Tuesday, March 03, 2009

Care le mie scorbodonnacce,
Finalmente vi scrivo dalla nuova biblioteca!!! Alice, sfrutto le risorse dei miei datori di lavoro in pausa pranzo proprio come fai tu! Che soddisfazione! Tanto più che mi sono appena mangiata un panino moooolto soddisfacente offerto dal mio nuovo comune e recapitato direttamente dal bar dell'angolo (il martedì sono la sola che si ferma a pranzo e mangiare al bar mi mette tristezza).
Dunque, Rossella!!! Anche tu malata? Connessione abazianica anche questa? Appena guarita un'abaziana viene colpita un'altra? Il temibile virus abazianico!
L'idea del viaggio in Cina è BELLISSIMAAAAAA!!!! Come anche l'idea di far frequentare un corso di cinese al Pipa! Magari scopre un talento inaspettato per le lingue orientali! Ma dove andreste? Per il volo, ti consiglio anche io i siti che ti ha dato Alice (e che sono quelli che di solito uso anche io!).
La storia del Gianesin californiano mi ricorda terribilmente quelle che racconta mia nonna sui terribili avi Diomede, Anchise e Lionello (con la sorella Maria di Parma) che, essendo nobili, avevano figli e figliastri ovunque. D'altra parte i miei avi erano tanto benvoluti nel paese d'origine che li hanno cacciati e hanno cancellato ogni traccia del loro passaggio. Comunque, la storia preferita della nonna Maria è quella che racconta di questa Maria di Parma che, dopo anni di fidanzamento con un medico della zona, è stata lasciata dallo stesso per le troppe pressioni della famiglia di lei che voleva si sposassero. A quanto pare il medico se ne è andato proferendo la storica frase "Amarla sempre, sposarla mai"... che fa molto Febbre d'amore e quindi piace molto alla nonna Maria!
A proposito di soap opera, Alice, dove è finita la tua acidità???? Tieni anche il conto dei giorni di acalappiamento del canarino????? Oh l'ammmore! Io e Michele ci chiedevamo se il canarino ha anche un nome o se dovremo continuare a chiamarlo canarino a vita. Anzi, non è necessario che lo dici tanto ormai sarà "il canarino" per sempre!
Per quanto mi riguarda sono abbastanza felice del nuovo lavoro nonostante le tantissime cose da fare. Spero di non fare danni!!!!
La casa procede. Venerdì mi verrà consegnata nonchè montata la cucina! Questo significa che nel fine settimana potrei iniziare a traslocare! Evviva!
Ciao Roby

0 Comments:

Post a Comment

<< Home