Friday, February 27, 2009

Tutte scomparse...

Ciao! Di nuovo super impegnate???? Io approfitto dell'ultima settimana di lavoro nella vecchia biblio perchè poi, tra casa e nuovo lavoro, mi sa che farò più fatica a posteggiare! Stamattina sono in attesa di un pezzo di mobile che mi mancava nonchè dei collaudatori della caldaia! Oh come mi sento casalinga disperata! Rossella, manca solo una delle nostre solite chiacchierate dell'ora di pranzo su per Facebook per completare l'opera!
Sai che a carnevale sono stata addirittura truccata da farfalla???? Oh quanti ricordi! Questa volta i brillantini erano relativamente pochi quindi sono già riuscita ad eliminarli!
Ieri ultima lezione del corso sugli albi illustrati! Quante fortissime provocazioni! Così tante che abbiamo deciso di prolungare e fare un'altra lezione! Lo sapete che i libri pop-up devono essere obbligatoriamente prodotti in Cina o Corea perchè se fossero fabbricati in Italia costerebbero 50 euri l'uno???? Comunque ieri lezione super interessante su come si costruisce un albo illustrato. Ci è stato addirittura mostrato un quaderno di una famosa illustratrice con le fasi di produzione di un albo (bellissimo). Nonchè gli originali delle illustrazioni di un albo che verrà pubblicato in futuro (inviate dall'illustratrice al tizio che ci tiene il corso e aperti in anteprima davanti ai nostri occhi!). Infine, (sorpresa delle sorprese) ci è stato portato come ospite d'onore un editore (della casa editrice Lineadaria, che a voi dirà poco ma produce libri molto belli). Abbiamo scoperto che noi bibliotecari siamo molto amati da chiunque lavori nell'editoria perchè compriamo libri che la gente comune snobba... Secondo me questo deriva dal fatto che, non spendendo soldi nostri, ci facciamo meno problemi a comprare cose costose ma di qualità...
Voi come ve la passate????? Notizie!!!!!
Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home