!!

Monday, June 26, 2006

care fresche e dolci insalate

ciauuuuu!
scrivo addirittura da casaaaaaa!
in questi giorni sto ruminando verdure fresche appena colte dall'orto, gustando ribes e more e crostate di rabarbaro, prendendo il sole e/o dormendo... ah, la vita in vacanza!
sabato ho addirittura presenziato ad un matrimonio in grande stile, quindi ulteriori leccornie e aperitivi in bicchieri di cristallo.
ooooh, cibo, il significato della vita!
spero di riuscire a vedere almeno qualcuna di voi in questa settimana in patria, anche se la vedo un po' difficile prese come siete da morosetti e lavori vari.
beh, è quasi ora dello spuntino di metà mattina, debbo andare.
mandi mandi

Wednesday, June 21, 2006

AIUTO!!!!

Ragazze! Super dubbio lavorativo!!!
Praticamente mi hanno chiesto sotto banco se voglio restare nella biblioteca del mio paese fino al 2010. Io ovviamente ero felice della cosa perchè mi piace il lavoro, sono praticamente attaccata a casa ecc. ecc. Però la conferma definitiva l'avrò solo martedì prossimo!
Oggi, nel mezzo di una riunione con il capo, mi chiama un altro comune per propormi di lavorare nella loro biblioteca "per il momento a tempo determinato ma solo in attesa che sblocchino le assunzioni"!!!!! In una biblioteca farei 18 ore alla settimana, quindi nell'altra dovrei farne circa 24. Questo significa che dovrei lavorare tutti i giorni, domenica compresa. Se accettassi di fare solo il secondo lavoro però sarei dipendente pubblica e quindi strapagata per fare poco. Però a me piace la biblioteca del mio paese. Ormai mi sono abituata e spadroneggio cosa checome sapete mi riesce bene!
Che cosa faccio!?!?!?! AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

siesta

cliccate qua per leggervi la resa della societa' giappa di fronte alla superiorita' della cultura latina: la siesta impera!

meglio tardi che mai

Ragazze, ho scoperto che fino a ora ho scritto solo comments..ma finalmente ho scoperto l'entità post...ah i misteri della rete.....
eccomi qua dunque, voi come state? reparto trincea seconda guerra mondiale guarito?
Tanto per cambiare, sono in fase pensiero per tante cose:lavoro, Cina, mezzi cervelli, detti ultimamente anche "eori",in veneto, cioè loro, in italiano, gli ALTRI, tu sei altro da me, non ti conosco!però se vuoi toccare...pessima...è la parte maschile che esce, Rosario...
Krum resta stronzo-enigmatico (espressione moderna per bel tenebroso)...
il capo comincia a parlare di partenza per la Cina..ragazze,che fo? e poi se mi propongono un lavoro là?
Per il resto prossimamente ho un altro lavoretto da interprete, mestiere che ho capito essere altamente remunerativo ,ma a dosi di stress elevatissime e senza orari...a volte la sera mi trovo a pensare che odio il genere umano,troppi e troppo rumorosi e stupidi. Voi che siete dell'ambito che ne dite?
Mi piacerebbe andare un po' al mare anche, in tutto ciò, a riequilibrare lo yin e lo yang...
fondamentalmente la partenza per la Cina mi mette ansia,ma anche questo mondo di imprenditori senza scrupoli e maleducati sfruttatori,voglio mettermi in proprio,che ne dite?
adesso vado a prendere il treno..ma alice torni o no in Italia?
bacioni, mi volete bene?
Rossella

fotofotofoto!

E per chi si chiedesse come era Londra questo fine settimana e che cosa abbiam fatto io e il Dido,e cco il suo album!
trovate qualcosa nel suo blog:
http://conigliettipunk.wordpress.com/
e tutto il resto in un vero e proprio album yahoo:
http://photos.yahoo.com/celebrodido
buona visione.
a.

Tuesday, June 20, 2006

DIL CHAHTA HAI



Care donnaccie, anzi, cara scorboroby, AIUTOOO!
Son caduta nel baratro dei film di BOLLYWOOD!tutto perche' ultimamente in tv imperversano il grande fradeo versione britannica nonche'i mondiali maledetti e io non sopporto piu' ne l'uno ne gli altri.
Il mio fornitore di dvd canterini e' il mitico Nepalese, che d'ora in poi potremmo chiamre con il suo vero nome: Suraj.
Ooooh, Suraj!
Alcuni film sono delle vere ciofeche, a livello di boldi e de sica (ma per fortuna in India non sono ancora cosi'scostumati come in Italia) ma altri sono delle vere e proprie sorprese!
Se avremo tempo un di' ve ne faro' sorbire alcuni.
Dunque, sopravvissuta ad un fine settimana da turista, portando Dido in qua e in la e suppergiu' facendogli vedere tutta Londra!
Se venite pure voi ho messo a punto alcuni percorsi ad hoc, pero' non posso assicurare los tesso tipo di intrattenimento improvvisato (gruppi di danzatrici folklorisitiche a Tower bridge e festa delle sacre scritture vediche e puraniche a Trafalgar square).
Ora dovro' mettermi a studiare, quelli della Delta Airlines m'hanno spedito una dispensa con su tutte le citta' in cui fanno scalo con relativi codici e devo impararmele prima che cominci il training!
Pessimi...

Monday, June 19, 2006

Ragazze!!! Oggi è davvero la noia e il tedio!!! In biblioteca poca gente e tutta abbastanza fastidiosa! In compenso mi sono presa bene per i laboratori di lettura. credo che ne creerò uno per il prossimo anno scolastico...inquesto modo potrò costringere poveri e innocenti pargoli a leggere a oltranza!
Tra poco giungerà il giorno del giudizio!!! Ovvero il 27 decideranno se riaffidare al capo e alla sua ciurmaglia la gestione della biblioteca o se darla ad altri! Io forse sarò salva in ogni caso ma se dovesse vincere il povero capo mi farebbe piacere! Insomma se va tutto bene sono qui fino al 2010!!!! Un sacco di tempo!!!
Per il resto qui tutto prosegue per il meglio! Se non fosse che al momento ho una fame improponibile! Sarà che mi sono data alla vita sana e per merenda mi limito a frutta e succhi?!? Aiuto Rossellaaaaaaaa!!! Cioccolata!!!!! Ma chi lìha inventata questa questione dell'alimentazione sana? Qui ci vorrebbero quattro pizze e cinque torte almeno! Bene donne il delirio è giunto alla fine così come la mia giornata lavorativa...Che poetica eh? SCRIVETE!!!! Ciao Roby

Wednesday, June 14, 2006

Alizeeeeeee!!! Anzi scorboalize!!! Ma che hai? Sempre i soliti acciacchi? Certo che la penicillina è proprio una cosa che nemmeno a Jane Austen sarebbe venuto in mente di usare! Ma non eri ascesa al mondo civile?
Anche io mi sto sorbendo abbastanza calcio ma non troppo...tu mi batti di sicuro in quanto a numero di partite viste!
Un utente mi ha appena corretto. Vi racconto la scena: gli stavo spiegando che alcuni siti permettono di vedere i filmati del telegiornale e che sono state messe delle cuffie per sentire...e lui mi ha corretto dicendo "per ascoltare". Boh! Chi capisce l'errore batta un colpo!
A proposito di sgrammaticature: sapete che ho notato che anche qui impera l'ignoranza delle preposizioni? Per dire un libro che parla di Dalì ieri un tizio mi ha chiesto letteralmente "un libro di Dalì". E io fessacchiotta gli ho chiesto: "Ma Dalì ha scritto dei libri?".
Ora vi saluto perchè gli utenti rumoreggiano un po' troppo! Baci a tutte! Roby

grazie madame curie




E per la serie "non sopravviverei nemmeno un giorno abbandonata a me stessa nella giungla" mi sto sottoponendo ad una cura a base di dosi massiccie di pennicillina!
Fa molto Libro Cuore, no? Potrei anche decidere di deperire avvoltolandomi nel tricolore e inneggiando alla patria lontana che mai piu rivedro'...
Ma anche no.

Mi sto sottoponendo altresi' a dosi massiccie di calcio, visto japan-australia, brasile-croazia, spagna -ukraina e chi piu ne ha piu ne metta.

Se mi ripiglio vado a vedere Sogno d'una notte di mezz'estate in questo posto alle otto, con oberon e puk che sbucano dai cespugli veri di regent's park!
pennicillina,aiutami tu!

Sunday, June 11, 2006



carissime!
i mondiali sono cominciati e qui non si ha proprio speranza di riuscire a fuggire da questo evento mediatico a livello planetario!
questo pomeriggio sono andata in sopralluogo in un suggestivo quartiere di londra detto canary wharf, cuore pulsante della citta' che lavora (un po' una milano in piccolo, ma piu pulita e mooolto piu tecnologica, come potete vedere qui) dato che avevano messo su due megaschermi e mia cugina voleva andare a fare foto dell'evento (capirai, fare foto a torme di inglesi ubriachi e insolati...).
Poi mi telefona il mio collega neplaese (oooh! basta, mi trattengo) dicendo che la malefica manager ha fatto chiudere prima dato che non c'era un cane in giro.
Lunedi' ci sara' una cena a casa della suddetta cugina in cui tutti gli italiani noti e anche no si raduneranno nel suo salotto a vedere l'attesissimo primo match dell'italia...
Uff, ma quanto manca alla fine?
Per rimanere in tema di film, nessuna di voi ha visto se mi molli ti cancello o qualcosa di simile? in inglese sarebbe eternal sunshine of the spotless mind.
Appena finito di vederlo, m'ha lasciato un po' in sospeso, ma del resto il regista era francese! ah, i film francesi.
E soprattutto, le apparizioni di Frodo, cosi' all'improvviso, gulp!
Infine, vergognatevi tutte!
Vi siete fatte battere da un vile sanfrancescano della vigna! Il dido viene a trovarmi settimana prossima! e voi, cosiddette donnaccie, ancora vi fate pregare!
Purtroppo viene scompagnato dato che la morosa ha trovato lavoro per la stagione in romagna (mica scema).
sono sotto stress per organizzare tutto cio che potrebbe vedere in soli 3 gg, mi sa che non tornera' a casa vivo!
Bueno, donnaccie, questo e' quanto, no anzi, il 10 giugno, quindi ieri appena passato, era esattamente un anno da quando son arrivata, piena di belle speranze e pochi euri, in questa inospitale terra selvaggia.
voi che cosa stavate facendo 1 anno fa?
mandi

Friday, June 09, 2006

Ah la primavera


Ragazze!!!! Sigh! Sob! Scrivo solo per raccontarvi cosa mi è capitato a causa della mia costante e perenne imbranataggine... Ieri mentre uscivo su per la biblioteca mi sono chiusa un dito nella porta di servizio (che è una di quelle simpatiche porte in metallo che si chiudono a scatto!)...fino a qui niente di grave (nonostante sospetti che qualcosa tipo un micro frattura ci sia)...solo un tantino di male...se non fosse che, visto che non brillo per intelligenza, ho deciso di tornarmene a casa subito, senza aspettare che mi passasse un poco il male. Quindi proprio a metà strada tra la biblioteca e casa mia sono svenuta!!!! Ovviamente le vecie snasellone che abitano lì vicino sono uscite in massa a soccorrermi! Insomma il risultato finale è che ora il dito non mi fa più molto male ma ho le ginocchia sbucciate!!!! Come faranno i bambini quando cadono dalla bicicletta a sopportare il male???Forse non devono lavorare il giorno dopo essere caduti....
Va beh! Cambiando argomento: un film che ho rivisto in questo periodo e che merita molto secondo me è Una serie di sfortunati eventi...Ve l'avevo già consigliato tempo fa (in realtà vi avevo consigliato i libri che sono penso la migliore serie di libri per bambini dopo Hari potaaa). Ora che l'ho rivisto (perchè Michele me l'ha regalato) confermo la prima opinione! Insomma ragazze me lo sono rivisto due volte in due giorni e, se dipendesse da me, sarei a casa a riguardarmelo anche ora! Ora vi saluto perchè mi viene da scrivere anche con il dito infortunato ma ogni volta è una sofferenza! Baci a tutte! Roby

Monday, June 05, 2006

aluuuura?Donnaccie, qui si latita!
.
chi c'e' batta un colpo!
...
Donnaccie!Dove sieteeeee!

oki, ognun nelle sue faccende affaccendata, go capio!
chi presa da viaggi reali et immaginari su x Parigi and beyond (ah, Parigi!ah, la Bulgaria e i suoi prodotti tipici, i krum-iri)
chi in lotta continua con le ore, l'esu, il mondo!
chi invece pressoche' sommersa dal lavoro sommerso (elenaaa! degnaci della tua presenza!
ed infine la fu scorboabbaziane, ora conosciuta come scorboroby, che avrebbe a sua disposizione gli illimitati mezzi forniti dalla biblioteca che gentilmente la ospita e che, invece di aggiornarci sulle ultime nuove (rocca?tutto bene?joy?varie ed eventuali?) si assenta gratuitamente.

non volendo esser questo solo un appello lanciato nel vuoto, mi appresto a rimpinzar sto blog con notizie non richeiste e anche un po' inutili, ma tant'e', finche' nessuno pone un limite io divago e pervado...

eaora,


cinema.


visti di recente
happy 2gether e
chungking express
e voi? visti? da vedere?piaciuti?
in programma per questa sera
fataa un'altra bo(llywod)iata, nun se ne puo piu'!



omini vari



Il nepalese finalmente riusciti a vederci al di fuori del tremendo caffe' dove lavoriamo e non circondati da mille mila altri nepalesi (vedi qua) questo venerdi' passato e questa sera si va al cinema (fataa,come saraaa?)

l'ispanico intellettuale ogni tanto ci si vede a bere un caffe' in un posto alternativo oppure a passeggiar in un parco da classe operaia e si discute d'arte e di parte.ah, noi giovani intellettuali!

l'omindy ebbene si', purtroppo e mio malgrado, ogni tanto ci si vede e si fa a gara a chi fa meglio la parte del "ma tanto siamo amici", comunque da brava donnaccia riesco sempre a sfruttare i suoi sensi di colpa per farmi offrire pinte di birra fruttata o pranzi alla griglia! No, non proprio, in realta' sto cercando di fargli capire dove ha sbagliato ma mi sa che non c'e' molta materia grigia su cui lavorare...

Mi fermo qua, potrei proseguire con altre simpatiche sezioni su lavoro, vita londinese in generale, la mia compa di stanza e la sua vitaccia notturna...

ma anche no!
mandi