Monday, December 19, 2011

Incontro

Sentite ragazze,

per me va benissimo trovarci a Venezia però, vi lancio una fortissima provocazione.
Se la giornata è prevista particolarmente piovosa/nevosa o non so cosa, o voi avete troppo raffreddore, troviamoci da me:
Roby, ti vengo a prendere in stazione a Vicenza, Alice, dato che c'è anche Pedro, potete venire in macchina.
Ci facciamo un giro qui (anche qui ci sono le temibilissime casette di Natale) poi ci facciamo un pranzetto a casa mia chiacchiere camino etc etc.

Tenete presente questa possibilità.

E comunque anche qui usiamo mettere un ceppo groppo nel fuoco la notte della Vigilia, alla fine il Natale è frutto di un sacco di stratificazioni, e che non mi dicono, c'è di mezzo anche Krisna secondo me...

Alice, a yoga ti hanno mai fatto fare la tecnica delle visualizzazioni durante il rilassamento?! A me sì la scorsa lezione, e mi ha fatto un effetto alquanto strano, ti devo raccontare, basta che non mi prendi per pazza!

Ciauuuuzzzzz

Missruss

Saturday, December 17, 2011

la luce e' nemica della polvere

hehehe, care le mie abbaziane in veste casalinga, se viveste come noi in un paese con pochissima luce non avreste neanche una parola per definir la polvere, tantomeno la necessita' di dedicarci del tempo! Qui in casa io la noto esclusivamente nei rari momenti in cui un raggio di sole riesce a far capolino tra i fronzuti compagni di Barbalbero che ci circondano ed a illuminare un angolo qualsiasi del pavimento, ammesso che io sia in casa nelle ore tra le 8 e le 3 e mezza, il che e' alquanto improbabile. Ciononostante, mi cimento in pulizie tangheggianti ascoltando cafe' del sur oppure, ancora meglio, toma uno, il programma country che lo segue. Infatti, spero ancora che arrivi il BUono di Il bUono, il Brutto e il Cattivo a portarmi via da tutto cio' con una calvalcata attraverso le lande desolate del New Mexico!
Deliro, e' il raffreddore... ma cominciamo da capo. Settimana scorsa dovevan venirci a trovare un paio di amici dall'Italia che non nominero' per proteggerci da richerche gugleggianti, diciamo che in stille Janeausteniano si possono definire come Miss M. e Mr. D.; orbene, io e il canarino avevam noleggiato una macchina per andarli a prendere a Stansted, data la tarda ora di arrivo e la mia condizione. Il piano della visita e' andato in fumo per motivi che vi spieghero' in separata sede, davanti ad una tazza di cioccolata calda o simile beveraggio, ma la macchina era ormai prenotata, sicche' l'impavido canarino ed io ci siamo spinti fino nella conte del Norfolk per un po' di esplorazioni locali in questa terra che non visitiamo quanto merita. Robi, sarai felice di sapere che abbiam visitato be due case antiche datanti ai tempi dei Tudor o giu' di li' e abbiamo ovviamente incontrato Enrico Ottavo e la sua corte in pompa magna. Come prova, ho una foto del monarca seduto a gambe incrociate tra un gruppo di piccole suddite ascoltando un contastorie. pubblichero' quanto prima. Il natale qui' ha molto poco a che fare con Gesu bambino, mon chere Rouxelle, e' invece un poutpourri' di composizioni per campanelle d'argento, alberi decorati in modi fantasiosissimi, vischio, edera e quant'altro, insomma, un vero e proprio evento pagano, con tanto di ceppo di natale (yule log) che brucia fino alla befana o a capodanno, ma questo ce l'abbiamo anche in Friuli... Insomma, per tagliar corto, il canarino essendo un po' selvatico, ha dovuto avere i suoi momenti di camminate nella natura battuta dal vento gelido del mare del nord ed io l'ho molto stupidamente seguito, raffreddandomi fin nel midollo. tornando poi al lavoro lunedi' ed entrando in ambienti pullulanti di virus, con riscaldamento al massimo, e' stato il colpo di grazia, pertanto da mercoledi' son a casa malata! Raffredorissimo! Mi sono permessa il lusso di rivedermi qualche episodio di una mamma per amica, stagione 4, di leggere gran parte di Villette (il secondo libro pubblicato da Charlotte Bronte) e di vedere in TV quanti piu' possibili episodi di Poirot. Peccato esser malaticci in queste circostanze cosi' godevoli.
hehehehe, la bimba ha cominciato a farsi sentire molto leggermente, come avete letto. Concordo con te, LaRoby, sara' divertente in ogni caso, spero... siete ovviamente reclutate in quanto abbaZie a fare da buone madrine alla piccola ed ad instradarla sulla retta via, niente aggiustamenti di cucchiaini o pieghettature di gonne per compiacere il rabbino!
Il che mi ricorda, avete contattato l'espertona?!?!?!?! sara' forse a lavorare, ma magari no! mandatele un messaggio! anzi, due!
manca pochissimo all'arrivo, siccome prevedo un gelo incredibile, che ne dite se ci troviamo gia' in un bar, invece di ciondolare nella fredda stazione di santa lucia? Il Noir? esiste ancora? speriamo di si'...
bon, vado a vedere come sta il povero Pedro, dato che si e' ammalato anche lui, il che gli fa detestar ancora di piu' l'inverno nordico (nella sua isola ci sono 20 gradi al momento... sigh)

mandi mandi

Wednesday, December 14, 2011

la polvere è nemica di Gesù Bambino ma amica di Santa Lucia!

Rossellaaaa!!! Pensa che il film ce l'ho in biblioteca ma non l'ho mai visto!!! Rimedierò! Comunque studiare il russo è una buonissima idea! E' una lingua terribilmente impestata (come si direbbe nel soncinese) ma molto interessante!
Vorrei inoltre ricordarti che, dopo aver visto Apollo 13, volevamo diventare astronaute! E dopo aver visto X men volevamo avere dei super poteri!
Pasta alla Rosselllaaaaaaa!!! Collegamento abazianico: io e Michele stavamo pensando proprio l'altro giorno che non la mangiamo più da un sacco (poi ci siamo ricordati che entrambi non possiamo mangiare la ricotta e lui nemmeno il pomodoro... Oh che amarezza!)
Il 28 io arrivo con il treno alle 10.56 (trenitalia pemettendo) e ripartirei alle 17.05. Aliceeee!!! Grazie dell'invito ma il viaggio non è davvero così pesante. Con un libro scelto in modo mirato mi passerà in un attimo! E poi ne vale la pena per una giornata da scorbotose! Propongo un tour della memoria in tutti i posti che NON si vedono nella pubblicità di ca' Foscari! Ma allora viene anche Pedrooo???? Bello!!!!!! Così potremo estorcere a lui informazioni sulla bambina!!!!!
Aliceeeeee!!!! Non riesco ad immaginarti alle prese con shopping premaman! Dovevi testimoniare l'esperienza con un set fotografico! Ma perchè preferivi un bimbo???? Le bambine sono più sveglie e carine. Inoltre potrai farle regali molto più belli (i maschi vogliono solo macchine e soldatini di varie epoche...le bambine voglio cose da bambine E macchine E soldatini).
Quando ti vengo a trovare mi porti nella sala da tè gluten freeeee??? Qui ho recuperato due panettoni cioccolatosi senza glutine! Spero non siano una delusione come i pandori dello scorso anno (delusione per me ma non per il mio dentista visto che avevano la consistenza di un sasso. Penso che la mia famiglia non aspetti altro che assistere ad un'altra scena da spada nella roccia al momento del taglio...).
Alice quando hai a che fare con persone fastidiose ricordati di ripeterti: "perchè io valgo". Ingora tutti e goditi il momento felice in famiglia!!!
Baci Roby
P.S. Ma manca ancora tantissimo al 28!!!!! Uffi!!!!

Tuesday, December 13, 2011

The Concert

Buonasera donnerrime,

in questo giorno di somma pigritudine e stanchezza metafisica vi scrivo.
Sono in piena fase Tchaikovsky: ho visto il film "Il Concerto", del 2009, e io e Ale siamo rimasti folgorati, l'avete visto voi?! Un sacco bbbello, con una colonna sonora super yeah (notare l'uso disinvolto dello slang dei giovani).

Racconta la storia di una orchestra di Mosca, ma non vi dico altro, you must see it. Quindi adesso mi ascolto la colonna sonora tipo una volta al giorno, me la somministro, e mi è anche venuta un po' di voglia di studiare russo Roby ti ricordi che quando abbiamo visto codice inverso volevamo diventare pianiste?!ecco è lo stesso).

La casa del formaggio è completamente in veste natalizia, il Talebano del Natale, ossia il Pipa, mi ha obbligata a una sessione di addobbi furiosi sabato pomeriggio, a cui è seguita sessione di pulizie altrettanto furiose, perché la polvere è nemica di Gesù Bambino.

Oggi ho anche preso al super: olivine taggiasche, ricottina e pomodorini: cosa farò secondo voi?!

Per il 28, o inutili donzelle, a che ora prevedete di allunare in Laguna?

Ve abraso e torno nel vortice di nullafacenza odierna.

Ciaoooouuuzzz

Thursday, December 08, 2011

che il 28 dicembre sia!

non vedo l'ora di esser di nuovo a Venezia! ma la nostra Venezia, quella delle scorciatioie e delle colazioni con lo yogurth della mensa nel quale intingere i tozzi di pane-cartone recuperati a Badoer! o forse non esiste gia' piu' adesso c'e' il community, ti ga capio, e le aule super-tecnologiche... avra' ragione loredana a dire che siamo delle vecje...
eh vabbe', per passare ad altro, ieri seconda ed ultima ecografia e, udite udite, e' femmina!
Pedro e' felicissimo, dato che lui voleva una bimba (nella sua famiglia ci son gia' due nipoti di 7 e 3 anni ed una nipotina nata da poco) mentre io avrei voluto un bimbo, ma va bene cosi'...
si vedevano gia' le ossa formate, gli occhi superrotondi, la spina dorsale e le costole, insomma, tutto al suo posto come deve essere, la tipa addetta a maneggiare le strumentazioni diceva cose molto rassicuranti ( le istruiranno apposta?).
siamo andati a festeggiare con una pizza in un posto verace napoletano e con un giro di shopping pazzo nel quale ho speso quasi 100 sterline in vestiti pre-maman, aaaargh!
vi faro' vedere questi jeans super tecnologici con una fascia di cotone che si srotola a coprire tutta la pancia, ideali per aspettare il treno in queste fredde mattine di dicembre.
Laroby! sempre in tema celiaco, te l'ho detto che in questo villaggio chiamato Harrow on the hill c'e' una casa da te dove fanno robe senza glutine e adesso hanno messo fuori un cartello che dice: gluten free christmas cake now available? non l'ho ancora provato e non so cosa intendano per christmas cake, mi sa che devi venire tu su al nord per avere una scusa ed addentrarni nel mondo senza glutine.
ho lanciato la seconda lavatrice, dato che questo fine settimana dovremmo andare fuori londra, forse, boh, era in programma organizzar una gita da qualche parte, molto relax, ma il canarino non ci ha ancora pensato ed io ho dato un'occhiata ai prezzi dei b&b nella zona del Norfolk dove volevo provare ad andare e sono impallidita! Per il prezzo di una notte in un b&b basico mi potrei comprare altre 3 paia di jeans con la fascia srotolabile!
per quanto riguarda la situazione lavoro, bah... sono delusissima dai manager, ma non c'e' nulla da fare, o trovare un altro lavoro o fregarsene degli altri e far finta che non esistano proprio...
eh vabbe'... urge scorboraduno, comunque.
mandi mandi

Wednesday, December 07, 2011

Tose, ma avete visto il video pubblicitario di Ca' Foscari???? Sembra un posto fichissimo no? Ma non sembra per nulla la NOSTRA Ca' Foscari!!! Che tristezza! Che nostalgia!
Rossellaaaa!!! Che mega fase da casalinga disperata!!!! Pensa che io oggi stavo per far partire la seconda lavatrice ma poi mi sono auto convinta di aver già fatto abbastanza attività domestiche per un giorno solo!!!
Ma allora sei diventata super brava con il nuoto!!!! Immagino la soddisfazione.
Domani ce ne andiamo tutti a pranzo da Toninoooo!!! Come sempre vi farò un resoconto dettagliato del menù (a te e al Pipa ovviamente. Alice non sono ancora riuscita a trascinarcela...).
Comunque mi sa che necessitiamo tutte di uno scorboraduno come si deve perchè continuiamo a litigare con il mondo... certo se il mondo non fosse pieno di gente fastidiosa, piena di se e ignorante...
Baci Roby

Ok per il 28!

Ciao donne,

come va? Alice mi par di capire che continui a prenderti incazzature cosmiche,
io invece mi stupisco della stupidità acuta di alcune persone che mi circondano...vabbè lasciamo perdere...

Sono molto felice perché sono arrivata seconda alla garetta di nuoto e ho vinto un ingresso free al centro benessere della piscina, bbuuaaahhhh, piccole soddisfazioni!!

Ok donnacce, vado a finire di sistemare la mia cartelletta di raccolta notizie sulla Cina, poi accendo la lavatrice e poi a preparo la cena, questa sera sperimento: uova in cocotte ai porri, le uniche due cose che ho a casa!!

Roby oggi a pranzo al tg3 hanno parlato un sacco sulla celichia e sulla distribuzione dei cibi per celiaci, a quanto pare qui in Italia siamo parecchio avanti su questo, mah.

Dai dai che ho bisogno di uno scorboraduno,

ciauuuzzzzz

Missruss

Saturday, December 03, 2011

Cosa ne dite del 28 dicembre????

Aliceeee!!! Il libro della Fallaci, mia mamma ha tentato di leggerlo per bene tre volte e ha desistito. Deve essere davvero pessimo perchè di solito Carla legge mattoni inenarrabili! Massima approvazione per tutti gli altri libri (soprattutto GENJI ovviamente!). Per quanto mi riguarda proseguo la mia opera di lettura di libri per adolescenti... Anche se il nostro blog è fermo (ovviamente mancavano i soldi per pagare grafico e informatici...) L'ultima notizia è che potremo partire all'inizio del prossimo anno! Speriamo!
Vero che la prossima settimana ci farai sapere l'esito dell'ecografia??? Sì????
Da scorbodonnaccia quale sono non ho resistito alla tentazione di sfruttare la playstation 3 nuova fiammante di Michele (regalo per l'anniversario di matrimonio. Io ho avuto degli orecchini super fichissimi) e mi sono comprata il videogioco di Harry Potter e i doni della morte- prima parte. Sono ancora perplessa dalle variazioni della storia rispetto a libro e film e lancio incantesimi talmente a caso che il videogioco stesso si sente in dovere di fermarsi per darmi consigli... La tecnologia non fa per me! Meglio i libri...
Rossella!!!! Hai proprio ragione: i viaggi condivisi danno più soddisfazione! Anche perchè mi pare di ricordare che già da tempo a Ale piacerebbe venire in Cina con te! Maledetti lavori succhia esistenza! Ogni tanto (spesso) mi viene il dubbio che questa storia della crisi sia una scusa per tenerci tutti buoni buoni e per non farci lamentare di tasse, costo della vita e condizioni di lavoro disumane!
Sarebbe davvero una bella cosa se riprendeste a tagheggiare o comunque a trovare qualche modo alternativo per sfogare lo stress!
Ieri sera ho (ri)guardato con Michele un film che avevo visto sempre per il fantomatico blog: Scott Pilgrim vs the world! L'avete visto??? Consigliato! Genialmente idiota...e di sicuro non angosciante come il cigno nero (che non ho ancora visto! ma ho visto talmente tanta ansia trasmessa da chi ne parla...) Alice! Dovresti vederlo per la parte in cui parlano dei vegani...
Beh fie, vi saluto e vado al supermercato a prendere le cibarie che mi sono dimenticata di comprare ieri... Nonchè a caccia di un nuovo cellulare visto che il mio da evidenti segni di cedimento. I tuoi messaggi Rossella sono tra i pochi che mi arrivano sempre. Sospetto che il telefono contenga un sensore che capta le mie reazioni ai messaggi visto che vanno sempre persi quelli che mi manda la tizia che lavora con me... Mah!
Ciaooooo Roby

Friday, December 02, 2011

Mal di Cina

Ciao donne,
come state? Io sono in fase down: dopo il mese stressante di preparazione del viaggio, la missione in Cina che è andata super bene, adesso qui a Campese City soffro di grande nostalgia e tutto il tempo che sto chiusa qui mi sembra perso!! Mi mancano perfino i due veneti illuminati...
Io voglio girare per il mondooooo!!!

E per di più il fatto che il Pipa non sia venuto con me mi fa stare ancora peggio, perché sono esperienze belle da condividere anche con lui, che invece è sempre rinchiuso in quella cavolo di ditta e gli danno sempre meno ferie...è che lo sappiamo non è tempo di cambiare lavoro, mah...
Sono paranoica, mai contenta? Sempre a lamentarmi? Aggiungiamo il fatto che le tasse mi prosciughino il conto corrente e che i pagamenti arrivino in ritardo e l'insoddisfazione raggiunge il picco.

Per coronare la settimana, ieri sera mi sono guardata il cigno nero, che ansia di film, Roby ho pensato a tutti i tuoi racconti horror sulla danza classica.

Una cosa positiva, forse il Pipa torna a mettere musica alle serate, speriamo, mi manca parecchio ballare tango, anzi domani mi sa che eserciterò tutta la mia pressione per andare in milonga.

Ah donnacce, ci vorrebbe proprio un buon the bianco da condividere, Roby tu quando puoi scendere in laguna? Per me al momento fa lo stesso.

Alla fine penso che non leggerò Flatlandia ma la biografia di Needham "L'uomo che amava la Cina".

Eh Roby, w gli autisti!!Ahahahah!!
Eh sempre Roby, comincerò a scrivere libri filosofici poco profittevoli!!!

Ciaooooooooo

MR