Saturday, September 30, 2006

il mio nonno


Grazie Alice per il post who cares..oggi è proprio uno di quei pomeriggi lì...seguito a una di quelle serate lì...ieri sera sono andata a mangiare la pizza a casa del mio ex allievo di cinese e si è addormentato guardando la tele..ho dovuto svegliarlo perchè mi accompagnasse alla macchina...non che avessi scopi espansionistici,anzi,però cavolo...se non avessi avuto la macchina lontanissimo sarei andata da sola a piedi...vabbè,poi Aldo mi ha detto che ha visto il Krum con una tipa, ma sto proprio esagerando con sto tizio...è che devono venirmi le mie cose...e una di quelle cose che tutti ti dicono:ma è un'idiota ignorante,come fai a pensarci...eppure..bhooo. Poi Aldo mi invita al cinema: io,lui e la sua trombamica...ma ti pare...ci vorrebbe una bella campagna di rettificazione del pensiero alla Mao...quindi diamoci alla poesia!!e ai mms della Lory....che non sono mai da leggere in pubblico...brutta maialona!!!!Diamoci al judo,ginocchio permettendo...
Fra due settimane andrò a fare un colloquio a Bolzano,cercano qualcuno da mandare in Cina vicino Pechino intento per uno stage di 4 mesi...è un'azienda che fa ceramica molto famosa..però io ne avrei anche le palle piene di fare stage...
Andiamo a taiwan,andiamo a fare il giro del mondo,Chatwin ha ragione,è il nomadismo la condizione che appartiene al genere umano,la vita stanziale non ci appartiene!
Ciao fioe bee

perchè io valgo

Alice! Dando per scontato che il tuo motto non funziona granchè, ti suggerisco di rispolverare quello più propriamente donnaccesco... "Io valgo!" Lo so che sono meglio le frasi dei Peanuts piuttosto che pubblicità di shampoo e consimili ma penso proprio che la realtà dei fatti sia questa: puoi anche non riuscire a fregartene come faceva Lucy ma nel tuo essere donnaccia abbaziana non puoi fare a meno di ammettere il tuo valore e quindi fatti rispettare!!!!!!! E se ci riuscivano le donnine di Jane Austen... Va beh! Loro non parlavano e arrossivano però il risultato finale era lo stesso... E come direbbe Cristina: "che venga il cagone a tutti gli omindy"! Baci a tutte ScorboRoby
P.S. A proposito di Cristina, sapete sua sorella quella a cui era morta la bamina? L'ho vista in giro con un tizio venerdì scorso! Che bello! Finalmente è felice! Sono cose che ti riconciliano con il mondo!

Il y a de merveilleuses joies dans l'amitié

joie de finesse (refinement, grace, elegance), joie de réussite (success), the joy of summer, the joy of an embrace, chi piu ne ha piu ne metta!
ragasse, mi sento un po' pimpante oggi perche' c'e' il sole e perche' non tutto e' perduto.
soprattutto perche' sto esercitando la tecnica zen del "ma che ce frega? ma che c'emporta?" quella espressa dalla nostra amica Sally Brown nelle famose striscie in cui diceva che la sua filosofia di vita era:
"who cares?"

non c'e' alternativa, credo se vogliamo uscirne vivi, che poi non e' possibile giacche' creperemo tutti eventually.
ma nel frattempo, old job, non ci affliggiam piu del necessario.
beh, una spiegazione per tutto questo ottimismo c'e': sono ricca!!!
cioe', ieri era giorno di paga e mi sento piuttosto felice avendo rimpinguato il mio miserrimo conto in banca.
ieri era anche giorno di bevute coi colleghi ma, mannaggia, ho commesso un errore imperdonabile... dev'esser l'equivalente dei messaggini poetici che mandava misrusela pur sapendo che era la cosa piu' sbagliata da fare!
premessa, l'omindy ha fatto il bravo bambino per un paio di gg lo scorso week end, era simpatico e ciarliero, abbiam passato sab e dom e pure lun pomeriggio 2gether e lo stavo quasi rivalutando ma giunge sempre il momento in cui si rivela per cio che e', quindi un omindy in piena regola.
tralasciando i particolari, ero piuttosto rabbuiata e superdecisa a levarmelo di torno una volta per tutte, ignorare le sue chiamate e tutto il resto MA che successe ieri?
per andar al pub dove i miei colleghi gia' si stavan ubriacando ho preso la strada che passa davanti alla tana dell'omindy, ho visto la luce accesa alla finestra della cucina e ho scampanellato.
m'ha fatto salire e condividere una rapidissima cena ma quando avrei voluto inchiodarlo in un discorso della serie: "devi imparare a rispettarmi e a trattarmi da essere umano" m'ha liquidato perche' doveva uscire per andare a sua volta a ubriacarsi con i colleghi in centro, suppongo...
buaaaaaaaaah!
vabbe', come se gia' non sapessi che devo lasciar perdere una volta per tutte...
alla fine son andata a bere con il nepalese perche' non me la sentivo proprio di fare l'ocha giuliva coi miei colleghi che nemmeno conosco bene.
oggi forse c'e uan specie di celebrazione hindu a cui il nepalese mi invita ma non so se ci vado, appena vedo qualche donnaccia in sari mi vien voglia di strozzarla e picchiare i vari omindy consimili che s'aggirano per questo porco mondo.
pero, in fin dei conti, who cares?

Friday, September 29, 2006

rapsodie di settembre


Ciao femmane! Vi scrivo ascoltando un simpatico motivetto dei System of a Down, i quali da un po' di tempo a questa parte riscontrano il mio piacere musicale..(mi sa che non è una frase tanto italiana..ma in cinese va bene) "we're going down, in a spiral to the ground, no one no one gonna save us..." ; "you and me should go outside......melt in the sun, high in the sky";"banana banana banana terracotta pie "(cavolo dice proprio così la canzone); "such a lonely day, and its mine,the most lonely day in my life; such a lonely day,shoud be bend, the day that I can't stand....the most lonely day in my life,such a lonely day should no exist, the day that I can't miss...and if you go, I wanna go with you, and if you die, I wanna die with you, take your hands and walk away;
welcome to the soldier side,there's no one here but me, people on the soldier side, all grow up to die..."quante gocce di rugiada intorno a me, cerco il sole ma non c'e, dorme ancora la campagna attorno a me, è sveglia,mi guarda ,non so....e la vita nel mio petto batte piano, respiro la nebbia,penso a te....quanto verde tutto intorno a me...e leggero il mi pensiero se ne va,ho quasi paura che si perda....cosa sono adesso no lo so...sono solo il suono del mio passo...e intanto il sole dalla nebbia filtra già,un giorno come sempre sarà...."

Elena!!!!!!!! Finalemnte un lavoro! La cosa sconcertante è che ha funzionato la tua tecnica di manipolazione del curriculum...quasi quasi lo cambio un poco pure io! In ogni caso non ti devi stupire del fatto che ti piacciano bilanci e robaccia simile...in fondo l'abbiamo sempre saputo che siamo ragioniere...non si può cambiare la nostra natura! Sai che il fatto che tu abbia trovato un lavoro vero riconcilia molto con il mondo! E' quasi un miracolo! Si ricomincia a trovare lavoro stabile! Pensa che persino Eliana è stata assunta dalla ditta dove stava facendo uno stage! Forse l'ho già raccontato ma mi sembra una storia abbastanza sensazionale!
Rossella!!!! Devi assolutamente venire su per Soncino perchè mia mamma ha un libro da dare a Flora! Anzi fai venire pure Flora così la liberi dagli ormoni adolescenziali impazziti di Giorgia!
Cecila! Boh!
Alize!!! Sapevo che la visita a Francesca avrebbe fatto i suoi danni... Hai ricominciato a drogarti di manga? E ti iscrivi alla SOAS? Non puoi più fingere di non essere una nipponista!
Lory!!! Aspettiamo ansiose i pettegolezzi abbbbaziani!
Ragazze mie sapete che domani si rievoca... Vestito pronto, (mi manca solo il velo ma se non lo trovo al limite faccio la donna di malaffare, cioè la donnaccia, cioè me stessa) capo isterico, inghippi dell'ultim'ora... Tutto da regola! Peccato che siccome mi rifiuto di fare la guida, il capo mi ha relegata in biblioteca sia domani che domenica (mattina)! Uffi! Vedrò ben poco di questa rievocazione!
Per il resto nulla di nuovo...pensate che la novità maggiore della settimana è che mi hanno messo la macchinetta del caffè in biblioteca...anzi, mi hanno messo la macchinetta del caffè in prova. Questo signifca mille mila campioni gratis di caffè, orzo, cioccolata ecc. ecc.! La goduria! Rossella! Cioccolata gratis!
Ora vi saluto perchè arriva gente! Baci a tutte! ScorboRoby

Wednesday, September 27, 2006

superespertona!

Ciauuuuu!
Scorborevry, complimenti x il lavoro!Ma non lo si spaeva che ti appassiona cosi' tanto il mondo del bilancio e della finanza !!!
In effetti avremmo dovuto capirlo dal modo in cui amministravi le quote detersivo e capitalizzavi cucchiaini da caffe' ai tempi d'oro in cui eravam squattrinati e felici, ma soprattutto squattrinati!
Mi sa che farai carriera adesso che hai riscoperto il fascino per il vil denaro.
Ragassuole, tra 2 gg un po di sterline verranno depositate sul mio conto in banca (santo venerdi', giorno di paga!!!) e scopriro' se effettivamente il codice con cui mi tassano e' stato corretto oppure no e, cosa ancora piu importante, se mi hanno dato il rimborso per i due mesi in cui mi hanno detratto cifre esorbitanti!
La cosa migliore dei rimborsi e' che non sembra davvero che sia denaro che ci/mi/si/vi appartiene, e' piu' un qualcosa simile ad una vincita al casino', da spendere e spandere subitissimissimo!
Indipercui questa volta se mi ritornano una cifra prossima alle 200 sterline mi comprero' una macchina digitale... e allora sara' la fine:
FOTOFOTOFOTO!
A parte questo mi sto preparando per l'ingresso alla SOAS, ho un po' di paura anche perche' l'altra gente che ha fatto il test con me sembrava preparatissima.
Basta non incontrare qualche altro Daniel-san (Roby, ti ricordi? fastidiosissimo...)
Allo stesso tempo mi sto dedicando alla visione di una serie アニメ copiata da Francesca nel mentre che ero a Francoforte, ambientata nel mondo fluttuante di epoca Edo!
L'immagine posta sopra e' scopiazzata da li'.Piuttosto interessante per esser una cosa proveniente dal mondo dei nipponisti...
Breaking news! Ho ricevuto una mail dal Figlio del Cielo!
Io e Misrusela andiamo assolutamente a trovarlo, devo solo vedere se posso sfruttare qualcuno dei voli che abbiamo a disposizione.
Ultima cosa, le tizie che lavorano per l'alitalia sono pessssssssime!
Si sentono privilegiate solo xche' hanno ottenuto il posto grazie a raccomandazioni varie ma sono di una cafonaggine assurda!
Basta, 終わり.

HO TROVATO LAVORO!!

FINALMENTE! RAGAZZE ANCHE IO HO UN LAVORO... UNA SPECIE...
FACCIO LA SEGRETARIA PER UN'IMPRESA DI PULIZIE. INSOMMA FACCIO PREVENTIVI, TELEFONATE, LETTERE COMMERCIALI, FAX E ALTRE CAZZATINE. SAPETE CHE TRA LE VARIE SFUMATURE DELL'ECONOMIA VORREI FARE SOLO CONTABILITA'? HO SCOPERTO, DOPO LE MIE BREVI ESPERIENZE LAVORATIVE, CHE PREFERISCO LA CONTABILITA' AL RESTO... PAZZESCO ROBY MA CI CREDI? QUASI MI PIACE FAR PAREGGIAR UN BILANCIO, IO! VABBE' FORSE IL MIO BISOGNO DI SOLDI MI STA FACENDO DIVENTARE MATTA, O FORSE IL RAGIONIERE CHE E' IN ME STA USCENDO ALLO SCOPERTO. AIUTO!
EHY! COS'E' STA STORIA CHE NON SCRIVO MAI?? GUARDATE CHE QUELLA E' CECILIA! IO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA MANDO UN POST!

LOOOOOOOOOOORYYYYYYYYYYYY! BEN VENUTA CI'!

ORA MANCA SOLO MARINA!
AH! BELLE LE FOTO. ROSSELLA, COME BEN SAI, PER AVER PUBBLICATO LE MIE TETTE DOVRAI PAGARE...... TI FARO' UN'OFFERTA CHE NON POTRAI RIFIUTARE! AHAH

BACIIIIIIIIIIIIIIIIII
MI MANCATEEEEEEEEEEEEEEEE
ELE

HO TROVATO LAVORO!!

FINALMENTE! RAGAZZE ANCHE IO HO UN LAVORO... UNA SPECIE...
FACCIO LA SEGRETARIA PER UN'IMPRESA DI PULIZIE. INSOMMA FACCIO PREVENTIVI, TELEFONATE, LETTERE COMMERCIALI, FAX E ALTRE CAZZATINE. SAPETE CHE TRA LE VARIE SFUMATURE DELL'ECONOMIA VORREI FARE SOLO CONTABILITA'? HO SCOPERTO, DOPO LE MIE BREVI ESPERIENZE LAVORATIVE, CHE PREFERISCO LA CONTABILITA' AL RESTO... PAZZESCO ROBY MA CI CREDI? QUASI MI PIACE FAR PAREGGIAR UN BILANCIO, IO! VABBE' FORSE IL MIO BISOGNO DI SOLDI MI STA FACENDO DIVENTARE MATTA, O FORSE IL RAGIONIERE CHE E' IN ME STA USCENDO ALLO SCOPERTO. AIUTO!
EHY! COS'E' STA STORIA CHE NON SCRIVO MAI?? GUARDATE CHE QUELLA E' CECILIA! IO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA MANDO UN POST!

LOOOOOOOOOOORYYYYYYYYYYYY! BEN VENUTA CI'!

ORA MANCA SOLO MARINA!
AH! BELLE LE FOTO. ROSSELLA, COME BEN SAI, PER AVER PUBBLICATO LE MIE TETTE DOVRAI PAGARE...... TI FARO' UN'OFFERTA CHE NON POTRAI RIFIUTARE! AHAH

BACIIIIIIIIIIIIIIIIII
MI MANCATEEEEEEEEEEEEEEEE
ELE

Tuesday, September 26, 2006

Argh!!!!!!!!

Ragazze!!! Rabbia rabbissima!!! Non so per quale motivo il mio pc al lavoro ha deciso di non mostrarmi altri posts oltre al mio ultimo! Quindi ho passato l'ultima settimana a disperarmi/preoccuparmi perchè nessuna scriveva e invece avevate lasciato mille mila messaggi!!!
Lory!!!! che bello averti tra noi! Come ha anticipato Alize a dicembre c'è uno scorboraduno da me in suo onore! Vieni anche tu? Sai che su per Soncino hanno fatto una mostra su Grazia Deledda con tanto di gruppo folkloristico sardo? Purtroppo non sono riuscita ad accedere perchè, pur avendo un invito, ha prevalso lo spirito di sopravvivenza...il tizio che organizza è un vecchio appiccicoso che puzza pure di aglio e il mio unico scopo al momento è quello di evitarlo il più possibile visto che gli è venuta un'insana fissazione per la mia tesi! Sapete il tipico super professorone in pensione che non può far altro che tediare chiunque incontri! In effetti però la mia decisione di non partecipare all'inaugurazione della mostra è stata provvidenziale visto che erano tutti agghindati come per un matrimonio e io mi sarei bellamente presentata in jeans! In ogni caso, Lory quando vuoi venire su per la mia biblioteca di Soncino troverai un'ampia scelta di libri della tua conterranea...
Alize!!!!! Ma perchè tutti pensano che sappiamo il giapponese solo perchè ci siamo iscritte ad un'università che IN TEORIA doveva insegnarcelo??? Sono contenta che tu non ti sia nuovamente piazzata nel corso advanced! Tienimi aggiornata a riguardo! Vorrei anche io poter fare qualche corso per rinfrescare le mie cnoscenze del giappo! Uffi! In effetti questo fine settimana si rievoca...stavolta la vedo grama! Ad organizzare non è il capo ma un gruppo storico di PANDINO! Paese a (quasi) voi tutte noto! Questi hanno organizzato un incontro-studio. Per cui se le daranno sul serio...e il capo vuol far passare ingnari turisti tra questi che si menano!!! Vi comunicherò il bollettino dei feriti! Io mi sono rifiutata di fare la guida! Presenzierò e basta (e ovviamente ne approfitterò per andare a mangiare al pub fantasy a scrocco!)
Rossella!!! Concordo con te su tutto ciò che dici! In effetti io e Eliana avevamo programmato di studiare il teutonico ma poi non se n'era fatto più niente!
Elena e Zezila...Boh! Che fine avete fatto?
Ora vi saluto e lavoro un poco...cioè leggo Mansfield Park! Benedetta jane Austen! Baci ScroboRoby

Monday, September 25, 2006



eccomi...non ho resistito al fascino della foto sul tronco a riva nemmeno io....

ようこそ!!!

Salve salvino!
Carissima ScorboLory, aio!Benvenuta tra noi!
In effetti ci mancava proprio l'inviata sotto copertura all'Abbazia!
La tua missione segreta d'ora in poi sara' quella di tenerci informate per quanto riguarda i pessimi soggetti (erasmus inclusi) che popolano la nostra/vostra/mi appartiene/ci appartiene casa ESu preferita nonche' regalarci immagini di vita vissuta all'ombra dei ponti di Venezia!
ooooh che nostalgiaaaaaaa!
Sarebbe giusto giunto il momento di andare a farci una scorpacciata al cinese di Rialto!!!
Quando vengo dalla Roby a dicembre ci sarete tutte?
Misrusela! benvenuta nel mondo degli uomini d'affari!
Sono veramente pessimissimi, pero' non solo per il fatto che son-cinesi, gli italiani all'estero in gita sono pure peggio! se impari il teutonico la prox volta che vado a trovar la francesca a francoforte vieni meco cosi' fai esperienza sul campo e in piu' assaggi le magnifiche torte che solo i krukki sanno fare!
Robyyyyyy! Il prossimo uicchend fate la rievocazione, no?Fai tante tante foto!
Scorborevry, Zezilia, sarebbe bello sentire qualcosa anche da parte vostra, mi sa che sara' piu semplice venire a stanarvi direttamente a casa!
Ciau donnacciuole, vado a controllare se la lavatrice ha centrifugato (bella cosa avere il lunedi' libero soprattutto se e' piovoso...)

Sunday, September 24, 2006

I'm back

Ciao ragasse,sono tornata,abbastanza sfasata..ho letto tutti i vostri mille mila posts!!mi mancate un sacco,qui a volte solitudine a manetta....
la delegazione è andata anche questa volta...solito tour a velocità della luce,gli ultimi giorni a Parigi la sera mi cadeva la testa sul piatto dal sonno...ma sapete che hanno visitato il Louvre in 50 minuti??!!io mi sono rifiutata di entrare con loro...Ho visto un sacco di posti belli: Salisburgo,Monaco,eppoi il grande miscuglio di Parigi...tuttavia credo di aver esaurito la mia scorta di pazienza...
Molto e disperatissimo è stato lo shopping che ho fatto,ma anche no,a parte che mi sono comprata mille mila film di Won Kar wai...my love...e anche dei libri di autori cinesi che non avevo visto prima qui in Italia,e una bellissima rivista fransesa, Philosophie...
Sapete mi ha scritto il Figlio del Cielo,ha vinto l'ennesima borsa di studio,2 anni a Taiwan, andiamo a trovarlo?
Adesso vi lascio,vi racconterò meglio quando mi ripiglio un poco,vado a farmi una minestrina,by the way...e mi sa che dopo mi sparo un mega filmone del vecchio Won...
dulcis in fundo: 1.odio gli uomini tutti
2.i cinesi sono degli idioti abituati che gli altri prendano decisioni per loro, poche teste buone che manovrano la massa ignorante
3.apprezzo molto l'uso spropositato che fate della preposizione SU PER,mistiche le girls..
4.alice ridammi il tuo indirizzo anglosassone
5.volgio imparare il tedesco,ce piace il teutonico...
6.anche qui a primavera il prete va per il paese benedicendo i corsi d'acqua e trasportando la statua del bambin gesù..nascita...acqua...dea madre...
vi saluto,a bientot





eccovi le foto delle donnacce a "la Caletta",come siamo sexy...finalmente ho linea adsl...

Friday, September 22, 2006

SOAS

RAGASSEEE!CHE FORTISSIMA PROVOCAZIONE!!!OLD JOB!!!
Sono troppo felice, per ora...oggi sono andata alla SOAS !!! Adesso che ho abbastanza schei e so che non dovro' cercarmi un lavoro solo sulle basi della mia infima educazione, mi posso permettere di coltivare il giapponese a mio piacimento!
Evviva!
Ho fatto il placement test oggi e mi sono piazzata brillantemente nel corso che avevo prospettato di fare, un tranquillo lower intermediate!
Il tizio giappo che mi ha fatto il colloquio mi aveva dato addirittura anche il test dell'advanced (Roby! il fatto di esser usciti da un paio d'anni d'universita' fa sempre creder a chiccessia che siamo effettivemente in grado di comunicare in questa lingua straniera!) MA IO L'HO BELLAMENTE SNOBBATO!!!
E cosi' si ricomincia con particelle e 助動詞 e 文法 e quantaltro !!!
In effetti il loro lower intermediate e'a ddirittura troppo difficile, mis a che mi dovro' impegnare un sacco.
per il resto tutto bene, ho glissato su un'altra bevuta con i colleghi questa sera sebbene fosse il compleanno di un ragazzo fiammingo piuttosto simpatico (compie 30 anni!ohmioddio, stiamo diventando tutti vecchi!) e adesso mi trovo qua a dare consigli sul curriculum alla mia compa di stanza che, a quanto pare, e' un ingengere chimico e prima di venire in Inghilterra ad aumentare le fila degli studenti di lingua, ha lavorato epr uan casa farmaceutica!
ma pensa te, e io che gli davo si e no 20 anni...
oki per ora e' tutto, fatevi sentire donnaccie!

Tuesday, September 19, 2006

stress

ma vi rendete conto che ci sono anche diversi font in questo fantasticissimo blog!?!

abcdefg hi
lm nopq rs
tu vz
!!!!!
@£$%^&*
()_+}{:"?><
ok, ora basta...
pero' e' divertente!cmqcarissime le mie donnaccie, mi fa piacere legger che siete tutte in mille faccende affaccendate, chi in viaggi su e giu per argentari, chi in cucimenti di vestiti, chi in colloqui.
Sarebbe davvero bello avere la partecipazione al blogo anche delle due donnaccie junior!
Dite a Loredana che quasi tutti nel mio team italiano sono suoi compatrioti!
Tra l'altro sfoggiano nomi parecchio strani...
Spissu Piera, Codina Rossella, Colica Grazia, Sechi Francesco, Piras Mariagrazia e qui mi fermo.
Oggi ho avuto una giornata abbastanza stressante, cioe', dire stressante e' davvero poco!
A quanto pare qui fanno i training per modo di dire, ti buttano praticamente in pasto ai leoni senza alcuna difesa! Ancora peggio se sti leoni sono ammeregani!!!
Purtroppo ci sono anche loro e si aggirano per l'Europa, non contenti di yankizzare per le nostre belle capitali europee e ingurgitare mcdonalds e kfc si permettono pure di crearci problemi con la loro arroganza e ignoranzaaaaaaaaaaaaaaaa!
uffff.. mi sa che non durero' molto la' dentro, mi trovero' un lavoro con Virgin Atlantic oppure con British Airways... almeno gli sopcchiosi inglesi usano il sarcasmo ma ci metton un po di cervello.
Ultime news!
Mi son iscritta ad un corso serale di giappo alla famosa SOAS!!!
vado venerdi'a fare il placement test, quindi adesso mi sa che mi rivedo un po di lezioni in internet, giusto x non esser messa nell'ultimo livello.
Robyyyyyy!
Panico, mi sa che mi ci mettero' d'impegno ma non troppo, non voglio esser schiaffata nel primo livello assieme a mille mila asiatici esperti di kanji.
ciauuuuuuuuuuu!

vestiti rievocativi

Elenaaaaaa!!! Che bello che sei ricomparsa! Sai che appena Rachele ti avrà fatto una copia del corto, dovrai farcelo avere! Ancora non so nemmeno di che parla! A proposito di Rachele: che combina? Tornata anche lei nella terra natia?
Alice! Spero infine la tua domenica si sia risolta per il meglio! Che nostalgia di Hobbiton! Io e Michele ci saremmo voluti andare ma questi maledetti hobbit si radunano nel periodo di super lavoro in cui lui non può prendere ferie! Uffi! Ci dobbiamo accontentare del nostro pub fantasy che spero di poter mostrare a tutte voi prima o poi, visto che diventa sempre più la mia seconda casa!
Ragazze! Ho sguinzagliato la nonna Maria per farmi il vestito per la rievocazione del capo! Aiuto! Siamo di nuovo alla solita questione delle penches!!! Ma cosa cosa sono? E perchè sono così indispensabili alla riuscita di un abito, a qualsiasi periodo storico appartenga! Basta! Ho deciso che se riesco a riassestare la mia esistenza, nonchè i miei impegni lavorativi, mi faccio dare lezioni di cucito dalla nonna Maria così lo scopro! Comunque lei è presa super bene dal lavoro e per di più mia zia è stata perticolarmente generosa con il tessuto, per cui posso farmi fare, oltre a quello per la rievocazione, anche un altro vestito per l'estate prossima!
Ho mandato l'invito anche a Loredana! Speriamo ci raggiunga prestissimo! Se qualcuno tipo Elena ha l'email di Solina me la può mandare così includo anche lei?
Ora vi saluto! Viva Jane Austen! ScorboRoby

INCCROCIO LE DITA

DONNACCE! ECCOMI DI NUOVO TRA VOI. COME STATE? IO ABBASTANZA BENE. COME AL SOLITO SONO ANCORA DISOCCUPATA E SEMPRE ALLA RICERCA DI UN LAVORO. NELLE ULTIME SETTIMANE NON VI HO SCRITTO PERCHE’ FORTUNATAMENTE PER ME HO FATTO PARECCHI COLLOQUI. ADESSO DEVO SOLO ATTENDERE UNA RISPOSTA POSITIVA….PREGATE PER ME OK?
NOVITA’ NON NE HO, LAVORO ANCORA COME CAMERIERA ED ALMENO QUESTO MI DA UN PO’ DI SODDISFAZIONE E UN PO’ DI SOLDI. PERO’ QUESTO MI IMPEDISCE DI USCIRE NEI FINESETTIMANA E NON VEDO MAI LA COMPAGNIA. SIGH, SOB! MA COME ME LO TROVO UN UOMO DA SCHIAVIZZARE SE NON ESCO MAI??????? AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO??
AH! SAPETE CHE PROIETTANO IL MIO CORTOMETRAGGIO ALLA FESTA DI UN PAESE QUI VICINO? RACHELE E’ RIUSCITA A CONVINCERE UN TIPO AD INSERIRLO NEL PROGRAMMA, FIGO. INOLTRE MI HA DETTO CHE MI FARA’ UNA COPIA FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MIA CASETTA PROCEDE BENE. VENERDI’ SONO RIMASTA TRE ORE AL FREDDO E AL GELO, COME IL BAMBIN GESU’, AD ASPETTARE CHE GLI OPERAI SMONTASSERO LA CUCINA (NE ABBIAMO PRESA UNA USATE DA UN AMICA CHE NON L’HA MAI PARTICAMNTE USATA ED E’ FIGHISSIMA) PER POI RIMONTARLA NELLA CASA NUOVA. POI MANCANO SOLO IL PARQUET E GLI INFISSI E POI…..TRASLOCHIAMO! QUESTA E’ L’UNICA COSA CHE MI PESA, DOPO TUTTI GLI SPOSTAMENTI CHE HO FATTO A VENEZIA (3 NEI MIEI ULTIMI 8 MESI A VENEZIA!!!) DI QUESTO PROPRIO NON NE HO VOGLIA!!!!!!!!!
VABBE’ UN BACIONE
P.S. QUALCUNO PUO’ RIMANDARE L’INVITO AL BLOG A LOREDANA? ROBY, MI AIUTI TUT DI NUOVO, PLEASE? IO NON NE CAPISCO NA CIPPA!
P.P.S ROSSSSSSS! MI MANDI LE FOTO CHE ABBIAMO FATTO ALLA CALETTA??????????

Sunday, September 17, 2006

domenica e' sempre domenica

mie giovani amiche,
celebriamo oggi il primo giorno di sole e di quasi autunno che fa tanto rivendelle ai tempi in cui Elrond era ggiovane e pimpante e Gondolin rifulgeva ,inaccessibile ai piu.

Donc, ieri ho lavorato e debbo dire che non e' andata male, hanno provvidenzialmente deciso di eliminare le chiamate dagli stati uniti for the time being dato che sti yankeees ci mettono a dura prova, sia noi che i nostri pizzi', con richeste assurde tipo di controllare la disponibilita' per 3 oppure anche 4 mesi, giorno per giorno...
ma si puo?!?
A lavorare con me c'erano 2 simpatiche ragazze dell'italian team e la orrida biondatinta che tanto m'ha shockato all'inizio, ma lei s'e' tenuta in disparte per fortuna.
Ho parlato altresi' con un tipo simpatico della Costarica che ora lavora nel dipartimento fares, che si occupa cioe' delle tariffe!
E' davvero bruttino pero' sembra gentile ed interessante, speriamo che lui quoque non misunderstandi il mio atteggiamento amichevole e nun ce provi... bastaaaaaa!
sti omini, piu son cessi e piu ci si metton d'impegno.
Mah.. oggi vorrei tanto aggirarmi epr qualche parco inondato di luce, magari me ne vado da sola a peregrinare per kew gardens!
ROOOBYYYYY!
Mia cugina matta m'ha detto che mentre era in Friuli e' capitata a San Daniele a Hobbiton!!!
E le e' pure piaciuto!
Vedere tutti sti elfi e hobbit che s'aggirano epr strada in effetti e' un'esperienza unica, come mi ha fatto venire nostalgia di casa, soprattutto del guidare tra campi di granturco e avventurarsi tra paesi misteriosi!
Pensa che ha addirittura comprato una polsiera di quelle da arcieri per il suo moroso mexicano.
Beh, devo dire che sta guadagnando punti.
Oki, mo ve lasso e decido che fare della mia domenica!
mandi mandi
a.

Zeziliaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Sei ricomparsa! Che bello!!!Spero la tua tesi si svolga entro novembre, così, se riesci, potrai partecipare anche tu allo scorboraduno in onore della rimpatriata ScorboAlize! Sono felice di sapere che tutto precede per il meglio! Spero proprio che tu riesca a darci ancora tue notizie il prima possibile!
Per chi non avesse contatti con la donnaccia Misrusela, vi informo che l'altro giorno era su per l'Argentario a godersi il panorama dal suo hotel con una copia dell'ultimo Dylan Dog in mano! Non so quando tornerà ma spero di convincerla a fare un mini scorboraduno preliminare...al quale ovviamente tutte voi siete invitate!
Alize!!!!! Domanda inutile anzichennò: ti è piaciuto Narnia? La mia opinione mi pare di averla già espressa... Sai che ho trovato un libro mia sentito nominare di Jane Austen??? Si intitola Amore & amicizia e sono riuscita a recuperarlo in una sperduta biblioteca delle valli bresciane...una copia del '66! Vedremo com'è!
Sapete che io e Michele siamo stati colti da un'insana passione per I pirati dei caraibi! So che la cosa vi creerà parecchi sconcerto! Anche io ero scettica prima di vedere il film ma il primo episodio mi era piaciuto tantissimo e il secondo è anche meglio! Immagino non avrò la vostra approvazione...
Ora vi saluto e torno al lavoro! Baci a tutte Roby

Friday, September 15, 2006

narnia

ciauuuragasseee!
Ok, la Roby ha postato qualcosa e pure la pessima Zezilia ha dato il suo contributo, quindi mi sento in diritto di imperversare nuovamente su x il blog...
Una sola cosa, Zezilia! semplicemente vai su
www.blogger.com
e fai il sign in, mettendo la password e il nome che hai scelto per il tuo profilo!
poi ti si aprira' una schermata in cui potrai cliccare su un segno
" + "
di colore verde il che significa = aggiungi post... piu facile di cosi'???
Dunque, novita' poche, lo scorso fine settimana mi son divertita parecchio a pranzo da mia cugina matta appena rientrata dall'italia e devo amemttere che ogni tanto fa bene ritrovarsi con i nostri cari connazionali a sparare quattro e quattr'otto scemenze.
Martedi' ho sentito il caro nepalese al quale avevo addirittura comprato una bellissima mug a un euro a Frankfurt Banhof, l'ho portato nei miei pubbss preferiti in riva al Tamigi con vista scenica sul ponte di Hammersmith e li' abbiam bevuto allegramente una pinta.
E' proprio un coccolo pero', come disse qualcuno, e' uno di quei tipi tagliati con l'accetta, un grezzo montanaro insomma!
Semplicemente invece di discendere dalla Marmolada discende dall'Himalaya...
Era cosi felice di vedermi che m'ha addirittura trascinato a cena fuori, nel ristorante nepalese dove ha lavorato all'inizio della sua lunga carriera da cameriere a London.
yummiiii! devo assolutamente farmi dare le ricette dal cuoco! tra l'altro essendoci arrivati verso le 11 eravamo gli unici clienti e il cuoco suddetto ci ha servito e riverito e consigliato i piatti migliori da prendere.
Su per questa settimana ho incontrato volente o nolente un paio di volte l'Omindy, pessimo come sempre.
Adesso che posso trattarlo a pescinfaccia e non mi sento costretta a dare di me un'immagine da futura moglie perfetta e degna dell'approvazione della sua augusta famiglia razzista va tutto molto meglio.
E' comunque una persona estremamente colta ed interessante, peccato che in quanto omino nonche' omindy ogni tanto la sua natura prevale sulla sua educazione.
Che ce possiamo fa'?
Zezilia, lo so che non approvi ma lo sai anche tu che se lo spirito e' forte il resto anche no.
Universo lavoro boh?
M'avevan invitato ad una festa di comple ma io non me la sento di andare dato che alla festa scorsa mi sono annoiata a morte e non vedevo l'ora di tornarmene a casa.
quest'e' quanto, domani lavoro dalle ottemmezza alle quattremmezza, mo invece finisco di vedere Narnia!

Thursday, September 14, 2006

odio gli adolescenti!!!!!

Donne! Ma dove siete finite? Nessuna scrive più? io sono qui che lotto con un gruppo aprticolarmente fastidioso di ragazzetti delle medie super carlieri! Conoscete un buon metodo per farli stare zitti? Mi viene in mente quella volta nella mia vecchia biblioteca quando la capa ha decise che l'unico cosa che si poteva fare con i ragazzini delle medie era chiamare i carabinieri... Dite che funziona anche qui? Si potrebbe provare! In effetti la sua era stata più una mossa politica visto che era stata seguita da articoli su giornali e quant'altro! A proposito della mia ex- capa nonchè capa del sistema di biblioteche in cui è compresa anche la mia, sono STUFA di fare da tramite nelel beghe che a con i politici vari del mio paese. Anche stamattina si è lamentata e sono stata costretta a rispnderle nuovamente che io con le sue questioni inutili non voglio avere nulla a che fare! Sapete che l'acidume dilagante tra le biblioteche e i loro addetti è quasi pari a quello che si riscontrava tra gli abitanti dell'abbbazia. Solo che in quel caso io contribuivo enormemente alla causa mentre ora sono una delle più pacifiche.
Parlando d'altro, il mio povero Joy è diventato un caso clinico! Ha degli sbalzi di glicemia da paura! Tipo da 60 a 560 nel giro di tre ore! Insomma, ieri è stato a fare la curva glicemica e il povero veterinario alla fina ci ha detto che prima di decidere come modificare la cura doveva consultare gli altri dottori... Una consulta medica per il povero Joy... Stiamo ancora aspettando di sapere il responso! Intanto deve prendere anche un antibiotico! Rossella! E' persino più sfigato di Beps!
Mamma mia questi ragazzini...io oltre che minacciarli di cacciarli fuori non so che fare! Forse cacciarli fuori davvero?
Ora vi saluto e tento di zittirli! Bacioni Roby

Sunday, September 10, 2006

a long week end

carissimissime, il uicchend giunge al termine e io mi immergo nuovametne nella forma mentis da lavoro ...
eh si, dovete sapere che mi hanno tolto a tradimento 2 gg su 15 a cui abbiam diritto avendo cominciato a luglio a lavorare...
solo che li hanno tolti solo a me!
ed inoltre parlando con colleghi che l'anno passato hanno cominciato dopo di noi (settembre) risulta che a loro avevan dato 13 gg!!!
insomma, ho scritto una mail abbastanza acida che domani inotrero alla mia supervisor nonche' al dipartimento di cafoni che ci organizza gli orari...
pesssimi!
e come se non bastasse il mio tax code e' ancora sbagliato e quindi mi stanno ipertassando, una cosa tipo 400 sterline al mese!!!
600 euri!!!
ma vi rendete conto?!?
e chi sono io?!?
insomma, per non dire tutto il modno e' paese potrei dire tutte le amministrazioni sono ESU!!!
quanto mi danno fastidio sti incompetenti, soprattutto se mi tolgono vacanze e soldi...
grrrrrrrrrrr
sara' un bel lunedi'.

Saturday, September 09, 2006

Aliceeeeeeeeee!!!!! Che bello! Già ti vedo tutta impegnata a scegliere il dolce perfetto! In effetti il museo mi sembra bello! Devrò dirlo al mio capo...i musei nordici riservano sempre sorprese! Non so se vi ho raccontato che l'autunno scorso un adepto del capo navigando su per internet ha trovato una mappa del seicento di Soncino in un museo di Stoccolma! Tra l'altro si è rivelata essenziale per gli scavi che stavano facendo in quel periodo perchè spiegava cos'era una struttura che loro cercavano disperatamente di identificare da un bel po'! Ma mi sa che almeno a Rossella avevo già raccontato tutto perchè io e Michele siamo andati vantandoci per parecchio tempo del fatto che entrambe le nostre case erano già segnate (addirittura come mura vecchie...).
Per il resto qui tutto come al solito. Come già raccontato a Rossella, ieri io e Michele abbiamo festeggiato due anni assieme! Pensate che mi ha addirittura mandato una rosa su per la biblioteca!!!! Eh sì! E' proprio una stella Michele!
Altra notiziona: mia sorella ha scoperto di essere intollerante al lattosio quasi quanto io sono intollerante a lei...Oggi mi sono dovuta sorbire la lista completa dei cibi che non può mangiare. Abbiamo avuto un momento di crisi cosmica quando siamo giunti alle lasagne, per poi non parlare del tiramisù (soprattutto quello che fa la nonna Maria. Ah! La nonna Miaria!) Con la mia solita vena sadica mentre lei si disperava a oltranza io mi mangiavo un piatto gigante di gnocchi ripieni ai formaggi (lo so Rossella che sei super schifata dalla cosa!) conditi con burro e grana (insomma lattosio, su lattosio, su lattosio! Ihihih!)
Oggi in biblioteca è un po' un mortorio ma tanto ho Jane che mi aspetta! Oh! Prima che mi dimentichi, Alice esclusa (vista l'impossibilità) qualcuna di voi vuole venire su per Soncino nei giorni della rievocazione? Rossella sai che il capo si è accordato con il drago fumante per preparare le cene??? Mmmm...cibo del drago fumante...Ora vi saluto perchè pare arrivi gente! Baci a tutte Roby

director's cut bis

Ciauuuu ragazzuole!
Che bello legger tanti post particolareggiati!!!
Eaora, carissime, mi son resa conto che non ho proprio raccontato nulla di Francoforte, pero' pensavo bastassero le foto!
Per mamma Carla: si', in effetti la citta' in se non e' questa gran cosa, poi se non c'e' bel tempo puo diventare assolutamente deprimente!
Per fortuna io ci sono stata solo 2 gg e ho trovato un tempo incantevole, inoltre ero accompagnata dalla fantastica Francesca che m'ha fatto un bel po' ridacchiare e scarpinare.
La cosa migliore pero' era trovare italiani emigrati lassu' da 30 e passa anni che, appena sentivano noi parlare nella nostra lingua patria, non vedevan l'ora di entrare a far parte della conversazione!!!
Peccato che la maggior parte si ricordasse solo il dialetto e ben poco di italiano...
Spettacolare e' stata la curatrice del museo delle icone (posto vicino a una chiesa dei cavalieri teutonici!) presumibilmente proveniente dalla Calabria o dalla Basilicata, la quale ha trascinato me e la suddetta Francesca a vedere un allestimento temporaneo che metteva in connessione il culto delle icone e il culto dei calciatori!!!
Zeziliaaaaa! proponi di ospitare questa interessante mostra anche alle tue suore iconografiche sul colle! che fortissima provocazione!
Dulcis in fundo, s'e' unito a noi anche un prete cattolico che voleva mostrar la mostra ad una simpatica signora tedesca e, colpo di scena! si son messi a parlare del fatto che a settembre i francofortesi metton fiori e ghirlande attorno a pozzi e sorgenti per onorare gli spiriti aquatici! Evviva le sopravvivenze pagane! Evviva la mitologia panteistica e politeistica del nord Europa!!
Roby, mi sa che la Marion sarebbe stata molto fiera di sentire cio'... hargh hargh hargh, cristiani colonizzatori, non ci sconfiggerete mai!
A parte questo c'e stata la visita al museo storico della citta' che era simpaticamente disposto in livelli sotterranei cosicche' abbiam potuto ammirare le fondamenta della citta' medievale e addirittura romana, tubature e pozzi di scolo e cucina medievale compresi!
Roby, again, mi sa che OOOOOOOh Michele nonche' il tuo capo scavatore sarebbero stati molto contenti di cio.
per il resto un altro momento memorabile e' stata la seconda colazione della domenica, in cui con un fare molto hobbit io e Francesca ci siamo letteralmente immerse in una pasticceria sopraffina che offriva una verieta' di torte alla crema e ai frutti di bosco spettacolari!
e' stato davvero difficile decidere... cmq potete vedere il risultato della scelta nell'album.
ok, mo basta, sto attendendo una chiamata di alcuni italiani del mio paesello che son venuti a London e che vorrebbero andare a Harrods e nel frattempo mi riprendo dalla sbornia di ieri... i miei nuovi colleghi bevono come spugne!
mandi mandi!

Thursday, September 07, 2006

Ciao ragazze,come vi butta??
Chi in giro su per il mondo, chi in biblio a drogarsi di Austen (a proposito, ho visto un libro che si intitolava tipo così: Come trovarsi un uomo con i consigli di Jane Austen...bhooo).
Vabbé, io dal fronte feste ho poche novità, quella in barca è andata bene, ma nessun evento sconvolgente...
Invece vi aggiorno sul mio settembre lavorativo: oggi ho cominciato a lavorare (3 ore) per un ufficio di confindustria a Bassano, che ha legami con la Cina: telefonate, siti in cinese..un po' casino ma i colleghi sembrano pacifici, c'è perfino una mia compagna delle superiori, e poi ho un contratto in regola, a progetto, per 2 mesi, 6 ore a settimana..un po' pochetto, ma spero che mi aumenteranno in fututo. Ci dovrebbero anche essere delle delegazioni che vanno e vengono in fututo...
Eppoiiiii, sabato domenica,lunedì prossimi sono in fiera dell'oro a Vicenza,come hostess...
Eppoi martedì mattina parto con una delegazione di cinesi e sto via fino al 23...facciamo Roma, Pisa, Firenze, venezia, Pordenone, Salisburgo, Monaco e Pariggi...Quindi suppongo che per un po' non riuscirò a mandare posts.. Inoltre ciò posticipa di un mese l'inizio del mio contratto di lavoro qui a Bassano, che quindi durerà fino a fine novembre più o meno.
Eppoi vi ricordate quella cosa dell'attaché? Bene mi hanno richiamata per le universiadi a Torino dal 5 al 20 gennaio,come volontaria, mi hanno selezionata dopo un ridicolo colloquio telefonico...io ovviamente ho accettato...tuttavia a gennaio ci sarà l'altra fiera a Vicenza: soldi o divertimento a gratis alle universiadi, con il rischio di incappare in tremendi autisti?!? Sceglierò a tempo debito, ma si accettano consigli!!
Krum non l'ho più sentito/visto, ovviamente ci sto male un po' (ancora cazzo, è un bel po' che rompe questo...), quindi ho deciso di eliminarlo dai miei pensieri...lunedì prossimo comincia anche judo,vedo se ho ancora le forze per andarci dopo una giornata di fiera...e chissà se viene anche lo stronzone...
Bene dai,mille mila lavori, non mi lamento...perfino lo stronzo numero due, il responsabile dello stage si è fatto sentire, perché un progetto del Comune di venezia sta progredendo,ma non ha mica parlato di contratto o stipendio,ma ancora di stage...che vada a quel bel paesino pure lui...comunque mi sa che domani vado a fare un salto a Ve per sbrigare un po' di burocrazia...
Beps accocolato ai miei piedi vi saluta,anche la Lilli che spunta dalla porta con il suo musetto...
Vabbè,vi risparmio i racconti di mia sorella impazzita che chatta tutto il giorno con un omino bresciano e che minaccia sempre di andarsene di casa...peccato che non nè un lavoro nè un po' di soldi...scene da panico comunque...
Mi dispiace per la piattezza di questo post,ma sono piatta un po' anche io in questi giorni...sapete che mi agito quando mi si sovrappongono le cose e quando gli stronzi mi trattano male...
Vi mando un bacione,se vi serve qualcosa da una delle città in cui vado ditelo,che se faccio in tempo compro...
bacione les girls!!

dolce far niente?

Mie care donnacce, finalmente ho parecchio tempo da dedicare alla scrittura di un post! In realtà anche ora sono al lavoro ma la biblioteca è chiusa e io MI ANNOIOOOOOOO!!! In pratica non ho nulla ma proprio nulla da fare mentre aspetto che venga l'orario per andare a casa! Il capo ha suggerito di portarmi le traduzioni da fare ma mi è sembrato troppo scandaloso mettermi a tradurre qui... Meglio occupare il tempo scrivendo a voi o leggendo un libro di Jane Austen! Ebbene sì, ho ricominciato a drogarmi di Jane Austen! Mi ci voleva proprio! Stavo diventando troppo scorbutica! Ora, invece, ad ogni pagina che leggo, divento più benevola e conciliante. Speiamo non arrivi una telefonata della terribile capa a rovinare tutto!
Parlando d'altro, Aliceeeeeeee!!! Che bello che sei stata su per Francoforte! Ma la città com'era? Mia mamma c'è stata un po' di tempo fa e non le era piaciuta molto! Tu che dici?
Elena! Davvero c'era Michael a CSI??? Com'è? Sempre più cicciotto come nell'ultima serie di Roswell? Oh Roswell! Alieni! Che nostalgia! Quasi quasi chiedo a Eliana di prestarmi le videocassette (sì perchè lei, che è più malata di noi di telefilm, se li registra per intero!).
Cecilia! Boh! Ricomparirai mai?
Rossellaaaaaaaaaa!!!!!! Allora come procede? Novità? Ci devi ancora raccontare per bene gli ultimi avvenimenti bassanesi (feste ecc.).
Sapete che oggi vado a conoscere la nuova nipotina di Cristina (figlia della sua sorella più grande, non di quella dell'altra volta)? Chissà! Se è come la mamma, nonchè come la zia, sarà di sicuro pazza!
Ieri sono stata dalla parrucchiera!!! Mamma mia che tortura!!! Non so voi ma io ODIO le parrucchiere!!! Perchè pensano sempre che una abbia voglia di fare convesazione con loro o di leggere Novella 2000??? Insomma, era un anno che i miei capelli non vedevano una forbice ma credo non la rivedranno per altrettanto tempo! Perchè non possiamo andare anche noi dal barbiere (tranne Rossella che ha Nereo!)?
Giusto per aprire una parenesi polemica, come è possibile che la gente non appena vede le luci accese nella biblioteca si sente in diritto di infastidirmi???? In cinque minuti sono già arrivati in due: una con bambina al seguito ha quasi abbattuto la porta cercando di entrare e un altro voleva delle fotocopie. Ma io dico se la porta è chiusa e c'è un cartello che spiega chiaramente gli orari di apertura perchè non la capiscono? E' semplice: porta chiusa, biblioteca chiusa! Cosa pensano che la apra solo per loro perchè sono stati tanto fastidiosi da chiederlo??? Mi ci vuole altra Jane Austen!
Baci a tutte! Roby

Tuesday, September 05, 2006

director's cut!

e come se non vi bastasse gia' il mio invito all'album su yahoo... ecccovi cio che avreste voluto evitare di vedere e invece non avete potuto!!!mo son al messenger con misrusela, a dopo, donnaccie!
mandi mandi.

DUE ORE PER PUBBLICARE STO POST!

DONNACCE! COME STATE? IO BENE, BENINO, AL SOLITO. NON HO NESSUNA NOVITA’ IMPORTANTE MA VI SCRIVO LO STESSO, NON COME CECILIA CHE ALMENO DUE PAROLE PER SAPER CHE E’ ANCORA VIVA POTREBBE CRIVERCELE…. MA ANDRA’ ALL’ABAZIA ANCHE LEI OPPURE VISTA LA LAUREA NON CI METTE PIEDE? QLC LO SA?
VORREI ANDARE A VENEZIA DUE GIORNI QUESTO FINESETTIMANA C’E’ QLC DI VOI CHE VUOL VENIR? MI RIVOLGO A ROSSELLA SOPRATTUTTO PERCHE’ BOB E ALICICE NON CREDO… SO CHE CI SEI STATA LO SCORSO FINESETTIMANA MA FORSE VERRESTI CMQ. VOGLIO FARE LA TURISTA ANDAR IN GIRO A VEDERE LA MIA ADORATA CITTA’ E FAR SHOPPING! L’AVEVO PROPOSTO A SOLINA MA COME AL SOLITO NON RISPONDE! PESSIMA. AH! NATURALMENTE SI DORME IN QLC OSTELLO PERCHE’ NON C’E’ MOLTA OSPITALITA’ (CIOE’ QUELLI CHE MI POSSONO OSPITARE NON SONO I MIEI PREFERITI!). BOB VOLEVO CHIEDERETI SE SI PAGAVA MOLTO L’HOTEL IN CUI SEI STATA TU QUANDO SEI VENUTA A VE L’ANNO SCORSO, ERA NELLA ZONA DEL PONTE DEI GIOCATTOLI? FAMMI SAPERE OK?
IERI HO SENTITO LA LORY. E’ TORNATA MA STA GIA’ CON IL NASO SOPRA AI LIBRI, MI SA CHE SE VADO LA’ NON LA VEDRO’ MOLTO SOPRATTUTTO SE NON VADO IO ALL’ABAZIA DA LEI! VABBE’
PER IL RESTO NESSUNA NOVITA’CONTINUA IL MIO STATO DI DISOCCUPAZIONE E I MIEI LAVORI NELLA CASA NUOVA. DOVREMMO TRASLOCARE VERSO FINE OTTOBRE E IO CI SPERO TANTISSSSSIMO. NON VEDO L’ORA.
AH! FINALMENTE HO VISTO L’ULTIMA PUNTATA DI STAR WARS, IL SIGNORE DEI SITH! CMQ LE PRIME SONO SEMPRE LE MIGLIORI ANCHE PERCHE’ C’E’ HARRISON FORD, CHE FIGO! FORSE QUESTA SETTIMANA ME LE SPARO TUTTE DI NUOVO! CHE FIGO! BOB TI RICORDI QUELLA VOLTA CHE ABBIAMO CERCATO DI SPIEGAR AD ALFREDO COME SONO STATE GIRATE? BEH E’SUCCESSA LA STESSA COSA CON MIA COGNATA, NON HA ANCORA CAPITO, CHE RIDERE. HA NUMERATO LA SERIE IN BASE ALLA STORIA PERCIO’ E IL DVD CHE HO VISTO IO, INVECE DI ESSER NUMERATO COME SESTO ERA IL TERZO! UN CASINO!!!!!!!!!!!!
OK ORA VADO A VEDERE LA RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI LAVORO CHE HO FATTO IERI. PREGATE PER ME!
BACI ELE

Monday, September 04, 2006

francofortescamente me

ciao donne!
son tornata!
da dove? da quando? ma soprattutto, perche'? me lo sto ancora chiedendo ma la risposta e' sicuramente sbagliata.
dunque, spiegazione iterata per le distratte: ho approfittato di una congiuntura astrale data da pagamento stipendio l'ultimo venere del mese piu abbassamento prezzi bigl aerei british airways per andare in pellegrinaggio a francoforte sul meno ( sara' gemellato con orio al serio? ma lo dici sul serio? per lo meno...) a trovare francesca, quella che dell'abbazia ha popolato soprattutto la zona picci!
son arrivata venerdi sera dopo un piacevole viaggio in un aereo vero dove si poteva attinger a giornali aggratis e hanno servito addirittura uno snack (in 1 ora e mezza di volo!)
peccato che non avevano la versione vegetariana...
si sono susseguiti 2 gg all'insegna dell'ilarita' nipponistica e della rimembranza abbazzianesca ( ma che fine avra' fatto yanu?)nonche' allo spaccio di dvd dvx e quantaltro.
ci siamo addirittura rifocillate ad una pizzeria gestita da terroni doc con tanto di forno a legna!
non ho saputo resistere.
son tornata ieri sera tardissimissimo con l'ultimo volo, partendo alle 10 passate e arrivando infine a casa casuccia all'una.
robyyyyy! sai che vicino al gate dove mi son imbarcata a francoforte c'era un baracchino che vendeva cose ciapponesi? mi son presa una ciotolina di misoshiru, slurp! ma dove si trovano le alghe cosi buone se non nella cucina giappa?
misruselaaaaaaaa, niente da dirti, ma e' giusto epr non farti sentire esclusa.
e racconta della festa in barca, orcomondo!
zezilia und elena, boh, riappariranno forse in tempi migliori.
mo vado che devo scaricare le foto dalla macchina digitale e magari poi farci un album yahoo.
a poi!

Do Draghi'spritz

Ciao les femmes,
torno da un weekend veneziano...ieri ho perfino visto la regata storica,pensa te!
La famosa festa in barca è andata bene, un bel po' di drink e musica tutta sera...avevo male alle gambe alla fine...poi ci siamo fermati a dormire a Santa marge in appartamento della Erica, poi dulcis in fundo: spritz ai Do' Draghi..di cui finalmente, grazie al palato fine di Mr. Aldo, ho carpito il segreto...:sapete perchè ci dona immediata allegrezza e leggiadria?!! Perché dentro non c'è solo vino bianco e aperol, ma anche qualcosa di più amarognolo,tipo...JIN!! Ebbene sì ragazze...
Mi riservo di raccontarvi più dettagliatamente la mia vita nel prossimo, e a voi donnacce mie: Evviva Jane Austen Evviva i telefilmssssss!!

Friday, September 01, 2006

ci si arrangia come si può!


Eh sì! Io non ho prospettive di viaggi imminenti...quindi tutto ciò che posso fare è inserire una foto della mia biblioteca...Insomma, chi si accontenta...
Aliceeeeeeeee!!!! Ma sai che non hai nemmeno comunicato alle tue care scrobodonnacce la destinazione del tuo nuovo viaggio? O magari l'hai detto in altro luogo e in altra sede, o forse l'hai detto proprio a me ma non me ne ricordo...(sì, Elena, sarai contenta di sapere che non ho perso l'abitudine di non ascoltare chi mi parla!) In ogni caso da dove vengono le foto che hai mandato? Sei poi stata da Francesca? In caso racconta!
Rossella!!! Che bello che sei diventata un personaggio da telefilm! Così possiamo iniziare un'attività parallela a quella dei libri alla Jane Austen...sceneggiatrici di telefilm! In effetti io e Elena abbiamo una certa esperienza come spettatrici. E spero non ti sia passata le dipendenza da telefilm! A proposito di Jane Austen: Alice, qui bisogna darsi una mossa, il filone romanzo inglese sette- ottocentesco tira parecchio! Sai quanti ne sono stati pubblicati? Sai quanti ne ho comprati io per la mia biblioteca? Però devo ancora leggerli quindi non so come sono! In compeso ho riscoperto il vecchio caro signor Lewis (quello delle cronache di Narnia!) Non se qualcuna di voi ha mai letto niente. Io avevo provato con Il leone la strega e l'armadio ma non mi era piaciuto un gran che. Poi una mia utente (quella che mi aha fatto scroprire il Club delle baby sitter) mi ha consigliato di leggere gli altri e in effetti sono bellini! Mi chiedo: ma perchè hanno deciso di fare il film sul più brutto dei libri che ha scritto? Mah! Comunque il film è bello! Non so se l'avete visto... Ora vi saluto perchè (incredibile ma vero!) arriva gente! Baci ScorboRoby