Saturday, March 31, 2007

neil gaiman

ciao ciao ciao!
ragasse, che giornata!
sto parlando di ieri! Son andata alla firma dei libri organizzata su per questo posto qui e anche se pioveva e abbiam fatto la fila per quasi mezz'ora fuori ne e' valsa la pena...
a quanto pare si e' divertito anche l'autore !!!
unico rimpianto e' che non ho trovato niente di interessante da dirgli mentr ero li faccia a faccia, che tristess!
cmq era venuto con me anche un tizio del lavoro, simpaticissimo, stile fabio volo, ha anche lavorato come panettiere nel suo paesino sul lago di Como! Siam andati in un pub che fa parte di una catena indipendente, in cui non servon nessuan delle grandi etichette (heineken, guinness etc etc) bensi' uan versione alternativa, sia della birra che di tutto il resto, tipo la cocacola non e' CocaCola bensi' ScintillaCola!
Da aggiungere alla lista di posti in cui vi porto quando vi degnerete di attraversare la Manica...
alla fine abbiam bevuto troppo... oggi era da coma andare al lavoro...
ok, basta cosi', mi avevan invitato ad uscire anche questa sera ma mi sa che declino, o forse dovrei andare giusto perche' non si deve mai rifiutare un invito per un sabato sera?
boh, ai posteri l'ardua sentenza e io mi vado a fare un te verde.
mandi
postate!!!!

Thursday, March 29, 2007

chiedi e ti sara' dato

carissimissime!
qui si latita, eh?
vi scrivo suuuuper felice dato che ho reintrodotto nella mia vita una essenziale presenza.. la TV!!!!!
tutto accadde yesterday, mentre io mi stavo scaldando la pizza sul grill e i Koreans stavan avvoltolando sushi per il loro viaggio in belgio.
chiaccherando del piu e/o del meno vien fuori che la nazionale italiana di calcio stava battendo la scozia...
"but I don't have a tv to watch the match'.. disse la povera emigrante italiana.
"oooh, we have one spare tv set, if you want it!" risposero i koreans, affettando il rotolo di riso avvolto in alghe nori.
risultato, oggi ho collegato l'antenna, e funziona!!!!
ora, non vorrei che poi i koreans se la riprendessero indietro... speriamo bene.
per il resto boh, troppe cose da raccontare, poca voglia di scrivere, dobbiam per forza vederci su per un bacaro e intervallare le chiacchere e i resoconti con sorsi di spitz e morsi alle olive.
appello scorboradunoso: che fate a maggio?
zezilia a quanto pare ci sara' (beh, andremmo a casa sua, sarebbe poco educato se non ci fosse, no?)
c'e' solo da radunare adesioni e suscitare consensi.
altrimenti un altro weekend in giugno, liglio, chillosa' piu' quando!
ok, devo vedere se riesco ad andare in un'altra palestra.. boh... mi sa di no.
ciao ciao ciao!

Sunday, March 25, 2007

the end of the week-end


ciao carissime!
anche questo fine settimana e' giunto al termine, xe finio, basta, nada, rien ne va plus o coem si dice in quella terrra barbara popolata da gente con la erre moscia e baguettes.
ieri, in un attacco di carenza di idee, mi son appellata al pezzo di famiglia che ho qua a londra e mi son autoinvitata a pranzo a casa di mia cugina alina.
potete vedere nella foto (da archivio) alcuni dei simpatici volti che popolano la casa.
ovviamente la maggior parte son sudamericani ma questo cambia con l'andar dei mesi e delle settimane, ogni tanto qualcuno parte, qualcuno va in vacanza e poi non torna piu, qualcuno viene buttato fuori in maniera piu o meno delicata.
ah, la vita degli emigranti!
cmq, dato che mia cugg doveva andar a fare la babysitter mi ha lasciato al comando della magggica tv via cavo che adesso hanno dove is puo trovare di tutto e anche di piu!
In breve, mi sono vista 4 episodi (equivalenti a 8 nostri) di Una mamma per amica!!!!
ooooh
dopo al terza volta che la sigla "if you're there on your oooown, feeling lonely and sooo cooold.." partiva ho sentito dei mormorii di disapprovazione da parte degli altri membri della casa, ma li ho bellamente ignorati e son andata avanti nella maratona di stars hollow...
che bello avere una cugina con la tv via cavo!
ma l'avevate vista voi la puntata in cui il nipote di luke arriva in citta'?
io no!
beh, l'ho vista ieri, ovviamente.
ok,oggi ho dedicato un po del mio tempo ad attivita' costruttive, tipo un'ora tra gli scaffali della libreria di notting hill che smercia libri usati a 1 sterlina e un'ora in palestra a lezione di pilates avec la mia amica di Hamburg.
Mi ha portato del te' verde dal cipango!!! che brava ragazza.
ora credo che appena i koreani maedeti hanno finito di affollarsi in cucina per lavare i piatti mi procaccero' del cibo e vedro' qualche episodio della prima serie di UNA MAMMA PER AMICA!
non vi preoccupate, ne usciro' viva... e poi vi regalero' i dvd!
he he
ciao donnaccie!

Aliceeeee!Un'altra vittima del cattivo tempo??!! Dahiiiiii, riprenditi!!!Io comincio a lavorare domani...mi sa che sarò un po' stressata pure io, mah...qui è tornato l'inverno in piena regola, nevica e fa freddo, da abbarbicarsi sotto le copertine davanti al camino!!
Venerdì scorso invece, i miei e i loro amici hanno organizzato una fantastica Milonga in una villa qui in zona: ballerini di tango da ogni parte sono venuti, e pure noi pivellini del primo corso ci siamo lanciati! La villa piena di stucchi barocchi e reliquiari e immagini sacre (proprietà dei Gesuiti), con coppie che melanconicamente e appassionatamente ballavano il tango!!! Che fortissima provocazione!! Ragazze, ballate il tango, by the way, chiamate un musicalizador!
Vi lascio che i Gurzi sembrano non temere il freddo e reclamano la loro passeggiattina pomeridiana!
Bezos

Thursday, March 22, 2007

pallida primavera


sciao ragasse, che tristess questi primi gg di fintaprimavera... qua c'e' una luce crepuscolare che invita alla depressione e un freddo che impedisce perfino di pensare, che e' forse anche meglio...
ho una settimana di turni alle 7 di mattina, devo dire che mi ci sto adattando e che devo trovare cose interessanti da fare con tutto il resto del pomeriggio, oltre a dormicchiare, fare il bucato, organizzare le foto dei miei album e scrivere post inutili in attesa che qualcuno di voi appaia su per skype o per messenger...
in effeti avrei voluto scriver un po piu dettagliatamente del uicchend ma non importa, un viaggio e' andato, il prossimo e' da progettare!
ieri sonandata a vedere una specie di schifezza di film tratto da un libro interessantissimo, Fast Food Nation.
in pratica hanno chiamato attori mega famosi a fare delle particine, hanno stravolot la filosofia del libro e ci hanno messo un po di scene inutili con sottofondo musicale per dare una parvenza piu umana e piu vera e magari anche una parvenza di dramma umano al tutto... mah... evitatelo pure.
invece ho ricevuto la prima stagione di "una mamma per amica" in DVD e m'appresto a vederla quanto prima!
se mi avanza del tempo dovrei anche organizzarmi un po di vita sociale in effetti.. ma fa ancora troppo freddo per questo e sono iperacida dopo le giornate passate a sentire stupidaggini altrui al telefono quindi lasciamo perdere va...
ciao ciao ciao

Tuesday, March 20, 2007



Ciao sono Beps!!

Meteopatia

Non so bene se si dice così ragazze, ma è l'unica parola che mi viene in mente oggi...dopo giornate di super caldo e primavera avanzata, ha nevicato...questo fatto ha scombinato un po' l'equilibrio della gente, portando a scene di ordinaria follia: a lavoro un capo ha litigato con Mr. Pig, dopo pranzo è capitata a casa mia in lacrime la ragazza albanese che vive nella mia casa vecchia esaurita dall'enesiam cazzata sparata dalla suocera con cui convive, poco dopo mia mamma e mia sorella hanno cominciato a urlarsi dietro insulti indicibili per una cavolata...non so che dire mie care...
Vabbè cambiamo argomento...Robyy, come va la situazione? Un po' meglio?Ti è arrivato il mio haiku questa mattina?
Alice, cavolo come mi prende il labirinto...adesso che vado a Budapest ho letto nella guida che cìè un bel labirinto nei sotteranei del castello della città vecchia, dove organizzano anche visite notturne con le torce,mi sa che ci andiamo...poi postizzo foto pure io! Troppo belle le tue! Hai ragione che l'Inglaterra è un bel posto!
Per quanto riguarda la visita a Cecilia, io dovrei un po' organizzarmi perchè, udite udite: da lunedì 26 comincio a lavorare!! Per il progetto della borsa di studio: giornate intere, ho già un bel malloppetto di roba da tradurre che mi aspetta, dall'italiano al cinese oltretutto...che due maroni..per quello che prendo, comunuqe ieri ho conosciuto un cinese con il quale collaborerò: un veccio di 73 anni super in gamba, che ha studiato alla scuola di diplomatici di Mosca ed è stato anche interprete di Mao con i Russi, tuttavia i suoi due anni in campagna a "rieducare" il suo pensiero nel cuore della Cina se li è sorbiti pure lui...che impressione, un pezzo di storia vivente! le premesse del lavoro sembrano buone, spero solamente che non si riveli tutto una bolla di sapone. D'altrocanto c'è sempre il camiciaio, almeno spero, visto che venerdì sera era nello stesso locale dove Alessandro festeggiava il suo compleanno, e mi ha beccata "amoreggiare", hehe, pessima!!
Inoltre, sono un po' delusa dalla Titty, che mi sa che si è intascata una cospicua cifra di denaro con la mia borsa di studio, soldi che si potevano invece fare arrivare a me per altre vie...che tristezza ragazze...quando arrivano a un certo livello i docenti diventano peggio delle prostitute...
Fra nove giorni vado a Budapest!! Sono troppo contenta, non vedo l'ora di sollazzarmi alle terme e ingozzarmi di cibo ungherese!!
Fatemi sapere quando intendete andare da cecilia, io ho un calendario che rinnovo ogni due mesi per il lavoro...
Ora vi lassio, questa sera per protesta io e mia sorella ci siamo ordinate una bella pizza e ci scoliamo l'ultima bozza della "Bionda di Sardegna", la mitica Ichnusa!!
Dai vi mando una foto di beps, che Alessandro ha deciso di chiamare Gervaso per qualche strano motivo...
Basho

Sunday, March 18, 2007

per misrusela

Misrus!
a quanto pare va di moda metter un labirinto in chiesa! Informa il prete di Campese e fa in modo che si occupi **personalmente** di procurarsene uno quanto prima, dai, non potete mica essere lasciati fuori dal FASHION!?!?
caaaava, la vosva cheisetta e' ancova spvovvista di labivinto?quanto siete ooout!

la vecchia jane!


ragasse! vi ho spedito un link all'album yahoo ma credo non avrete voglia/tempo di guardarlo, quindi pubblico le foto piu interessanti della gita!
alla vostra sinistra:JANE!
La vecchia Jane e' morta a Winchester, dopo aver peregrinato di qua e di la (Bath, Londra etc..) e il suo fratello ricco (quello che ha in pratica ereditato tutto) le ha messo su questa placca d'ottone per commemorarla.
la guida che ci ha portato in giro per la magnifica cattedrale di Winchester era un omino molto simpatico, quasi al pari della donnina spiritosissima dell'altra domenica, probabilmente li scelgono apposta.
inoltre era molto paziente dato che ha dovuto rispondere in modo cortese alle continue precisazioni ed illazioni storiche di una fastidiosissima signora che ne sapeva piu di lui sulle vetrate istoriate ma che su tutto il resto faceva dei commenti del tutto inutili della serie: this is wonderful, isn't it?
robyyyyyy! mi sei troppo venuta in mente tu, mi sa questo e' uno dei fastidi di esser guida...
in alto a destra:RE ARTU' E LA TAVOLA ROTONDA!!!
in effetti avevamo pensato fosse contenuta nel castello che era chiuso ma invece abbiam scoperto quasi x caso che c'era un'altro castello (pensa te, non avevan altro da fare che costruire castelli, nel medioevo?) dall'altra parte della citta' e la tavola rotonda era contenuta nella sala maggiore, ancora esistente!
che fortissima provocazione!
beh, per il resto siete invitate a guardare il mio album, dai dai dai!
ciao ragazze!

domingo por la manana

zao!
roby, che tristezza! dai, conoslati con il fatto che non sei obbligata a vedere i tuoi parenti ogni giorno... e si, ovviamente sei perdonata per non aver posteggiato per ben due settimane!
al tempo della cara vecchia jane questo sarebbe stato un affronto imperdonabile, sospendere cosi' la corrispondenza, insomma!

misrus! attenzione che a budapest stanno succedendo cose turche! mi sembra di aver letto un articolo in cui c'eran foto di gente che dava fuoco alle macchine e protestava per non so ben che cosa, pero' magari per quando arrivi tu e' tutto apposto e poi basterebbero due mosse di judo per far capire ai malintenzionati con chi hanno a che fare, supertosa!

zezilia la alsciamo perdere, stara' impacchettando varie cose e salutando varia gente dato che tra poco se ne torna in italia...
a questo punto, carissime, non sarebbe anche ora di discendere oltre al Po e far visita alla nostra donnaccia romagnola preferita?
io saro' a casa per un paio di gg dopo pasqua ma mi sa che me ne staro' a poltrire in friuli e a mangiare uova di cioccolata, poi riscendo epr il matrimonio di mia sorella il 5 di maggio...
si potrebbe pianificare un paio di gg allora?
roby, adesso che hai conquistato un po di indipendenza e di diritti dei bibliotecari si potrebbe fare?
misrus, tu sappiamo che poi tiri pacco all'ultimo ma fai almeno finta di pensarci.
ELENAAAAAA!C'E' SPERANZA DI RIVEDERTI PRIMA O POI?!?!?!
mandi mandi

Friday, March 16, 2007

Ciaoooo!!! Mi chiedo se potrete mai perdonare una siile assenza! Ben due settimane! Ma son più che giustificata: la settimana scorsa infatti è morta mia nonna (non la nonna Maria ma la mamma di mio papà). E' sorprendente come in questi casi tutti sembrino in mille faccende affaccendati e nessuno sembri curarsi della povera nonnina! Uffi i parenti! Tra l'altro quelli di mio papà sono parecchio fastidiosi perchè sembrano cnoscermi bene ma io non ho memoria di loro e devo fare delle conversazioni surreali nella queli fingo di sapere con chi parlo e che ruolo ha nella famiglia (la FAMIGLIA). Per di più la mia mamma si è presa una super bronchite e da una settimana è a casa malata! Per concludere il simpatico quadretto da Lourdes mi è tornato un super mal di schiena cosmico...diciamo che oggi ho avuto il colpo di grazia visto che sono venuti in biblioteca i miei cari bambini delle elementari. Però ne valeva la pena anche solo per queste perla di saggezza: "Cosa ci fa una biblioteca nel deserto? ( domanda su di un libro nel quale si parlava, appunto di una biblioteca che era stata aperta nel deserto per i turisti)
Risposta: "Presta i libri ai cammelli colti". Grandioso. E poi, sempre lo stesso bambino: " Cosa vorresti che scrivessero in un libro che parla di te?" "E' un ragazzino di 8 anni intelligente. Magari!" Del tipo sarebbe bello fosse così! Che belle cose che riconciliano con il mondo!
Per il resto tutto come al solito! Che bello avere notizie di Cecilia!!! Ma anche di tutte le altre donnacce! Rossella!!! Che bello!!! Qualcosa di ufficiale per la tua borsa!!! Elena!!! NON HO PAROLE!!! ESISTI ANCORA!!! Alice! Che ingiustizia! Qui nessuna traccia del film su Jane!!! Ora vi saluto perchè devo pur fingere di lavorare di tanto in tanto! Baci a tutte! Roby

Wednesday, March 14, 2007

dalla nostra inviata al cairo

Cari tutti,

eccomi qua dopo si lunga assenza...
Come ve la passate?
Vi immagino tutti stra presi tra impegni vari di studio e lavoro...
Mi mancate un saccooooo!!!!!

Qua al Cairo la vita procede...
Per quel che mi riguarda, al momento sto vivendo a casa di una amica
egiziana, Samar, e della sua famiglia, che ho conosciuto
all`associazione
dove vado il sabato. Sono stati stra gentili e mi hanno invitato a
stare con
loro... E` un trasloco per meta, nel senso che gran parte della mia
roba
rimane dalle suore, dove torno nel week end, e che, tra i vari impegni,
finisco per passare con la famiglia solo le serate... ma e` gia` tanto!
Con
la loro ospitalita mi stanno offrendo la possibilita di conoscere come
vive
la gente `normale` in questa citta`, nei quartieri `per
egiziani`...(Per chi
e stato qui, il quartiere in questione e Shubra elKheima).
ovviamente ci sono tante piccole difficolta, perche le abitudini sono
parecchio diverse e la lingua arriva dove puo... diciamo che in
generale mi
sento una sordomuta che impara a parlare!!!
A parte la scuola e le lezioni private, non faccio molto... cerco di
vivere
un po la vita di una ragazza cairota, che e molto semplice: casa,
scuola,
qualche amica... Essendo straniera ovviamente ho svariati vantaggi (e
svantaggi)...

Stare in un quartiere popolare mi da la possibilita di vedere delle
scene
che manderebbero in visibilio qualsiasi fotografo italiano con vena
etnografica: mercedes di fianco a carretti tirati da asini o cavalli...
il
mercato della frutta e della verdura... l incredibile traffico di
macchine,
del tutto privo di norme stradali... o semplicemente i volti della
gente, il
modo di parlare e gesticolare...


Che altro?
Il 5 aprile spero di essere di ritorno... vi confesso che ne ho davvero
voglia!mi manca casa, mi mancate voi, e ho voglia di cominciare a
combinare
qualcosa!!!!
insomma, ci vediamo tra poco...
Nel frattempo statemi tutti bene, ok?

un grosso abbraccio,
cecilia

Monday, March 12, 2007

ALBICOCCO


Ecco i fiori del mio albicocco, fotografati appositamente per voi dalla me medesima questa mattina!! Sullo sfondo l'azzurro cielo campesano!
Ragazzeee, ho vinto ufficialmente la borsa di studio! Domani sono di nuovo in dipartimento a stabilire orari etcetc...eppoi abbiamo prenotato per Budapest io e Mr. Pig!!Andiamo via il 29 e torniamo il primo aprile...wow non vedo l'ora!
Volete anche una foto di Beps?
Ciauz ciauz

Saturday, March 10, 2007

sant'albano, hertfordshire 3

e questa e' per i lettori di "i pilastri della terra" (leggi:oooooh michele e oh, la roby in futuro)
dato che la guida s'e' sbizzarrita nella spiegazione del percome e perquando gli archi siano stati fatti in questo determinato modo, con l'inserimento di mattoni presi dalle rovine romane poco distanti dalla cattedrale!
ah, l'architettura medievale!
la guida era un fenomeno di saggezza, erudizione e umorismo inglese di quello con battutacce dette a mezza voce e con espressioni facciali alla Hugh Grant... avrei voluto prendere appunti!
cmq un'altra perla della giornata e' stata un commento di un bambinetto di 5 anni in gita con i genitori che gli mostravan le mura romane. Loro gli stavan spiegando che quelle che ora son rovine eran parte di un muro altissimo e invincibile, tanto tempo fa... e il bimbo: ma tanto tempo fa .. quanto? Quando io ero appena nato? he he he, il babbo quasi si piegava in due dal ridere!
tra il bimbo e l'orchestrale con la maglietta eco friendly di mordor non saprei davvero chi scegliere... che simpatici umoristi nell'Hertfordshire!
A proposito, il film su Jane Austeen m'e' piaciuto ma credo che potra' piacere a tutte noi, seguaci della cara vecchia Jane!
ELENAAAAAA! BENTORNATAAAAAAAA!MOLLA TUTTO E VIENI A LONDRA, PORCO MONDO, CHEC OSA STAI A FARE ANCORA IN VENETO?!?!?!?!
ciao donnacciuole!

sant'albano, hertfordshire 2

e questo e' il concerto che si stava preparando nell'abside della cattedrale o giu di li...
memorabile la maglietta di uno dei componenti d'orchestra, nera con un omino stilizzato che buttava qualcosa in un cestino e sopra la scritta: keep Mordon clean.
geniale!

sant'albano, hertfordshire


questa e' la facciata della maestosa cattedrale, che poi cattedrale non era...
a seguire altre splendide immagini di questo gioiello architettonico nonche' tempio della gloria celeste.

RIECCOMI

RIECCOMI!!!
CHE FATICACCIA MA CHE CASINO HANNO FATTO SU STO BOLG??
BOH
COMNQUE HO POCO TEMPO PERCHE DEVO ANDARE A LAVORARE
COME VA DONNACCE?? IO BENINO
SOLITO LAVORO E SOLITA NOIA
MA FORSE LA PRIMAVERA MI PORTERA' QLC NOVITA'
BACIONI ELE

Thursday, March 08, 2007

e' domani!

evviva evviva!
becoming jane viene proiettato domani!

Venessia

Ciao donne!
Come vi butta? Alice, perché non fai una cura ricostituente? Qualcosa che ti impedisca di cadere malata spesso? A volte basta poco per stare meglio... E a proposito di fioriture, anche il mio albicocco è tutto pieno di fiorellini rosa/bianchi..domani vi posteggerò una foto!
Ieri sono stata a Venezia per quel famoso colloquio per la borsa di studio, con la commissione formata dal Grese e dalla Titty: appena entrata nel loro ufficio, il Grese fa:"La brutalizziamo subito?" porgendomi un simpatico libriccino pieno di caratteri...alla fine niente di che,mi ha chiesto di tradurre una frasetta cortissima, poi era tutto un sorriso e un Rossella qua, Rossella là, come se fossimo grandi amici...non sa che cosa covo nel profondo...la Titty invece stava più sulle sue, credo per salvare le apparenze..dopodichè mi sono lanciata in un pomeriggio veneziano quasi completo, dico quasi perchè non ho fatto in tempo a bere uno spritz cavolo. Dunque, dopo il colloquio, mi recai alla Toletta dove acquistai un fumetto gigante di Corto (incredibile, sicuramente è un sogno) intitolato:Tango!, evvai! Dopodiché a passo svelto raggiunsi il Cts, dove raccolsi notizie su Budapest...E adesso viene il bello, una doppietta:Promod e Lush, dove lasciai parte del contenuto del mio portafogli, che si tramutò quasi magicamente in una maglietta a righe rossa, saponi e oli profumati agli agrumi! Spossata dalle frenetiche attività, mi recai dalla nostra sarda preferita:LaLory, che mi rinfocillò con tisana ai frutti rossi e macine giganti!! E anche con una super doccia, della serie:"Se viene a prenderti Alessandro, non ti vorrai mica presentare tutta inzaccherata!!"grazie Loryyyyy!!!
Bhe basta con il passato remoto, che pesantezza!
A ragazze, sapete che hanno iniziato la serie nuova dei Simpson?'!! Spaziale veramente!! La demenza sempre più pura!
Oki, ve saludos
basho

Wednesday, March 07, 2007

vacaciones

ciao tose.
son distrutta dallo stress di dover parlare tutto il di' con gente che, il piu delle volte, non ti capisce per nulla, sebbene si condivida lo stesso idioma, ancora peggio se si deve affrontare la gente in inglese!!!!
non mi ci vedo proprio a tentare di usare il poco giapponese che ancora mi ricordo per trovare lavoro, proprio no.
devo affrettarmi a fotografare gli alberi di ciliegio in fiore della mia via altrimenti tra poco sfioriranno.
continua a fare non troppo freddo ma la primavera e' ancora distante.
la mia amica germanica e' andata in Giappone a trovare una tizia brasiliana che conosce, quindi niente palestra dato che non ho chi mi motiva ad andare.
vita sociale pressoche' inesistente dato che alcuni week end lavoro e gli altri cado ammalata, sigh sob!
appena finito di leggere un libro superstrano, ~Roby, forse ne hai sentito parlare~ Neverwhere, di tale Neil Gaiman, un inglese trasferitosi in Minnesota che scrive un po' horror, un po' fantasy un po' comico.
in questo caso specifico scrive di una Londra sotterranea che si incontra con la Londra in superficie solo in determinati posti tipo le stazioni della metropolitana dai nomi piu strani(Sheperd's bush, Seven sisters, Blackfriars, Earl's court, Knightsbridge e cosi' di seguito)
adesso sono orfana di libri, ricomincero' a legger il paziente inglese...
notizia notizia!
tra pochi giorni esce Becoming Jane!
credo che mi offriro' una prima visione, anche se lo faranno a Leicester Square dove un biglietto del cinema costa un occhio.
post triste ma pur sempre post.
donnaccie, ciao.

Tuesday, March 06, 2007

Roby hai ragione, non postiamo da unsacco...
Eccomi qua!Domani vado a venezia per il fantomatico colloquio con la commissione per la Borsa di Studio...Chissà che sia la volta buona...
Ma ragazze, l'avete vista l'eclisse totale di luna sabato scorso?? Troppo bella...io l'ho guardata scolandomi una birretta fuori dal mitico Pacelli, locale cult di noi giovani bassanesi...con l'omino ovviamente...tra sabato e domenica ci siamo giocati tutti i posti tattici di Bassano, ormai siamo sgamatissimi, ho vuotato il sacco anche con la Flora,douhh,ma di Budapest non ho detto niente ancora...pessima, i viaggi li confesso sempre all'ultimo momento, a cose fatte, così non mi dicono niente.
Venerdì scorso invece, ho avuto il mio battesimo di fuoco del tango: io e federica, e altri del primo corso, siamo andati da soli in una Milonga e ci siamo lanciati in pista...e tra crisi di nervi e insulti, abbiamo danzato come giovani zanzareeeeeee!! bellissimo ragazzi!!! Andate a ballare il tango ragazzi...
Adesso vi lascio che vado a rimirar violette e mammole su per il monte Kaina con los Gurzos!!
Basho

Rgazze! E' proprio primavera! Siamo tutte affaccendate a goderci le belle giornate di sole e non scriviamo più sul nostro/vostro blog?!? Oppure è nuovamente il mio pc che si rifiuta di farmi leggere i post nuovi?
Comunque, ragazze, che bella cosa la primavera! Domenica io e Michele ci siamo fatti una discreta passeggiata di 8 km (non male per due poltroni come noi) fino al paesello di Eliana! In pratica lei e il suo moroso sono venuti fino a Soncino a piedi con i due cani di Eliana e poi li abbiamo riaccompagnati! Sapete che c'è una bellissima stradina di campagna che collega i due paesi? Quando venite a trovarmi vi ci porto! Moooolto Contea!
Il periodo si rivela particolarmente positivo perchè ho dato un ultimatum definitivo al capo: o mi paga tutte le ore che faccio o io faccio solo quelle pagate e niente più! Quindi ora ho ben tre giorni liberi alla settimana! E in più il sabato lavoro solo una settimana sì e una no! Che goduria! Oggi infatti appena finito di postare me ne andrò a fare un bel giretto al mercato! Oh l'ozio!
E voi come ve la passate?
Rossella per quando è fissato il viaggio a Budapest? Hai già comunicato ai tuoi?
Alice!!!! Boh! Non ricordo più che avevi scritto, però urge che tu ci ragguagli!
Sai che mia sorella si è offerta di regalarmi il nuovo Harypooota per il mio compleanno! Bello! anche perchè credo che sarà parecchio caro questo! Ho provato a guardare su Amazon e sembra costi quasi 30 euri!
Ora vi saluto! Devo preparare il qeustionario del libro "La veva stovia del pvincipe vanocchio" per la prossima prova dei bimbi delle elementari che vengono in biblioteca! Ciao Roby

Thursday, March 01, 2007

Primtemps

Ciao ragazze, alla fine abbiamo deciso la meta: Budapest!
Solo che allora dovrò vuotare il sacco con i genitori,macchisenefrega...
Bhe Alice durante lo scorboraduno Soncinese ovviamente si è chiacchierato a lungo di libri (Segreto Tibet) e cataloghi di mostre e musei orintali in giro su per l'Europa...li voglio tutti!!!!!
Mamma mia come mi sento rammollita..
Oggi mentre stiravo filosofeggiai a lungo con mia sorella che studiava Cartesio..il dubbio iperboliche, l'esistenza, tutte 'ste pare da pensiero occidentale post-aristotelico...e ho pensato: "Il discepolo Ananda chiese al maestro:-Maestro,che cos'è il Buddha?-: e il maestro si chinò e raccolse un fiore..."
Vi lascio con questa fortissima provocazione.
Missruss