Wednesday, February 28, 2007

桜 桜 everywhere

zao ragazze!
la mia strada si sta riempiendo sempre piu' di fiori di ciliegio e di mammine giappe che accompagnano felici i pargoli a scuola... prima o poi dovete venirci!
insomma, oltre ad abbuffarvi non avete fatto altro allo scorboraduno estemporaneo?
gite varie, visite varie,pettegolezzi vari?
come si e' conclusa la vertenza cristina/eliana/cappi vs michele?
roby, se proprio fatti dare un giratempo ed esci per due volte la stessa sera con persone diverse!
attenta a non incontrarti pero!
oggi m'e' arrivato per posta un libro che avevo ordinato via amazon sab pomeriggio, libro consigliato da Francesca. Notizia notizia! Alla fine stara' a Francoforte anche se ancora non le piace per niente pero' ha trovato l'Ammoooore! Dev'esser un epidemia...
che ve volevo di'?
sta uscendo qua il film sulla vita della nostra/vostra/ci appartiene/mi appartiene Jane Austeen! si intitola: becoming Jane.
devo assolutamente andare alla premiere, anche se sara' una cosa insulsa e melensa... e' gia' tanto che non abbian affidato la parte principale a keira knightlely o come si scrive...
non mi avete detto nulla su miss Potter? visto/non visto?
io son guarita e tornata al lavoro ma ho sempre meno voglia... pero' attendo a mollare, voglio fare il giro de mondo aggratisssss con i voli delta e poi lascio.
i nuovi sembrano simpatici e molto piu professionali di me quando ho cominciato!
le mie colleghe sono simpa piu che mai, tra l'altro adesso sembra d'esser al mercato poiche' stanno dando via i giorni di vacanza fino al prossimo anno e ce li dobbiam spartire... che fatica.
per quel che riguarda libri che parlano di biblioteche... non so! non mi viene in mente niente... e' difficile selezionare libri per bambiniiii!
a questo proposito, guardate il sito di questo simpatico illustratore di libri per bimbi:

cliccate qui
e qui

il procione massonico e' anche meglio del cuscin che fugge!

Pessimo! Il capo è ovunque! In effetti devo ancora riprendermi dalla quantità di cibo smisurata che abbiamo ingurgitato...ma anche no! In effetti ieri sera mi sono mangiata una pizza gigante con le verdure....pizza...SIGNIFICATO supremo...
Dunque, son felice che con Mr- Pig proceda bene! Per quanto riguarda le mete, non saprei. Dipende se intendete muovervi in macchina o no, se volte stare vicini a casa, ecc. ecc.
Alice!!!! Guarita? il tuo iper pessimo sondaggio sui personaggi dei films dice che sono Mary Poppins! E fa anche insinuazioni sul "poco di zucchero" per mandare giù la pillola! Uffa! Maledetto PC! Ho fatto fare il test del Signore degli anelli anche a Michele che è risultato essere... Galadriel! Quando si dice il destino! Lui in effetti dice che forse il sondaggio intende dire che è uno degli elfi alti tipo Feanor...Pessimo!
A proposito di Signore degli anelli...Ho finito di leggerlo! E ora? Se lo ricomincio da capo sono troppo pessima? E se la tiro veramente lunga leggendomi anche il calcolo delgi anni della Contea e le note sulla pronuncia? (Premetto che mi son già letta tutti gli Annali dei re e governatori). Cercherò di resistere alla tentazione ma non sarà semplice...
Oggi ho avuto la notizia che, se il capo non riesce prima a farci cacciare dalla biblioteca con qualche sua geniale trovata, abbiamo un contratto fino ad agosto! Meglio di niente!
Ultimo appello: conoscete libri che parlino di libri o di biblioteche? Vanno bene anche librerie e simili... siamo alla disperazione!
Vi saluto e mi metto d'impegno a scegliere libri!!! Il potere! Baci a tutte Roby

Tuesday, February 27, 2007

Son-cino

Bene ragazze, rieccomi qua...
Roby grazie a te che mi hai ospitato e nutrito in abbondanza!! Anche Michele..
L'Heineken Festival a Mestre è a giugno comunque...
Il rientro è andato super bene,hehe..anche Mr. Pig ama nutrirsi in abbondanza..siamo andati a bere e mangiare una tagliata enorme..
etcetc
mi sa che andremo via anche un fine settimana..consigli per qualche meta?
Ma sai che dopo mentre eravamo in macchina mi ha chiesto che era il Capo??Ho troppo riso...
Vabbè scusatemi per la brevità del post, mi rifarò presto..
un bacione alle mie donnacce acide!!
Rossella

Monday, February 26, 2007

Scorboraduno!!!!

Dunque Alice, urge la cronaca dello scroboraduno appena concluso. Per dirlo in poche (pochissime) parole: CIBO!!!! Ebbene sì, prese dallo spirito abbbaziano che si è reimpossessato di noi, ci siamo dedicate al nostro maggior diletto, nonchè al SIGNIFICATO. E come si poteva resistere alla torta al cioccolato, al cibo di mamma Carla ecc. ecc.?
Come promesso, Mr. Pig (Rossella non ricordo più l'altro soprannome!!!) è venuto a prelevare Rossella ieri pomeriggio. Così ho potuto verificare di persona la presenza delle caratteristiche principali che ogni omino che si rispetti deve avere. Oltre al fatto di apprezzare i libri che ben sappiamo (nonchè la guida galattica per autostoppisti, che a noi non dice nulla ma a Rossella direi proprio di sì), ha superato innumerevoli traversie pur di raggiungere Rossella (tra cui non indifferente, il blocco globale /cosmico del traffico), cosa che gli fa guadagnare appieno il titolo di autista (un po' come la tua cintura arancione Rossella). Insomma, per ora è approvato. Di sicuro ci riserviamo di dare un giudizio definitivo tra qualche tempo, vedendo come procede il tutto.
Per il resto, sono di nuovo ARRABBIATISSIMAAAAA con il capo (ed è solo lunedì...) perchè venerdì, invece di stare lui in biblioteca, ha ben pensato di mandare la tizia di cui è innamorato (fortunatamente non per tutto il pomeriggio), facendo rischiare nuovamente il lavoro alla sottoscritta. Rabbia! Terribile rabbia! Speriamo facciano presto concorsi in altre biblioteche così potrò avere un lavoro stabile e non continuamente minacciato dagli sfoghi ormonali del suddetto capo. Ho realizzato giusto ora che potrebbe rientrare appieno nel nostro campionario di mezzi cervelli! Siamo circondate!
Cambiando argomento (che è meglio) Alice come procede il virus?
Rossella, come è andato il ritorno? Domanda retorica ovviamente... Che bello che sei venuta a trovarmi! Quando torni???
Credo di non aver altro da aggiungere al momento. In caso seguiranno altri posts! Ciao Roby

Saturday, February 24, 2007

il mio caro amico virus!

ragasse!
miracolo!
dato che sono malata mi sa che la finta biondaporcopolacca se ne va anche questa sera!!!
come non sopporto le bionde finte...
in compenso pero' la mia parona di casa korean ha deciso che non mi vuol fare lo sconto e cedermi sta stanza come singola, uff mi sa che me ne dovro' andare io perche' le ragazze che stanno selezionando sembran una peggio dell'altra...
che fatica.
spero che il vostro uicchend su per soncino proceda per il meglio e che la primavera riporti la gioia nel viale delle oche!
ciao

Thursday, February 22, 2007

virus maledetti!

ragasse!
che tristess esser malati in un paese straniero in una casa che non mi/ci/vi appartiene!
ieri stavo benissimissimo, son addirittura andata in palestra e tornata indietro balzzellon balzellonisotto la pioggia e questa mattina invece son caduta vittima di un virus!
mi son alzata alle 5:20, son andata fin al lavoro, ho cominciato il turno alle 7 e lavorato un ora e poi non ce l'ho fatta piu!
mi son trascinata a casa casetta e qui sto da questa mattina!
ho sentito zezilia per caso e le ho estorto almeno una mail da copiareincollare su per il blog...
che bello legger tutti i vostri mille mila post!
siccome saro' a casa malata anche tutto il uicchend che ne direste di allietarmi con altri posts o apparse su skype/messenger?
daaaaaai!
mi ha chiamato il tizio siculo francese, e' proprio un caro ragazzo, ha visto che non c'ero al lavoro e s'e addiruttura preoccupato di sentire perche'!!!
ooooh, allora esistono gli omini amici!
a proposito di Tang vs Mr Pig, cara la mia donnaccia rozzellava dove ti porta il cuore! non ti fare troppi problemi, ma davvero ti vien a prender addirittura su per Soncino?
oooooooh, un altro uomo con velleita' autistiche!
a proposito di cristina et eliana invece, cara laroby, dipende un po da te, in effetti sembra che le altre due donne soncinesi non si trovino molto bene in compagnia dei rispettivi morosi se voglion lasciarseli a casa e uscire per conto proprio!
tu che vuoi fare? a volte fa bene uscire senza moroso ma se si tratta di michele e' tutto un'altro discorso! (soprattutto, se lo lasci a casa dimmi quando e come, cosi' io e la fatina ci si organizza... ahrgh hargh hargh)
la porcapolacca e' rientrata... ufffffff, che fastidio!
mi sa che faro' salti di gioia quando se ne va e potro' aver sta stanza come singola!
a domani, giovani pulzelle!

Confusamente felicemente me

Madre de Dios, quanti arretrati...è che sono un po' confusa e non so bene che scrivere ragasse...tipo con i piedi in un altro pianeta...
Bhe comunque Mr. Pig, sapete che mi viene anche a prendere a Soncino dalla Roby domenica? Non ci posso credere...In contemporanea mi scattano anche un sacco di paranoie, tipo come gli è venuta in fretta così in fretta anche gli passa...ma allora penso ai consigli del fratello young, che tradotti in forma meno becera, consistono nel vivere la situazione e poi si vedrà...
Mi sento che un po' di acidità si svanisce..
Mah, Roby tanto ci vediamo e così vedremo..
Alizze, mi dispiace per ieri ma era insostenibile la Madre e poi dovevo prepararmi per judo...eh si venerdì sera ho l'esame...comunque dobbiamo organizzare ancora il ritrovo mondiale su per skype, il triangolo degli abbaziani!!Energie cosmiche si smuoveranno...
Ah sapete che Mr.Pig in gioventù aveva capelli lunghissimi, che ha tinto anche di rosa, che si è fatto due piercing da solo e che non andava a scuola perchè gli e lo dicevano gli altri, così si è diplomato con le serali...che storie, me li trovo tutti io!
Stasera ho anche tango, Tang da domenica non si è più fatto sentire...meglio così,vediamo stasera però..tanto io devo andare da Mr. Pig dopo il corso..ce piace assai cavolo...
Missruss

vacanze!?!





























Mie care scorbotose, ho appena realizzato una cosa: necessito di una vacanza!!!! Così ho ben pesato di deliziarvi con alcune immagini del posto dove ha una casa mia nonna, su per il Trentino!
Alice!!!! Il portafogli era davvero quello storico! Che nervoso al pensiero di non averlo più! Però ormai mi sono rassegnata! Grazie per le notizie di Cecilia! Ma tu che hai comunicato con lei, sai quando torna? A breve?
Rossella!!! Stiamo già pianificando per bene la tua venuta su per Soncino!!! Però Carla non ha ancora iniziato ad andare in panico per il cibo. Forse si ricorda che tu mangi praticamente tutto (però le ho di nuovo ricordato la questione di quel cibo che non si può nominare...). In effetti, Mr Pig si presenta bene, Alice. Quanti se ne trovano in giro che apprezzano il Signore degli anelli e Hrry Potter?
Oggi sono un poco amareggiata: Eliana mi ha fato velatamente (ma anche no) capire che vorrebebro che qualche volta uscissi con loro senza Michele...cioè con lei, Cristina e il Cappy (per parlare tra donne mi ha detto! E il Cappy in che categoria rientra?). Ma io credo si siano tutte dimenticate di com'era uscire solo noi quattro! Con Cristina che torna a casa alle 10 perchè si annoia e il Cappy che la rincorre per darle il regalo di turno! Uffi! E poi a me dispiace lasciare Michele a casa (visto che i suoi amici abitano lontano)!
Va beh! Si arrangeranno anche loro! Ora vi saluto perchè tra poco chiudo e non ho ancora fatto in tempo a fare nulla! Ciao Roby

da zezilia

" Cecilia Valdesalici ha scritto: hola!!!!!!!!

ehi, non vi ho dimenticato sapete?!?!?!
come state... bobbyyyy...rosss....elena....alizeee (che mantiene contatto
mail...)
Ahhhhh mi mancateeeeeee!
Qua al Cairo l`e` un po` complicato, sto con un piede in italia presso
fameggia e moroso e con un piede su suolo egiziano... i corsi dell
universita sono piuttosto pessimi... sapete come, studiar euna lingua quando
la gente per strada ne parla un`altra...mahhhhh!misteri culturali!

e voaltre??
mandatemi vostre notizie,ok???

megaabbraccio molto da sud...
c "

Wednesday, February 21, 2007

dancing stone troll


he he he, vedete che cosa producono pomeriggi di inattivita' cerebrale?
roby, e' vero! come hobbit potremmo avere addirittura caverne nella stessa collina ed invitarci a vicenda per il te' e per la seconda colazione (il tuo famoso te' irlandese trasportato direttamente dai porti grigi).
misrus, boh, magari e' parte della stirpe di lungaque, ma e' invitata per il te' anche lei ovviamente!
mi sa che e' un po persa via con questo nuovo personaggio, tale mr Pig, al quale io ho dato gia' la mia approvazione avendo saputo che ha letto haripota nonche' il sig degli anelli e non ha l'occhio ceruleo!
messaggio da parte di zezilia:ciao!
mi ah scritto una mail superveloce in cui ha confessato di aver scassato il pizzi' delle suore per cui adesso ha ancora meno tempo di prima per scriver/legger/comunicare con il resto del mondo.
s'e' premurata inoltre di dirmi che fa caldo e che ha nostalgia di casa, e ci credo!
roby, appena torna organizziamo uno scorboraduno a base di piadine e camminate nella foresta incantata di lothlorien attorno a casa di zezilia? daaaaaaai!
sconvolgente sta cosa che ti abbian rubato il portafoglio... ma era quello storico, celeste con la margherita? marrani!
io son un po distrutta, oggi in palestra abbiam avuto lez di bodybalance con un istruttore ammeregano con una pronuncia troppo caruccia! da quando son stata a sanfrancisco sono proprio di parte, lo so...
alla prossima, donnaccie!
scrivete scrivete scrivete!

Maledetto Carnevale!

Dunque, dunque Alice grandiosi questi link tolkeniani che ci mandi! Anche se preferivo i nomi che mi erano stati attribuiti da un altro sito simile e che però non ricordo più...
Per il resto, sai che io e Rossella stiamo organizzando un mini scorboraduno soncinese!!!! Che bello! Sto già programmando...
Come ho già raccontato a Rossella, ieri mi è stato rubato il portafogli! Che cosa destabilizzante! Ho persino messo un borsellino vecchio (vuoto) nella borsa perchè non sembrasse troppo spoglia! E poi che strano pensare di non avere più tutte quelle cose che ti fanno stare sicura e tranquilla in ogni circostanza...magari tessere che non usi più da mille anni (mi sa che nel mio c'era ancora la carta Venezia) ma che se poi perdi ti mancano! Mah vedremo! Magari le tizie che me l'hanno rubato l'hanno gettato in quelche angolo per strada e qualcuno lo ritrova...Speriamo! In ogni caso ho notato che il martedì grasso per me è particolarmente infausto! L'anno prossimo mi devo fare i tarocchi in quel giorno...magari avrò qualche grande rivelazione del tipo nel martedì grasso di 500 anni fa avevano bruciato una strga che ti assomigliava o qualcosa di simile...
Per il resto la mia lunga (interminabile) lettura del Signore degli Anelli procede bene in questi giorni. Non ho potutto leggere tantissimo prima perchè avevo delle traduzioni da consegnare...ma oggi sono arrivata a quando Sam recupera Frodo dalle grinfie degli orchi di Cirtih Ungol! Oh Tolkien! Gli saremo in eterno riconoscenti! Come sempre mi sono letta due volte tutta la parte della battaglia del Pelennor e della cavalcata dei Rohirrim! Sono sempre più convinta che il messaggio principale di quella parte del libro sia questo: chi è che salva il mondo dalla distruzione? Le donne e gli hobbit... Rifletteteci, è una grnade verità!
Rossella, Michele chiede se il tuo nuovo autista ascolta musica metal. Dice che in quel caso lo approviamo ad honorem!
Ora vi saluto e torno al lavoro che per oggi consiste in: 1- trovare il modo di non farmi rubare nuovamente il portafogli 2- Leggere quanti più libretti per bambini mi è possibile! Ciao Roby
P.S. Non mi avete più fatto sapere se vi è venuto in mente qualche libro che parli di libri o di biblioteche!!! Fatemi sapere!!!

Gromdúsh the Horrible

According to the Red Book of Westmarch,
In Middle-earth, Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli was a
Horrible Huorn

Elven Name Possibilities for Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli
The root name suitable for feminine and masculine is:
Menehil
Another masculine version is:
Menehilion
More feminine versions are:
Menehiliel
Menehilien
Menehilwen

Hobbit lad name for Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli
Minto Smallburrow from Deephallow
Hobbit lass name for Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli
Melilot Smallburrow from Deephallow

Dwarven Name for Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli
Kîm Redplate
This name is for both genders.

Orkish Name for Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli
Gromdúsh the Horrible
This name is for both genders.

Adûnaic name for Roberta Ilaria Sara Bernardette Cirimbelli
Abrabolgdam


According to the Red Book of Westmarch,
In Middle-earth, Roberta Cirimbelli was a
Inbred Ghost

Elven Name Possibilities for Roberta Cirimbelli
The root name suitable for feminine and masculine is:
Luinwath
Another masculine version is:
Luinwathion
More feminine versions are:
Luinwathiel
Luinwathien
Luinwathwen

Hobbit lad name for Roberta Cirimbelli
Ilberic from Whitwell
Hobbit lass name for Roberta Cirimbelli
Amarantha from Whitwell

Dwarven Name for Roberta Cirimbelli
Lorin Goldbow
This name is for both genders.

Orkish Name for Roberta Cirimbelli
Muzrukh the Slaughterer
This name is for both genders.

Adûnaic name for Roberta Cirimbelli
Zadanhêr


Giusto per completezza ho provato a cercare i miei nomi nella Terra di Mezzo sia con solo il primo nome sia con la tiritera di tutti e quattro...
Alice, vorrei farti notare che come hobbit saremmo vicine di casa o addirittura parenti! Il destino! Ma cosa significa "Adunaic name"? Che gentaglia sono gli Adun o comunque si dica? Rossella, attndiamo notizie da te!

Tuesday, February 20, 2007

ancora una tolkienata

cliccate qui



According to the Red Book of Westmarch,
In Middle-earth, alice zardo was a
Dancing Stone-troll

Elven Name Possibilities for alice zardo
The root name suitable for feminine and masculine is:
Nillanthir
Another masculine version is:
Nillanthirion
More feminine versions are:
Nillanthiriel
Nillanthirien
Nillanthirwen

Hobbit lad name for alice zardo
Otho Gamwich from Deephallow
Hobbit lass name for alice zardo
Melilot Gamwich from Deephallow

Dwarven Name for alice zardo
Malin Rednose
This name is for both genders.

Orkish Name for alice zardo
Kurbrúg the Horrible
This name is for both genders.

Monday, February 19, 2007

ragga robics

Appena sopravvissuta a una lezione di body pump (6-7) e ad una fatta da un pazzo a ritmo di reggae (7-8) nonche' ad una corsa verso casa dato che il mio bus era praticamente scomparso.
ragasse, che fatica.
A quanto vedo qualcuno si sta dando alla pazza gioia!brava misrus, almeno tu che sei giovane e attiva socialmente porti un po di notizie da scorbotosa in questo triste blog!
E a proposito, lasciatemi citare un autrice che non mi piace per niente ma che in questo caso ha proprio ragione:

"I like not only to be loved, but also to be told that I am loved. I am not sure that you are of the same mind. But the realm of silence is large enough beyond the grave. This is the world of light and speech, and I shall take leave to tell you that you are very dear." --George Eliot

l'ho trovato sul blog della mia amica di san francisco (o dovrei dire amico, boh, chi ci capisce nulla?) e m'e' parso proprio un bel pensiero, eh si.

sicche' impegnatevi a illuminar le giornate de vostri vari maialini/ autisti etc etc con parole di felicita' perche' di doman non v'e' certezza!
mandi mandi

Eh, ho proprio un calo di zuccheri, lo so... cmq domani niente palestra, ho lez di giappo, tornera' tutto normale.

Fortissimamente Forrest

Ragazze,
vi auguro un buon anno del maiale a tutte!! Anche perché alla festa ho conosciuto proprio un bel maialino...mamma mia, altro che Tang ragazze, questo ce piace fes (come dicono dalle parti della Roby). Per ora non dico niente, però è proprio vero: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita...quanto avanti è Forrest?
Bacione
Rozzella

elfo o vulcaniano?


Ecco la pazza compagnia carnascialesca....ragazze, è proprio l'anno del maiale...

AIUTO!!!!!

Care la mie scorbotose,
Necessito di aiuto!!! Per caso sapreste dirmi dei titoli di libri (romanzi possibilmente) che parlino di biblioteche o di libri? Io per oraho pensato al nome della rosa, a Matilde di Dahl e alla storia infinita.
Qulache idea/suggerimento? Scusate il post super breve ma è ricominciata la stagione della caccia ia libri da dare da leggere ai bimbi delle elementari! Prometto di scrivere decentemente quanto prima! Ciao Roby

Sunday, February 18, 2007

pigs'pictures



un po scompostamente, ma ecco qua alcune
immagini selezionate della mega festa per l'anno del maiale!
c'era anche una dell'opera di pechino!
ragazze!

kung...ehem..choi

buon anno del maiale a tutti!
rientro ora da un pomeriggio passato a congelarmi all'ombra dell'ammiraglio nelson e dei suoi leoni in trafalgar square per assistere alle mirabolanti ed avvincenti ma soprattutto spettacolari cose allestite dalla comunita' cinese di chinatown.
danze di dragoni dorati, spaccature di mattoni in testa dei monaci di shaolin, violiniste prodigio cinesi, un imbucato chitarrista romano che cantavoa; everybody goes to china...
beh, ragazze, un sacco di cose BELLISSIME!
addirittura dei discorsi delle autorita' in cui il sindaco di londra augurava buon anno del pig a tutti, che fortissima provocazione! passo a selezionare altre foto almeno decenti per allietare la vostra domenica.
(misrus! sei sopravvissuta alla festa elfica? e le foto? e il fratello bresciano segundo? e TANG!?!)

Saturday, February 17, 2007

Ciao ragasse!
vi scrivo prima della serata elfica di cui penso vi spedirò numerose foto. Sto aspettando il secondo fratello bresciano. Comunque Roby, la base potreste metterla nella rocca no?Eheh, che casino, tanto ormai il governo ha già detto di sì...Eh a Vicenza già ci sono mille mila coppie miste..
In questi giorni ho molto chattato con il Figlio del Cielo, povero, un po' giù in quella periferia alla Blade Runner.
Vai Roby continua a istruire i piccoli babbuini! Che libro gli hai rifilato? Dai che combiniamo di vederci settimana prossima!
Eppoi sono uscita tanto con Tang...giovedì sera lezione di tango, poi venerdì pome e anche la sera un paio di orette...mi sta un po' sfuggendo la situazione, però chiacchieriamo un sacco, e sta anche ad ascoltarmi quando gli racconto le mie cavolatine quotidiane. Mah lo scopriremo solo vivendo.
Vi aggiornerò sui futuri sviluppi del weekend.
fate le brave,happy pig year!
R.

Friday, February 16, 2007

SIGNIFICATO!!!!!

Ragazze! Ottime prospettive per la serata! La nonna Maria, che domani compie 81 anni, ci ha invitati tutti quanti fuori a cena!!!!! Che gaudio! Già pregusto il cibo iper abbondante! E chi se ne frega dei filosofi rompiscatole, dei capi che capeggiano sempre più e di tutti gli altri esseri puzzolenti/fastidiosi che orbitano nella zona!
Oggi è stata una giornata da DELIRIO!!! Che significa: folla di bambini... per la precisione ho perso il conto all'ottantesimo! Li ho torturati a dovere con domande sul Piccolo Principe alle quali sapevo a stento rispondere io e gli ho affibiato un altro libro da leggere per il prossimo mese (facendo sembrare il tutto estremamente divertente, inscenando un'estrazione a sorte). Alla fine mi lamento tanto ma è divertente avere attorno queste orde malefiche...molto meglio loro del filosofo!
Devo assolutamente raccontarvi un aneddotto son- cinese: il sindaco del ridente paesello ha fatto un comunicato ai giornali locali deicendo che, se a Vicenza non vogliono una base militare ammeregana (non so se tu Alice sei al corrente delle vicissitudini di questi giorni a riguardo), che la facciamo pure a Soncino!!! Ma dico io! Ammettendo anche che qualcuno abbia la minima voglia di trovarsi dei buzzurri americano tra i piedi, dove la mettiamo??? A casa sua? Nella tasca del suo cappotto?
Per fortuna c'è la nonna Maria e c'è il CIBOOOOO! Vi saluto perchè è ora di tornare a casa! Ciao Roby

Thursday, February 15, 2007

stress anche io...

Roooobyyyy! quanto ti capiscooo!
Ma perche' non diventiam semplicemente ricche e lasciamo perder tutti i lavori fastidiosi e soprattutto ignoriamo la gente tediosa?
ufff, soprattutto, perche' se fa brutto tempo a Nuova York e a Buffalo la gente si agita da questa parte del mondo?!?
oggi avevo anche un turno decente, non troppo presto, non troppo tardi, le 9.
il fatto e' che abbiam avuto un sacco di chiamate adiratissime siccome i voli da NY e da il resto dell'area sono stati in ritardo di ore oppure del tutto cancellati e di conseguenza si son perdute coincidenze etc etc... beh, potete immaginare che cosa e' successo!
in piu' c'erano casi umani che si facevano notare a forza di urla telefoniche...
del tipo, una che aveva una sorella diabetica che doveva tornare oggi ma che era stata riprenotata per il primo volo utile cioe' domani, e sta tizia che diceva: mi uccidete la sorella! nessuno le da da mangiare! non ha insulina! non la vedro' mai piu'!
(come se nell'aereoporto non ci fossero ristoranti e fast food a manetta e dottori pronti ad assistere passeggeri che si sentono male...)
poi un padre iratissimo xche abbiam riprenotato la figlia a domenica e insisteva che avremmo dovuto spostare di giorno i passeggeri prenotati per domani per far spazio a sua figlia! ma vi pare? effetto domino, stile il gioco delle sedie!
che contenta che sono di non lavorare all'aereoporto in questi casi!
boh, note gioiose della settimana invece: una pizzeria ottima! ragazzi!
martedi' avrei dovuto avere lezione di giappo e son andata fin in centro per poi scoprire che invece era stata sospesa!gia che c'ero ho sentito mia cugg per veder se era da quelle parti ed in effetti si stava mobilitando con tutta la tribu di sudamericani verso questo posto chiamato "globe" in cui ovviamente vi portero' non appena venite a trovarmi... la lista di cose da farvi fare/posti dove portarvi a magnare si allunga quindi vi converrebbe venirci prima che diventi un itinerario maratona di un mese e piu!
ho visto che la ryanair fa prezzi scontatissimissimi, coordiniamoci!
io a marzo dovrei avere il terzo weekend non lavorativo e anche il lunedi' libero.
io ve lo dico poi vedete voi... roby, visto che c'e' in effetti uan stipendiata che lavorerebbe in biblio come attivita' alternativa puoi lasciar lei per un paio di gg! misrusela, tu nemmeno lavori quindi organizzati prima di esser rinchiusa in qualche stage/borsa/sotterraneo!
cecilia magari la recuperiamo prima o poi, per elena non so se c son speranze...
ok passo a veder sideways, qualcun l'ha visto?piaciuto?

Wednesday, February 14, 2007

Stress!!!

Ragazze! Come sempre in questi giorni vi avviso che il mio posts sarà brevissimo! Dunque, per quanto riguarda i regalatori di cioccolati e fiori, Michele ha avuto un'idea parecchio geniale: invece della solita rosa che dopo due giorni è da buttare, mi ha preso una bellissima rosa blu di legno fatta a mano. Bella!!!! In più sabato sera siamo anche usciti a cena! Bello di nuovo (ma soprattutto buonissimo!!!)
Per il resto boh! Alice, speriamo non ricompaia più la pessssima compagna di stanza polacca! Certa gente non ha decisamente nessun senso del pudore!
Rossella! Mi spiace per la schiena! Come capisco te e il tuo dolore! Sta attenta a curarti per bene se no ti ritrovi come me con la schiena definitivamente andata!
Per quanto riguarda il ridente paesello in questi giorni sono circondata da autentici cretini!
Cretino numero 1) un tizio insopportabile che viene in biblioteca tutti i giorni perchè sua moglie (che lui ha tradito con una sua studentessa delle superiori facendosi pure beccare!) non lo vuole in casa! Così me lo sorbisco io tutto il pomeriggio. Ovviamente essendo un filosofo non capisce nulla del mondo e è perennemente fossilizzato su idee senza alcun senso pratico. Del tipo: Ma perchè comprate tutti questi romanzi e nessun bel libro di consultazione (che per lui significa un'enciclopedia filosofica da almeno 200 volumi e possibilmente più filo- cristiana possibile. O comunque libri assurdi sulla dottrina morale della chiesa cattolica che nessuno leggerà MAI tranne lui...e allora che se li compri e non rompa le scatole a me!). E io mi chiedo: perchè tizio insostenibile non ti fai gli affari tuoi che io mi faccio i miei? Così potremmo vivere in pace senza odiarci a vicenda!
numero 2) Il capo che essendo innamorato di una tizia che fa la guida (sposata e con prole), ha deciso di pagarla e farle un contratto come se lavorasse in biblioteca quando invece passa la sua giornata a far niente fingendo di aiutarlo a lavorare! Quindi, io lavoro anche per loro e se verrò pagata oppure no non si sa... Maledetto! Ma nessuno gli ha mai detto che l'amore non si compra! Ma soprattutto non l'ha ancora capito che questa tizia ha già schiere di amanti oltre al marito e del capo non se ne fa nulla!
numero 3) due bimbetti di 11 anni che mi hanno tanto esasperata un giorno con i loro versi osceni che li ho sgridati davanti al papà di uno dei due. Risultato: per ripicca mi hanno strappato quattro libretti nuovi pensando che io non me ne accorgessi ma, per prima cosa, non sono nè sorda nè scema e, seconda cosa, sono stati estremamente sfortunati avendo preso di mira gli unici libri che sapevo non essere già rovinati essendo arrivati nuovi nuovi solo due ore prima! Insomma, li sto aspettando per dirgliene quattro o anche cinque! Speriamo che arrivino così potrò sfogare su di loro l'ira repressa a causa delgli altri due tizi sopra citati.
Prima che mi dimentichi:Rossella, ho sguinzagliato anche mamma Carla per convincere l'assessore di Soncino ad andare in Cina e portarti con se! E poi, altra notizia molto da scorbotosa: aprono un nuovo outlet vicono a casa mia....molto vicino! Tipo a 10 km... Rossella!!! 190 negozi!!!!!! Ti rendi conto???? Ti terrò informata! A proposito, ma tu non dovevi venirmi a trovare in occasione dei saldi? Io ti aspetto fiduciosa sai? Ciao a tutte Roby
p.s. arrivato bimbo numero uno! Speriamo arrivi anceh il numero due!

Monday, February 12, 2007

Elfization!!

Ciao girls!!
Fatta Alice, weekend calcettosi, che figata!!!Pensa ce n'è uno anche dentro la stanza dove faccio tango, e ogni tanto ci scappa una partita, intramontabile balilla! Cavolo anche io voglio girare l'Europa parlando di accessori fashion, non vale!!
Bhe in settimana andrò a Venezia di sicuro in Dipartimento...poi sabato andrò a una festa in maschera in Villa davanti casa mia, e per l'occasione viene anche il fratello bresciano secondo, the young one, e, in quanto fratelli, ci vestiamo tutti e due da Elfi...tamarri...mah, vedremo che ne esce...che bello sono anni che non mi travesto...più o meno da quando la Roby mi ha disegnato quella simpatica farfalla indelebile in faccia...hehe...ti ricordi??!!
Vabbuò, vado a fare la spesa, ciaauuuzzzz
p.s.
nel gioco i Coloni di Catan non avevo nessun omino da mandare al macello...purtroppo...l'unico essere vivente da scambiare sono le pecore... ma forse nelle estensioni...

Sunday, February 11, 2007

guacamole connection

hola hola hola!
torno ora da un'atro sabato sera/dom mattina passato a casa di mia cugg, il covo dei sudamericani alternativi.
ieri sera si festeggiava il comple di una ragazza friulano/sarda, Olivia, che ci ha trascinati nel bar con i calcetti balilla!
che bello, invece di perder la serata a sorseggiare alchololici e guardarsi in giro alla ricerca di prede fingendo di ballare si sorseggia alcoholici sfidandosi a calcetto!
quanto avanti siamo?!?
e' ricomparso un vecchio amico di mia cugg dei tempi di barcelona, un tale juan (un altro!) peruviano, sposato con una francese conosciuta in irlanda...
mi ha detto che hanno deciso di andarsi a sposare in florida dato che in irlanda nenssuno dei due aveva famigliari o amici e che hanno fatto il viaggio con la Delta!!!
he eh eh, orgoglio aziendale...
e' ricomparsa altresi' una mangiatrice di uomini sempre del tempo di barcelona ma da quando e' stata mollata dal suo moroso furlano ha messo un po' la testa apposto ed ha trovato lavoro a Londra per una firma fashion di accessori!
wow, si gira l'Europa discutendo di borsette e di gioielleria.
che cosmotosa!
risposta a misrusela; thanks a million, in effetti (in eifelletti) quello che mi attirava era il viaggio, non la meta, pero' concordo con te: avrei dovuto rispondere: no! non accetto!
non vale la pena starci a perder tempo soprattutto xche' si sa gia' che andra' a finire male (ma non era gia' finita? boh...)
per quel che riguarda krum, nomen omen!cave canem!mos maiorum!
quel gioco di cui parli fa molto "ages of empires", da' assuefazione soprattutto perche' ti mette nella posizione di semi divinita', ordinando ai contadini di andar a raccoglier bacche o spaccar legna e mandando cavalieri in battaglia...
brrr.
andrete a venice per il carnevale?
io mi sa che me ne andro' al capodanno cinos... the year of the pig is coming soon!

Bassan OC

Allora, comincio subito con rispondere ad Alice: se avesse pensato veramente a te sotto la Tour Eiffel, la crepe gli sarebbe andata di traverso riempendo la sua trachea di nutella...eppoi, nota la contradizione: non scrivermi più nemmeno una mail/vieni a trovarmi 1 giorno (e non di più) a Parigi...alla faccia di Aristotele e del principio della non contraddizione...della serie se hai voglia di vedermi vieni tu a Londra, muovi le chiappe e pagati 'sto volo...a volte ti ci vorrebbe una bella botta in testa anche a te donna, troppe non fanno bene, ma una ogni tanto è salutare!
Bene, adesso passerò a raccontarvi cose che voi umani etcetc....venerdì sera ero sul tatami in palestra, e sento le ragazzine dietro di me che parlottano tra loro dicendo:"Oh ma hai visto Krum, combatte sempre etc etc..." Ebbene sì ragazze, la somiglianza del judoka con il Krum potteriano è tale che anche le ragazzine gli hanno affibbiato questo soprannome, senza che mi avessero mai sentito parlare!!! Pazzesco, mi sono piegata dal ridere!! Poi ho scoperto che lo chiamano pure Mr. Muscolo, e una gli ha addirittura detto che ride come l'orso Yoghi...forti 'ste adolescenti! Ma passiamo ai fatti salienti, dopo allenamento mi sono recata presso la magione di Mauro, auto-invitandomi a una cena, a cui partecipava tutta la crew degli extreme-sporters (non so se esiste questa parola)...tra cui anche il Krum ovviamente. Quest'ultimo arriva bel bello in macchina con a bordo una ragazza, al che ho pensato:ecco il momento della verità! bhe, sapete chi è la morosa del Krum??!! Niente poco di meno che la ex di Aldo!!! La Vampira, o Bat-woman, una super goth che gira con le borsine a forma di bara!! Pazzesco, mi è quasi venuto da ridere! Ma anche un po' i brividi, soprattutto quando mi sono ricordata che anche Beppe ci aveva provato con 'sta tizia per un periodo...mamma mia:maso-chiuso...ho detto ad Aldo:"Adesso basta che ci mettiamo insieme io e te e chiudiamo il cerchio...", argh!! é incredebile come queste dinamiche ti assorbano, anche se stai fuori dal giro per periodi lunghi...chissà che direbbe il Massimo...
Oh, ieri sera abbiamo giocato fino alle due di notte a un gioco di società che mi ha preso un sacco: i Coloni di Catan. Un gioco molto geo-politico, in cui ogni giocatore costruisce strade,colonie e città, raccoglie risorse e materie prime e le scambia con gli altri giocatori...eppoi esistono ben due estensioni del gioco, con un sacco di succose varianti!! Provatelo se vi capita!
Forse prossimamente andrò a vedere Arthur e i minimei...che ne dite?
Per adesso è tutto, vi restituisco la linea
Rossella

Saturday, February 10, 2007

sequel

ooooh, che odio!
queste slavate senza vergogna!
ho gia' raccontato il tutto alla mia amica di amburgo (e' il nostro primo giorno di palestra! che bello!!!) nonche' alla parona di casa koreana, quindi m'e' un po sbollita la rabbia, cio non toglie che son stata vittima di un inganno e di una macchinazione diabolica!
avete presente la mia sorpresa quando all'entrata in stanza della mia compa polacca e' seguito l'ingresso di un rude polacco (invece che di un'amica, come invece era stato annunciato?)
pensate un po' che cosa era venuto a fare, sto polacco qua...
vi risparmio i particolari (ohmioddio! sono finita in un film di tinto brass ambientato in moldovia? fatemi uscire!!!), vi dico solo che son corsa alla ricerca di aiuto (il potere koreano!) ed ho esposto il mio caso: voglio dormire! sti due polacchi senza vergogna invece hanno piani "altri"!
in sostanza, abbiam deciso di cacciare la slavata onde evitare che altri "amici" suoi si intrufolino a tradimento nella casa e si comportino da porci screanzati.
oh, che odio!
ma perche' capitano tutte a me ste tizie disfunzionali?
a parte questo: happenings della serata!
ho trovato l'omindy su per yahoo messenger, dopo avermi detto che preferisce non risponder nemmeno alle mie mail cosicche' ci si scordera' l'1 dell'altro prima o poi, mi ha invitato un di' a parigi!
sarei tentata di andarci solo per dirgli in faccia tutto cio che penso di lui!
ma forse e' meglio di no... come resistere alla tentazione di un viaggio?
mmmmm.
aiuto!
in effetti uno che ti dice: passeggiavo sotto la tour eiffel e mangiando una crepes ho pensato a te non se lo meriterebbe un viaggio?
speriamo che la polacca non ritorni mai e poi mai...
temo il confronto, anche se io son dalla parte della ragione e lei da quella del marcissimo torto marcio!

Anche io Galabriel!

Incredibileeeeeeee!!! Pure io Galadriel! Devo confessare che ho rifatto il test ben due volte! Ma chi vuol essere questa pessima elfa???? Non lo sa questo sito che io sono hobbit e basta!!!! Uffi! Comuqnue, in effetti davvero pessimo che tu Rossella sia risultata essere LA SALAMAAAAAAAA!!! Però Giorgia- Pipino ce la vedo proprio... del resto ho sempre sostenuto che la tua famiglia è una famiglia hobbit in tutto e per tutto! Un po' come la famiglia di elfi vicini di casa di Cecilia no? (ma quante volte sono riuscita a scirvere la parola famiglia in queste tre righe?!?)
Mie care per il momento messaggio super breve perchè sto per chiudere la biblioteca e finalmente si va a casa a mangiareeeeeeeee ( e questo sono sicura Galadriel non l'avrebbe mai detto!)!!!
Ciao Roby

Friday, February 09, 2007

non mi appartiene!

oooh, misrusela, grazie per l'appoggio morale soprattutto xche' mi ha colto in un momento di messaggite acuta in cui stavo x mandare una mail strappalacrime all'omindy!
il tuo " non mandare messaggi alcuni//non ci appartiene" e' stato provvidenziale!
il tizio tony (ma gli dobbiam trovare un soprannome al piu presto, please) e' scomparso da un paio di giorni, ma va bene cosi'.
nel frattempo ho comprato un paio di scatole di cioccolatini per i miei colleghi preferiti, uno e' francesco sechi, un picolo sardo che mi ha aiutata **tantissimissimo** all'inizio e tuttora continua a farlo e l'altra per quel porco del mio amico Giuliano, Julien, il simpatico siculo-francese che ha cominciato il training con me... ve ne ho parlato?
boh.
news della settimana!
la tizia polacca e' l'opposto della mia compa di stanza di prima, cioe' e' sempre rumorosa e accende la luce la mattina presto per mettersi libbre e libbre di trucco pero' almeno parla benissimo inglese e va a dormire alle 8 tutte le sere...
tra l'altro ha appena portato un tizio in stanza... gulp! quando m'ha detto che avrebeb ospitato un "friend" pensavo parlasse di un'amica!
brrr, sto tizio e' pure un cesso d'uomo, contenta lei... magari essendo bionda tinta si accontenta di quello che trova.
news della serata!
son andata a vedere the pursuit of happiness, by gabriel muccinou!
ho molto apprezzato il setting a san francisco e il figlio di will smith pero' la storia mi ah alsciato un po' perplessa... andatelo a vedere e poi apriamo un dibattito (a proposito, laroby, hai visto miss potter? a me era piaciuto a prescindere quindi forse fara' parte di quelle poche eccezioni che confermano la regola del piace a me non piace a te).
news del futuro!
domani comincio forse ad andar in palestra... speriamo bene, cioe' speriam di trovare anche altre cose da fare oltre a sollevare pesi e schivare i tizi muscolosi... ci vado con la mia amica tedesca di amburgo, quella delle cene nei pub... sarebeb anche ora di cominciare a smaltire.
ed infine, domani festa di comple (again0 in un posto che si chiama il kick, un bar che serve birre da tutto il mondo (notare il "da") e soprattutto ha un paio di tavoli da calcetto nel seminterrato!
wow, this is london, tose.
settimana prox xe' il capodanno cinese, entreremo nell'anno del maiale!
non vedo l'ora.
ciao ciao ciao!

Allora, secondo me Alice non mandare insulsi bigliettini di San Valentino!!! Non ci appartiene!!!
Oppure scrivi sul biglietto una fortissima provocazione!!!
I cambiamenti repentini di tempo di oggi mi rendono particolarmente epidermica.
Ciao

Thursday, February 08, 2007

Io sono...la Salamaaaaa


Arwen....

Wednesday, February 07, 2007

io sarei galadriel!!!

chi essere tu?


What LoTR Character Are You?

Monday, February 05, 2007

will u b my valentine?


ragassuole!
e' davvero tempo di tirare fuori le strisice di snoopy e di consolarsi con le disavventure di charlie brown e della sua cassetta delle lettere sempre vuota...
buaaaaaaaaaa!
intro:
nel nostro posto di lavoro hanno un cosiddetto comitato sociale
(il che fa molto bocciofila o dopolavoro ferroviario)
che organizza varie ed eventuali per raccoglier soldi per poi organizzare la mega festa di natale!
tra le ridenti iniziative: distribuzione di colazione con brioches mega e succo d'arancia,
ventida di biglietti con premi stile: due notti in albergo a 5 ***** a los angeles oppure voli con air new zeland o ancora, boh...
insomma, x farla breve, ogni occasione e' buona per andare in giro a spillar soldi alla ggente!
nella fattispecie stanno organizzando una delivery di cioccoaltini di san valentino piu messaggio anonimo al tuo/nostro/vostro collega delta preferito!!!
mah, che cosa di dubbia moralita', fomentare relazioni non professionali sul posto di lavoro!
piu che altro temo di non ricever niente... oooh, cioccolata!
tra l'altro sono off quel di' quindi mi perdo tutto il divertimento.
che dite, lo mando lo stesso un messaggio di buonsanvalentino al collega tonico?
ma anche no, dai.
tornando alla realta', misrus et miss roberta,
se andate su per la cina rimembrate di spedire almeno una cartolina e di fare tante ma tante foto!
che invidia!
misrus, non cedere al lato oscuro della forza, solo xche' sei stata sempre circondata da ometti veneti grezzi che per far colpo su una ragazza la prendevano a randellate non puoi disprezzare un ragazzo che si perde dietro ad un film strappalacrime!
magari ha un'anima, dietro quella divisa da centromediano!
pero' gia' il fatto che vada a ballare il tango... gli hai chiesto se e' gay?
roby!
sei entrata nel turbine del regalo per san valente?
che cosa regali al tuo/nostro/vostro autista preferito?
che ne e' stato delle cronache soncinesi? cristina ed eliana son ancora parte del tuo mondo?
di al suddetto michele che non vedo l'ora che "i pialstri della terra" finisca e che Ken Follett ammazzi il cattivo con una morte atroce!!!
delle volte mi sembra che si diverta a scriver dei capitoli supermega bastardi in cui sto tizio ne combina di ogni...
bon, la mia compa di stanza polish non e' male, x ora, il fatto che odii il suo datore di lavoro perche' e' dello sri lanka gioca a suo favore!
io ooodio gli indiani!
mandi mandi

Impermanentemente me...

Ragasseeeeee!!! Ciao.
Roby, cavolo se sarebbe strafico uno scorboradunoson-cinese (e qui si apre un buco nero che risucchia la realtà, mia/tua/nostra/vostra)!! Grazie per avermi proposta!! Certo che è proprio interessante 'sta storia del gemellaggio...la Cina è inevitabilmente vi-cina (qui il buco nero si riapre e sputa fuori tutta la realtà precedente risucchiata, perchè, fondamentalmente, gli fa anche un po' schifo...).
Ragazze, ieri ho profondamente tradito la mia/nostra/vostra natura di scorbo donnacce super acide: sono andata al cinema a vedere Manuale d'amore 2, aaarrghhhhhh, solo per assecondare i voleri di una futura mogliettina un po' isterica dell'amico di Tang...ancora mi trascino gli strascichi dell'acidità prodotta a vedere quel film che si, a volte ha delle scene esilaranti, ma ci rifila le solite pseudo-morali da largo consumo...ho sbagliato:dopo che si vede il vecchio Won, non si può tollerare il manuale d'Amore, solo il titolo... nemmeno Tang mi sta più tanto simpatico, troppo preso dal film, troppo preso nel preparare gli scherzi del matrimonio al suo amico...bah..non mi convince tanto, non scatta quel qualcosa che...Sentite quanta acidità ho ancora addosso...
Bhe passiamo al racconto del venerdì sera, che è un po' mejo: Milonga a Campese!! Super-successone, con partecipazione di: Marina e Sebastian, rapiti anche loro dalla musica, e come dicono i Gotan:"Es la revancha del Tango!", per fortuna c'è la musica, e il cibo ovviamente...ah sebntite anche quest'altra cosa: venerdì sera c'era anche Tang e la coppietta d'amici sopra-citata, che frequenta il mio stesso corso di tango; a un certo punto, vado a ballare con Jonny, un altro ragazzo del mio corso, e quando torno la tipa fa: "eh tradisci il mio amico!!!" Ansia, mollaaaaaamiiiii, I Am a Donnaccia, non mi appartieni!!non ti appartengo!!!
A metà serata, i maestri del corso, come regalo a Giulia, hanno fatto una esibizione di ballo..ragazze, da brivido...si è emozionato perfino Aldo!
A fine serata, molti già se n'erano andati, la compagnia dei miei ha ben pensato di autoinvitarsi a mangiare gli spaghetti aglioliopeperoncino (un piacevole cliché) a casa della Flora..che è anche la mia...così, tra uno spago e una scena di Lezioni di Tango (film cult che vi consiglio vivamente), si sono fatte le quattro di mattina...che storie, c'era anche Aldo, l'unico non-dancer, ma tanto lui si adatta dappertutto, basta che gli dai da bere e da mangiare!!! Bella serata!
Passiamo ad Alice, ma quanto belli sono gli incroci???!!! Che persone super-affascinanti! Che voglia di salire su un aereo verso nuovi lidi!! Che belle le feste, la gente, la musica, e andare in montagna con i Gurzi!!! E mangiare cose buone, e ridere, e picchiare la gente a judo e farsi picchiare...
Conoscete i New Trolls? sono un gruppo della gioventù di Nereo, ascoltateli! Ragazzi, troppo avanti, by the way...
Acidamente ciao!

Sunday, February 04, 2007

un afterhour da buonnoncompleanno

hola tose!
oggi vi scrivo in trasferta, sono a east london ospite di mia cugg alternativa, alina, dato che ieri hanno dato un ricevimento in onore di lei e di un coinquilino che compiono gli anni piu o meno adesso (ah, l'impermanenza dell'essere, ah, il tempo sacro-tempo profano).
dato che uno dei mille mila coniquilini non c'e' mi sono appropriata del suo letto e ho passato la notte qua, risparmiandomi un viaggio epico di ritorno all'ovest alla fine dei festeggiamenti.
highlights della serata:
vince il premio di personaggio della serata il tale Kenji, nato in Brasile da babbo giappo e mamma brasileira con ascendenze inglesi, stato in cipango un paio d'anni, ora vivente in inglaterra da un altro paio, con un paio di spalle da samurai e un visino da modello di Kenzo e soprattutto con un sacco di cose interessanti da dire.
in seconda posizione si piazza mr. Tim, un insegnante in training nel college di mia cugg, alternativissimo, inglesissimo e pure un po'pazzo.
il resto e' storia.
mi piace di piu' l'after party che il party stesso... una volta che abbiamo condotto alla porta gli ultimi ospiti ubriachi e spazzato verso gli angoli quelli estremamente ubriachi che non riuscendo a camminare passeranno la notte sul pavimento, si va a nanna e ci si sveglia l'indomani come una grande famiglia.
chi raduna i cadaveri (bottiglie di birra e di vino nascoste negli angoli piu' impensabili), chi spazza, chi fa una lavatrice dei copridivani e chi, all'improvviso, mette su una pasta aglioeolio per tutti.
purtroppo, coem succede sempre su per londra, tra poco varie persone se ne andranno (nella fattispecie due messicani che sono stati qua un anno ormai) ed e' come perdere un fratello o una sorella... sigh sob...
ora attendo la cena e poi mi trasinero' verso casa, temendo l'incontro scontro con la polish... brrrrrr rabbrividiamo.
misrus, l'omino tang sembra ottimo!
robbyyy!andate in cina! questi soncinesi, pieni di sorprendenti iniziative.
zezilia e' comparsa su per messenger sabato mattina, disse che sta bene e ci saluta.
elena, boh, ma sappiamo che c'e anche se non si vede.
buon fine di uicchend e buon proincipio di semana.

Saturday, February 03, 2007

Ah se non ci fosse il cibo!

Eh sì! Mia cara scorbotosa Alice! Non pensavi che prima o poi uno dei tuoi aforismi sarebbe stato citato...Come direbbe Snoopy: significato!!!!
Dunque Rossella! Spero la febbre sia definitivamente passata! Tang mi sembra un soprannome perfetto e molto rossellico! Il tizio in questione sembra proprio adatto a te...ha l'occhio ceruleo! E poi è anche premuroso! Cosa rara se non impossibile trovare nei mezzicervelli...
Aliceeeeeeeee!!!!!!!!! Ma allora anche il libro di Haripotaaaa è in uscita???? Urge la prenotazione su per Internet! Ma esce assieme al film???? E poi, Miss Potter:
1- E' bello per te quindi orribile per me
2- E' bello per te solo perchè c'è il tuo amato Ewan
3- E' bello a prescindere?
Per quanto riguarda il tizio Tonyco (o quante battute abbbbaziane a riguardo...) non ci si deve basare solo sul nome! Però fa attenzione che la fregatura non sia dietro l'angolo...sicura che non abbia origini sudroniche?
Ora vi racconto gli eventi degli ultimi giorni. Dunque, il ritorno da Roma è stato traumatico anzichennò soprattutto visto che questa settimana ho lavorato 43 ORE!!!!!!!!!! Per di più avevo il secondo incontro con i bimbi delle elementari. Vi ho raccontato il progetto che sto/stiamo realizzando con le elementari? In caso fatemelo sapere che vi do delucidazioni a riguardo! In pratica, venerdì ho avuto in mezzo ai piedi ben 85 bambini di otto e nove anni. Per fortuna divisi per classi. Alla fine, sono stati parecchio bravucci...per fortuna, se no entro la fine della giornata sarei stata mortaaaaaaaa!!! Io e la mia volontaria ci siamo divertite come delle dannate a correggere i questionari che abbiamo fatto compilare! Io ovviamente volevo essere cattivissima e severissima ma Manuela (la volontaria) non mi ha lasciato...Così alla fine ho potuto infierire solo su un gruppo al quale ho rifilato un pessimo 52 (su 100)! Che capre! Un altro gruppo invece si è preso ben 105 su 100! Perchè, oltre ad aver risposto correttamente a tutte le domande, hanno finito per primi (meritandosi 5 punti in più). In ogni caso, sentirete ancora parlare delle mie avventure con i bimbi delle elementari perchè abbiamo ancora 7 incontri!
Rossella!!! Quasi dimenticavo! Alcuni politicanti del mio paese (sindaco, assessore alla cultura e non so chi altro) vanno in Cinaaaa!!! Sembra che inaugureranno una statua in onore di un missionario soncinese (son cinese...e qui la battuta ci sta tutta!). Io ovviamente, ho detto all'assessore che se vuole un'interprete e tu sei disponibile, dico di chiamere te! Credo si fermino il minimo indispensabile per inaugurare la statua e andarsene. Però se vuoi...
Speriamo che invitino anche me!!!! Sarebbe bellissimo farci un viaggeto scroboradunoso in Cina!!! Ora vi saluto perchè è arrivato il mio utente puzzolente e devo andarmene dalla scrivania prima di essere trascinata nel vortice della puzza. Ciao a tutte (anche a chi non scrive MAI!) Roby

Russolandia

Che nome fastidioso, visto che ricorda anche il simpatico cognome del mio ex...Russo....ok dai, comunque Alice, se ti suò consolare, quest'anno c'era una concorrente Russa anche al...GF!!! Nonostante il suo accento romanazzo, è stata espulsa dalla casa dopo solo 2 settimane, in quanto gettatasi a letto con il concorrente più carino fin dalla prima sera...e pensati che questa, per mascherare la sua russità, si è tinta i capelli di nero corvino!! Ah la moralità italiota...vabbè lasciamo perdere va... ma perchè non provi a chiuderti in un confessionale e nominare la tua nuova compa di stanza, magari sparisce!
Comunque, vabbè che Eco ci ha fatto una testa così, nome omen,ma non tutti i Tuony vengono per nuocere suvvia, indaga sul germanico!
Passiamo alla Tang's description: è alto, molto alto, capelli chiari (biondo scuro o castano chiaro), portati lunghetti con un taglio che non mi piace mica tanto, poi ha gli occhi azzurro chiaro, abbastanza atletico, gioca a calcio...fa 2 lavori, la mattina in ospedale con gli psichiatrici, il pomeriggio allena i bambini a calcio...ha fatto l'isef, ha 33 anni, ma sembra più giovine, parla a voce molto bassa e questa estate è andato da solo una settimana in Portogallo. Per adesso non mi vengono in mente altri particolari...non so, bhooooo. Ah si, vive con la nonna ma si sta costruendo una casa. Forse sembra un po' russo dall'aspetto (aaahhhaaaaaahhhh, ha fatto la battuta...). Ah si porta sempre un giubbotto bianco e un berretto bianco, un po' dandy nell'abbigliamento talvolta...
Okkei, ricordatevi che vi scrivo nel pieno del raffreddore, cheppalle non ce la fo più a stare a casa...forse però stasera, in occasione del compleanno di Giulia, che organizza una serata-Tango (gergo tecnico:Milonga) a Campese, da Gino's, esco, e indovinate un po', forse vengono anche Marina e Sebastian!!!
ragazze dobbiamo salvare il Pianeta, ma soprattutto Harry Potter non deve morire!
Postate postate postate
Missrusela

haripota!

ragasse!
qua e' gia' pieno di pubblicita' che ti intima di prenotare la tua copia!!!
non ci posso credere che sara' l'ultimo libro di haripota... ma soprattutto, chi morira' questa volta?
o magari ci sara' un colpo di scena in cui sia Sirius Black che Silente ricompaiono **magicamente** (ovvio) e sconfiggono voi sapete chi!
Oggi giornata primaverile, andro' a caccia di un regalo per mia cuggina che festeggia il suo comple questa sera in mezzo a tutti i suoi amici italici fintoalternativi e sudamericani drogati, ma va bene cosi'!
Ieri al nomikai con i colleghi c'era piu gente del solito ma mi sa che il tizio germanico dal nome impronunciabile (TOOOONYYYY! ohmioddio...) non partecipa mai... avra' una sua vita sociale, forse, al contrario di noi tutti.
C'era invece il mio simpatico collega siculo francese, che ridere, anzi, come direbbe qualcuno, che da ridere.
peccato che a un certo punto sia arrivata la sua donna, Natasha... russa!
ooooh, che cosa sta succedendo all'est europa? hanno aperto le gabbie?
expelliarmus!
avada kevada!
mah... acidita' diffusa.
ciao ciao ciao!

Friday, February 02, 2007

Malaticciamente me

Ola chicas!!
Vi scrivo in uno stato post-febbre, ma ancora pittosto raffreddato....ebbene sì, dopo anni che non mi ammalvo, la febbre ha colpito anche me, ma sorvoliamo!!! Ho voglia di partireeeeeeee, questa notte ho sognato la Sardegna, in particolare Santa Teresa, poi ogni volta che vedo Roma al Tg vorrei fiondarmici, eppoi ci sono ancora un sacco di posti che non ho mai visto...Mah, chissà perchè mi vengono questi attacchi di "partite acuta"...
Comunque volevo raccontarvi una cosa, sapete quello del tango? che da oggi chimeremo Tang, come la dinastia, oppure se trovate un soprannome migliore ditemelo, che non sono molto in condizioni...bhe ieri gli ho scritto un sms per dirgli che non sarei andata a lezione perchè ero ammalata. Bhe lui mi ha chiamata, poi parlando così, gli ho detto che non prendo la tachipirina perchè sono allergica; sapete che ha fatto?? Ha chiamato un suo amico che ha un'erboristeria, ha preso un flaconcino di estratto di ribes nero che è antinfiammatorio, la sera l'ha dato a mio papà a lezione...pensa te...io non sono mica abituata a queste cose...Voi che ne pensate?
vi lascio che è arrivato il Figlio del Cielo!
fatemi sapere!