nipponisti vs sinologi
Buongirno puellae!!
Dunque, visto che nessuno scrive da un po' di giorni mi sembra proprio il caso di aggiungere qualche informazione. La prima cosa in assoluto che è necessario ribadire è che FA CALDO!!!! In modo insopportabile direi. Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notizie di Elena! Latita da parecchio, no? Speriamo di non averla fatta fuggire con i nostri commenti a oltranza su Harry Potter.
Che scarsa resistenza per le foto (comunque i cosini in cui si mettono le foto si chiamano portafoto)!!! Si vede che Mr. Pig non sa cosa vuol dire poter ricattare qualcuno con la scusa: io ho visto le tue e tu ora devi guardare le mie! Ti farà piacere sapere che la lontananza fa sembrare il tutto più piacevole tanto che me le riguarderei volentieri le foto della Cina (ma cosa sto dicendoooo??? Devo essere impazzita!).
Noooouuuuuu, la foto della Cina sono solo le mieeee,uffiiiiiii!!!!!!!!!!Roby pensa che ci ho provato anche con Alessandro, ma ne ha guardate per adesso solo 2 cosini (vuoto di memoria non mi ricordo come si chiamano i contenitori delle foto...).
Aliceee!!! Che bello il viaggio su per l'Asia con guida incorporata! Sai benissimo che i racconti di viaggio non sono mai tediosi per noi...o almeno visto che tu ti sei dovuta sorbire i nostri.... E poi così ruberai a Rossella il privilegio di poter pronunciare la frase"vuoi vedere le mie foto della Cina?" Anche se non si tratta proprio di Cina in questo caso.
Bene bene, dai che qualcun altro si immerge nell'assurdità cinese,o meglio,taiwanese!!! Alice consolati,ci sono stati 38 gradi anche a Pordenone e Bassano i giorni scorsi,ma forse un po' meno di umidità...io adesso mi sto godendo la pace di Bassano, che anche se è pieno di gente sborona,almeno è POCA!!!! Riflettevo stamane: che bello uscire dalla porta di casa senza la ressa che ti travolge! Ragazzi, bellissimo!
ciao ragassuole!
Rossellaaaaa!!! Che bello riaverti fra noi! Mi scuso di nuovo per essere arrivata in ritardo con gli auguri del compleanno...la vecchiaia che avanza (che come affermazione vale sia per me che per te in questo caso!).
Ciaooo!!Rieccomi!! E tra le novità sto ascoltando il nuovo fiammante cd degli Smashing,che hanno ben pensato di riunirsi...ero una fan!!! Figheata..
Aliceee!!! Che bello avere notizie da te anche dall'altra parte del mondo! Come volevasi dimostrare se non ci fossimo noi, questo blog languirebbe! Ovviamente siamo in attesa (almeno io) di racconti e foto del viaggio! Nel frattempo saluta il fdc!
Aiuto!!! Mi hanno tolto il dente del giudizio e ora ho la faccia tutta gonfia e assomiglio in modo preoccupante a Marlon Brando nel Padrino!!!! Uffi! Sono due giorni che Michele cerca continuamente di convincermi a ripetere le scene principali del film... In più ho una fame fotonica e non posso mangiare praticamente NIENTE!!!! Penso che ucciderei per una pizza....ma mi accontenterei anche di un piatto di pasta! Quella santa donna di Carla mi ha comprato chili e chili di gelato!!! Per il resto però le scene apocatilittiche che tutti mi prospettavano (tipo dolori insopportabili e febbre altissima) non si sono presentate così mi posso davvero godere qualche giorno di vacanza super relax! Che bello! Sono così in fase di nullafacenza che non mi sforzo nemmeno di leggere...vegeto semplicemente (secondo le antichissime tecniche bassanesi insegnateci da Rossella).
Aliceeee!!!!! Vado oggi nel pomeriggio a vederlo e prometto di scriverti domani mattina per commenti ecc. Penso che non sia necessario che ti scriva una mail sia Rossella che Zezilia sembrano essere scomaprse dal blog! Per settembre ti ho già scritto una mail!
Ma Alice!!!! Da quando sei tanto innamorata di Draco Malfoy da dedicargli addirittura tre foto??? Vorrei ricordarti che ha fatto tu-sai-cosa a tu-sai-chi nell'ultimo libro!!! Però se Voldemort dispensa biscotti ci si può fare un pensierino.
RIECCOMI.
OK
Giusto per la cronaca: la biondona aveva già deciso di farne sette di libri. Quindi, questo è l'ultimo per forza! E poi sono già un paio di anni che la Rowling è diventata più ricca della regina d'Inghilterra....fatti i tuoi conti...
NORMALE CHE SCRIVIATE SOLO VOI…….CHI SE NE FREGA DE HARRY POTTER?
Partenza
Oh! Alice! Che foto che riconcilia con il tutto!!!
Brava Roby! sai mi è venuto un dubbio...vuoi che il braccio tatuato sia il suo??!! Ieri dal dentista, l'assistente di poltrona mi ha chiesto se traduco le iniziali del suo nome in giapponese...la Cina non è poi così vicina dunque...immagino che anche in giapponese sia una bestialità tradurre una iniziale vero?allora lei mi fa, traduci Mi Pa, le prime due sillabe..ma che senso ha??!!! Poi mi ha detto che il suo ragazzo ha il nome in giapponese tatuato sull'inguine, che vuole farmelo vedere..io le faccio: mi fai una fotocopia??!! al che la dentista ha cominciato a ridere e l'assistente, un po' risentita, fa:"perchè ridi?gli e lo copio"...almeno mi evito la foto dell'inguine di uno sconosciuto va...penso che un giorno scriverò un trattato:"De Intraducenda Nominis"o qualcosa del genere, sull'intraducibiltà dei nomi in cinese et giapponese etc e poi lo pubblicherò in qualche quotidiano a tiratura nazionale per un mese di fila, volete collaborare con me??!!
Oh! Che tristezza aver perso lo scorboraduno veneziano!!! Comunque giusto per ribadire il concetto: Elena non puoi accennare a qualcosa da raccontare e poi NON RACCONTARLOOOO!!!! Pessima! Volete sapere come si è svolta la mia giornata di sabato? Immagino non vi possa importare di meno ma per vendicarmi del fatto che avete banchettato senza di me, ve la racconto lo stesso! La mattina sono stata su per Brescia con Michele che era a caccia di fumetti e cose simili. Poi lavoro (giusto per la cronaca sono stata scorbutica con tutti, tranne quelli veramente simpatici) e la sera siamo usciti soli soletti (abbandonati da tutti) e siamo stati nel nostro pub di fiducia. Alla fine siamo stati raggiunti da Cristina che era andata ad una cena! ...sembrava brutto essere l'unica che non raccontava la sua giornata...
CARE DONNACCE!!
Carissime,c'eravamo proprio quasi tutti sabato: Lory, Alice,Elena,io Marina, la Chiara (capra),Dario (amico uomo cazzo), Alfredo, due amiche della Lory; e in più cibo a volontà: mille mila tipi di pasta fredda, salamino sardo (che goduria), gelato al bacio.....dopo pranzo, tutti satolli, ci siamo accasciati in camera della Lory, la mitica numero 20 con terrazzo enorme!!! figata!!! Fino all'ora della partenza, io e Marina per prime,per cui per conoscere i particolari della serata, bisognerà aspettare i post di Elena.