Monday, March 30, 2009

eaora...

sono tornata al lavorooooooo!
non ci posso credere, probabilmente e' perche' ho dormito tutto il tempo grazie al fuso orario sfasatissimo e alla mancanza di canyon da scalare... ma il matrimonio di marina c'e' gia' stato? quando sara'?
com'e' andato lo scorboraduno ultimo?
roby!
ti sei installata nella casa nuova? il dilemma delle tende e' una cosa che attanaglia un po' tutte le donne che mettono su casa, mi sa'... era un discorso che sentivo fare a tutte le amiche di mia sorella quando hanno raggiunto l'eta' maritabile, spero tu ne esca vittoriosa!

beh, vi lascio, andate su per facebookke a veder le foto!
mandi mandi

a.

Friday, March 27, 2009

Ciao tose! Se mi vedono i miei capi in questo momento mi licenziano in tronco! Ho aperto Facebook e blog in contemporanea! Tra parentesi i miei capi si trovano nella stanza attigua in pieno consiglio comunale e mi hanno lasciata a bada del buffet!!! Sarà stata una mossa saggia? Ma soprattutto sono io che sto per attentare al buffet o è lui che sta per attentare a me?
Rossella!!!! Come sarebbe bello scorboradunarmi con voi! Tanto più che la Lakic Marina non la vedo da millenni! Come hai fatto notare tu, essendo in pieno trasloco mi è impossibile spostarmi! Uffa! Dunque attendo la cronaca!
L'ultimo segnale pervenutoci da Alice diceva che forse non ce la fa a tornare nel continente natio...ma non ho capito perchè. Forse voli troppo pieni.
Che concerto hanno fatto? Pensa che piacciono persino a Michele ( o Miguel come lo chiama la nonna Maria). Anche se lui fa finta di niente, ogni volta che cantano si mette a guardarli...
Io tento ancora di convincere Michele ad andare a quello di Brescia di ristorante giappo ma non è in vena in questo periodo! Pensa che lì c'è un prezzo fisso (mi pare 15 euri) e puoi mangiare quanto vuoi! Vicino a casa di alcuni nostri amici c'è anche una pizzeria che funziona così ma non ci siamo ancora andati. Temo che Michele abbia paura di quanta pizza riuscirei ad ingurgitare! Hai presente la puntata dei Simpson in cui vanno a cena nel ristorante di pesce in cui si può mangiare tutto quello che si vuole e Homer porta in tribuanle il proprietario perchè non gli hanno dato tutto quello che LUI sarebbe riuscito a mangiare?
Infine le tende sono un abile compromesso. Cioè non proprio le mie preferite ma la seconda scelta.
Vi saluto e vedo se riesco a liberarmi e tornare a casa! Ciao Roby

Grande Robyyyyyy,
tremate tremate o giovini nipoti:sarete tutti miei discepoliiiiiii, bbbuuaaaahhhhhhhhh bbbbuuuhhhhaaaaaaaaahhhh!!!!
Comunicato speciale: si terrà a Campese domenica prossima un miniscorboraduno domenicale, parteciperanno Io, Espertona e.....la Lakic Marinaaaaaa, direttamente dala Cina e sulla rampa di lancio di un matrimonio!!!
Robbbyyyy, vieni anche tuuu, ma mi sa che farai fatica, se ti trascferisci nella casetta nuova in questi giorni.
Seguirà cronaca dettagliata lunedì!
Alice che fine avrà mai fatto?
Qui mia mamma continua a coinvolgerre tutti nei suoi sbalzi d'umore, argh...cheppalle.
Ma Roby, ha visto che concertone hanno fatto i Bastardi su per la Valle?
scusate il post sconnessooooo
ah Roby,abbiamo provato il ristorante Giapponese nuovo qui sul Ponte Nuovo, molto nuono, solo un po' caretto...vedimo la prssima volta se si è in vena di follie...
ciaoooo
p.s. ma alla fine per le tende, cosa avete scelto????
ci vediamo presto veroooo????

Thursday, March 26, 2009

Rossella!!! C'è un libro che devi assolutamente regalare a uno dei vari nipoti! Si intitola Il mio primo libro di pittura. Sottotitolo: Gli animali Autore: Yang Fujing Editore: Magazzini Salani. Va bene dagli otto anni in su circa e...insegna a dipengere in stile cinese!!!! E' bellissimo!!!!! Peccato non ce ne siano altri dello stesso autore! Prova a guardare sul sito di Magazzini Salani! Ci sono anche delle bellissime magliette di Corto Maltese! Incredibile! Sicuramente è un sogno! Ciao Roby

Wednesday, March 18, 2009

Roby, come mi ha detto la Flora quando mi sono trasferita, e piano piano ho scoperto che aveva ragione: ci sono cose della casa che una donna sceglie per conto suo, meno si interpella l'uomo meno problemi ci sono...buona fortuna per la scelta!!!!

Tuesday, March 17, 2009

Rossellaaaa!!! Evviva le merendne delle 16.00! Il piede ha accidentalmente urtato la base della doccia mentre tentavo inutilmente di non cadere (essendo scivolata con l'atro piede nella doccia medesima...). Passerà!

Alla fine non ho resistito e mi sono presa anche i Loaker oltre al panino... Quando ci vuole...

Ora attendo di arrivare a casa per andare in spedizione punitiva dalla nonna Maria che svende ai nipoti interessati tovaglie e lenzuola ricamate da lei medesima nonchè dalla mia bisnonna.

Chissà Alice dove sarà ora... Beata lei!

Il trasloco sarebbe meno stressante se le tende che ho scelto piacessero minimamente a Michele... Insomma speravo di non doverci più pensare e invece dovrò andarmene in giro alla ricerca di nuovi tendaggi per la camera. Uffa! ..però anche farle scegliere a Michele da solo potrebbe essre enormemente contro producente! Non vorrei trovarmi con tende completamente nere...molto funereo!
Ciao Roby

Eccomi qua,
scusate la latitanza, ma ultimamente le giornate mi volano...Allora, qualche news, ho cominciato nuoto, due volte a settimana, di mattina, e vi dirò che sento la fatica, ero un po' fuori allenamento...
Ho cominciato a collaborare con i consulenti, e per ora gli sto dando una mano ad organizzare una giornata di convegno il 17 aprile prossimo, e li sto un po' aiutando con il sito. Per qunto riguarda il mio di sito invece, i contenuti li ho scritti, adesso mi manca di impostare il blog in cui voglio creare una rassegna stampa. Non dovrei fare fatica, è come questo di blogger.com, però sai mettersi la a pincionare, non ho mai voglia. per quanto riguarda la mia attività poi, devo mettermi a farmi pubblicità, e a spargere la voce, altra cosa che mi devo sedere buona e concentrata e fare. Una cosa che mi ha lasciata un po' incerta è il fatto che mio cugino mi sta facendo un biglietto da visita con il nome della loro società, perchè se andiamo dai clienti mi devo presentare con quello...e i miei di biglietti?!! mah
Robbyyy, lo so che è uno stress il trasloco, ma se deve far...cosa ti sei fatta al piede?
Aliceeee, raccontaci qualcosa dal luogo non ben definito in cui ti trovi! Ribadisco che è stato molto esilarante la chiacchierata su per skype l'ltro giorno!
Oh Roby, questa sera fanno xfactor, evviva!!
Sono le 16,00, si impone una merendina ragazze mie!
ci sentiamooooooooo
ciaooooooooooooooooooooo

Ciaoooo!!!! Ma Rossella ci hai abbandonate anche tu???? Non scrivi più da millenni!
Elena sta bene anche se come al solito lamenta mancanza di una casa propria, un omino e un lavoro (povera! Elena resisti!!! Il periodo negativo finirà!!!Collegamento abazianico!)
Sto scrivendo abusivamente dal lavoro perchè ho già fatto tutto il fattibile e fra cinque minuti vado a MANGIAREEE!!! Super fame! Peccato che oggi sia sola e mi debba accontentare di un misero panino al bar all'angolo. Tra l'altro, essendomi gravemete (!?!?!?!) infortunata ad un piede ieri sera, ho limitata autonomia di movimento. Eh sì! L'imbranataggine si paga! (Esiste la parola imbranataggine?)
La casa nuova è praticamente pronta!!!! Mancano solo i divani quindi questo fine settimana rinunceremo ancora una volta ad andare in montagna e ci dedicheremo al trasloco.
Finalmente avrò a disposizione una TV gigante con cui guardare mille mila films e telefilms!!!!!
Direi che il post è stato mediamente inutile ma è giunta l'ora del pranzo e non mi viene in mente nulla di intelligente da dire...
Ciao Roby

Friday, March 13, 2009

in partenza!!!

o quasi, manca poco... speriamo bene...

il volo per New York e' abbastanza pieno, speriamo che non ci siano intoppi... sigh!

by the way, mie giovani amiche, sono completamene e irrimediabilmente persa in una nebulosa turbinante di cuoricini palpitanti e roselline e margheritine svolazzanti... ah, l'ammmmore!
chi l'avrebbe mai detto???

e' fantastico tutto cio!

Roby! facci sapere come va la missione di soccorso e recupero abbazianico via messaggio! Che bello che sei Skyppata anche tu!

Misrus, come e' andata la cena? l'inventrice della pasta alla rossella non puo' avere questi cedimenti culinari, dai...

beh, alla prossima, tose!

mandi mandi

a.

Thursday, March 12, 2009

Mie care donnacce,
Ricolgo l'occasione per ribadire che è stato bellissimo riuscire a cmunicare ieri! Un vero e proprio scorboraduno lampo e virtuale.
Purtroppo la serata ha previsto un altro raduno (per nulla scorbo) che non mi ha dato altrettanta soddisfazione. Non so perchè mi faccio sempre convincere (da Eliana) ad uscire con persone che ho ottime ragioni per aver smesso di frequentare da tempo.
Comunque, presa dalla nostalgia da abbbaziane oggi ho addirittura accolto l'invito di Alice e ho scritto un messaggio alla latitante espertona! Sono in attesa di risposta!
Ciao Roby

Tuesday, March 10, 2009

s.o.s. esxtona

andate a recuperarla su per thiene, orco demonio! dai, non e' possibile!

vabbe' che interunetto magari non e' il metodo piu' facile per raggiungerla... non risponde neanche ai messaggi?

ieri ho trovato iva su epr Skype e a quanto apre e' diventata prof di letteratura di giappo all'unive di Zagabria... he he, ce la vedo proprio nei panni della Boscaro.

nel frattempo, cerco di prepararmi al viaggio in california che comincera' questo sabato... speriamo bene! dido e morosa hanno prenotato la macchina e vedro' se riesco a convincerli a stare un paio di gg a Los Angels... oh, beverly hills, Santa Monica, long Beach etc etc etc...

vediamo, posteggero' piu' avanti.

Roby, il canarino e' assolutamente da inserire nelle eccezioni ma concordo che abbisonga di giudizio imparziale abbazianico quindi quanto prima dovete accorrere al nord ed esaminare di persona per poter emetter sentenza.

nel frattempo mi ha invitato ad andare al matrimonio della sorella all'isola di Tenerife in maggio... gia' mi sto preoccupando di che pareo associare a che costume... ma anche no, dai!

mandi mandi

Saturday, March 07, 2009

Cecilia ha scritto!!!!

Non so se avete già controllato la posta ma finalemente abbiamo avuto notizie dall'abaziana in trasferta! Che dire, leggerete anche voi quanto dice. Insomma, Cecilia è sempre Cecilia.
Però avere sue notizie è sempre molto confortante... e contrariamente a Elena che è scomparsa (!!!!) anche quando si trova a mille mila chilometri da noi ogni tanto si fa sentire.
Aliceeeee!!!! Che dire se non: l'ammoooooore!!! Allora anche il canarino appartiene alla serie delle eccezioni? Sai che per essere accettato nella schiera degli omini con cervello completo, dovrà prima essere sottoposto al severo giudizio abazianico e scorbotosico.
Ieri mi sono arrivati gli ultimi mobili!!!! Finalmente ho una casa!!!! Ora mancano solo complementi vari (quadri, tv e ammenicoli vari) e poi possiamo trasferirci!
La mia cucina è estremamente bella (con quello che è costata...) e non vedo l'ora di sfruttare il mio forno con mille mila funzioni!
Il nuovo lavoro è faticoso (come tutti i nuovi lavori) ma per ora va bene. Sono molto felice per l'imminente trasloco della biblioteca (perchè cambiare casa non mi bastava... ) anche se tutte le altre persone coinvolte sono preda dell'ansia! Mah!
La nuova biblioteca è bellissima! Forse riusciremo ad avere addirittura un trenino porta libri per la sala dei bambini più piccoli... già solo il fatto cha avremo una sala per i bambini più piccoli è una cosa bellissima!
Rossella mi mancano molto le nostre chiacchierate all'ora di pranzo su facebook ma ora sono al lavoro tutti i giorni a quell'ora! Uffi! Bisogna organizzare uno scorboraduno al più presto!
Ops, pasta pronta! Vi devo salutare! Ciao Roby
P.S. Consiglio letterario della settimana: Dentro me di Alex Cousseau e Kitty Crowther edizioni Topipittori. Un libro che non necesseta di una spiegazione. Leggetevi l'incipiti su BOL! Le illustrazioni sono meravigliose! Per me ispirate alle maschere del No.

Thursday, March 05, 2009

???!!!???

oh, scorbotose carissime, non so davvero che dire, sono letteralmente senza parole dalla felicita' canarinicamente indotta.

e' ormai piu' di un mese che ci vediamo praticamente ogni di' e ancora non ho trovato neinte, ma proprio NIENTE di irritante, tedioso o preferibilmente da cambiare in questo omino dalle isole del sud... e' mai possibile?

boh, a quanto pare si'...

roby! l'installazione della cucina e' un momento topico! da rimembrare in odi e celebrare con squilli di tromba e scuotimento di cembali!

misrus, auguri per il viaggio in Cina.

e Elena?
rintracciatela, vi prego, non possiam permetterci di perder un'abbaziana cosi'...

Tuesday, March 03, 2009

Care le mie scorbodonnacce,
Finalmente vi scrivo dalla nuova biblioteca!!! Alice, sfrutto le risorse dei miei datori di lavoro in pausa pranzo proprio come fai tu! Che soddisfazione! Tanto più che mi sono appena mangiata un panino moooolto soddisfacente offerto dal mio nuovo comune e recapitato direttamente dal bar dell'angolo (il martedì sono la sola che si ferma a pranzo e mangiare al bar mi mette tristezza).
Dunque, Rossella!!! Anche tu malata? Connessione abazianica anche questa? Appena guarita un'abaziana viene colpita un'altra? Il temibile virus abazianico!
L'idea del viaggio in Cina è BELLISSIMAAAAAA!!!! Come anche l'idea di far frequentare un corso di cinese al Pipa! Magari scopre un talento inaspettato per le lingue orientali! Ma dove andreste? Per il volo, ti consiglio anche io i siti che ti ha dato Alice (e che sono quelli che di solito uso anche io!).
La storia del Gianesin californiano mi ricorda terribilmente quelle che racconta mia nonna sui terribili avi Diomede, Anchise e Lionello (con la sorella Maria di Parma) che, essendo nobili, avevano figli e figliastri ovunque. D'altra parte i miei avi erano tanto benvoluti nel paese d'origine che li hanno cacciati e hanno cancellato ogni traccia del loro passaggio. Comunque, la storia preferita della nonna Maria è quella che racconta di questa Maria di Parma che, dopo anni di fidanzamento con un medico della zona, è stata lasciata dallo stesso per le troppe pressioni della famiglia di lei che voleva si sposassero. A quanto pare il medico se ne è andato proferendo la storica frase "Amarla sempre, sposarla mai"... che fa molto Febbre d'amore e quindi piace molto alla nonna Maria!
A proposito di soap opera, Alice, dove è finita la tua acidità???? Tieni anche il conto dei giorni di acalappiamento del canarino????? Oh l'ammmore! Io e Michele ci chiedevamo se il canarino ha anche un nome o se dovremo continuare a chiamarlo canarino a vita. Anzi, non è necessario che lo dici tanto ormai sarà "il canarino" per sempre!
Per quanto mi riguarda sono abbastanza felice del nuovo lavoro nonostante le tantissime cose da fare. Spero di non fare danni!!!!
La casa procede. Venerdì mi verrà consegnata nonchè montata la cucina! Questo significa che nel fine settimana potrei iniziare a traslocare! Evviva!
Ciao Roby

Monday, March 02, 2009

evviva!

ma dai!
e io che pensavo che le coppie giovani ed alternative ma soprattutto sinologhe non si sposassero!
e bravi seba e marina, sara' una famiglia BELLISSIMA! un melting pot incredibile, argentino-croato con inifluenze sino-venete... mamma mia!
io oggi festeggio il 1 mese dell'ingabbiamento canarinico, sembra passato un secolo ma allo stesso tempo sembra ieri... ah, la relativita' dello spaziotempo...

l'aria primaverile si fa sentire anche se preannunciano neve per domani.

i colleghi sono sempre piu' acidi a loro modo ma non mi faccio coinvolgere piu' di tanto...

robiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! resisti e guarisci!
misrus, non abbiamo voli x la cina, ovvero, ce ne sarebbero solo da Atlanta a Shangai ma non credo tu voglia passare 2 oceani, no?

raccomando i siti internet tipo expedia e opodo oppure e-dreams. prova a dare un'occhiata per tempo, le tariffe migliori se ne vanno in un batter d'occhio.

notizie di elena?

boh.

venite a trovarmi?

mandi mandi

a.

Sunday, March 01, 2009

Ciao, eccomi qua,
questa sera sono in castigo, anzi in convalescenza...ho avuto il vomitino tutta ieri sera e nausea pazzesca la notte, così adesso sono a casa e mi perdo la Milonga con Ale che mette musica..uffi...
Bhe Roby, su italia uno c'è un comico travestito da principe, tutto azzurro, che si chiama Principe Cacca!! Mi ricorda qualcuno...
Bhe ragazze, veniamo subito al sodo, notizia notiziona, lo sapete??!!! Marina e Sebastian si sposano!!!! A maggio, qui in Italia! Che storie, un altro matrimonio abbazianico!!!
Scusate, sono un po' deboluccia ancora, oggi ho vissuto di thè e pane secco, e un po' di brodino questa sera. Questa settimana mi sono trovata quasi ogni pomeriggio con Mgda, la ragazza polacca che mi ha insegnato qualcosa del nuovo mestiere, troppo simpatica lei, però mi ha un po' affaticato la cosa, Access e tutti quei numerini piccoli piccoli da intepretare, analisi incrociate, flussi di prodotti, catena di montaggio.
La cosa che avevo pensato e di cui prima dovevo parlare con Ale riguardava questa estate: mi piacerebbe andare un mese in Cina a studiare, peché ultimamente, con i calo delle delegazioni, non parlo più tanto il cinese. Allora l'ho proposto ad Ale, di andare li pure lui, e di studiare a un coso livello principianti lui, visto che si sente sempre un po' escluso quando si parla di Cina e cinese. E lui accetta, anche parecchio contento. Adesso bisogna capire quanto costa, volo, corso e alloggio...
Anzi vado tosto a fare una ricerca, anzi Alice se hai delle offerte con la tua compagnia aerea, fammi sapere.
Seconda cosa, tramite FB ho crato un gruppo dei Gianesin. Bene, si è aggiunto un signoe della California, il quale sembra essere discendente di un figlio illegittimo del fratello del nonno di nereo, ma è tutto da verificare. Comunque in questo momento mi sta appasionando un sacco il ritovamento dei Gianesin spari per il mondo, un afigata, anche perchè non siamo tanti, e quelli che ci sono in iro sono per forza discedndenti di campesani!!
Vabbuò donne, ora vi saluto!
Alice si aspettano tue news, Roby come hai risolto con le questioni dimissioni e idraulico?
Ciaooooo