Saturday, December 30, 2006

capodanno!?!

Ragazze!
Ebbene sì! L'anno nuovo incombe!
Per prima cosa Alize non ti sto più a dir niente! Tanto ogni nostro consiglio/opinione viene ascoltato e poi dimenticato. Ma alla fine è anche giusto così!
Rossella! Sapevo che non ci avresti deluso, festeggiando anche per noi asociali l'arrivo del nuovo anno.
Io come mio solito, eviterò il mondo intero. Per fortuna anche Michele è dell'idea che sia meglio non mettere piede fuori casa. Quindi abbiamo optato per la soluzione ad ogni problema, nonchè per la nostra/mia/vostra ragione di vita: il cibo! Ci siamo già riforniti delle proviste nonchè del vino necessari per isolarci dal mondo per tutta la serata! Inoltre, Michele ha trovato una versione super estesa/accessoriata del Ponte sul fiume Kwai! Insomma: anche quest'anno sono salva!
Comunque Rossella! Il tuo sogno fa molto viaggio astrale! Tipo passato, presente e futuro. Pessimo!
Cecilia! Mi è arrivata la mail di conferma della tua iscrizione al blog ma non ti sei più fatta viva!
Qui il pomeriggio si fa buio e nebbioso. Direi che è giunta l'ora della merenda! Auguri a tutte! Roby

Supercalifragilistichespiralidoso

Mie giovani amiche, eccomi qua dopo aver letto i vostri ultimi post...
Alice ragassa mia, su forza dai, può essere un po' banale, ma mi pare il caso di citare la frase di Forrest Gump: "La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita", e by the way ne aggiungo un'altra:" Gelato alla crema sergente Daaan", in apparenza non c'entra niente, ma va bene lo stesso.
Io in questo momento ho la casa okkupata dagli amici artistoidi/pazzoidi della Flora,per cui mi rifugio su per il post...io continuo a darmi alla vita notturna, ieri sono andata a ballare latino americano con la Giulia, mamma mia alla fine ero quasi evaporata..poi domani c'è capodanno e sorpresa delle sorprese: viene anche il secondo fratello bresciano!! Che storie, non pensavo accettasse l'invito! Super festa, anche se un lieve mal di gola minacca all'orizzonte...
Ieri sera ero al Sam ad aspettare Giulia, e chi mi becco davanti: Beppe e la sua nuova futura moglie...tanto che stanotte ho sognato lui, che mi ridava le chiavi della macchina, e poi ho sognato anche Krum, che andavamo via con un furgoncino (probabilmente quello che si accendeva con le chiavi che mi ha ridato Beppe...la follia avanza)...mah...
Nessuna nopvità per il lavoro, anche se sembra che abbia preso quella borsa di studio, ma la certezza non è di questo mondo...Alice, allora andiamo a trovare il Figlio del Cielo a Taiwan? Io sono seria veramente...
Vabbuò guagliò, bacio le mani
Rossella

capodanno

ragasse!
ciao!
e' vero, che perccato che le liste dei regali siano concluse e si debba cominciare i propositi per l'anno nuovo...
la tolleranza universale credo sia a capo delle liste di tutte noi donnaccie!
al lavoro questo e' oltremodo difficile, ma devo dire che prendendo tutto con fare molto zen si riesce a sopravvivere.

sempre riguardo al lavoro mi propongo di fare carriera e guadagnare un sacco di soldi!

infine, mi propongo di viaggiare il piu possibile, adesso che sono ancora in eta' da ostelli, poi dovro' adattarmi a soggiornare in noiosissimi hotels con restaurant francaise...bleach!pfui!

per quel che riguarda omindy vari, devo confessare che sto scrivendo dal suo portatile!
ebbene si', stiamo passanod questi suoi ultimi giorni a Londra 2gether ed e' estremamente devoto/cortese/perso via...credo che si stia rendendo conto, adesso che sta x partire definitivamente, di quanto IO VALGO!
hargh ahrgh hargh!
beh, l'8 gennaio se ne va alla volta di Parigi per i suoi 18 mesi di master, quindi credo che quella data sancira' la fine della storia.
tutto comincia a parigi e finisce a parigi, oh, che cosa karmika!
peccato.
e io che volevo organizzarci/si/vi uno scorboraduno su per Kolkata!
per il resto, i miei zii sono in citta', hanno portato un sacco di affettati/formaggi/soldi e addirittura carta di credito a quella debosciata di mia cugina e oggi dovremo incontrarci a notting hill.
vonde.
ci si sente e/o ci si vede presto, donnaccie!!!
recuperate zezilia dal limbo pre informatico, soprattutto adesso che sta per partire deve assolutamente trovare modo di comunicare con noi!
mandi mandi.
a

Thursday, December 28, 2006


La foto del mio Haiku...

News

Ciao!!
Aggiorno anche io la lista regali: bhe, il libro con haiku scelti di Issa, stivali marroni, mancetta sostanziosa dai nonni, immancabile pigiama dalla nonna, sciarpina trendy verde sempre dalla nonna, un braccialetto e un cd con le musiche tamarre che ascoltavamo in Mar Rosso dalle ragazze ebbasta,mi sembra...
Roobyyy,troppo bello Hugo Pratt, che flash la frase "Incredibile,sicuramente è un sogno...".
Okkei passiamo al sodo: mi sto ridonnaccizzando, accetto passaggi a casa da giovini autisti, neanche troppo giovini...e sapete che quando si tratta di autisti...mah,chillossà che accadrà!
L'altro ieri sera ho rivisto anche Krum...ce piace ancora cavolo..forse combino di andarci alle terme ad Abano...mah chillossà..bhe in effetti niente di troppo donnaccicco.
Che fate a capodanno? Io non mi sposto molto,anzi,attraverso la strada: fanno una festa in villa davanti a casa mia, e quindi,con la mia pigrizia cosmica,ho scelto di andare là!!
Aspettateeeee, la notizia del secolo: Beppe (il mio ex) si sposa!!!!! L'ho scoperto la sera della Vigilia. Che storie, vabbè,scordammoce o passato...
Oh ragazze,è salito un nebbione da Signore delgi Anelli per l'appunto...missterioso...
Voglio Krum!! Buuhhuhhhuuu
Un besso
Ross

regali! regali! regali!

Ciao a tutte!
Alice!!! Hai ragione! Qui necessita una bella lista di regali ricevuti! Nell'ordine: un pigiama di Snoopy e una spilla a forma di fiore di feltro da mia sorella, il viaggio di cui già parlavo da Carla, un vestito, un meglione e un berrettino con pon pon peloso da mia zia e mille mila libri da Michele...tra cui la raccolta di schizzi di Alan Lee (per chi non lo sapesse il disegnatore della versione illustrata del Signore degli anelli, nonchè di un bellissimo libro sulla fate) e un libro su Hugo Pratt (Rossella!!! Incredibile, sicuramente è un sogno!!!!)
Purtroppo il periodo dei regali si è tristemente concluso! Il lavoro ricomincia! Ecc. ecc.
Quindi si passa ad una nuova lista: propositi per l'anno nuovo! Il principale è non farsi coinvolgere nelle trame e nei macchinamenti del capo. Poi cercare di non essere troppo intollerante con mia sorella e con alcune persone insopportabili che frequentano la biblioteca (ma su questo devo ancora riflettere, ne varrà la pena poi?)! Altro non saprei ma ci sono ancora alcuni giorni per pensarci.
Oltre a ciò vi avviso e vi metto in guardia perchè ho ricominciato a leggere Il signore degli anelli. Quindi attraverserò un nuovo periodo tolkeniano (che già tutti qui temono). Dico solo che in meno di cinque giorni sono arrivata al consglio di Elrond! Per fortuna ho il libro di Jane Austen che mi hai dato Alice! Così passerò direttamente ad un periodo janesco! Che poi torna utile per il secondo proposito per l'anno nuovo cioè essere meno intollerante...
E voi che mi dite? Alice sei già tornata su per Londra? Quando torni a trovarmi? Ciò vale anche per tutte voi ovviamente!
Rossella! Grazie per aver trascritto la frase della nostra telefonata! Niente però eguaglia il tuo haiku! Hai il permesso di proseguiere con le composizioni poetiche purchè non siano contenute in messaggi inviati a omini che non se li meritano!
Cecilia! Grazie per il consiglio sul risotto! Ti giro un'altra ricetta: linguine con gamberetti, zucchine e scorza di limone (e se ti piace, ci sta bene un poco di robiola).
Ora vi saluto perchè devo preparare il pranzo a Carla e poi andar al lavoro! Scivete!!! Baci Roby

Monday, December 25, 2006

tacchino adieu

Ragazzuolissime!
ciao!
è proprio natale.
so che potrebbe sembrare blasfemo posteggiare su per un blog oggi ma domani credo che sarò in catalessi tutto il dì e tra l'altro dovrò rifare le valigie e ripartire alla volta della fredda londinium, quindi...
ho appena finito di metter le foto del nostro mega pranzo natalizio in un album yahoo...
giusto per aver qualcosa da guardare nei prossimi mesi per rimembrar che c'è qualcosa di piu delizioso di un sandwich al cheddar da mangiare!
e voi?come sono andati i vostri/nostri7via ppartiene/ci appartiene rispettivi natali?
pranzi luculliani?
messe di mezzanotte?
regali scartocciati con avidità e trepidazione?
ve lo ricordate che bello che era tornare dalle vacanze alle elementari e dover comporre i pensierini su: che cosa hai trovato sotto l'albero?
beh, ecco la mia lista:
una maglia super bella di viscosa morbidosa color melanzana.
un ciddì masterizzato di musiche dal mondo fatto da mio fratello (che ha stampato anche una copertina per farlo sembrare quasi originale)
due libri da mio papà, uno di herman hesse (il gioco delle perle di vetro) e uno fantasy dal nome quasi autoreferenziale(le avventure di aluciu)
un apio di calzetti di lana e un paio di calze da vip.
regali fatti:
il monopoly a mia sorella, un libro di cucna a mia mamma, un po di maglie e magliette a tutti gli altri.
ooops, l'album e' quasi finito, vado a mettere i commenti e le didascalie!
alla prossima donnaccie!
ciauuuuuuuuuuu!

Sunday, December 24, 2006

Eh sì! Come hai fatto ad indovinare che sono già stata trascinata nel vortice dei fornelli? Quest'anno siamo davvero al delirio! Mia mamma cambia menù ogni due ore ma rigorosamente solo dopo aver già comprato tutto il necessario per realizzare il menù precedente! AIUTO! Sono sommersa da ravioli, pasta sfoglia e gamberetti! Devo trovare un modo di conciliare il tutto! Per di più ci stanno regalando mille mila milioni di cibi natalizi che non sappiamo più dove mettere e come gestire! In effetti Carla una soluzione ottima l'ha già trovata: regalare il tutto ad altre persone...e si arrangino loro a mangiare tutto!
Per il resto boh!Come al solito! Cecilia! Bentornata! Buona l'idea dei regali fai da te! Elena insegna!
Elena!!!! Dove sei?
Alize! Immagino tu sia già su per casa! Ma perchè non scrivi? Tuo fratello tiranneggia nuovamente il pc?
Rossella! Com'era la frase che dovevo segnarmi io? Già dimenticata! Il libro che ti dicevo si intitola Segreto Tibet e è di Fosco Maraini. Ora vi lascio perchè l'ultimo pasto umano dei prossimi due giorni è pronto! Auguri a tutte! Roby

Saturday, December 23, 2006

Haiku

Ciao girls!!
Ho ricevuto in regalo da mamma Flora un libricino di haiku del poeta Issa, che mi piacciono 'na cifra, e hanno risvegliato la mia vena poetica...così, spinta dalla Roby ieri a telefono, vi pubblico il mio primo haiku:

Sul divano
con una tazza di thé
paranoie facendomi

Lo so che non toccherò mai le elevate vette poetiche dei vecchi giappi...ma:"lasciatemi poetaaaaare, con la penna in maaano, lasciatemi poetare un haiku piano piaaaanoooooo"!!
Ok sono impazzita del tutto
passo e chiudo
Adios

Friday, December 22, 2006


Mie care donnacce! BUON NATALE!
Rossella!!!! Che nostalgia l'abbbazia su per il Natale! Ma sbaglio o sembri parecchio infastidita dal tizio bresciano di Giorgia! E' davvero tanto pessimo? Ho pensato che se vieni a trovarmi dopo l'inizio dei saldi potremmo andare a far spese in quel posto dove ti voglio portare da un sacco di tempo! Pensaci!
Alice!!!! Quando torni su per casa? Quanto ti fermi? Ti ricordi quella volta che abbiamo cercato di cucinare un sufflè ai cereali e spinaci da proporre ai tuoi famigliari invece dei soliti piatti carnivori? (Ma forse era per salvare un capretto a Pasqua..) L'esito è stato abbastanza penoso...ma ora ho imparato come si preparano i sufflè e Carla sembra apprezzare parecchio! Magari se ne riparla la prossima volta che vieni su per Soncino!
Le altre boh! Dove siete? Cecilia non hai più scuse! Ti ho rimandato l'invito!
Per il resto qui procede bene! Ho passato la mattinata a preparare biscotti ma il risultato non mi convince del tutto! Sospetto di avere esagerato con il bicarbonato...
Ho scoperto con mio disappunto che verrano i soliti parenti da noi per Natale...quindi da domani si inizia a sfornare cibo a oltranza maledizione! Insomma sempre il solito Natale! Compensa lo sforzo di sopportare mille parenti la prospettiva dei regali (sorella con mille pacchettini, zia con sacco di vestiti stile babbo natale, mamma che organizza viaggi)! Però quest'anno mi sono sforzata di fare regali sufficentemente utili. A mamma Carla ho preso (con mia sorella e mio papà) un set di 4 valigie super scontatissimo! Mia sorella ha avuto un set di cose muccose da cucina (tazze, tazzine, teiera e zuccheriera) e papà Franco libri da cui copiare disegni a oltranza (sul suo tema preferito: alberi).
Voi come ve la passate? Sopravviverete anche quest'anno al periodo infausto? Baci ScorboRoby

BUON NATALE

Buon Natale donnacce!!!

Wednesday, December 20, 2006

Abbazia portami via

Mie giovani amiche, vi scrivo con poche ore di sonno alle spalle, dopo una festa natalizia :all'Abbazia!!!!! Ebbene sì, a volte ritornano: ieri, per qualche strana coincidenza astrale, un piccolo gruppo di abbaziani si è riunito nella sacra dimora dello studente per onorare i tradizionali festeggiamenti natalizi...Ah le feste studentesche... C'eravamo io, Marina, Sebastian, Solina dall'esterno (nonchéla presenza di mezz'ora dell'Espertona via telefono), membri interni invece Lory (l'artificera di questo raduno), Ciuffi, Alfredo e Tony. Bhe ragazze ripercorrere la strada di fondamenta nuove e il ponte di legno è stato abbastanza emozionante...sudare come una pazza ballando in aula studio un po' meno...ma quando si è in ballo....bhe dai proprio una bella rimpatriata, un sacco di discorsi molto hot vi dirò...queste donnacce si sono date alla lussuria...ma anche no.
Ragazze, qui a Campese in questo periodo il sole tocca il minimo annuale:sparisce all'una meno venti;voglio tornare in Egittooooooo!!!!!!!
Per contrastare la buiezza esterna continuo a fare festa dissolutamente, e colgo ogni occasione per starmene fuori casa, in particolare quasi ogni giorno dopo pranzo porto i Gurzi in montagna, chissà mai che non mi capiti di incappare in qualche strano essere....qualche Serpente Puteo versione invernale...
Dopo questo delirio,vi lassio
A presto
Missrusela

Monday, December 18, 2006

ciauuuu!
roby, manda un'altro invito alla pessima zezilia!
la quale pero' e' invitata caldamente ad esprimere la sua opinione nella sez commenti, se non altro!!!
ce la puoi fare, zeziliaaaa!
missrusela, sempre piu' cosmotosa, belle le foto!
non hai nominato le altre presenze che t'hanno accompagnata in quel del mar tinto, lo sappiamo che le hai semplicemente sfruttate for the time being e soprattutto che erano bassanesi ma cio non toglie che abbiano una loro dignita'!!!
robyyyy!dai, vedrai che tutto s'aggiusta e continuerai ad esser invitata a mille mila rinfreschi alle spese dei contribuenti di soncino!
proprio pessimo il tuo capo!
non fa bene starsene tutta la vita nel paesello natio, poi va a finire che x rendersi la vita interessante si tirano su beghe inesistenti e si creano acrimonie nocive.
elena, son secoli che non ti si sente...tutto bene?
io son reduce da uno strano fine settimana, tra l'altro ho lavorato domenica il che ha reso tutto piu' sfasato del solito...
domenica mattina parto per l'italia!il friuli!san zorz!!!e' quasi nataleeee!
grazie a zezilia per il pronto commento sul libro della bronte, in effetti anche io mi sono indignata parecchio.. hai indovinato tutti i riferimenti ai vari ezechieli, libro dei proverbi, santipietreppaoli?
ah, come sarebbe bello poter andare a fare aquisti da bibliotecarie come la roby!mille mila libri su mille mila argomenti!!!
vorrei scriver altro ma ho la mano del mouse che mi fa malissimo per il troppo uso, dovro' andare in vacanza piu' spesso!
mandi mandi!
a

Saturday, December 16, 2006

Ragazze! Che giornata piena di blog! Oggi sono particolarmente traumatizzata dalla lettura de Il misterioso manoscitto di Nostratopus, che ho dovuto leggere per la promozione alla lettura organizzata per i bimbi delle elementari. Confermo la mia idea: Geronimo Stilton fa schifo! Sconsigliato!
Alice! Sai già ciò che tutte abbiamo da dirti riguardo alla qustione omindy, quindi non sto nemmeno a perderci tempo. Invece per la questione della compagna di stanza penso tu abbia trovato la soluzione migliore. Se poi lei non capisce comunque pazienza...
Rossella!!! Ho visto un libro troppo perfetto per Flora! Se non hai ancora preso il regalo di Natale te lo suggerisco: Il tè e le sue virtù di Michèle Carles e Christine Dattner della Fabbri editori, costo 15 euri. So che a lei piace tantissimo il tè e il libro spiega un po' di tutto, da come preparare dolcetti al tè alle varie cerimonie di varie parti del mondo.
Elena! Mi spiace tu non possa collegarti!!! Spero il tutto si sistemi al più presto! Ora vi lascio e torno a lavorare! Ancora mezz'ora e poi A CASA!!!!! Baci a tutte ScorboRoby

monopoly

ragasse!
amiche!
scorbotose!
chess tristess... i pomeriggi invernali senza un caminetto accanto al quale adagiarsi con un buon libro e una bottiglia di brandy sono piuttosto intrisi di malinconia.
soprattutto dopo avvenimenti come quelli appena accaduti.
mah, soprassediamo.
la questione compa di stanza melensa si e' pressoche' risolta, speriamo...
ho cercato di attirarla in una trappola, bloccandola mentre era in cucina e dicendole: devo chiederti un favore...
quando ho visto che non capiva enmmeno la parola favore le ho ingiunto di stare ferma li', ho trascinato fuori dalla sua stanza il parone di casa koreano e gli ho fatto tradurre le mei petizioni per una convivenza migliore: no luce accesa la mattina alle 6 quando io dormo ancora...
no telefonate a volume alto mentre io dormo la sera...
io lavoro, indipercui ho ASSOLUTAMENTE bisogno del sonno del giusto!
ovviamente l'ho pregato di infarcire il tutto di mille mila formule ipercortesi in modo che la pessima fracassona non si offenda e non opponga resistenza alle mie richieste...
ma pensa te, a me queste cose sembravano ovvie!
mah...
giovedi' sono stata presa da un attacco di omindyte e l'ho chiamato, lui tutto buono ed affettuoso m'ha invitata a cena e a rimanere a dormire da lui... risultato: sono rientrata a casa solo oggi!
in effetti ogni tanto sembra che siamo una coppia felice, mi prepara la colazione, cuciniamo pranzetti a base di pasta e lambrusco, andiamo a fare spese 2gether, etc etc ma mi guardo bene dall'illudermi.
soprattutto mi fa molto inkazzare il fatto che lui sembra aver rimosso il fatto che dovra' prima o poi tornare e sposarsi con questa slavata sconosciuta!!!
partira' per parigi verso la prima settimana di gennaio, quindi addio tentazioni!
evviva!
soono pessima, lo so, pero' piu lo ignoro e piu diventa penitente e implorante... sti omindy!
oki, mo ve lasso eprche' devo andare a procurarmi gli ultimi regali di natale, parto domenica prossima!!!
mandi mandi

Bene ciao ragazze mie, dopo mille mila foto, ho il mood per scrivere un po'.
Roby, non ti preoccupare, ci troviamo quando ti liberi un po', io per il lavoro so sempre tutto all'ultimo momento, comunque fine settimana in genere sono libera, a meno che non sia in giro con una delegazione; pensate che voleva fare il giro Norvegia-Svezia-Islanda a gennaio..alché l'azienda ha fatto notare le 2 ore di luce giornaliere e i meno mille mila gradi...speriamo cambino idea...Cavolo Roby ti fanno proprio soffrire con quella biblioteca, prima ti dicono una cosa e poi un'altra,,, Ah, l'Espertona non scrive perché dopo il trasloco non aveva a disponibilità di usare un computer, o qualcosa del genere, dopo le scrivo..
Alizze, la tua compagna di stanza nuova mi rimembra in modo impressionante l'alterego rosso, la Barbara, che in Cina stava le ore a biascicare smelensaggini al telefono con il moroso che chiamava ogni 5 minuti dall'Italia...una sofferenza...io mi mettevo il walkman a tutto volume, ma questa non può essere una soluzione utilizzabile per lungo tempo...
Sono reduce dalla cena di classe di Campese:rientro ore 6.30 di mattina...come sempre un successo, come sempre rivedo il mio amore platonico da anni che sta da altrettanti anni con una ragazza della classe...ci concediamo solo dei balli quando ci troviamo in disco...se non sta attento prissima volta gli salto addosso però...ah che bel tosetto..vabbè dai...non entriamo nel merito della vita sentimentale, abbastanza inesistente...
voi invece non mi avete raccontato niente del raduno, a parte il fatto che vi siete abbuffate di quel cibo che non si può nominare...blaaaahhhh
Oh Roby veramente anche secondo te il fratello è somigliante??!!
L'ultima delegazione è andata da Dio,3 cinesi intelligenti ed educati, hanno sempre voluto mangiare cibo italiano,che io con tanto amore ordinavo per loro:mille mila tipi di pasta diversa, carne e pesce e verdurine, frutti di bosco e panna...li abbiamo portati anche a Siena e San Gimignano, un fuoriprogramma..oh Roby nel duomo di Siena ci sono conservati dei codici miniati medievali stupendi,li hai visti? Eppoi ho avuto l'occasione di entrare di nuovo nei Musei Vaticani, c'era pochissima gente e questa volta me li sono goduti davvero, poi ho raccontato la Genesi in breve ai cinesi illustrata dal buon Raffaello:"Vedete quel serpente là?quello arrotolato attorno all'albero? Bhe è il diavolo che dà da mangiare una mela ai primi due uomini sulla terra...loro mangiano e arriva l'angelo di Dio che li caccia, perché non dovevano...e da allora sono cazzi per tutti..." Diciamo che Raveri avrebbe qualcosa da ridire forse...poi ennesimo giro del colosseo...
vabbè ora vi lascio...bacione Missrusela...

Friday, December 15, 2006

evviva mamma Carla!!!

Ragzze! Che bello mille mila post arrabbiati o fotografosi! Per prima cosa volevo avvisarvi che qui la situazione si è stabilizzata: insomma ho fatto capire al capo che questa è casa mia e qui comando io ... o qualcosa del genere! Inoltre il fine settimana scorso io e Michele siamo stati su per la casa montana della nonna Maria a visitar castelli e a leggere a oltranza quindi ho fatto una buona scorta di rilassamento che spero mi aiuterà a sopportare eventuali licenziamenti o casini simili...
Non appena riuscirò a scaricarle, vi farò vedere delle foto del posto che è parecchio bellino. Pensate che c'è addirittura un castello del 1100!
Ora, passando a cose più importanti! Aliceeeeee!!! Dovevi fermarti qui! Almeno avresti dovuto convivere solo con un gatto cagone e non con una compagna di stanza tanto fastidiosa! Immagino il tipo...e la domanda sorge spontanea: perchè esiste gente simile? Ma soprattutto perchè non viene reato un sistema di divisione del mondo in modo che gente fastiodiosa non ci capiti fra i piedi? Come unica soluzione posso suggerirti di farle un abbonamento a Cosmopolitan. Così forse la potrai tenere impegnata e non ti darà così fastidio! Oppure TORNA QUI!!!!! Facciamo un altro scorboraduno a cui possa partecipare anche Rossella così saremo tutte più felici e in armonia con il cosmo (o più acide e intolleranti)!
Rossella! In effetti il tuo nuovo fratello ti somiglia parecchio! Presumo che per un racconto più dettagliato degli ultimi avvenimenti dovremo attendere di incontrarci! Ma quando ci si vede? Tu ora quando sei impegnata con il lavoro? Io fino a gennaio non posso stare a casa perchè inizia il periodo delle attività con i bambini per Natale e mille altre cose (tra cui mille mila visite a Joy dal veterinario visto che sta proprio male in questi giorni!). Però poi ci si può trovare! Però non il fine settimana del 26 gennaio perchè...mamma Carla come regalo di Natale mi ha fatto un viaggio a Roma!!! Che stellina che è la mia mamma. Praticamente ha prenotato il volo per me e Michele per il fine settimana dal 26 al 28! Alice! L'agenzia di viaggi Cirimbelli non sono solo io! E' una qualità che si eredita! Mia sorella invece ha avuto un viaggio a Dublino! Le devo dire assolutamente di andare a Newgrange!
Come potete notare dalla lunghezza del mio post, oggi non ho molto da fare a parte consigliare libri di Maraini a nipponisti in erba! Se si leggono tutto Ore giapponesi, giuro che non faccio più l'acida quando parlano di Giappone, manga ecc. Però ora mi sa che mi metto d'impegno a leggere un po' di libri per la promozione alla lettura per i bambini delle elementari...ne ho tipo un centinaio se non di più da leggere prima di febbraio!!! Aiuto! Non posso farcela! Baci a tutte! Roby (non molto scorboroby a causa di tutti i dolci di S. Lucia che mi sono mangiata! Oh la cioccolata! COme rende tutto più bello!)

Thursday, December 14, 2006



la spiaggia


La vecchia Sharm, notare come sorseggia il carcadé il ragazzo in primo piano...
Ah Roby,perfino gli egiziani parlanti italiano ridono dei veneti che non sanno usare le preposizioni...però non si riferivano a me ma alle mie amiche...tu me le hai insegnate!



L'infinito.....



Il mo nuovo fratello bresciano,acquisito in Mar Rosso, ci assomigliamo un po' secondo voi?

Troppo tamarro,quindi lo sono diventata anche io,abbiamo ballato un sacco di musica tamarra-disco,mitico fratello!!Mi sono anche comprata una felpa nera a stelline rosa come i suoi calzini...ah la fratellanza con i bresciani....che cosa misteriosa...


Allora il famigerato Krum è al centro che fa le boccacce,a sinistra Ivan che forse fa il corso di tango a gennaio, a destra Mauro, che viene a judo e quando non ha la luna fa ridere molto.

Wednesday, December 13, 2006

Home sweet home...

Ragasseeeeeee, sono a casa,la casaaaaaa
super svarionatissima,sono arrivata da poco da Roma e ho ancora le simpatiche vibrazioni del pullmino che mi fanno effettto...
ragazze,spotterò più a lungo later...ciauz

Tuesday, December 12, 2006

la piu melaniesca delle compa di stanza!

Aiuto!
ragasse, non mi posso trattenere, devo proprio sfogrami!
questa cialtrona che mi hanno messo in stanza e' superpessima!

oltre ad alzarsi alle 6 di mattina OGNI mattina,
facendo un sacco di rumore (lo sapevate che perfino l'aprire e chiudere una boccetta di profumo puo produrre un rumore abbastanza forte da svegliare dal sonno del giusto?)
accendendo la luce per vedere meglio dove applicare i suoi mille mila cosmetici per renderla presentabile al mondo
applicando gli stessi con schiaffetti mirati (o lo fa perche' non sopporta la sua immagine allo specchio?)
...
durante il girono occupare incessantemente lo stendino con mille mila bucati (ma perche' poi? ma non lavora neanche!!!)
...
ecco, come se non bastasse:
PORTA IL SUO MOROSO KOREANO ORENDO IN STANZA!
E ADESSO CHE LUI SE N'E' ANDATO GLI PARLA AL TELEFONO PER ORE INTERVALLANDO SUONI KOREANI CHE SUONANO MELENSISSIMI CON DICHIARAZIONI D'AMORE IN INGLESE!!!
arhgghghgh!

voglio assolutamente farla sparire dal globo!

mah...
a parte questo, rinnovo la mia solidarieta' con la povera roby... epro' dai, se la porta di una biblioteca si chiude presto si aprira' un portone!
prima di entrare pero' stai attenta che non ci siano koreani in agguato...

Il più giudesco dei capi!

Carissime! Mi scuso per non aver scritto prima ma la mancanza del volontario si è dimostrata quanto mai deleteria: ora devo fare tutto io! Misera me (come direbbe il personaggio di un libro per bambini che ho appena finito di leggere. Per chi fosse interessasto si intitola "una cioccolata con la regina").
Il titolo del mio messaggio di oggi è tutto dedicato al mio capo che mi sta facendo arrabbiare oltre ogni dire! Praticamente ha appena firmato il contratto nuovo per la biblioteca dicendo in comune che saremmo stati io e lui a lavorare in biblioteca ma ha deciso che alla fine manderà al suo posto la stessa tizia che c'era prima e che in comune hanno chiaramente detto che non vogliono. Insomma, sono praticamente disoccupata perchè appena lo sapranno in comune ci cacceranno via a calci. E detto fra noi faranno anche bene! Quindi la conclusione è che ODIO il mio capo. Troppo facile giocare così con il lavoro degli altri. Tanto lui il suo non lo rischia mica!
Va beh! Scusate lo sfogo ma sono davvero ARRABBIATISSIMA!
Per il resto tutto procede come al solito. Michele ieri si è beccato un super virus sul computer tanto che ha dovuto chiamare in suo soccorso il suo amico/moroso Pagno (che studia qualcosa che centra con i computer). Insomma, se non avete un amico informatico, vi consiglio di stare attente alle mail che aprite! Ora vi saluto! Devo concludere del lavoro prima di venire cacciata! Baci a tutte acidamente me

Sunday, December 10, 2006

ma non scrive piu' ninguno?

ciao carissime!
non scribacchia piu nessuno?
eppure c'eravamo ripromesse di dedicare un po' di tempo alla corrispondenza, no?
zezilia, tu soprattutto!
e anche tu roby!
e pure l'espertona che scomparse cosi' dai nostri schermi eoni addietro!
e la roby che ora non ha piu l'ingrato compito di bosseggiare sul volontario trovandogli lavori da fare e potrebbe accedere tranquillamente su per internet cada dia.
e nonostante la cialtronaggine e la giudescheria pure misrusela!
ma in che mondo siamo finite!
io oggi ho lavorato, mooolto moolto tranquillamente dato che dall'italia non chiamava nessuno, saranno tutti in viaggio per il ponte dell'immacolata.
adesso piove, blair ladro!
vabbe' voleva solo essere uno sfogo ed un invito a esser piu partecipative!
mandi

Tuesday, December 05, 2006

gone with the wind

amiche!
abbaziane!
scorbotose di tutto il mondo universo (e pure quelle dei paradisi artificiali, dai...), come butta?
mi sto riprendendo a malapena ora dagli ultimi sballottamenti su e giu per l'Italia e soprattutto per la val padana.
ogni volta che mi sveglio ed apro gli occhi mi chiedo: dove sono? dove dovrei essere?
ma soprattutto quando stiamo andando su questa terra? (riferimento a corrado guzzanti, giusto x chi non lo sapesse..)
Roby! grazie ancora mille mila volte x ospitalita' e formaggi e soprattutto per la messa a disposizione del nostro/vostro autista preferito: OOOOH MICHELEEEE!
Zezilia, grazie a te quoque per il massacrante viaggio costellato di cambi e scioperi vari.
Misrusela, boh?Alla fine la tua assenza e'stata provvidenziale per le nostre abbuffate di formaggi, quindi a ciascuno il suo!
attendiam foto esplicative e racconti piu dettagliati!
per il resto tutto bene, sono riuscita a dissuadere l'omindy dal venirmi a prendere all'aereoporto ma ho ceduto ad un invito a cena (maledizione, dovrei riempire il frigo piu spesso cosi' da non dover cedere troppo facilmente in cambio di un piatto di lenticchie al curry...) e alla fin fine ci vogliamo tanto bene nonostante le madri ricattatrici nonche' pazze e le bionde slavatissime nonche' di facili costumi.
pero'ormai abbiam ben presente che non potrebbe mai funzionare, quindi nonostante le telefonate e le cene siamo molto relax... finche' non succede qualcos'altro che me lo fara' odiare, ovvio!!!
uffff...
oggi ho avuto la mia ultima lezione di giappo, la prox semana test finale e poi vacanza fino al 9 gennaio!!!ho avuto addirittura uno sconto per le tasse del secondo corso, devo proprio impegnarmi pero'!
oki, sonno e anche fame, ma mangero' domani, domani e' un altro giorno!

Andata e...riandata

Ciao femmene!!!!
Qui i posts scarseggiano un sacco ehhhh??!!
Bene bene, io sono tornata domenica mattina alle cinqie dal Mar Rosso e alle due del pomeriggio sono ripartita verso Milano Malpensa ad accogliere una simpatica delegazione di 3 cinesi, con cui condividerò la mia vita fino al 13 dicembre...mamma che tirata!
A Sharm el Sheik alla fine è andato tutto bene, veramente paradiso artificiale!!! All'inizio non mi piaceva tanto l'idea di avere la giornata organizzata, ma alla fine ho ceduto al fascino della danza caraibica sulla spiaggia,ehehe...poi il bagno su per la barriera corallina è una cosa mozza fiato: ti ritrovi a nuotare poco al di sopra di una distesa di coralli e all'improvviso la barriera finisce e ti si apre uno strapiombo blu: ti sembra di volare!!! I pesci sono sfacciatamente colorati, e c'erano anche un sacco di conchiglioni grossi che si muovevano appena quando ci passavi sopra...poi ho voluto provare lo snorkeling in notturna, con la muta e le torce:una sensazione pazzesca: mi pareva di essere tornata nella pancia della mamma, a parte l'acqua fredda...buio fuori,buio attorno, buio sotto, ci si sente soli nell'universo...pazzesco. Poi ho fatto due mini gite alla vecchia Sharm e a Naama bay,la Rimini d'Egitto,pensa te...la parte più bella è stata andarci con il moroso egiziano di una delle mie due compagne di vacanza:un subbaquo un sacco bello che trattava nei negozi al posto nostro...oh raga, gli egiziani hanno degli occhi verdi incredibili...ma da dove gli arriveranno?
Insomma,poi con lo staff animatori abbiamo fatto un bel po' di festa,una sera anche un po' di festin bueo...eheh...indovinate come si chiama l'animatore del festin bueo? naturalmente Aldo!!!
Ah aspettate,ho visto anche il plancton:con il buio,se si spengono le torce soot'acqua e si sbattono le pinne, si vedono dei bagliori fluorescenti:Mr. Plancton!!! Ah la natura...
Bhe ragazze,una figata,ho anche imparato qualche parolina in egiziano!!!
Senite,invece come è andato lo scorbo raduno soncinese? sai robi che oggi ha milano sono passata in via soncino??!!
Non se ce la farò a riconnettermi prima del 13,attendo vostre nuove,
bacione,la prossima volta tutti in mar Rosso...
Missrusela!!
p.s. ho un nuovo fratello bresciano!!!un ragazzo in vacanza in villaggio,un bel po' di gente ci ha scambiati per fratelli...quando torno a casa vi mando le foto, ne ho anche una del Krum finalmente(anche se le boccacce)...ciauz