Tuesday, June 30, 2009

Ma dove siete finite????? Non scrivete più da mille mila anni... Come me d'altra parte!
Dunque, Alice il viaggio a casa di Lorelai Gilmor come è andato? Non ho visto foto su per facebook quindi deduco tu sia ancora in fase post viaggio... Sono stata a vedere Coraline. Visto che mi è piaciuto deduco che a te farà schifo!
Rossella!!!! Sempre alle prese con i tuoi mille mila lavori? Sai che l'ufficio sotto casa mia è stato affittato da una ditta che si occupa di internalizzazione d'impresa??? Vuoi che faccia avere il tuo curriculum? Magari ti chiedono qualche collaborazione così puoi finalmente venire a casa mia!
Notizie futili: io e Michele siamo stati in un ristorante giapponese fenomenale!!!! In pratica è uno di quelli con il rullo che passa tra i tavoli con i piattini di cibarie varie e ognuno si prende ciò che vuole...e poi si può mangiare ad oltranza! A cena si pagano 11 euri, escluse le cose da bere (a pranzo mi pare 9) e si può prendere tutto ciò che si riesce ad ingurgitare. A un certo punto ho perso il conto di quanti gyoza è riuscito a mangiare Michele (buonissimi!!!! Proprio uguali a quelli giappi!!!). Insomma, quando tu e il Pipa verrete a trovarci dovremo considerare seriamente la possibilità di andarci. Abbiamo quasi convinto ad andarci persino un amico di Michele che odia la cucina giapponese!
Sapete che io e la mia volontaria stiamo pensando di organizzare una manifestazione dedicata a Jane Austen per la biblioteca???? Sarete tutte invitate ovviamente!
Ciao Roby

Friday, June 19, 2009

wild strawberry

ragassseeee!!!

scorboraduno urgesi altroche'!
peccato che non siete disponibili nei 2 finesettimana in cui io sono su per l'italia...

magari un week-end di settembre ce la caviamo... oppure a luglio... boh...

io sono in partenza again!!!!
o meglio, cercheremo di aprtire... stand-by con british airways per Boston.

Abbiamo noleggaito la macchina per andar direttametne a Cape Cod, e... udite udite 9 anzi, leggete leggete) abbiam prenotato una stanza in uno degli Inn caratteristici del New England, tipo quello gestito da Lorelai Gilmore!

che cosa bellissima... hanno le stanze con nomi evocativi invece che con numeri... la nostra si chiama Wild Strawberry... ma si puo'?!?!!? trooooppo ammmeregani! Se non mi ricordo male si chiama Nauset House Inn... provate a googleggiare.


misrusela! ma allora lo spostamento di torre non era uno sfratto! perche' vuoi andartene?
nol dai, e' tanto caruccia casa vostra!

roooobiiiii! le bibliotecarie acide andrebbero licenziate e sostituite con una schiera di volontari del servizio civile che seguono i tuoi ordini senza fiatare.

sono in ritardoooooooooooooooooooooooooooooo
scorboradunatevi su per londra, maedete!


mandi mandi

Thursday, June 18, 2009

Rossella! La mia incompatibilità nei confronti della tecnologia influisce anzichennò sui nostri colloqui su per facebook! In ogni caso, se non dovessi riuscire a trasmetterti il messaggio in altro modo, se vuoi io e Michele siamo liberi il prossimo fine settimana(quello del 27-28). Fammi sapere!
Oggi la mia ex capa di Crema ci ha comunicato l'argomento delle promozioni e del convegno del prossimo anno: la carta dei diritti dei bambini! Figata! Purtroppo le acidissime bibliotecarie non sono entusiaste quanto me... A me sembra un argomento molto interessante! Il mio cervellino malato sta già elaborando mille mila possibili iniziative...
Odino è un pessimo mentitore: quando finge di essere un bravo micio tranquillo (tipo ora) si capisce subito che ha combinato disastri (come testimoniato dal fiatone...). Non penso di voler sapere di cosa si tratta stavolta! Magari si è solo fatto le unghie sulle travi come al solito....
Post triste e cortissimo, lo so ma devo andare a finire di fare la marmellata di albicocche. Se sarete abbastanza rapide nel venirmi a trovare forse ce ne sarà ancora...
Ciao Roby

Scorboraduno urgesi

Donne,
eccomi quasi completamente riabilitata dal tour transeuropeo con i gialletti. Il rientro a casa come sempre è stato un po' shokkante:dalla vita vagabonda alla vita stanziale cìè una bella differenza:mi sono trovata un mare di robe da lavare (tutta la mia valigia) e quindi poi da stirare...poi è ormai chiaro che l'estate è arrivata, di conseguenza si effettuttua il cambio abiti nell'armadio e la ceretta (ho ancora roba sparsa per casa che non so ove stipare), poi ho ripreso le lezioni con i ragazzi dell medie e la piscina. Ma, novità delle novità, lunedì sono andata a prendere la Poderossa segunda, ossia una fiammante c3 exclusive rosso ciliegia metalizzato, ehehehe, figataaa!!! C'ho pure il lettore mp3 e l'aria condizionata, così evito di squagliarmi ogni volta che salgo in macchina dopo ore di parcheggio sotto il sole!!!
Invece non simo più andati a vedere l'altra casa, insospettiti dal fatto che l'amica di mia mamma in realtà non è la padrona, ma la mamma del figlio che ci ha vissuto in affitto per un paio d'anni, fino a che la morosa non l'ha mollato e quindi hanno lasciato la casa. In realtà pensiamo che, dato che il suddetto figlio ci ha messo dentro una fiammante cucina nuova, e dato che il padrone dell'appartamento non se la vuole comprare, l'idea fosse di farci entrare in casa e farci pagare almeno in parte la cucina...Quindi per adesso desistiamo e rimaniamo arroccati ai piedi della torre ovest.
Altro punto: ma avete visto le foto del matrimonio dell'uomo cazzo??? con la francese dell'abbazia!!anche io ho fatto un viaggio temporale a rivedere quei visi!!
Infine, urge scorboraduno per farvi provare l'ebrezza della nuova Poderossa, vedere la casetta della Roby e magare fare qualche tuffo qua e là (ovviamente Alice rimane sulla spiaggia, ma visto che hai trovato un isolano, prima o poi dovrai fare i conti con l'acqua!!). Comunque confermo, i paesi nordici mettono una gran malinconia, anche se vicino ad Amsterdam abbiamo visitato un posto bellissimo pieno di mulini a vento,e poi sono stata anche a Waterloo..
Vabbè fie, ve lassio. Pensate una data!
ciaooo
p.s.super ansia per domani pomeriggio, mi ritrovo con mio cugino e socio per fare il punto della situazione lavorativa, come ogni mese, però non ho una bella sensazione...bho...

Tuesday, June 16, 2009

Ma Alice cosa ti ha fatto diventare così muccescamente malinconica? Sai che stavo proprio pensando l'altro giorno alle estati abazianiche??? Connessione mentale in funzione!
In effetti siamo un poco latitanti ultimamente. Nel mio caso dipende dal fatto che non sono ancora riuscita a trionfare sulla tecnologia e riesco a connettermi solo da casa di Carla. Per questo oggi sto approfittando della pausa pranzo per scrivervi (e pensate che ho addirittura rinunciato al pranzo nel ristorante dove andiamo noi dipendenti del comune per trovare il tempo di controllare lo scorboblog!).
Qui il caldo rende tutto noioso e tediante (esiste la parola tediante?). Quindi non ho gran che da raccontarvi.
Sto leggendo un libro stupendo di Pennac, L'occhio del lupo (che vi consiglio...nonchè consiglio a Rossella per eventuali regali ai nipoti). Penso che lo finirò entro sera, in modo da potermi concentrare sulla fine del colore della magia (eh sì Alice, sono caduta anche io nella trappola di Terry Pratchett).
Aliceeeeee!!! Questo fine settimana esce il film di Coraline!!!! Magari da voi è già uscito e l'hai già visto...in caso non voglio sapere nulla fino a quando non l'avrò visto! Stessa cosa vale per il prossimo Harry Potter (so che manca ancora un mese ma mi porto avanti...).
Stamattina ho scoperto che Roald Dahl ha preso ispirazione per scrivere la fabbrica di cioccolato dal fatto che la scuola che frequentava alle medie era di fianco ad una fabbrica di cioccolato che usava gli studenti come assaggiatori.
Con questo aneddoto direi che vi posso lascaire... Ciao Roby

Monday, June 15, 2009

ciao tose!
vedo che tutte siamo abbastanza assenteiste, eh?
e' l'atmosfera estiva oppure e' perche' siam oberate dal alvoro???

io son tornata dall'ennesimo week-end scandinavo, pioveva, siam stati in casa a giocar con la bimba dell'amico del mio canarino preferito. Tra l'altro, e' passato epr casa un vero e proprio saltimbanco che sta studiando da acrobata circense, che roba, ragazze!
studiano tantissimo, fanno yoga, si contorcono come bisatti!

questi giorni di mezzo giugno mi fanno venire in mente i pomeriggi afosi a venice, passati ad aspettar di entrare a fere un esame a ca' Cappello, oppure i pranzi domenicali nel giardino dell'abbazia... quanto tempo e' passato!!! sembrava che la nostra vita dovesse continuare tra frighi condivisi e lotte per il possesso del telecomando e di un posto in prima fila sul divano verde-laguna...

che ne sara' di noi? mi sento un po' eprsonaggio di film di Muccino... brrrrr

scrivete, donnaccie!

mandi mandi

a.

Tuesday, June 09, 2009

Maedeta!

Aliceeeeee!!!! Ma sei sempre in viaggio??? Oh anche io voglio andare a Stoccolma! Invece mi sono dovuta accontentare di tre giorni su per le montagne lombrade. Però mini vacanza davvero bellissima!
Care le mie tose, voi vi aggirate per l'Europa mentre io tento ancora di riprendermi dall'ennesima tornata elettorale. Stavolta mi è toccato pure il seggio con casa di riposo e centro di recupero per malati mentali... E ho già detto tutto!
Ma perchè parlare di cose tediose quando vi devo ancora fare un resonconto dettagliato dei miei regali di compleanno???? Dunque, ho ricevuto una torta gigante e dei fiori da Carla in attesa del regalo vero che consisterà in una spedizione punitiva in cerca di jeans. Mia sorella e Franco sono ancora in forse. La sorella di Michele e famiglia mi hanno regalato un libro di cucina (ricette tradizionali delle varie regioni d'Italia con testo a fronte in dialetto della regione da cui proviene il piatto) e un paio di sandali bellissimi (vi ho mai detto che il marito della sorella di Michele ha una fabbrica di scarpe??? Rossella!!!! Scarpe a metà prezzoooo.... o gratis nella maggior parte dei casi!) La mamma di Michele un cesto gigante pienissimo di piante per la casa nuova. La nonna Maria soldi e una pianta stranissima (che produce almeno un fiore ogni giorno...). Michele un
libro della mia illustratrice preferita (Rebecca Deutremer, quella dell'innamorato) cioè un Cyrano giapponesizzante.... Ve lo farò vedere quando venite a trovarmi perchè ci sono delle tavole che sono dei veri e propri capolavori. Oltre a questo mi ha regalato un libro addirittura autografato di un'altra autrice che mi piace un sacco (Beatrice Masini, altrimenti nota come traduttrice italiana di Haripotaaaaa).
Il bottino è stato abbondante e di alto livello.
Però è stato decisamente traumatico arrivare ai trent'anni!!!! La vecchiaia che sopraggiunge! Il decadimento dell'età ecc. ecc.
Alice!!! Sto leggendo Terry Pratchett (contagiata da Michele ovviamente) e mi sono imbarcata nella lettura della seconda trilogia della Troisi. Il primo libro l'ho finito a stento e si è rivelato avvincente solo nelle ultime venti pagine. Vederemo i prossimi.
Vi saluto perchè la pausa pranzo è purtroppo già finita (però è stata allietata dal semifreddo all'amaretto della trattoria che ci fa da mensa comunale...)
Ciao Roby

scuseme!

... ma la connezzione interunett da casa e' un po' na ciofeca e qui al lavoro ho pochi minuti ( che spreco su per facebok, c'e' da ammettere).

misrusela! on the road again! co beo!!!

ah, l'olanda... i canali... i tulipani... gli olandesi altissimi e bellissimi!!!

ma com'e' che devi cambiar casa???
e la torre ovest???? direi che se te ne vai devi comunque continuar a mandare il tuo spirito inquieto ad infestare la torre, se non altro perche' TI APPARTIENE! as ua volta, il Pipa puo' mandar il SUO spirito inquieto nottetempo ad accendere fuochi nel caminetto a tradimento...

ah gli spiriti inquieti! fatti spiegar dalla Roby la tecbnica giappa heian per mandare spiriti qua e la nelle case precedentemetne abitate, lei e' l'esperta!

robiiii!!!!
io civ errei subito a visitare la nuova casa! coordiniamoci per il futuro...

nel frattempo sto cercadno di partire per Stoccolma again questo venere con rientro lune, si laurea un amico del mio fantastico canarino... oh, l'ammmmore!

a fine mese forse andiam a boston... c'e' da vedere....

beh, quest'e' quanto, rientro al lavoro!

mandi mandi

a.

Sunday, June 07, 2009

Donne, vi scrivo alla mia cameretta nei pressi di Amsterdam,al ord del vecchio continente.Si camisce che siamo a NORD PERCHE`anche se sono quasi le 11 di sera fuori e`ancora chiaro...oggi ci siamo fatti 400 km,prima lungoi;l Reno e poi autostrada,fiancheggiati da mucche che brucavano nei prati olandesi e tedeschi.Domani giro della` citta`,ovviamente girospeed,come si usa fare con i gialli, una foto qui e due li e poi via verso Bruxelles.Vorrei tanto andare a vedere il mare del bnord ma non possiamo,uffa,sapere che e` qui dietro l`angolo e non vederlo e` proprio un peccato.Alice ok l`amore,ma un posticino giiusto per dirci come va la vita...
Vabbe` mi metto a nanna,secondo voi mi fa male mangiare eggs and bacon tutte le mattine?
Roby dopo che torno ci mettiamo d`accordo che veniamo a trovarvi!
ciaooooooo

Friday, June 05, 2009

Povera Rossella! Tutta sola in giro per l'Europa con i gialli e noi non ti scriviamo neanche... Come procede il tour? In quale parte del mondo sei? Quando torni a casa?
Ovviamente dovrai aggiornarci riguardo al tuo eventuale trasloco. Però effettivamente se la nuova casa offre confort maggiori conviene.
A proposito...quando venite a vedere la mia di casetta??? Vi aspetto!
Certo che Facebook si rivela appagante a volte! Non ho mai ricevuto tanti auguri per il compleanno come oggi! Addirittura persone che non vedo da millenni... Tipo compagni di classe delle medie e consimili.
Devo ancora pubblicare le foto della montagna! Come al solito la tecnologia mi è nemica: sono tre giorni che tento di installare internet sul mio pc nuovo e non ci riesco!!!! In pratica, tale è la distanza che mi separa dalla casa carlesca che riesco a prendere la linea wireless della mamma. Il problema è che il mio pc (maedeto) mi dice che la linea c'è, la ricezione è buona...ma manca il collegamento a internet. Boh! Sentiti i vari consulenti informatici che conosciamo, nessuno ha saputo trovare una soluzione...La cosa che mi fa dubitare della loro preparazione è che non ce ne sono stati due che abbiano risposto la stessa cosa (addirittura a mia sorella ho spiegato tre volte che non riuscivo a fare l'installazione da cd e lei per tre volte mi ha detto di disinstallare tutto e ripartire da capo...ma se non sono riuscita a installare nulla...cosa disinstallo? Ai posteri l'ardua sentenza).
Domani altro turno per elezioni!!! Evviva lo stato italiano che fa votazioni tutti gli anni e mi regala tanti bei soldini! Unioco neo: mi sono beccata il seggio che comprende casa di riposo e casa dei matti....e decisamente non mi ci vedo a gestire vecchietti e pazzi...
Direi che ora è meglio che me ne vada a stirare. Ciao Roby

Wednesday, June 03, 2009

Ouuuuu

Dove siete finite?????
Io sono a Salisburgo questa sera, sono a meta della delegazione e questa tastiera austriaca mi crea qualche problema...
Che mi raccontate voi di bello??
Io ho appena avuto una notizia sconvolgente a trattiallucinante,quando torno io e Ale andiamo a vedere unáltra casetta a Campese, un po´ piu grande, mah...lídea del trasloco mi tedia molto, ma se allo stesso rpezzo ho qualcosa di piü, mi sa che vale la pena dare unócchiata...
Va ben donne, vado a collassarmi perche sono very tired, i km sulle spalle si fanno sentire!
ciaoooooo e scriveteeeeeeeeeee