Monday, January 28, 2008

Tiramisù

Che bello collegarsi dopo solo un giorno dall'ultima volta e trovare mille mila posts nuovi!
Elena! Immagino che fonti interne al vostro dipartimento vi tenessero informati anche sui vari pettegolezzi riguardo ai vips... Se no boh! Spiega tu che si fa prima!
Alice!!!! Grandiosa la casa da diva degli anni '30!!!! Visto che lasciare la vecchia casa ti ha portato bene... Dovresti quasi ringraziare la padrona per averti cacciata.
Non so se seguire il tuo suggerimento riguardo al film dei Cohen. Vista la legge riguardo a ciò che piace a me e ciò che piace a te, credo che lo troverei parecchio bello. Al limite me lo guarderò quando esce in DVD.
Oggi, presa dalla noia cosmica da studio, ho fatto il tiramisù! Con tanto liquore e cacao a quintali come insegna la nonna Maria!
Ciao Roby

Sunday, January 27, 2008

post filmico

ciao!!!

una precisazione su richiesta dell'espertona: il film visto ieri e' No country for old men... il piu' inutile dei film mai fatti...

oggi invece, epr riscattare il week end, son andata per conto mio ( che e' meglio!!!) a vedere un film bellissimissimo che si chiama "Once", ambientato a Dublino.

qui c'e' il trailer, non so se funziona...

http://imdb.com/title/tt0907657/trailers-screenplay-E32392-314

non so se passera' mai nei cinema in italia, sarebbe uno di quelli che proiettavano al Giorgione, molto casereccio ma davvero ispirato!

controllando sulla mia bibbia del cinema(www.imdb.com) ho visto che ha vinto anche un premio al sundance film festival!
mica noccioline!

elenaaaaaaaa! ci devi dire come fai a saper che era un dorgato!
scommetto che la tua amica che ha visto Jude Law nel ristorante dove lavorava si e' beccata pure Heatcliff!

bentornata, cmq, aggiornaci!

ciaooooooo!

Labels: ,

CIAO!
COME VA? IO BENINO.
IL MINI LAVORO NELLA DITTA DI ARREDAMENTI E' PIACEVOLE, SOPRATTUTTO PERKE' E' UN BELL'AMBIENTE...E C'E' PURE UN TIPO CARINO......
E VOI CHE MI DITE?
ALICE, MA DI QUALE FILM PARLAVI? E IL TRASLOCO? SEI UNA VERA VIPSSSSS! CMQ FIGO!
BOB, SI CHE HO LETTO DEL NOSTRO AMICO HEATCLIFF, .MA COME CAZZO SI SCRIVE? MANCA QUALCHE LETTERA,... E SONO MOLTO DISPIACIUTA. MI STAVA TROPPO SIMPATICO E SOLO PER IL SUO NOME. CHE MAMMA CORAGGIOSA AD AVERLO CHIAMATO COSI'. CMQ POVERETTO, IO SO CHE ERA UN DROGATO! LA PROSSIMA VOLTA TI DICO COME FACCIO A SAPERLO SENZA AVER MAI LETTO O VISTO NIENTE SU DI LUI
ROSS! TI SCRIVERO' QLC SMS VISTO CHE NON POI SCRIVERE
CECILIA????????????????????
CIAO
ELE

Saturday, January 26, 2008

no xe' pi un paese par i vecji, cjo...

ragazze, visto il film dei fradei cohen, che noiosa mostruosita'!!!

se potete evitarlo, evitatelo!
se proprio volete vederlo, ditemi perche'???

film inutile, del tutto autoreferenziale... non dice nulla di nuovo, non dice nulla e basta!

c'e' un post continuato sul sito www.imdb.com
(cioe'internet movie data base)
che fa parecchio ridere, intitolato: cose che ho imparato dal film.

non ve le traduco perche' magari vi rovino il film ( ma voi vi rovinerete la serata se lo vedete, quindi saremmo anche pari...), pero' se avete tempo dateci un'occhiata!

ma perche' non guardiamo piu' film cinos e giappos invece che ste robe stantie di hollywood???

mah...
buonanotte!!!

Labels:

sabo matina...

ciao donne!!!

ciao elena, la cui presenza/assenza persevera in questo blog solo tramite riferimenti ed invocazioni delle altre donnaccie...

ciao misrus, speriamo che tu riesca ad aggiustare il perfido pc moribondo... altrimenti comprati un mac!

ciaoroby!
che cosa tragica svegliarsi il sabato mattina alle 6 e mezza... te lo dice una che si e' svegliata alle 6, di sabato, nonstante non dovessi andare al lavoro!!!!

oggi e' in programma gita fuori porta, ve lo ricordate st. albans? mi sa che vi avevo anche postato delle foto... essendo bel tempo e in piu' giorno di mercato mi sa che sara' un successo...

per la questione casa, dopo mille mila peripezie che hanno coinvolto anche una brasileira un po' scoppiata che cercava di aumentare l'affitto a caso, ho avuto la risposta delle due tizie inglesi con la casa con piscina!
e hanno accettato!
mi appartiene!

tra l'altro leggendo qua e la sul web la descrizione di sto posto dove andro' ho trovato questo:

Ealing Village, Greater London

This is one of a group of five blocks of flats built in 1934 to house film stars making films at the famous Ealing Studios. It demonstrates many features of 1930s architecture; the green pantiles on the roof, the symmetrical design, the white painted exterior with decorative features picked out in contrasting colours. The whole site was designed with large areas of open space and communal facilities such as a swimming pool. It still has a rural feel despite being close to both the main railway line into Paddington station and the North Circular Road..


praticamente vado a stare nelle case dei divi!!!

dovete assolutamente venirmi a trovare non appena trasloco ( il che succedera' sabato prossimo) e come le star sorseggiare vodka martini a bordo della piscina!!!

ok, mo mi organizzo per il viaggio di oggi...

mandi mandi

Labels: , ,

Sabato mattina.....

Comunicazione di servizio: Rossella non può collegarsi al momento perchè il suo pc è semi defunto! Mi ha scritto ieri molto dispiaciuta perchè, visto che ha finito da poco Haripotaaa, voleva parlarne... Speriamo torni presto tra noi!
Elena!!!! Hai sentito del povero Heathcliff???? Va be' che ci stava simpatico proprio solo perchè si chiamava come Heathcliff di Cime tempestose....
L'altro giorno, presa da un moto di nostalgia orientalista, mi sono presa in prestito il dvd di In the mood for love!!! E sto aspettando che mi arrivi da una biblioteca 2046. Voi l'avete visto? Com'è?
I maledetti catalogatori mi hanno già tediata anche oggi. In pratica, hanno catalogato metà dei film di Wong Kar Wai sotto Wong e l'altra metà sotto Kar...attendo la terza serie sotto Wai. Ma ora vaglielo tu a spiegare che hanno sbagliato??? So già che il capo catalogatore andrà in panico come al solito e gli altri sosterranno di avere ragione sempre e comunque...
Alice, sei arriva a una qualche soluzione per quanto riguarda la casa? Speriamo che il fatto che non scrivi più non sia dovuto al tuo trasferimento in un posto privo di internet!
Oggi post inutile e brevissimo ma, sapete com'è, è sabato mattina e mi sono alzata alle 6.30.
Ciao Roby

Labels: , , ,

Tuesday, January 22, 2008

la zucca???

commento estemporaneo...
la zucca a venice e' uno dei posti piu' costosi dove ho mangiatooooooo!
sara' che al tempo ero studentessa e ha pagato il poor bresciano quindi mi sentivo ancora piu' pezzente e in colpa per fargli spedere soldi... cmq il cibo era otttimo, brava misrus, fatti una cultura culinaria!
itinerari enogastronomici nel sacro in laguna!
roby, la stupidita' dilaga... anche il tizio moroso della tipa stupida, prorpio per osmosi, si e' messo a fare discorsi da bifolco e a raccontare con gran gusto di quando si andava a ubriacare con gli amici della frazione che si chiama ombriago del suo paese che si chiama bellano.
bah, sara' che quando uscivo con il gruppo di amici del mio paesello furlano di storie simili ne ho sentite a iosa, sara' che dopo la millesima volta in cui hai riso alla frase: "Eh, sono ronato a casa proprio distruttissimo! quasi quasi mi vomitavo addosso! quanto ho bevuto!" non ti sembra prprio molto degna di risa, sara' che ho bisogno di stare con gente che guarda oltre il transeunte e l'ukyoe. mondo fluttuante, ed esplora invece gli orizzonti ALTRI... mah, insomma, ho perso il filo!

serie di stanze viste/riviste/rifiutate/messe in stand by... si allunga sempre piu!
allora, me le sono anche quasi dimenticate!
sabato ho visto una bettola, proprio bettolaccia, ma forse ve ne ho gia' scritto.
domenica ho visto 1 stanza supercheap con parona de casa turco/cipriota a cui sono piaciuta moltissimo, l'unica cosa malvagia della casa e' che non c'e' la alvatrice e non c'e' internet... grrrr
poi son andata a vederne un'altra, orendissima , in un vicinato di case popolari in casermoni di cemento, con gentagia incappucciata che si aggirava alle 3 di pomeriggio con faccie truci come se fosse gia' sera...
tristess.
mi sono pure persa per trovare la staz della metro piu' vicina che non era affatto vicina...

torno a casa, stressatissima e disperante...
scrivo epr sfizio due mail a due annunci.
mi risponde, via telefono, una tizia che abita porprio qua vicino.
vado, casa BELLISSIMAAAAAAAAAA!!!
SOGGIORNO ENORMEEEEEEEEEEEE!
STANZA CHE SEMBRA USCITA DA UN CATALOGO DELL'IKEAAAAAAA!

le due tizie son una studentessa inglese e una sua amica lavoratrice, anche lei inglesina, molto carucce e simpaticucce... sembra che mi vogliano tenere con loro ma devon veder altra gente prima e mi sapranno dire...
VENERDI!!!!

e' un'enormita' di tempo, davvero...

tristess...sadness, e ancora stress...

ieri invece son andata a veder casa un po' lontano, la tizia mi ha detto che e' superfelice di tenermi ma che l'affitto sarebbe aumentato... mi ha sparato una cifra spropositatissima!
pero' e' pronta a negoziare...
boh, attendo venerdi', speriam bene!

ciaousssss donnaciuuuuuussssss!!!

Labels: , , ,

Sunday, January 20, 2008

Elena!!!! Bentornata!!! Traumatico davvero il nuovo lavoro con febbre! Secondo me è sempre effetto del timer abazianico se dall'inizio dell'anno siete tutte in fase di transizione: Alice e Cecilia con la ricerca della casa e tu e Rossella con il lavoro. Avete notato che il timer funziona sempre per tutte tranne una? (In questo caso io...che per ora sono sempre nello stesso posto).
Espiazione non sono riuscita a vederlo perchè questi bifolchi padani non l'hanno proiettato se non al cineforum che è ad orari improponibili!!!!! Provvederò non appena sarà disponibile in DVD! Fortunatamente sembra aprano un nuovo cinema nel paese vicino così non ci sarà necessità di incastrare sempre i film con i vari impegni di lavoro. Ma sai quanti ne ho persi quest'anno perchè non facevo in tempo ad arrivare al cinema prima dell'inizio della proiezione???
Dobbiamo davvero organizzare anche noi un incontro il prima possibile! Ripropongo l'idea di trovarci in una città a metà strada da tutte (tranne Alice purtroppo...). Però non prima di aprile perchè per ora ho davvero orari troppo improponibili al lavoro!
Alice!!! La tua mail è stata estremamente consolante! La stupidità impera! Il sabba anti persone fastidiose è necessario! E le toffolette da bruciare sul fuoco non mi sembrano per niente fuori luogo... Che scopo ha un fuoco se non ci si abbrustoliscono delle toffolette? Peccato non essere più in stagione da caldarroste!
Oggi tedio totale! Dovevo assistere ad una lettura teatrale dei primi due capitoli del nuovo Haripotaaa in una biblioteca della zona ma c'è una nebbia fotonica!!!! Rabbia! E pensare che ho contribuito alla realizzazione insegnando la pronuncia dei nomi di tutti i personaggi all'attrice (che è la stessa che ogni settimana legge le fiabe ai bambini nella mia attuale biblioteca). Era abbastanza stupita dal fatto che quasi tutti si pronunciassero all'italiana...ma a sconvolgerla veramente è stato Lupin...ho passato una buona mezz'ora a convinverla che il nome non si pronunciava Lupen o Lapin ma proprio Lupin....Pessima donnaccia anche lei!
Ciao Roby

Labels: , ,

Saturday, January 19, 2008

elenaaaaaa!!!

bentornata!
prometto di non usare colori tossici d'ora in poi...
lavoro nuovo via nuova, speriamo che questa volta ti trattino bene!
altrimenti lo sai che puoi venire qua a cercar lavoro quando vuoi.
mi son svegliata alle 7 per colpa degli stupidi merli che cinguettano fuori dalla mia finestra, grrrrr...
oggi e' un'altro giorno alla ricerca delle case, speriamo bene...
donnaccie? notizie di cecilia?
ci si deve organizzare se veramente si sposa tra breve!aprile non e' poi cosi' distante.
beh, provo a riaddormentarmi ignorando i merli, meditazione zen aiutami tu!

ciaouuuuuuuuuuuuuuu!

Labels: , ,

SCUSATE L'ASSENZA!
CMQ SONO STATA CONTENTA DI NON ESSER STATA L'UNICA LATITANTE,.... MA SOLO PERCHE' SOCI' NON HO DOVUTO LEGGERE 1000 POST PER AGGIORNARMI, AHAHA
CMQ AVEVO BUONE MOTIVAZIONI PER L'ASSENZA:
RICERCA DI UN NUOVO LAVORO
INIZIO DI UN LAVORETTO DI DUE SETTIMANE PE DITTA DI ARREDI STRAFIGA COME ARCHIVISTA (NA PALLA) E......
SUPER INFLUENZA PROPRIO DURANTE QUESTA SETTIMANA (ERO UNO ZOMBI CHE LAVORAVA!!!)

SORRY

ALICE TI DICO CHE ORMAI QUANDO SI ENTRA NEL VORTICE DEI TRASLOCHI NON FINISCE PIU'!!! POVERA.... CMQ NON DEMORDERE

BOB, HO VISTO ESPIAZIONE!!!!!!
MOOOOOOOLTO CARINO, SIA PER IL PORTAGONISTA, DEFINITO IL NUOVO HUGH GRANT MA NON CONCORDO, CHE PER IL PIANO SEQUENZA SULLA SPIAGGIA, SONO RIMASTA MOLTO IMPRESSIONATA. LOCATION MOOOOOLTO FIGHE E ABITI MAGNIFICI. LA STORIA UN PO' MIELOSA.......FORSE DOVEVO LEGGERE IL LIBRO PRIMA.....

ROSS! UN PUNTO A FAVORE PER ALESSANDRO: HARRY POLPOTTER!!!!!!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMO
COM' E' ANDATA A VENEZIA............NOSTALGIA...............CARNEVALE, FRITTELLE,..............SUPER NOSTALGIA
VIENIMI A TROVARE DAI

AH! ABBIAMO FATTO UN MINI RADUNO EX ABAZIANO A VERONA:
CHIARA, SCILLA ELISA E IO......DIVERTITE MOLTISSIMO, SCILLA FA SEMPRE STRARIDERE............(STORPIAMENTI ALLA MISTER PIG: BARACCA UMANA=BARAK OBAMA!!!!!!)

CIAUZ ELE

P.S. PLEASE NON SCRIVETE PIU' CON COLORI COME IL ROSSO, GIALLO O ALTRI TROPPO BRILLANTI FANNO MALISSIMO!!!

Friday, January 18, 2008

Alice!!!! Davvero pessimi i padroni di casa vecchi e nuovi!!! Vedrai che la prossima volta sarà quella fortunata...Oppure potresti rispolverare la vecchia idea di Rossella di trasferirti in un posto più idoneo ad eventuali scorboraduni...Sai che in ogni caso la soluzione allo stress è sempre e solo una: cioccolata!!!!
Rossella!!! La lettura di Haripotaaa merita commenti dettagliati quindi se riesco ti scrivo una mail. Così non tediamo troppo Elena...visto che già non scrive molto, se continuiamo a parlare di Harry Potter smette definitivamente... Se hai davvero tanta voglia di partire perchè non vieni su per Soncino a trovarmi???
E' confortante sapere che il timer abazianico non funziona solo per i licenziamenti in ogni caso. Dovremmo studiare il motivo per cui ieri sera i canali di connessione sono confluiti tutti su Campese...
Oggi sono tristemente stata cacciata dalla mia amata zona dei bambini. Visto che la capa e la vice sono andate a Brescia non sappiamo a fare cosa, sono stata promossa a bibliotecaria più competente e quindi devo stare al bancone degli adulti... Noia!!!! La loro assenza però permette di occuparmi della corrispondenza lasciata in sospeso in questi giorni.
Il venerdì tanto non si fa molto qui.
Come dicevo a Rossella, ieri è stata una giornata da delirio!!!!! In pratica, ho sbagliato a prendere la prenotazione per una classe e ci siamo ritrovati a dover condividere la stanza con una riunione di bibliotecari...In effetti oggi ho controllato e la colpa non è stata tutta mia. La riunione non era stata segnata sul calendario dalla capa...quindi i sensi di colpa sono passati.
Ora vi saluto e rispondo alla mail della tizia che lavorava qui ed è andata in pensione a fine dicembre.
Ciao Roby

Thursday, January 17, 2008

io oooodio i paroni di casa...

beh, che dire...
tristezza assoluta!
dopo aver pagato il deposito ieri sera, sono andata dall'agenzia che gestisce la casa e mi hanno detto che non sarebbe stato possibile farmi il contratto.
la ragioen e' che il padrone della casa per il quale l;agenzia la sta gestendo, sta pensando di alzare l'affitto a partire da febbraio!
oh my god!
quindi nisba, ero stressatissima...
ho chiamato la ragazza che mi ha fatto veder la stanza e alla quale ho pagato il deposito e le ho chiesto di ridarmi i soldi.
back again on the road, my friends...
tra l'altro avevo disdetto la casa della giappa quindi non potevo nemmeno andare da lei a dire: no, guarda, ho cambiato idea e vengo qua!

sadnesssss
sadnessssssssss

ma chi me lo fa fare???

maledetto omindy che mi ha trascinato in questa terra barbara e abbandonato in preda ai landlords!

Labels: , , ,

Sto leggendo Harry Potter, o Harry Polpotter come dice Alessandro....per me al momento non esiste altro, sono molto larva da ieri sera quando me l'hanno passato...sono a pagina 230...
Alice sono proprio contenta che te ne vai da quella casaccia. Però non capisco, perchè ti affanni tanto a traslocare quando potresti far fare il lavoro a un elfo domestico, tanto li in Inghilterra siete pieni....spero che la tua casa stia al numero 12...
un aneddoto che mi ha fatto fare un piccolo viaggio nel tempo: l'altro giorno,entrando in camera mia, ho trovato sulla sedia dipinta una vecchia foto di me e Gianna-la-nemica scattata nel corridoio dell'Abbazia con le facce truccate per il carnevale!!! Mi sembrava di secoli fa...anche se ero con la Gianna, mi è venuta un po' di nostalgia...
mia mamma ha prodotto una quantità enorme di mirto, che ho pazientemente raccolto dalla pianta che abbiamo in giardino, quando venite ve lo fo assaggiare!
Ho voglia di partire, non resisto a casa per molto!! Il maestro di tango palra di viaggi di gruppo a Buenos Aires e ci sono piani di gemellaggi con i milongueri di Berlino...grande fermento...
sottolineo che questo post è stato scritto in un momento di collegamento tra timer abbazianici: mandato e ricevuto risposta tramite sms dall'Espertona, scambi di sms con Roby e Loredana mentre stavo scrivendo ad Alice!!! Bellissimo Ragazzi, by the way, mangiamoci una merendina....

Labels: , , , ,

Wednesday, January 16, 2008

northfields arrivo!!!

evviva!!!
ho trovato casa!
a dire il vero ne ho viste solo 2, una meglio dell'altra perche, udite udite,
(anzi, leggete leggete)
CI SONO I PAVIMENTI DI LEGNOOOOOOOOOO!
OVUNQUEEEEEEEEEEEEEE!!!
E DI PIASTELLE IN CUCINAAAAAAAAAAAAAA!
oh, donnaccie, non avete idea di come sia un sollievo questo per me dopo aver vissuto per 2 anni in case inglesi con moquette anche su per i muri se potessero...
oh, beh...
la prima stanza era vicinissima a dove vivo io adesso, quindi il trasloco sarebbe stato facile e i trasporti ancora di piu'.
coinquilini erano solo 2, una giappa e un australiano.
stanza minuscola, al piano terra, poca luce, poco spazio per i vestiti. sala comune enorme e ben tenuta.
la seconda stanza e' anche minuscola, pressoche' la stessa grandezza dell'altra ma costa 100 pounds in meno!
e' in un'area piu' lontana percio' ci mettero' almeno 1/2 ora in piu' x andare al lavoro. coinquilini son 4 altri, di cui un ragazzo brunetto che ho subito adocchiato... donnaccia, lo so, ma del resto non c'erano buffet da guardare in alternativa quindi...
cucina enoooooorme, giardino, spazio per una bici che magari mi compro in futuro, internet e chiamate per tutta l'europa for freeeeee!
unico problema, quando sono arrivata c'era un'altra persona a vedere la stessa stanza e ce n'erano state altre 3 prima...
si e' trattato di un episodio del grande fratello in cui i coinquilini ci hanno squadrato a dovere e hanno poi deciso tra loro chi era la prescelta... e ho vinto ioooooooo!
mi ha appena mandato un messaggio la ragazza che se ne va dicendomi che se volevo la stanza era mia!
che felicita'!
devo disdire l'altra stanza adesso... ma lo faro' domani!

e speriamo che questa volta vada bene...

volevo raccontarvi le ultime imprese malefiche della parona di casa ma sono piena di gioia e tripudio! che vada all'inferno nel girone delle bugiarde, sta malefica parona maedeta, tie'!
i'm moving out!!!


ciaoooooooooo!


Labels: , , ,

Venezia

Ciao!
Il prossimo weekend vado a Venezia con mr. Pig ed è tutto il pome che cerco un ristorante buono dove andare a strafogarmi con l'uomo, ce n'è un sacco cavolo, sono stufa di cercare!! Voui avete qualche diretto consiglio da darmi?
Roby, pensavo di portarlo al museo orientale...è passata la varicella a Michele? Brutto prenderla a questa età cavolacci!
Vabbè vi lascio, ormai non tollero più il pc!!
a presto fieeeeee
ciaooooo

Monday, January 14, 2008

Avete proprio ragione! Si è latitato parecchio! Personalmente sono stata risucchiata dal vortice della carenza di personale sul luogo di lavoro... La situazione si è fatta decisamente drammatica. In pratica si va avanti a straordinari (in questo caso va bene a me che con il mio pessimo contratto a progetto non posso fare ore in più rispetto a qeulle previste) e se c'è da fare qualcosa che comporti l'allontanarsi dal bancone bisogna prenotarsi con largo anticipo. Per fortuna i pomeriggi li passo nella mia isola felice: la zona dei bambini!!! Quanto meno non ho a che fare con richieste assurde (tipo libri su penne stilografiche o storie locali di cui nessuno ha mai sentito parlare).
Alice!!! Sono riuscita a mettere le mani sullo sceneggiato della BBC di Orgoglio e Pregiudizio!!!! Me lo sono fatto arrivare da una biblioteca sperduta su per le valli bresciane (il paese si chiama Capriolo...in caso vogliate aggiungerlo alla lista dei nomi assurdi di paesi che avete scoperto nella zona). Il mio pc però si rifiuta di masterizzarlo ad una velocità decente.... E sono quattro DVD!!!!!!
Alla fine la tua padrona di casa si è rivelata utile a modo suo se ti sprona ad abbandonare quel posto orendo! Ora si capisce come mai si è tanto impegnata a sostituire i sanitari e i vetri alle finestre...sembrava troppo generoso come gesto...
Concordo con Rossella: cercati un posto più accessibile per gli scorboraduni!!!!!
Rossella!!! Mi dispiace per Harry Potter! Fammi sapere quando lo inizi così ne sequestro uno in biblioteca e me lo rileggo...Almeno avrai qualcuno con cui scambiare opinioni.
Per quanto riguarda i pugliesi, mi sa che l'italiano è da considerarsi una seconda lingua (un po' come per i veneti) quindi non c'è da stupirsi che non lo sappiano parlare!
Rossellaaaaa!!! Oggi vado a fare spese!!!! Evviva i saldi! Ma soprattutto evviva il mio amatissimo outlet!!! Da quando la mia biblioteca ha cambiato orari di apertura ho il lunedì libero...cosa alquanto goduriosa!
Elena dove sei?????
Ora vi saluto perchè devo andare a fare compagnia a Michele che si è preso la varicella ed è chiuso in casa da venerdì... Pessimo!
Ciao Roby

Labels: , ,

Sunday, January 13, 2008

Epifania

Ciao, rompo la mia latitanza dovuta alla settimana di lavoro in quel di Firenze, ma non ve l'avevo detto? In ogni caso, riassumo: un signore camiciaio pugliese che avevo conosciuto a Shanghai, mi ha chiesto di fare l'interprete al suo stand per la Fiera di moda maschile Pitti Uomo...e io ACCETTO! Sono tornata ieri sera, è andata bene tutto sommato, ho collezionato interessanti contatti, e in realtà non ero nel casino del Pitti ma nel tranquillo e sonnecchioso expò all'Hotel Baglioni, quindi moooolta calma, a volte pure troppa, non c'era niente da fare, quindi chiacchieravo con i vari espositori, pugliesi per la maggior parte pure loro! Adesso so tutto sulle camicie, o quasi...e ho imparato anche un po' di pugliese!! La cosa più dura era alzarsi alle sei e mezza la mattina, infatti alloggiavamo a Pistoia, e con il traffico e il resto ci si metteva quasi un'ora per arrivare a Firenze...
Domani vado a Venezia a portare le pratiche per la chiusura di quel cavolo di progetto, e faccio le scorte del buon caffè della sposa! Alice, perchè non torni in Italia? Magari non a casa tua, ma ti fai un bel posticino dove vivere per i cavoli tuoi senza più stress di continui traslochi, magari apri un ufficio di rappresentanza della Delta!
Il cioccolato è amico!
Roby, sono frustrata, ancora non sono riuscita a leggere Harry Potter, ormai penso di essere l'ultima al mondo...il libro comunque è dentro i confini di casa, ce l'ha regalato Ale...
Comunque ragazze, se i veneti non sanno parlare italiano, anche i pugliesi hanno grosse difficoltà!
Elenaaaaa, bisogna che vengo a trovarti...ma sono sempre con la valigia in mano cavolo!
Anche la Roby!!!
Ciao fie,
alla prossima che devo leggere una cosa lunghissima che mi ha spedito la Titty, una relazione sul progetto che devo completare per domani...mah...
Missruss
p.s.questa sera tango!!!sono in astinenza da domenica scorsa!!vi manderò le foto di me versione Befana con i capelli cotonati!!!

latitanti... dove siete???

ciauzzz!
sto solo controllando se in effetti e' lo scorboblog che non funziona oppure siete voi donnaccie che non avete tempo per scrivere... mi sa che e' la seconda che ho detto!
roby! hai finito di studiare?
e la cioccolata natalizia?
misrusela, pessima che sei, anzi, tanghera fino all'inverosimile, quando ti trasferisci col mr. pig in quel del brasile cosi' ti vengo a trovare?
notizie di zezilia?
ELENAAAAAAAAAA! URGONO TUOI POST FILMICI, SENZA LA TUA GUIDA SIAMO PERI IN UN MARE DI BLOCKBUSTER HOLLIWOODIANI SENZA CONTENUTI!

io son a casa ad aspettare la parona, a quanto pare ci vuole buttar fuori tutte quante per venire a vivere lei in questa enorme casa ( cosa che doveva fare gia' a dicembre ma poi non ha messo in atto...)
questa volta mi sa che e' piu' seria e ha gia' avvertito sia me che la ragazza tedesca che deve parlarci... beh, la vedo come una buona cosa, in effetti mi servivia un motivo per muovermi da qua.
non mi e' mai piaciuto molto ma sono superpigra quando si tratta di spostarsi e traslocare!
indeed, chi lascia la stanza vecchia per la nuova ... etc etc...

beh, fatemi sapere se esistete ancora oppure siete tutte frutto della mia immaginazione!
mandi mandi

Labels: , ,

Tuesday, January 08, 2008

false friends

nooooooooo!
il cioccolato non e' nostro amico!
finge di esserlo e ci rende assuefatti e dipendenti!
giusto per darvi un esempio di che cosa sto cercando di combattere (senza molta fortuna, direi)
vi copio un paio di descrizioni dei cioccolatini:
halzenut in gold: soft caramel elegantly enrobes a whole halzenut
roasted nut harvest: smooth halzenut praline draped in dreamy white chocolate.
honeycomb jewel: honeycomb flavour pieces, buried little treasures, within an island of milk chocolate.
caramel nectar: silky golden caramel wrapped in delicious milk chocolate.

penso possa bastare.

news in breve:
oggi son stata fermata alla stazione dalla polizia, mi hanno perquisito la borsa, mi hanno chiesto nome, cognome e data di nascita... io intimorita dalle divise ho eseguito senza fiatare e rilasciato i miei dati...
mah, speriamo di non esser stata schedata!

ieri sera ho rivisto un tipo conosciuto in olanda secoli fa!
che ridere!
anche un po' di tristezza a dire il vero, parlando di tutte le persone che rappreentavan il nostro modo allora e che invece adesso son scomparse... abbiamo concordato nel nsotro odio per Vanja comunque, il che fa sempre bene!

risultato, oggi son stanchissima essendo tornata a casa a mezzanotte e dovendo alzarmi alle 5...
questa sera forse ci si rivede ma ho chiesto domani come giorno libero altrimenti non sopravvivo!

faccio gli ultimi compiti di giappo e me ne vo a lezione!!!

mandi mandi

a.

Labels: , , , ,

Monday, January 07, 2008

Purtroppo nessuna perla di saggezza ultimamente. Solo noiosissime nozioni su come funziona un comune! NOIA!!! Per fortuna domani si torna al lavoro!!!!!! Con la prospettiva (forse) di accaparrarmi una copia di Haripotaaa in italiano... così mi toglierò dalla testa la fastidiosa sensazione che mi sia sfuggito qualcosa...
Non sono sicura che Lothlorien meriti più stellette di qualunque altro posto della Terra di Mezzo. Sai come possono essere spocchiosi e indisponenti questi elfi quando ci si mettono! Molto meglio una gita domenicale su per la Contea.
Non mi dici nulla di nuovo riguardo al cioccolato. Sai che prima di Natale le utenti più accanite della biblioteca hanno portato mille mila cioccolatini in regalo? Ovviamente non sono durati molto. Quindi, non solo non bisogna tenersi a portata di mano del cioccolato quando si torna dal lavoro ma anche quando si è al lavoro! Ma poi perchè farsi tanti problemi? Lo sappiamo tutte che il cioccolato è nostro amico! Chiedi a Rossella!
Ciao Roby

Saturday, January 05, 2008

ciaous!
direi che come primo weeekend dell'anno fa abbastanza schifo, sono superstanchissima e supershokkata culturalmente dal fatto di dovermi andare a comprare da magnare, dover correre per prendere treni e metro, dover aver a che fare con persone fastidiose e soprattutto lavorare anche di SABATO!
that's bad!

cmq, Roby, studiare e' sempre un piacere, ricordati di aggiornarci sulle altre perle di saggezza che sicuramente si nascondono numerose nei tuoi tomi di biblioteconomia.
misrus, non appena metti apposto la tua mansarda mid egnero' di farti visita e potresti addirittura esser inserita nel circuito degli ultimi rifugi accoglienti, ovviamente dopo la mansarda con trave della Roby e la casa su per Nuvoleto con vista bagno sul mare e foresta incantata di Zezilia...
ve la immaginate una guida michelin della terra di mezzo? sicuramente Lothlorien avrebbe guadagnato piu' stelline di tutti ma mi sa che avrebbero aggiunto un capitolo su come scalare il monte fato per i piu' avventurosi e per gli amanti del pericolo,magari fermandosi per un allegro spuntino in un agriturismo rohirrim...

oggi ho lavorato ai telefoni per l'ultima volta, spero!
che stress aver a che fare con italici spocchiosi!ragasse!!!

un info che magari vi sara' utile per il futuro: mai, MAI, lasciare in camera una scatola di cioccolatini quando si sa che si tornera' stressatissime dal lavoro... e' una tentazione troppo forte! Inoltre sti maedeti mettono la spiegazione di ciascun cioccolatino sul retro del coperchio della scatola quindi si e' ancora piu' invogliati a provare mille mila tipi per vedere se son buoni proprio come la spiegazione dice!
ah, cioccolata!

bon, vado a terminare il mio sabato con un dvd e tanto, tanto sonno... tristess...

A.

Friday, January 04, 2008

Rossella!!! Immagino il trauma del ritorno al lavoro!!! Io fortunatamente ho ancora qualche giorno di "riposo". In realtà sto studiando a oltranza e devo anche fare delle traduzioni!!! Aiuto! Devo dire che ho moooolta nostalgia del lavoro. Tanto più che. al mio ritorno. avrò potere assoluto sulla zona dei bambini (almeno credo) visto che la tizia che se ne occupa di solito è in maternità anticipata! Mille mila libri per bambini! Bellissimo!
Rossella l'idea di sfruttare la mansarda mi sembra sempre più buona! Indipendenza!!!! Ma soprattutto: PACE!!!
Bella anche l'idea di mandare Nereo e Flora in vacanza tangheggiante! Saranno di sicuro felicissimi!
Secondo voi perchè la tecnologia ci è così nemica? Sto cercando di copiare un cd sul lettore mp3 che mi ha regalato mia sorella per Natale ma il mio computer si rifiuta di leggere i titoli delle canzoni anche se, fino a due secondi fa, comparivano!!! Uffa! Ieri, invece, è stato il turno dell'home theater per farmi impazzire! Veramente non funzionava più già da tempo ma ieri mi sono messa d'impegno per cercare di reimpostarlo... Ovviamente con scarso successo. D'altra parte, cosa non si farebbe per evitare lo studio e le traduzioni?
Qualcuno ha avuto notizie da Cecilia?
Ciao Roby

Labels: , ,

Thursday, January 03, 2008

Volver

Ciao donne, buon anno a tutte voi!
Alice, prima mi è suonato il cell. e una vocina mifa: "Ciao sono Alice!1" e io:"Ciao donnacciaaaaaa"...peccato che era una cinese che avevo conosciuto mesi fa con il nome italiano Alice...vabbè...
Io sono tornata dalla mega vacanza stage di tango, ragazze che figata, tornare a casa è stato uno shock. Tornando indietro ci siamo fermati una giornata ad Assisi, che non avevo mai visto, e vi assicuro che la Basilica di San Francesco è un posto da visitare e rimanerci dentro molto a lungo; perfino quell'eretico di Ale ha apprezzato un sacco!
Tornare e riprendere per mano le cose da fare, proprio non ne ho voglia: prima di tutto devo mettermi d'accordo con il tizio che mi ha chiesto di fargli da interprete al Pitti Uomo, non so quanto mi paga...poi riprendere contatti con la prof. (continuo a fare incubi di notte con la tizia stronza del lavoro), poi fare quella ricerca in internet per il giornalista...vabbè... domani punto la sveglia presto e comincio!
Come sono stati i vostri capodanni, Elena sei sopravvissuta alla festa ai Trenti? Alice che hai fatto? Roby sei riuscita a sfuggire alla festa-a-casa-di-amici?
Ragazze, devo troppo andare fuori casa, lo scopo del nuovo anno è sistemare la soffitta della casa vecchia e sistemarmici inside!
Poi vorrei fare un regalo a nereo e flora, una vacanza-tango come quella mia, a febbraio, e ho sguinzagliato mia sorella a chiedere di collaborare gentilmente ai nonni, poveri, che già ci hanno foraggiato con mille mila mance natalizie e una super tivù enorme per il compleanno di mia mamma..vedremo...
un bacio
Miss Russ