Tuesday, July 31, 2007

nipponisti vs sinologi

ragazzuolle!
harryeccomi tra voi on line!
permettetemi innanzitutto una descrizione del loco ameno in cui ci siamo imbucati: una palazzone di 11 piani ed oltre (ma noi ci siam fermati all'undicesimo) dove c'e' una stanzona di pc a schermo ultrapiatto con poltroncine di pelle nera unta ( spero non umana) dove e' pieno di gialletti ceh giocano ai videogiochi di ruolo!!!
tipo voi sapete chi all'abbazia tanti anni orsono!!!
c'e' un frastuono tremendo di spari, colpi di spade, urla in cinese antico tipo: ti torco le budella e cosi' facendo passo al terzo livello nonche' guadagno un bonus di 3000 punti!
oh, che scena da film postmoderno sulla gioventu' alienata!!!
allora, sono saltate un po di cose durante il viaggio, tra le quali la mia pazienza e ho assunto un rigore da turista giappo da tour organizzato!
da domani, comando ioooo!
il fatto e' che il fdc ha preso sto viaggio in giro per l'isola come un bighellonamento senza scopo e senza meta, come dire che s'era preso la guida ma non l'aveva letta, i famosi monasteri in cui dovevamo stare li ha cercati la notte prima della partenza e la maggior parte non esistono o non accettano turisti o sono del tutto fuori dalle staz dei treni...
inoltre non cosnulta mai le mappe che spiegano chiarissimamente come adare dal luogo a al luogo b e invece si fighetteggia in giro chiedendo in cinese della strada a tutti i passanto coem fare ad andar dal posto a al c al x al w e poi magari raggiunger il posto b... e ovviamente i taiwanesi hanno delle opinioni un po discordanti su come congiungere i pinti epr ottenere una figura compiuta!!!
per un po' bighellonar va bene ma dopo un po vorresti anche vedere cose belle, no?
cmq sto aumentando il mio livello di tolleranza ogni giorno di piu, speriamo che non sia necessario raggiungere la buddhita' per accettare l'impermanenza e lo scorrere del tao senza senso...
un di magari ci torno e vedo tutti i luoghi che val la pena esplorare.
ah l'acidita', ah, l'esser nipponisti in terra straniera disorganizzata!
beh, per passare a cose belle fatte di recente, abbiam visto un sacco di templi vecchi ed obsoleti per cui ho deciso che i buddhisti sono ancora ancora passabili ma queli confuciani sono totalmente inutili, squadrati, con quattro tavolette iscritte in onore dei defunti mestri e quattro regole scalpellate nella pietra... visto uno, visti tutti!
confucio, addio!
la citta' dove eravam stati fino a questa mattina e' stata in effetti per molto tempo un centro di controlo gestito dai giappi, c'eran anche parecchi ristoranti di onigiri e maki come si deve!
rooobyyy!
il cibo ciapponese, che bonta'.
donnaccie, spero che vi vada tutto bene, sorellaccie a parte e calura estiva anche.
il libro di harypota io l'ho quasi finito ( se non fosse per il fdc che mi interrompe di continuo per tediarmi con racconti della sua vita in cina... embe'???) ma non vi rivelero' nulla!
per me la rowling li ha tirati un po' per le lunghe, del tipo che poteva riunire il 6 e questo in un unico libro e renderlo molto piu avvincente... ma aspetto le vostre opinioni al riguardo.
elenaaaaaa!
torna tra noi, dai!
soprattutto, verrai a settembre su per soncino?
ci vuole anche la tua presenza per inacidirsi a dovere, dai!
misrus, a te non ti si chiede nemmeno, vedi se trovi un paio d'ore di tempo da concederci!
mandi mandi

Monday, July 30, 2007

Buongirno puellae!!
Oggi fa più fresco,moolto più fresco,ieri ha piovuto ed è ancora tutto velato.
Questa sera forse vado a ballare tango a Venezia, ma vediamo,perché ultimamente ho di quelle come di sonno incredibili!! Roby sai cosa ti aspetta se riveli qualcosa del libro, comunque in aereoporto a Parigi la settimana scorsa ve n'erano in abbondanza,se mi dicevi te lo compravo io li!!!
Ieri sera io e Ale siamo andati a vedere "Il matrimonio di Tuya" e ci è piaciuto, ragazze,andate a vederlo, che fortissime provocazioni!
Per quanto riguarda Elena, io l'avevo invitata alla cena,ma non era potuta venire per via di una cena per la casa nuova...poi non l'ho più sentita.
Settimana prossima parto!!! Il sabato ho un matrimonio, poi ce ne ho un'altro l'8 settembre...argh!!
Roby,anche mia sorella è tornata ieri,raminga,tutta fradicia di pioggia e piena di fame,a queste sorelle...
bacione

Dunque, visto che nessuno scrive da un po' di giorni mi sembra proprio il caso di aggiungere qualche informazione. La prima cosa in assoluto che è necessario ribadire è che FA CALDO!!!! In modo insopportabile direi. Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notizie di Elena! Latita da parecchio, no? Speriamo di non averla fatta fuggire con i nostri commenti a oltranza su Harry Potter.
A proposito, domani mi arriva il libro!!!! Come potrò resistere senza rivelare niente a nessuno???? Per fortuna devo resistere solo per sue settimane perché poi parto finalmente!!!
Il fatto che arrivi il libro di Harry Potter comporta un aspetto negativo non indifferente: torna a casa anche la sorella...E non riparte più fino a settembre!!! Sempre che non abbia un casuale incidente prima...tipo un'amputazione improvvisa della lingua o cose simili!
Rossella! Stamattina non ho avuto il tempo per raccontarti del tango!! I ballerini erano davvero bravissimi! Ma anche tu sei capace di fare quei passi a velocità improponibile? Peccato ci fosse un insopportabile cantante! Anche i musicisti erano davvero bravi..però c'era talmente tanta gente che siamo dovuti stare in piedi per tutta la serata! Alla fine, fortunatamente, siamo riusciti a fuggire al nostro pub preferito, abbandonando Eliana & C. al loro destino. Ultimamente sono diventati insopportabili perchè da quando Cristina ha iniziato a lavorare vogliono sempre andare da lei. Peccato che il bar dove lavora sia un posto per ultra ricconi cinquantenni dove una coca cola ti costa 5 euro e qualsiasi altra cosa almeno il doppio! Così io e Michele abbiamo deciso di disertare! Tanto non è che, andando dove lavora, si può stare a chiacchierare con Cristina o cose simili. Quindi che senso ha andare lì?
Forse siamo io e Michele a essere troppo asociali???? Ma se anche fosse, ha importanza?
Ora vi saluto perchè la mia volontaria ha finito di far fare i compiti ai bambini di oggi e devo fingere di lavorare! Ciao Roby

Thursday, July 26, 2007

parco taroko

ragasseeeeeee!
ultimo di' in questo stupendo hostello disperso nelle risaie giusto fuori dalla citta' di hualien.
fatto mille mila foto che in realta', coem dice bene la roby, non sono della cina perche' taiwan si definisce "altra" anche se i cinesotti non sono molto d'accordo, ma del resto chi si preoccupa di che cosa dicono i cinesotti?
oggi gran gita al parco del taroko!
abbiam rischiato di xdere il bus grazie al fdc che deve assolutamentr andare alla ricerca di un posto dove fanno il cappuccino... a taiwan.. in una cittadina di provincia di taiwan... mah, no comment.
per fortuna che con fare molto figliodelcielesco ha contrattato con la tizia della staz dei bus che ha addirittura fatto ritornare l'autobus appena partito!!!
cose dell'altro mondo!!!
il parco e' molto bello, enorme, pieno di farfalle e di posti costruiti dai giapponesi nella loro opera di conquista dell'isola e degli autoctoni.
questi ciapponesi...
alla fine ci siamo anche perduti ma ci ha recuperato una allegra famigliola che impietosita dal nostro stato di decadimento si e' fermata quando abbiamo fatto autostop.
veniamo a scoprire che son taiwanesi cistiani, che hanno un fratello a monaco di baviera e che son stati addirittura a trovarlo l'anno scorso e li ha portati in italia!!!
carramba che sorpresa!!!
beh,ci hanno addirittura offerto la cena e ci hanno riportato fino in citta', quando si parla di miracoli del cinese!!
io ovviementr continuavo a non capire nulla di quel che si dicevano ma va bene cosii'.
lo spaete che in taiwan c'e' una specie di granita fatta con il tofu e decorata con altre specie di fagioli dolci?!?
oooh, il regno delle granite!
e lo spate che ci sono ospedali buddhisti!?!?!
beh, il resto alla prossima volta.
mandi mandi
a.

Che scarsa resistenza per le foto (comunque i cosini in cui si mettono le foto si chiamano portafoto)!!! Si vede che Mr. Pig non sa cosa vuol dire poter ricattare qualcuno con la scusa: io ho visto le tue e tu ora devi guardare le mie! Ti farà piacere sapere che la lontananza fa sembrare il tutto più piacevole tanto che me le riguarderei volentieri le foto della Cina (ma cosa sto dicendoooo??? Devo essere impazzita!).
Beata te che vai in piscina! Io con la scusa che tutti lavorano mentre io sono a casa e viceversa per ora ci sono stata solo tre volte! Argh! Con tutti i costumini nuovi che non ho ancora sfoggiato... Devi sapere infatti che ho una nuova deformazione da shopping (fomentata da Carla) per i costumi! Soprattutto quando vado all'outlet a comprarli e sono così carini ed economici...Come si fa a resistere????
Sai che io e Michele stiamo pensando ad una fuga su per Bassano in occasione di Hobbiton? Però sorgono continuamente problemi a riguardo e non so se sarà molto fattibile la cosa! Si spera sempre...
Oh la farfalla perenne sulla faccia di Rossella! Che flash! Chissà poi che mi era venuto in mente! Ma avevamo bevuto quella sera? Mah! Le cose stupide che si fanno in gioventù!
Come potrai ben immaginare capisco il tuo problema riguardo al mercato tanto che io ho un tragitto collaudato che mi consente di passare abbastanza lontano dalle bancarelle!
Oggi noia cosmica (al contrario di ieri) tanto che mi sono messa a guardare il sito dell'ufficio turistico di Dublino. Spero arrivi presto il giorno della partenza così non avrò più nulla a cui pensare se non VACANZAAA!!!!
Ieri la nonna Maria è partita per la montagna e oggi ci ha avvisati che aveva già litigato per bene con i vicini di casa. Buon sangue non mente...
Per ora mi pare tutto! Ciao Roby

foto moto topo

Noooouuuuuu, la foto della Cina sono solo le mieeee,uffiiiiiii!!!!!!!!!!Roby pensa che ci ho provato anche con Alessandro, ma ne ha guardate per adesso solo 2 cosini (vuoto di memoria non mi ricordo come si chiamano i contenitori delle foto...).
Si ho già ricominciato a lavorare, ma solo la mattina, l'unica cosa che devo fare il pomerigio è sopportare la Madre (non da poco direi),hehe.
Ieri sono stata tanto a telefono con conesi, a cercare di ricucire i rapporti,ma con il mio pessimismo cosmico non la vedo molto bene...
Mi dispiace un sacco che non c'è nessuna di voi sabato a strafpgarsi di paella da me,buhhbuhh.
Vabbè, spero che ci vedremo presto,qui a fine agosto c'è sempre la festa celtica, vorrei ricordarvi...(oddio l'anno scorso è stata una festa Krumica più che celtica,ahah,pessima).
Ragazze ogni giovedì passo in mezzo al mercato per venire in ufficio e così ogni giovedì faccio la mia offerta da 10 euro al Signore del Mercato..pessima,oggi ho preso una conotta sfumata dal rosa pesca giallo arnacio con una farfalla di paillette,in memoria di quando la Roby mi ha fatto il trucco perenne da farfalla!!!
oggi me ne vo in piscina!!
bacione

Wednesday, July 25, 2007

Aliceee!!! Che bello il viaggio su per l'Asia con guida incorporata! Sai benissimo che i racconti di viaggio non sono mai tediosi per noi...o almeno visto che tu ti sei dovuta sorbire i nostri.... E poi così ruberai a Rossella il privilegio di poter pronunciare la frase"vuoi vedere le mie foto della Cina?" Anche se non si tratta proprio di Cina in questo caso.
Rossella!!!! ma hai già ripreso a lavorare? Che schiavisti quelli di Venezia! Quasi quanto il capo. Anche se lui resta sempre imbattibile!
In questi giorni la biblioteca è iper affollata e in più devo far fronte a danni causati dal capo mentre non c'ero! Tipo oggi ho passato un'ora e mezza a reimpostare la pagina per stampare le etichette dei libri. Quindi mi devo scusare ma questo post sarà davvero il più breve della storia...Se riesco riscrivo poi! Ciao Roby

Tuesday, July 24, 2007

Ansia da Cina!

Bene bene, dai che qualcun altro si immerge nell'assurdità cinese,o meglio,taiwanese!!! Alice consolati,ci sono stati 38 gradi anche a Pordenone e Bassano i giorni scorsi,ma forse un po' meno di umidità...io adesso mi sto godendo la pace di Bassano, che anche se è pieno di gente sborona,almeno è POCA!!!! Riflettevo stamane: che bello uscire dalla porta di casa senza la ressa che ti travolge! Ragazzi, bellissimo!
Roby mi dispiace che non ce la fate a venire, ci vedremo per i prossimi raduni,io ho già prenotato il passaggio di ritorno,ehehe...
Qui in ufficio calma per me, i cinesi non ci hanno cagato neanche di striscio, in questo periodo lavoro solo di mattina, l'università inoltre ha ben pensato di versarmi la prima rata della borsa su per la loro banca in piazzale roma,ma senza dirmelo, visto che io avevo chiesto che fosse inviata direttamente alla mia banca,per cui riceverò il mio "stipendio" con un mese di ritardo...dopo mille telefonate a destra e a manca...ma lasciamo perdere va...venerdì andrò a vedere Harry Potter con Ale, finalmente..ma fa tanta paura???
Va bhe,vado a fare finta di fare qualcosa..
bazziz

professione:perpetua

ciao ragassuole!
che gran casino ggiornare il blog su una tastiera piena di caratteracci cinesi e un pizzi che tenta di tradurre tutto in mandarino...
grrrr
vabbe', ragasse!
come butta?roby!!! finalmente puoi mangiare di nuovo, mi raccomando allenati che x quando arrivo io devi essere in forma!
misrus!
il fdc e' sempre piu sborone e si cimenta ogni di' in superconversazioni in cinese che poi non traduce, pessimo... sicche' sto estrapolando alcuni termini dell'idioma che vengono ripetuti sovente e mi sa che per la fine del viaggio sapro' almeno mandare a quel paese i tizi che ti superano alla coda per fare il biglietto oppure chiedere una tanica di the' freddo verde con prugna.
cecilia, boh, speriamo bene, esxtona, facci sapere dove/come sei e soprattutto vieni a soncino, maedeta!
ora, sapete bene che non appena vi vedro'ille mila tediosi racconti di episodi di sto viaggio made in taiwan, ma voglio comunque anticiparvene alcuni.
siamo reduci da una delle cose iu' assurde mai capitatemi, una nottata in un monastero buddhista sulla costa dell'oceano!!
roby, ti ricordi la monachella taiwanese della nostra classe di giappo a kuoto?
sembravano tutte sue sorelle!
ha ha ha, battutaccia, cmq eran tutte uguali, vestite di questo camesotto grigio e sformato e rapate a zero.
all'inizio non ci volevan far entrare eprche' si riservano di ospitare solo amicie credenti ma il fdc non accetta no come risposta, soprattutto se glie lo dicono in cinese e lui ha modo di replicare con discorsi kilometrici sfoggiando il suo sapere e la sua saggezza.
alla fine ci hanno accettato giusto perche' ci fermavamo una notte sola ma in cambio abbiam dovuto sgobbar per loro...
io ho pulito la sala grande del monastero, avete presente spolverare e passar il sacco sotto gli occhioni di una statua del buddha dorata e dei suoi companeros bodhisattva?
be, neanche io, fino a oggi.
inoltre ci hanno messo a dormire in dormitori che sembravano quelli dei cartoni animati, pratiacmente solo una tavola di legno con tatami e cuscini sparsi... che esperienza mistica!
nottetempo e anche la mattina presto ho sentito canti celestiali intervallati da tamburi e cimbali, eran le monachelle che cantavan i sutra ma a quanto pare il fdc non ha sentito nulla , forse era la colonnasonora riservata ai dormitori femminili, oppure era il buddha che stava mandandomi un emssaggio di conversione?
boh, io li ho ignorati comunque.
andando a ritroso, ieri siam stati su per un isola chiamata montagna tartaruga, gita in traghetto assieme a mille mila cineostti con guida che parlava solo in dialetto di taiwan!
mah, la cosa un po inquietante era che mettevan pannelli illustrativi sulle varie specie di serpenti
dell'isola alcuni lunghi quasi 3 metri... panico!!
vabbuo' mi sa che per ora e' tutto, vado a vedere se si riesce a scroccare un passaggo al tipo che ci ha portato in ostello, praticamente il padrone che e' tuttofare, portinaio, autista, fornitore di hamburger avanzati...
non vedo l'ora che questo viaggio sia finito cosi' potro' ripensare con calma a tutte le cose fatte ma senza dover soffrire questo caldo fotonico... 38 gradi mannaggia!
alla prossima

Rossellaaaaa!!! Che bello riaverti fra noi! Mi scuso di nuovo per essere arrivata in ritardo con gli auguri del compleanno...la vecchiaia che avanza (che come affermazione vale sia per me che per te in questo caso!).
Penso proprio che non riuscirò a venire alla tua cena perchè il capo sembra voler andare in ferie in quel periodo (e non posso dirgli che non lo sostituisco visto che sto a casa praticamente da metà agosto a quando va via Alice!!!!). Mi dispiace! Sono sfortunata con i festeggiamenti di compleanno in questo periodo! Immagino che tortura la delegazione di cinesi da scorazzare in giro con questo caldo fotonico! Doveva essere una delle torture descritte nel supplizio del legno di sandalo.
Sai che io invece ho raggiunto un nuovo limite massimo di pressione minima!?! Ben 60! Quasi normale! Da non crederci vero?
A proposito, ricordo a tutte voi che Alice viene su per Soncino dal 5 all'8! Siete tutte invitate ad unirvi a noi!
Oggi ho ricevuto una mail lampo da Cecilia!!!! Dice che non appena potrà ci scriverà su per il blog.
Sono sempre alle prese con il mio dente del giudizio...stasera vado a togliere i punti e sono riuscita a convincere Carla a prendermi la pizza per cena. Evviva! Ultimamente avevo delle strane visioni di pizze danzanti (tipo i puffi che ci apparivano quando facevamo le pulizie con l'Onda all'abbazia) e avevo sviluppato un olfatto da Wolverine per qualsiasi tipo di cibo! Immaginatevi cosa voleva dire passeggiare su per il paesello in questo periodo di feste dell'unità e consimili (triste a dirsi da noi la festa dell'unità è stata sostituita da quella della lega con tanto di visita annuale di Bossi... però il profumo delle loro salamine è portentoso. Sospetto spargano essenza di salamine e patatine fritte sul paese ogni giorno).
I veterinari di Joy hanno deciso che era ora di passare alle cure semi- naturali e deve prendere ogni giorno sette gocce di essenza di ribes (mi pare). Oggi ho tentato di fargliela bere ma non l'ha voluta...io l'ho toccata e ora le mie mani sanno di cimice...forse sarà per questo che non apprezza? Ovviamente dobbiamo continuare con le punture di insulina che sembra fare effetto. Quanto meno non è più arteriosclerotico come quando siete venute voi!
Vi saluto e fingo di fare qualcosa. Stamattina in biblioteca c'era il caos, oggi nessuno! Pessimo! Ciao Roby

Monday, July 23, 2007

Smushing Pumpkins

Ciaooo!!Rieccomi!! E tra le novità sto ascoltando il nuovo fiammante cd degli Smashing,che hanno ben pensato di riunirsi...ero una fan!!! Figheata..
bene ragazze,sono tornata ieri sera dalla delegazione, sfinitissima,mi sono fatta tre confini in un giorno solo: Francia, Germania, Austria e Italia...argh...non ne potevo più...è stata duretta questa volta, anche perchè ho toccato il minimo storico della mia pressione minima:33!!! Ed ero a Venezia quel giorno con un caldo insopportabile; passato comunque...poi invece questa mattina, quasi a volermi "liberare" in ogni senso dallo stress e nervoso, tanta cacca spray, evviva...comunque domani torno a lavoro, ma solo fino al 6 di agosto, poi io e il Mr. Pig, che ieri ho insultato molto a lungo senza motivo,povero, ce ne fuggiamo in Croazia!!
Alice,ti ho mandato una cartolina a Londra da Salisburgo ma sono riuscita a spedirtela solo da Parigi,e adesso che mi ricordo con un francobollo per l'Italia...
sabato prossimo cena per il mio comple,l'invito è aperto a tutte!!aspetto conferme
saluti su per taiwan a quei due zuzzurrelloni, fdc fatti sentire quando torni in Italia;mi potete fare un breve riepilogo su Hobbiton??ci raduniamo qui o a Soncino???
Okkei,vado a godermi un po' di aria fresca in giardino...
ciao fioe,appena ho le foto ve le mando!!
stanchissimamente me
ross

Saturday, July 21, 2007

Aliceee!!! Che bello avere notizie da te anche dall'altra parte del mondo! Come volevasi dimostrare se non ci fossimo noi, questo blog languirebbe! Ovviamente siamo in attesa (almeno io) di racconti e foto del viaggio! Nel frattempo saluta il fdc!
Io sono sempre alle prese con il mio dente difettoso. Ora metà della mia faccia ha assunto un simpatico colore giallo- violaceo. Sembra che qualcuno mi abbia picchiata! Non molto bello soprattutto quando dovrò iniziare ad uscire di casa! Ma la cosa peggiore (lo confermo) è il fatto di non poter mangiare!!!!! Come faranno quelle povere disgraziate di anoressiche a non mangiare mai? Io dopo quattro giorni sto già impazzendo! Ciao Roby

Friday, July 20, 2007

la suite king david

carissime!
sono arrivata a taipei!
sto scrivendo dal pc del fdc mentre sta rimembrando i suoi viaggi passati su x la cina.
domani si va a fare una visita improvisata su per la città e poi via verso l'infinito ed oltre!
volevo solo rendervi partecipi di questa fortissima provocazione:
no, ho sonno... alla prossima!

Thursday, July 19, 2007

Ti farò una proposta che non potrai rifiutare...

Aiuto!!! Mi hanno tolto il dente del giudizio e ora ho la faccia tutta gonfia e assomiglio in modo preoccupante a Marlon Brando nel Padrino!!!! Uffi! Sono due giorni che Michele cerca continuamente di convincermi a ripetere le scene principali del film... In più ho una fame fotonica e non posso mangiare praticamente NIENTE!!!! Penso che ucciderei per una pizza....ma mi accontenterei anche di un piatto di pasta! Quella santa donna di Carla mi ha comprato chili e chili di gelato!!! Per il resto però le scene apocatilittiche che tutti mi prospettavano (tipo dolori insopportabili e febbre altissima) non si sono presentate così mi posso davvero godere qualche giorno di vacanza super relax! Che bello! Sono così in fase di nullafacenza che non mi sforzo nemmeno di leggere...vegeto semplicemente (secondo le antichissime tecniche bassanesi insegnateci da Rossella).
Alice!!! Non ti preoccupare! Lo sai che alla fine va tutto bene! Cerca solo di non prepararti tre giorni prima della partenza in aeroporto...Ricordati che difficilmente un volo parte con dieci ore di anticipo! Cerca di rilassarti e di goderti un poco il viaggio. Chissà quando ti capiterà di poter tornare su per Taiwan! E poi ricordati la filosofia che mi hai insegnato in Giappone: se hai con te una cartellina di plastica niente può andare male!!!
So che al momento non potrà importarti di meno ma sai che hanno spostato Hobbiton???? Indovina dove? A Bassano!!! L'hanno anche anticipato al 31 agosto. Peccato che anche quest'anno non credo che riuscirò ad andarci! Rentro dalle ferie il 27 e dal 5 sono di nuovo a casa per lo scorboraduno al quale vi ricordo siete tutte invitate!!!! Vedremo! Rossella!!! Devi assolutamente andarci. Tanto più che Mr. Pig apprezza Tolkien a quanto mi hai detto. Potresti sfoggiare di nuovo la tenuta da elfo di quando vi siete conosciuti...Oh che romantico!!!
Credo proprio che manderò per mail a Cecilia la mia password per accedere al blog perchè la sua assenza è ormai intollerabile!
Elena!!! Sei anche tu in periodo di stress cosmico sul lavoro come Michele??? Presumo di sì visto che lavorate nello stesso campo! Pensi di riuscire a venire su per Soncino a settembre???? Dai!!!!! Mi ero dimenticata di chiederti: sei stata al cinema a veder Ocean's 13???? Immagino di sì visto che c'è il tuo amato Ciorg!!! A me è piaciuto tantissimo!!!! Quanto il primo direi (mentre il secondo era un po' meno bello). Ma lo sapevi che era una precisa scelta registica quella di far mangiare continuamente Brad Pitt per far risaltare la mandibola??? Pessimo!
Vi saluto e me ne vado a leggere un poco...Che bello non dover lavorare!!!!Ciao Roby

Tuesday, July 17, 2007

taiwan arrivo!

cambiamo discorso, dai, altrimenti va a finire che Elena si scoccia, Cecilia smette di legger nonche' continuare a non contribuire e misrusela ci sbrana perche' affrontiamo disquisizioni hogwardesche senza di lei!
ho appena fatto lo zaino, sono superagitata!
neanche quando dovevamo andare in giappone ero cosi' preoccupata di non farcela per prendere il volo o di dimenticarmi il passaporto oppure di esser fermata alla frontiera!
boh, il fdc mi ha mandato il suo indirizzo ma e' tutto in caratteri cinesi non semplificati!
panico!
boh, ho ancora domani per metter tutto apposto e poi pensare alle 2 settimane di relax totale e mete sconosciute che andro' a visitare.
e voi?
come prosegue la torrida estate italica?
qual'e' il tormentone dell'estate quest'anno?
che cosa potete dirmi epr tranquillizzarmi sulla partenza?
aiutooooooo!

Saturday, July 14, 2007

Anche questo Elena puoi fare a meno di leggerlo!!!

Aliceeee!!!!! Vado oggi nel pomeriggio a vederlo e prometto di scriverti domani mattina per commenti ecc. Penso che non sia necessario che ti scriva una mail sia Rossella che Zezilia sembrano essere scomaprse dal blog! Per settembre ti ho già scritto una mail!
Tutte quante: CERCATE DI LIBERARVI!!!! Non perdere la speranza Alice, forse con la promessa della pasticceria che vi ho nominato una volta, Rossella riusciamo a convincerla a unirsi a noi... Le altre dovrebbero sentirsi in dovere di raggiungerci anche solo per il tempo trascorso dall'ultima volta che ci si è viste!
Vengo da una mattinata in piscina a nuotare e sono DISTRUTTA!!! La vecchiaia che avanza! Pessima la battuta dei porc- cini ma sono sicura che Rossella apprezzerà infinitamente.
Per la questione dell'omindy non ho parole e, quindi, evito qualsiasi commento. Lascio alle altre il piacere di rimproverarti a dovere. Ciao Roby

Friday, July 13, 2007

Io l'ho visto! e voi?

oooooooooooh!
roby!
rossellaaaaa!
ceciliaaaaaaa!
(elena, potrestiastieniti dalla lettura della prima parte del post, e' tutto su tu-sai-chi)
sono appena tornata dal cinema!
spettacolare!
incandescente!!
paurosissimo!
dovete assolutamente andare a vederlo e poi dirmi che cosa ne pensate perche' non posso davvero ceredere di non poter aver nessuno con cui commetarlo!
i decreti della Umbridge!
la stanza delle profezie!!!
ok, non diro' di piu pero' datevi una mossa!
adesso capisco perche' ne vietano la visione a minori di 12...
bon, dai... harypota a parte, come va?
qui si comincia a sentire il caldo dell'estate, perccato che si manifesta solo nei vagoni surriscaldati e poco ventilati della metropolitana!
per il resto tutto prosegue per il meglio, a parte il fatto che l'omindy e' tornato a Londra per un di' e ripartito alla volta dell'India e ci siamo visti giacche' ho avuto la malaugurata idea di andarlo addirittura a prendere all'aereoporto!!!
dovevo confessarlo a qualcuno, mi sento proprio una femeneta da due soldi ma alla fine che ce posso fa?avete l;autorizzazione di insultarmi liberamente non appena ci rivediamo... quando ci si rivede?
Robyyyyy!
ho trovato dei voli supereconomici per bergamo a settembre, potrei addirittura venirti a trovare per un paio di gg ma devi farmi sapere se sei libera o meno ed eventualmente che altre donnaccie rispondono all'appello... misrus la diamo per persa dato che e' sempre contesa tra cini et porci
( i gialletti cinesi e mr pig, ha ha ha! porc-cini, come sono divertente)
dopo questa pesssssssima battutaccia direi che posso anche abbandonare e buttarmi a dormire, no?
mandi mandi!
save Zezilia!



Harry Potter manga


Ma Alice!!!! Da quando sei tanto innamorata di Draco Malfoy da dedicargli addirittura tre foto??? Vorrei ricordarti che ha fatto tu-sai-cosa a tu-sai-chi nell'ultimo libro!!! Però se Voldemort dispensa biscotti ci si può fare un pensierino.
Comunque Elena tutta la storia di Tony dovrebbe farti riflettere sulla fortuna che hai avuto nel liberarti della sua infausta presenza... Certe volte penso che i sudroni se le cerchino apposta situazioni in cui fare sceneggiate...A chi verrebbe in mente di andare a telefonare ai genitori della tua morosa che ti ha messo le corna??? Però penso sarebbe stato divertente assistere alla scena!
Elena non so quante volte ti è già stato detto ma uno così meglio perderlo che trovarlo!
Alice!!! Ho finito oggi il principe mezzosangue!!! Come farò ad aspettare fino al 22 il prossimo libro...anzi dovrò addirittura aspettare fino al 27 perchè mia sorella torna da Padova quel giorno. Domani vado a vedermi il film sperando di riuscire ad evitare fino a quel momento mia sorella che penso sia già andata a vederlo. Ho addirittura detto al capo che domani non lo sostituisco per nessun motivo al mondo!
La mia volontaria ha appena litigato con il tizio insopportabile che viene sempre in biblioteca (il filosofo e questo già dice tutto). Grandiosa!!! Se continua così diventerà abbastanza acida da tenere il passo con me.
La settimana prossima vado finalmente a togliermi il dente del giudizio (se il mio dentista non decide di andarsene di nuovo in vacanza). Così mi faccio una bella settimana a casa! Che voglia! Non ne posso più di gente! Meglio il mal di denti! Oggi c'è stato di nuovo il caos! Mi stupisco sempre a fine giornata di non aver ucciso nessuno!
Chissà Rossella come se la passa con i suoi cinesi. In caso dovessi riuscire a leggere il blog: RESISTI!!! Tutte le donnacce sono con te! Si sa niente di Cecilia?
Di nuovo gente....Argh!!! Ciao Roby

ultimo, lo prometto

Flixster - Share Movies

umorismo serpeverde

Flixster - Share Movies

un do tre...draco!

Thursday, July 12, 2007

TONY..... I ME COJONI!!!!!!!!!

RIECCOMI.
ALLORA….INIZIAMO DAL PRINCIPIO.
LORY E’ VENUTA A TROVARMI A FERRARA QUANDO SIAMO ANDATE VIA PER IL WEEKEND. AL TELEFONONO MI DICEVA DI AVERE UNA NEWS DI CORNA, MAGARI VE NE AVEVO ANCHE ACCENNATO…
PRATICAMENTE MI HA DETTO CHE L’ATTUALE MOROSA DI ALESSANDRO GLI AVEVA FATTO LE CORNA IN CINA O IN GIAPPONE, NN RICORDO E GLIEL’HA PURE DETTO.
LUI DA BRAVO TERRONE, HA FATTO SCENATE ASSURDE, HA PURE TELEFONATO AI GENITORI DI LEI ( AH ANCHE STA FEMMENA E’ CALABRESE, PERCIO’ HA CONOSCIUTO I GENITORI…. OVVERO CON UNA DEL PAESE SI PUO’ FAR LE COSE “SERIE” CHIAMIAMOLE COSI’) E PRATICAMENTE HA DETTO CHE LA FIGLIA E’ UNA TROIA…..INSOMMA UN CASINO.

IL BELLO DI TUTTO QUESTO E’ CHE NESSUNO MI AVEVA DETTO CHE LUI AVEVA UNA NUOVA RAGAZZA!

LORY PENSAVA CHE LO SAPESSI, MA COME POTEVO SE L’UNICA CHE POTEVA DIRMELO ERA LEI? UN PO’ MI SONO ARRABBIATA, MA NON PER LA MOROSA MA PERCHE’ LORY SI FA ANCORA TANTI SCRUOPOLI DOPO TUTTO STO TEMPO. ALLORA HO PENSATO CHE MAGARI IO LE FACCIO PENSARE CHE ANCORA VOGLIO EVITARE L’ARGOMENTO E PERCIO’ E’ COLPA MIA SE LEI SI FA STI SCRUPOLI….
ARGH!
CMQ PIO MI HA RACCONTATO CHE QUESTA E’ ARRIVATA ALL’ABAZIA E CHE SI SONO MESSI INSIEME SUBITO E CHE SONO PURE ANDATI A VIVERE NELLA STESSA STANZA……
MH!....
MI RICORDA QLC ……..(PER LA CRONACA ANCHE LUI MI AVEVA CHIESTO DI ANDARE NELLA STESSA STANZA MA IO ALL’INIZIO HO RIFIUTATO! PER FORTUNA POSSO DIRE OGGI )

CMQ DOPO TUTTO QUESTO TORNIAMO ALL’ARGOMENTO PRINCIPALE.
QUANDO SONO ANDATA A VENEZIA LO SCORSO WEEK END PENSAVO CHE FORSE STA COSA MI AVREBBE UN PO’ TURBATA, SOPRATTUTTO PER VIA DI SAN PIERO (DOVE ALL’EPOCA ERA INIZIATO IL VERO E BRUTTO PERIODO CHE POI SI E’ CONCLUSO CON LA NOSTRA ROTTURA, PER FORTUNA BIS! POSSO RIDIRE OGGI).
INVECE QUANDO ERO LA MI SONO SENTITA BENISSIMO E LIBERISSIMA COME SE STA TIPA SI FOSSE PRESA ANCHE LE PARANOIE CHE ANCORA MI FRULLAVANO NEL CERVELLO. ERO COME SE ADESSO CHE C’E’ UN’ALTRA IO NON CENTRASSI PIU’ NULLA CON LUI.
IL FATTO CHE LEI L’ABBIA TRADITO E GLIEL’ABBIA PURE DETTO E’ ANCHE UNA PICCOLA VENDETTA NEH?
CMQ MAI STATA COSI’ BENE ALL’ABAZIA, CON LUI PRESENTE CHE NON MI DAVA NE FASTIDIO NE ALTRO…………..FIGO!!!!!!!!!!
ALL’INIZIO PENSAVO CHE SAPERE C'ERAUN’ALTRA MI AVREBBE INFASTIDITO INVECE TUTTO IL CONTRARIO MI HA LIBERATA.
WOW


ORA DONNE DITEMI VOI…
DOPO TUTTO STO TEMPO SONO SCEMA AD AVERE STI PENSIERI ?

CONTENTE CHE VE L'ABBIA RACCONTATO....ANCHE NO
CIAU ELE

OK
OK
VI RACCONTO IL PETTEGOLEZZO DI CUI NON SO SE VE NE FREGA MOLTO PERCHE’ E’ SU “TONY” ALESSANDRO… CMQ IO L’HO SAPUTO SOLO DUE MESI FA.

OPS
DEVO CHIUDERE VE LO RACCONTO FRA 5 MINUTI

Tuesday, July 10, 2007

UN POSTO AL SOLE

UN POST TUTTO AL MAIUSCOLO IN ONORE DELLA NOSTRA DONNACCIA ESPERTONA PREFERITA!
ELENAAAAAA!
CHE BELLO AVERE LE TUE RISPOSTE DA LUCY ANCHE A KM E KM DI DISTANZA!
BRAVA, CONTINUA A COLTIVARE LO SPIRITO ACIDO!
IN EFFETTI DOVETE SAPERE CHE LA CASA DELLA ROWLING E' STATA ADDIRITTURA INSERITA NEI TOURS DELLA SCOZIA!
QUANDO C SON STATA L'INVERNO SCORSO (QUANTO TEMPO!!!) L'AUTISTA CI HA FATTO ADDIRITTURA UNA DOMANDA QUIZ DI QUESTO TIPO:
CI STIAMO AVVICINANDO ALLA PERIFERIA GENTILIZIA DI EDIMBURGO E TRA POCO ALLA VOSTRA DESTRA VEDRETE LA CASA DI UN PERSONAGGIO SCOZZESE CHE E' DIVENTATO IL PIU' RICCO D'INGHILTERRA...
PER AIUTARVI VI DICO CHE E' UNA SIGNORA, E' BIONDA ED E' UNA SCRITTRICE..
A DIRE IL VERO POCHISSIMI HANNO INDOVINATO MA IO ERO TRA QUELLI!!!
BON, LASCIANDO DA PARTE QUESTO SOGGETTO POCO AMATO DALL'ESPERTONA, CHE SI PUO DIRE?
ELENAAAAAAAA!
TU CI DEVI ANCORA RACCONTARE TU-SAI-COSA SU TU-SAI-CHI!
ROBYYYYY!
COME INVIDIO LA FACILITA' CON CUI FAI SHOPPING!
IO DEVO ANCORA COMPRARMI COSE DA PORTARE NEL VIAGGIO SU PER TAIWAN MA QUELLO CHE VEDO IN GIRO NON MI PIACE PER NIENTE!
FORSE FARO' SHOPPING UNA VOLTA CHE SONO LA, PERO' MI IMPEGNERO' A COMPRARE SOLO PRODOTTI LOCALI "MADE IN TAIWAN"!
MANCA POCO PIU DI UNA SETTIMANA!
PANICO!
MAL CHE VADA MI FERMO A HONG KONG...
CIAO DONNACCIE!
P.S.: IO SCRIVO SPESSO PERCHE' IN EFFETTI NON HO UNA VITA SOCIALE, DOPO IL LAVORO, LA PALESTRA, LA LETTURA DEI LIBRI-CHE-NON-POSSONO-ESSERE-NOMINATI, L'EVENTUALE PINTA CON I COLLEGHI E L'IMPROBABILE VISITA DI AMICI O PARENTI LONTANI CHE ALTRO POSSO FARE?
EPPOI DEVO PUR CONTINUARE A TEDIARVI IN UN MODO O NELL'ALTRO, NO?
CIAOOOOOOOOOOO!

Giusto per la cronaca: la biondona aveva già deciso di farne sette di libri. Quindi, questo è l'ultimo per forza! E poi sono già un paio di anni che la Rowling è diventata più ricca della regina d'Inghilterra....fatti i tuoi conti...
Comunque non è necessario che rispondi in base a quello che scriviamo noi...anzi vorrei ricordarti che ci devi ancora un racconto...
Ieri ho ricevuto un'offerta di lavoro nella biblioteca di un paese in provincia di Bergamo. Il vantaggio è che lavorerei per il comune e non per una cooperativa (e come tutti sanno gli impiegati comunali non fanno niente dalla mattina alla sera) lo svantaggio è che questo paese è LONTANISSIMO!!!! Circa trenta chilometri dal paesello. Lunedì mi fanno uno pseudo colloquio. Mah! Si vedrà! Però sarebbe bello avere finalmente un lavoro vero. Sarebbero 18 ore alla settimana così potrei continuare a lavorare anche qui a Soncino. Giusto per informare Rossella, se per caso riuscirà a connettersi in questi giorni (perchè non credo le altre siano interessate) lo shopping di domenica ha dato i suoi frutti: un paio di sandali rossi (già vedeo Elena che rabbrividisce) da usare tutti i giorni per il lavoro e un paio di bellissime scarpe con i tacchi di vernice nera che mi rimiro ogni giorno tanto sono belle! La cosa più bella è che domani mi aspetta un altra giornata di spese. Visto che Carla è in ferie mi porta all'outlet (cioè il famoso paradiso terrestre)! Vi saluto perchè è arrivata una delle mie bambine di fiducia...una che legge mille mila libri e che le maestre hanno soprannominato vocabolario... Ciao Roby

LA MORTE DEL MAGHETTO

NORMALE CHE SCRIVIATE SOLO VOI…….CHI SE NE FREGA DE HARRY POTTER?
SCHERZO, MA SAPETE CHE NON MI INTERESSA COME A VOI
PER FORTUNA CHE QLC DEI PROTAGONISTI MUORE COSI’ FINISCE E NON ARRICCHISCONO PIU’ QUELLA BIONDONA DELL’AUTRICE, ARGH CHE INVIDIA CHISSA’ QUANTI SCHEI HA!!!!
TORNO AL MERAVIGLIOSO LAVORO.
CIAO ELE

Monday, July 09, 2007

Partenza
Ciao ragazze,proprio due righe per dirvi che sparirò dal blog per 12 giorni, domani parto con i cinesi!!però forse mi porto via il pc portatile e riesco a connettermi da qualche albergo,se ne avrò le forze...
ciao e jia you!!

Sunday, July 08, 2007

in effetti forse siamo quelle con piu facile accesso ad internet!
io mi connetto cmq agggratisssss ogni sera e a volte anche nel pomeriggio x controllare la mail e per comunicare con mamma et amici vari, quindi perche' non deliziarvi con descrizioni inutili della mia vita altrettanto inutile in questa citta' inutilmente fredda?
ieri ser aad esempio, sono andata ad una inutilissima rappresentazione di sogno d'una notte di 1/2 estate a regent's park xche' l'altr'anno c'ero stata e mi era sembrato un sogno.
beh, quest'anno m'e sembrato solo piuttosto soporifero!
ma si puo fare una versione in cui Puk e' gay???
ma daiiiiii!
e una in cui il bimbo figlio di una principessa indiana che Titania non vuole ceder ad Oberon e' invece un fustacchione che i aggira a torso ignudo su e giu per il palco?
bah...
del tutto non felice della spesa del mio denaro.
cmq era sabo de sera e non avevo altri impegni quindi...
oggi lavorato come un mulo, avevan cancellato un volo da roma ad atlanta quindi tutti i passeggeri erano imbucati in un hotel fuori dal mondo e non c'eran altri modi epr farlia rrivare a destinazione.
che bello, ne'?
chiamate a tutte le ore in ogni lingua per insultarci e farci capire come fosse assolutamente inaccettabile quello che era successo.
mah
son belle cose della vita.
ma basta, il week end giunge al termine,
ci si vede, pulzelle, forse in settembre!
mandi mandi
a.

Saturday, July 07, 2007



E allora beccati queste! Certo che siamo andate a Kyoto proprio nel momento sbagliato....guarda te com'è bella in autunno! Hai notato che praticamente siamo solo io e te a scrivere? Siamo proprio delle nullafacenti! Ciao Roby



l'ordine della fenice


ma ciaooooo!
oooh, roby, ho appena finito di leggere haripota e l'odine della fenice non volendoa ndare a vedere il film del tuttom impreparata, cioe' per non dover dire: mmm ma queste cose nel libro non c'erano...
non mi fregano questa volta!
io spero di andare al cine venerdi',anche se a dire il vero c'e' un mezzo progetto di andarci la settimana successiva con dei miei colleghi che hanno uno sconto.
non credo che resistero', magari vado di soppiatto per conto mio e poi ci rivado con loro!
beh, essendo sabato pomeriggio sarebbe davvero bello esser su per il divano abbaziano oppure in cammino verso la gelateria ca' d'oro per andar a fare merenda con stracciatella e bacio e poter disquisire sull'orridezza della Umbridge e sulle battutaccie dei gemelli Weasley!
non vedo l'ora di vedere come hanno adattato per il film la rivolta di hogwarts, quando creano una palude nei corridoi e prima ancora sparano fuochi d'artificio stregati!
beh, lasciando da parte harypota per il momento (Roby, pensa che io non posso parlare porprio con nessuno! almeno tu puoi tormentare Michele! ooooh Michele! he he he, era da tanto che non lo dicevo, ne?) ammetto che una gita al colosso di rodi sarebbe davvero interessante! quasi come un te' sui giardini pensili di Babilonia!
prima o poi lo organizziamo.
la foto relax e' quella che al momento mi fa da sfondo su per il mio bellissimo iBook (che sarebbe il computer portatile della Apple, ooooh, ma quanto siamo tecnologici) ed e' stata fatta ai giardini giapponesi di San Francisco... credo di averci passato almeno 2 ore per fare quante piu foto possibili, cogliendo angoli pittoreschi e molto zen, anzi, gia che ci sono magari vi posto anche una foto ad una lanterna di pietra!
Roby, ti ricordi il giardino di kamakura, pieno di lanterne di pietra in ogni dove? era Kamakura? boh, cmq per fortuna a san francisco si sono limitati a due lanterne sole, questi gaijin gnoranti...
colpissimo di scena!!!
proprio ora ho saputo che la mia compa di stanza se ne va!!!
arhgghghgh!
e io che me la stavo coltivando da mesi per poi poterle chiedere se potevo ospitare il Dido et morosa ad agosto nella mia stanza!!!!
Non e' giusto!
adesso chissa' chi mi capita.
non e' che qualcuno di voi vuole venire ad occupare il posto letto nel frattempo?
buaaaaaaaaaahhhh!
vabbe', fatemi gli auguri.
oki, vado a svaccarmi in un qualche parco, credo che mi portero' dietro anche la mia copia del principe mezzosangue, sara' bene ripassare prima dell'uscita del nuovo libro!
ciao donnaccie!!!

Ancora un sabato in biblioteca....

Oh! Alice! Che foto che riconcilia con il tutto!!!
Sai che il Kiyomizudera è stato proposto come candidato a diventare una delle nuove sette meraviglie del mondo???? E noi ci siamo abbeverate alle sue acque! E' un po' come aver fatto una scampagnata al Colosso di Rodi....
Guarda che puoi minacciare torture a tutti ma non potrai impedirci di lamentarci del caaaaaldo! Io odio il caldo! Come direbbe un puffo a noi tutte noto. Penso che Elena sia d'accordo con me conoscendola...
Giusto per giungere subito al nostro argomento preferito: sai che rileggendo il Principe mezzosangue mi sono resa conto che non ricordavo QUASI NULLA della storia! Aiuto! Urge un ripasso prima che arrivi il nuovo libro! Devi assolutamente procurartene una copia anche su per Taiwan! Se no io con chi discuto??? Persino Michele ha deciso di ababndonarmi al mio destino e aspettare a leggerlo al ritorno dall'Irlanda! Come potrò resistere tanto senza parlarne con nessuno????? Credò che avrò una crisi di nervi nel tentativo di nascondere tutto quello che so! Come faranno i mafiosi a sopravvivere? Forse non sono pettegoli quanto noi? O forse è proprio per questo motivo che non esistono donne tra i boss della mafia?
Per quanto riguarda il film, andrò a vederlo sabato prossimo, possibilmente di pomeriggio o comunque in orari che mi consentano di evitare la folla oceanica! Ho addirittura avvisato il capo che non si azzardi a dirmi che non viene in biblioteca sabato! Però non ne ho specificato il motivo... Saggia decisione. Non credo esistano ancora i congedi dal lavoro causa Harry Potter! Oggi ho letto su un giornale che un hacker sostiene (non ricordo in base a quale principio) che a morire sarà Hermione. A me sembra improbabile! A meno che valga la mia teoria del finale shakespeariano... Alla fine a chi interessa se fanno fuori proprio lei? Neanche fosse uno dei gemelli Weasley.
La cena per il compleanno di mia mamma e mio zio è andata bene. La nonna Maria ha raccontato tutti i dovuti aneddoti. Abbiamo mangiato a dismisura (Rossella! Siamo stati all'enoteca dove eravamo andati con Flora e amici. Abbiamo mangiato più o meno le stesse cose di quella volta) e ho appurato che la mia famiglia riesce a non essere terribilmente imbarazzante alcune volte (visto che c'era anche Michele temevo sfoggiassero tutto il repertorio di frasi imbarazzanti). Incredibile vero? Per di più Carla ha comprato (ad esclusivo uso mio e suo) la famosa torta assassina con chili e chili di cioccolato della pasticceria di Soncino. Viene fame solo a pensarci.
Stasera il capo ha organizzato una serata dal tema....Orzinuovi contro Soncino! Terribile! Sono curiosa di vedere che precise ragioni storiche fornirà perchè ci si odi tutti ancora dopo mille anni! Titolo della serata Rive rivali! Pessimo! Alla fine nella rocca o non ha trovato nulla o ha trovato cose tanto sensazionali da non poterle rivelare perchè non mi ha ancora raccontato niente. Stasera proverò a chiedergli. Magari con la scusa di farsi bello davanti al pubblico riunito racconta qualcosa.
Domani Michele mi porta a fare shopping!!! Nel centro commerciale di fronte all'aeroporto di Orio (ricordi Alice?). Che invenzione meravigliosa i saldi! Credo che Michele debba essere fatto santo all'istante no? Cena con famiglia e shopping selvaggio nella stessa settimana!
Ora vi saluto perchè inizia ad arrivare gente... Ciao Roby

Thursday, July 05, 2007

radio tres


ciaoa todos y todas!
un altro piovosisssimo e grigisssimo pomeriggio su Londra.
che tristessssss, sadness sadnessssssss!
la prossima volta che torno in Italia e qualcuno osa lamentarsi per il caldo estivo lo picchio di santa ragione e lo deporto al nord cosi' puo provare che cosa e' veramente fastidioso dell'estate!
c'e' questa stazione radio consigliata dal FdC, radio tres, che trasmette musica alternativa,
nella fattispecie al momento ha una canzone fantasmagorica, inclusi ululati spiritici!
ma ve la immaginate voi radio dj a trasmetter cose del genre?
no, eh?
beh, che dire, Elena ha lanciato la sassata e ha nascosto la fionda o la mano, oppure entrambe, oppure e' la sassata che nasconde la mano mentre la bandiera sventola il vento...
ah, cari vecchi koan!
ah, quando eravamo studenti e ci preoccupavamo per un 30 senza lode!
passiamo ad argomenti che ci stanno a cuore:
haripotaaa!
mi son portata da casa il quinto libro e lo sto rileggendo in italiano cosi questa volta lo capisco per bene e posso apprezzare la storia senza preoccuparmi dei termini sconosciuti.
probabilmente il film riesco ad andarlo a vedere il giorno stesso in cui esce, solo che lavoro fino alle 7, ora che raggiungo il primo cine utile sara' per lo spettacolo delle 9, speriam di rimanere sveglia!
sacrilegio, lo so, pero' magari per non rischiare vado il giorno dopo..
per il settimo libro vedo se ce ne sono copie tarocche a taiwan, anche se mi spiacerebbe derubare qualche abitante dell'isola della sua copia!
peccato che non arrivo a hong kong proprio il 21, in aereoporto sicuramente ne avrebbero avuto delle copie.
colpo di scena! in casa abbiam perduto per strada un ragazzo koreano e guadagnato una tipa di Singapore!
a me sembra tontissima ma forse e' solo l'accento e il modo di parlare, dato che tra poco probabilmente andra' a lavorare per la lufthansa, mica scema!
non ho ancora detto alla mia compa di stanza che probabilmente ospitero' dido e morosa ad agosto, mi sembra un po azzardato piazzarle in cabera questa coppia di italici esemplari, soprattutto penso che cosa direi io se lei facesse la stessa cosa a me, non sarei poi molto contenta. voi che cosa dite?
altro colpo di scena!
la mattina di martedi' prima di prender il volo che mi avrebbe riportato in questa isola della pioggia
(rooobyyyy, ma come facevan i personaggi della marion ad accendere i fuochi di beltane?
per forza dovevan essere espertissimi di magia e invocare qualche divinita', non ce li vedo ad adrere ciocchi di legno con sto scrosciare costante)
sono andata a tagliarmi i capelli!
ora, sapete bene che e' estremamente pericoloso presentarsi dalla parrucchiera senza un'idea precisa di quello che si vuole e soprattutto da addormentati.
non ho avuto il coraggio di difendere la mia capigliatura e ora mi ritrovo con un taglio cortisssssssssimo!
da una parte va bene perche' e' estate (?!?) e un taglio leggero e' piu gestibile, pero' che shock!
magari prima o poi vi mando una foto.
oki, vado a legger i capitoli dedicati alle lezioni di Occlumanzia con il professor Piton/Snape.
ciao ciao ciao!
p.s.: misrus, non credere di porre un limite alla stupidita' della gente, credo che i kanji gli si tatuino addosso in automatico, tanto piu' deficente il soggetto tanto piu' privi di significato i kanji che si ritrova in varie parti del corpo!
roby! facci sapere che cosa ha trovato il tuo capo nel sabato della grande adunata abbaziana!


Brava Roby! sai mi è venuto un dubbio...vuoi che il braccio tatuato sia il suo??!! Ieri dal dentista, l'assistente di poltrona mi ha chiesto se traduco le iniziali del suo nome in giapponese...la Cina non è poi così vicina dunque...immagino che anche in giapponese sia una bestialità tradurre una iniziale vero?allora lei mi fa, traduci Mi Pa, le prime due sillabe..ma che senso ha??!!! Poi mi ha detto che il suo ragazzo ha il nome in giapponese tatuato sull'inguine, che vuole farmelo vedere..io le faccio: mi fai una fotocopia??!! al che la dentista ha cominciato a ridere e l'assistente, un po' risentita, fa:"perchè ridi?gli e lo copio"...almeno mi evito la foto dell'inguine di uno sconosciuto va...penso che un giorno scriverò un trattato:"De Intraducenda Nominis"o qualcosa del genere, sull'intraducibiltà dei nomi in cinese et giapponese etc e poi lo pubblicherò in qualche quotidiano a tiratura nazionale per un mese di fila, volete collaborare con me??!!
Questa mattina al mercato stavo lanciando un aveda kevadra a una tizia di una bancarella che ha vestiti BELLISSIMI, ma non te li fa provare...come faccio a prendere un vestito a 59 euro senza provarlo?poi me lo cambia,ma se non mi piace niente altro??e poi lei è antipaticissima, fra un po' chiamo la Flora e le sottopongo questo caso di coscienza, quel vestito andrebbe proprio bene per il matrimonio di agosto...
Tragedia delle tragedie, Harry Potter esce l'11 e io il 10 parto con i cinesi,dovrò aspettare ben 12 giorni o più per vederlo,buuhhhhbuuhhhh,ieri Ale ha detto che va senza di me,ma credo, e spero, scherzasse, altrimenti lo uccido!
Adesso dovrei attacarmi al telefono e chiamare una sfilza di cinesi che non hanno risposto alle mail perchè non gliene frega niente..e io che gli dico???boohhh, che gioia, almeno settimana prossima parto...lunedì invece sono di nuovo a Ve la mattina, per un incontro con la Titty..
Ieri invece pettegolezzo dell'ultima ora, Krum e la ex di Aldo si sono mollati, due beceri così...
ok,vi saluto, bacione
Rossella

Wednesday, July 04, 2007

Oh! Che tristezza aver perso lo scorboraduno veneziano!!! Comunque giusto per ribadire il concetto: Elena non puoi accennare a qualcosa da raccontare e poi NON RACCONTARLOOOO!!!! Pessima! Volete sapere come si è svolta la mia giornata di sabato? Immagino non vi possa importare di meno ma per vendicarmi del fatto che avete banchettato senza di me, ve la racconto lo stesso! La mattina sono stata su per Brescia con Michele che era a caccia di fumetti e cose simili. Poi lavoro (giusto per la cronaca sono stata scorbutica con tutti, tranne quelli veramente simpatici) e la sera siamo usciti soli soletti (abbandonati da tutti) e siamo stati nel nostro pub di fiducia. Alla fine siamo stati raggiunti da Cristina che era andata ad una cena! ...sembrava brutto essere l'unica che non raccontava la sua giornata...
Ragazze mie oggi ho scoperto una nuova frontiera della stupidità umana: il tizio per cui faccio traduzioni mi ha mandato da tradurre...UN BRACCIO TATUATO!!!! Grandioso! Per di più si trattava di un'accozzaglia di kanji senza alcun senso!!! Penso che il proprietario del braccio (nonché del tatuaggio) si sia prima fatto tatuare e poi abbia pensato di verificare se avevano scritto qualcosa di sensato. Mi sono appena resa conto che da come ho descritto la cosa sembra che mi sia arrivato a casa per posta un braccio amputato... Farebbe molto Kill Bill!
Sapete che la settimana prossima esce il film di Harry Potter e l'ordine della fenice????? Oh che bello!!!! Che gioia! Sarà un'estate mooolto Harrypotteresca tra film e libro! Sto minacciando i bambini che frequentano la biblioteca di raccontare a tutti cosa succede nell'ultimo libro, visto che lo leggerò prima di loro!!! Li ho tutti in pugno! Che strega!!!!
Domani è il compleanno di Carla!!!! Avrà come anticipo sul regalo vero due confezioni comprate da Lush! Poi, non appena mia sorella si deciderà, le prenderemo un orologio nuovo, visto che il vecchio l'ho confiscato io! Per festeggiare domani sera ci ha invitati tutti a cena fuori!!!! La scusa è che, invece di fare un regalo a mio zio (che compie gli anni assieme a lei anche se non sono gemelli. La nonna Maria è puntuale come un orologio svizzero!) gli offre una cena fuori. Penso che andremo a mangiare la torta fritta (non so se nelle vostre remote lande esiste e, in caso, se si chiama così anche da voi). Buona!!! Se non l'avete mai assaggiata, vi porto a mangiarla quando venite a trovarmi!
Nessun'altra notizia al momento. Ciao Roby
P.S. Qualcuno sa qualcosa di Cecilia?????
P.P.S. Tra i libri per bambini della biblioteca ho trovato "Quando ai veneziani crebbe la coda"! Devo assolutamente leggerlo!!!!

Tuesday, July 03, 2007

immagini delle donnaccie




ciao! non so come risultera' questa disposizione di foto nello spazio, spero bene...
potrete ammirare
  • la tavolata di esseri abbaziani e non radunata attorno alle taniche di pasta prodotte da lory& Co.
  • misrusela nella mudra "accio salamino sardo"
  • l'espertona che si pavoneggia sulle fondamenta della stazione, facendo le prove generali per quando ci sbarchera' come Mrs George Clooney
  • sempre la nostra esxtona preferita che assiste la Lory nello scolamento della pasta su per il nostro/vostro/ci appartiene/mi appartiene lavello dell'abbazziaaaaaaa!

VENEZIA VENEZIA

CARE DONNACCE!!
ECCOMI QUI PER FINIRE IL RACCONTO DEL RADUNO ABAZIANO, DOPO CHE LE DONNACCE SONO TORNATE AI PAESI.
INTANTO DEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE E’ STATO UN FINESETTIMANA STUPENDO.
SIA PERCHE’ HO RIVISTO TANTA GENTE SIA PERCHE’ E’ COME SE AVESSI RITROVATO LA MIA VENEZIA.
DOPO CHE ANCHE ALICICE E’ TORNATA A CASA SONO ANDATA A PREPARARMI PER LA SERATA( ERO OSPITE DI SELE, CHE E’ STATA MOLTO GENTILE AD OSPITARCI). POI CI SIAMO RADUNATI ALL’ABAZIA E SIAMO PARTITI DIREZIONE S. PIERO.
ALLA FINE SIAMO USCITI IN 4: LORY, CHIARA, DARIO E IO, PIU’ 2 BOTTIGLIE ALCOLICHE! DOPO 30 MINUTI SIAMO GIUNTI ALLA SAGRA MA ABBIAMO FATTO ALTRI 40 MINUTI DI CODA PER PRENDERE IL BIGLIETTO PER MANGIARE, POI ALTRI 30 MINUTI DI ATTESA E ALLA FINE VERSO LE 22 SIAMO RIUSCITI A CENARE.
BIGOLI IN SALSA, SARDE, PESCE FRITTO E PATATINE, TUTTO SUPER BUONO.
AH! CON NOI C’ERANO ANCHE NADIA E MOROSO ( VE LI RICORDATE? GLI AMICI DELLA BUZZI?). MILLE MILA PETTEGOLEZZI DI GENTE CONOSCIUTA.
POI LORO SONO ANDATI VIA E SIAMO RIMASTI NOI 4 A BERE , A BALLARE MA SOPRATTUTTO A CANTARE A SQUARCIAGOLA TUTTO IL REPERTORIO ITALIANO DAGLI ANNI 60 IN POI. FIGO!!!
RITORNO VERSO L’1:00 CON PASSEGGIATA PER GLI SCHIAVONI E S. MARCO CHE, CON LA LUNA PIENA ERA COME IN UN SOGNO.
NON SO VOI MA QUANDO VADO A S. MARCO MISENTO PICCOLA E INTIMIDITA DAL LUOGO…..E’ L’EFFETTO DI UNO DEI LUOGHI PIU’ FAMOSI AL MONDO?
IL GIORNO DOPO ABBIAM FATTO UN PICCOLO GIRO POI CHIARA ED IO SIAMO TORNATE ALL’ABAZIA A SALUTARE E SIAM RIPARTITE VERSO LE NOSTRE CASE.
DARIO, ALFREDO, ALESSANDRO JACOPO E MOROSA STAVANO GIOCANDO A RISICO E NON CI HANNO MOLTO CAGATE, PER FORTUNA C’ERA ANCHE LA LORY, UNICA AMICA CHE SOPRAVIVE ANCORA ALL’ABAZIA NELLA STUPENDA STANZA 20!

BEH! RIVEDERE TANTA GENTE E’ STATO TROPPO BELLO.

MI CI VOLEVA UNO STACCO DA LAVORO ORRENDO E DA CASA.
AVEVO MOOOOOOOLTO TIMORE PER L’ABAZIA, MA INVECE TUTTO IL CONTRARIO, SONO STATA BENISSIMO.
IL FATTORE “TONY”, COME LO CHIAMA ALICE, NON MI HA MINIMAMENTE TOCCATA, FINALMENTE!!!!! ANZI NONOSTANTE TUTTO ERO PROPRIO FELICE DI RIVEDERLO E DI RIUSCIR A FREGARMENE ALTAMENTE , DI STARE ANCHE NELLO STESSO LUOGO SENZA FARMI VENIRE IL NERVOSO, O SENTIRMI INGARBUGLIATA IN QLC CHE PER ME NON ESISTE PIU’.
POI DOPO QUELLO CHE MI HA RACCONTATO LORY MI SENTO PROPRIO BENE, FELICE E NON SO PERCHE’ LIBERA!
HO ESORCIZZATO IL FATTORE S. PIERO ED ORA AMO VENEZIA PROPRIO COME PRIMA.
BEH FORSE VOI NON SAPETE TUTTA LA STORIA, PERCHE’ NON LA SAPEVO NEMMENO IO FINO AD UN MESE FA.
VE LA RACCONTO…..
…..

FORSE NON VE NE FREGA NIENTE
NO…..?
BOH?
SE VOLETE VI DICO TUTTO NELLA PROSSIMA PUNTATA….
AH
AH
CIAO ELE

Monday, July 02, 2007

versione alternativa

carissimissime!
presenti et assenti!
scorbodonnaccie, scorbotose e cosmodonnaccie!
la mia vacanza volge ahimè al termine.
questa sera appuntamento pizza con aggiornamenti sui pettegolezzi del paesello con le vecchie amiche, non vedo l'ora!!!
per quel che riguarda la giornata di sabo, che dire?
la prima ad avermi incontrato sulla via dell'abbazia è stata la nostra extona preferita, in ottima forma,s ebbene smadonnante e bestemmiante come non mai dato il caldo 
afosissimo che permeava la città 
nonchè il ritardo/poca coordinazione della suddetta caaaapra.
ma vabbè..
l'abbazia era popolata da facce poco raccomandabili, tale toooony e tale portinaio dall'occhio di vetroooo!
brrrr
la Lory sempre la stessa, impegnatissima in questa tesi su boccaccio/le traduzioni/ gli adattamenti/la moretti e il suo essere il pilastro di ca cappello.
Marina Lakic sempre più marina anche lei!
peccato che non ha portato Sebastian, sarà per un'altra volta...
il pranzo in effetti è stato spettacolare e la pausa siesta alla 20 molto relax.
quella donnaccia di misrusela on contenta d'esser arrivata per ultima ha voluto anche andar via tra i primi, quindi il suo contributo alla giornata non è stato dei più importanti
(a  parte il fatto che ha contribuito a far fuori il salamino sardo della lory e una quantità inumana di pasta et gelato)...
Elena, capra et moi invece si son beate di shopping alla promode e al negozio davanti alla benetton... già vedo le faccie delle mie colleghe quando potrò dire: guaaavda, questo capo l'ho compvato a venezia...
he he he
non capiterà ma basta il pensiero.
alle 7 me ne son andata anche io, quindi non so che ne è stato della serata a san pietro di Elena &co... sperimao in una sua pronta aggiunta al blog!
per il resto nada...
torno a londra domani, prevista pioggia...
tristess...
a.



Scorboraduno abbaziano

Carissime,c'eravamo proprio quasi tutti sabato: Lory, Alice,Elena,io Marina, la Chiara (capra),Dario (amico uomo cazzo), Alfredo, due amiche della Lory; e in più cibo a volontà: mille mila tipi di pasta fredda, salamino sardo (che goduria), gelato al bacio.....dopo pranzo, tutti satolli, ci siamo accasciati in camera della Lory, la mitica numero 20 con terrazzo enorme!!! figata!!! Fino all'ora della partenza, io e Marina per prime,per cui per conoscere i particolari della serata, bisognerà aspettare i post di Elena.
Alice, fino a che ora hai resistito con gli occhi aperti? Lo shock termico ha avuto conseguenze?scommetto che oggi ti stai spaparanzando sulla spiaggia a Lignano Sabbia d'oro...
Ieri sera invece ho ceduto, sono andata al cinese con Alessandro, e ho mangiato come un bue ovviamente...ma non devo far vedere che mi piace, altrimenti ci vuole andare sempre. In compenso ci hanno dato in regalo un bel ventaglietto cinese, di cui mi sono appropriata e ho portato tosto in ufficio! Ragazzeeee,sarò via dal 10 al 22 luglio con una delegazione di 10 cinesi, altro tour de force: Roma, Pisa, Firenze, Milano, Venezia, Pordenone, Salisburgo,Monaco, Stoccarda, Parigi...tutto in bus granturismo da 29 posti...un po' mi spaventa l'impresa per via del caldo e del numero di cinesi e le ore di strada, ma sono estremamente felice di non vedere lo schermo di un fottuto pc per 12 giorni, non riesco ad abituarmici...mi fa sclerare...
vabbè dai, vado a calcolare un po' le ore che mi mancano per finire il progetto!
ciao ragazze
p.s. Alice ha le foto...