Friday, February 24, 2012

Jane rules!

Aliceeee!!! Ovvio che ho provato la quinoa! Anzi, ora che me l'hai fatta venire in mente, penso che me la preparerò per pranzo (con tante verdurine. Tanto Michele ha della carnaccia cucinata da sua mamma...).
Per quanto riguarda il matrimonio tradizionale, devi sapere che nei mesi precedenti al mio, mi sono dovuta sorbire innumerevoli commenti del tipo "ah non ti sposi in chiesa?!?! Beh alemeno vi sistemate un qualche modo" cioè...in qualche modo?!?!? Ho avuto un super matrimonio in castello!!! Altro che qualche modo! In sostanza, la gente tende a confondere quello che è effettivamente contenuto nella Bibbia con quello che è stato loro fatto credere che ci sia scritto... Se conoscessero IL Massimo!
Ma stai ancora andando al lavoro in bici? Non avevi detto mille mila giorni fa che non ti fidavi piùùùùù??? pessima!
Rossella!!! Se vuoi farti un viaggiatto su per Soncino, ti ci porto io in uno di questi negozietti! Anche se il costo del viaggio vanificherebbe il risparmio nel comprare i vestiti!
Bon vi saluto e vado a produrre del cibo!
Ciaooo

Thursday, February 23, 2012

l'orafo vicentino

Misrus! che bello che ci sono ancora ragazze che leggono ed apprezzano la nostra cara vecchia Jane! Colgo l'occasione per fare un'associazione libera ad un episodio che mi ha fatto pensar a te, cara assidua frequentatrice delle mostre orafe di Vicenza, dato che ho gestito un reclamo di un simpatico vicentino che e' titolare di una ditta che si chiama golden wings e che ci ha messo praticamente 2 giorni per arrivare da verona a birmingham, lui e la la sua valigetta con campionario seduta accanto, per una serie irrimediabile di eventi che hanno sconvolto praticametne ogni suo volo. non potresti buttarti sull'oro? oltre all'insegnamento, ovviamente, che da' molte soddisfazioni in se'...

laroby! che brutta cosa i sogni da celiaca che non trova abbastanza da mangiare! hai provato la quinoa? a me piace moltissimo, ma non la cucino spesso perche' non sono molto abituata... pero' e' il cibo per eccellenza per i vegetariani perche' ha tantissime proteine, quasi come il formaggio!

a proposito delle due messe al giorno che ti dovrai subire (o puoi sgattaiolare in sacrestia a far due chiacchere con la perpetua nel frattempo), sono incappata in una diatriba tra colleghi di lavoro che sono cosiddetti 'amici' su per faccilibro che dibattevano sulla difesa del matrimonio tradizionale. mmmm... infatti, tradizionale per chi? a quanto pare, il matrimonio tradizionale e' quello sancito dalla Bibbia ... eh gia', peccato che noi discepole di Massimo sappiamo bene che la Bibbia e' un;'accozzaglia di scritti storico-profetici infestata di matrimoni molto poco 'ortodossi', sgozzamenti di mariti, ripudi di mogli, figli illegittimi da serve e schiavi etc etc... insomma, questi ggggiovani d'oggi che vorrebbero tornare all'illusione del matrimonio 'tradizionale' farebbero meglio a controllare le fonti alle quali dicono di ispirarsi! e poi, non e' meglio il messaggio di J.C. che diceva 'amatevi l'un l'altro come io vi ho amato ' senza mettere postille varie e obbligare a passar per il tempio ad ingossar le tasche dei grassi sacerdoti... vabbe', un rigurgito di storia delle religioni applicata ai giorni nostri.
lavatrice finita!
vado, oggi e' stata una giornata caldissima (15 gradi) e soleggiata, sono andata al lavoro in bici senza giubbottone invernale, peccato che a meta' strada mi si sia bucata una gomma... sigh! mandi mandi

Monday, February 20, 2012

Nel segno di Jane

Ciao Scorbotose,

devo proprio raccontarvi della mia nuova discepola di cinese:l'ho aiutata con una breve composizione in lingua in cui dichiarava che il suo libro preferito è proprio lui: Org. e Preg.!!

Vi ho subito pensate!Come non aiutare questa donzella che sarebbe potuta essere Laroby o Alizze?Ahahaha!!Insomma alla fine è andata, ma temo che dovrò ripassarmi la grammatica cinese perché ho scoperto che il mio cervello ha deciso di dimenticare ogni nozione legata all'argomento, più o meno...

Comunque i fanciulli sono dei teneri germogli, tutti pieni di ideali, poi piano piano secondo me si diventa più duri. Vabbè basta con le riflessioni delle 21.13.

Invece non ho scritto la poesia minestrone-amore, ho solo sommessamente recitato una similitudine su come sia nel minestrone che nell'amore si trovino tanti ingredienti diversi!!! Scarso successo!!!Però il minestrone era veramente buono!

Alice secondo me hai fatto bene a non comprare i pannolini lavabili usati! Tanti amici miei hanno preso tutti i gadget su un sito italiano simile ad ebay, oppure li hanno ereditati dai parenti. Comunque le robe da bambini costano un sacco, oppure sono i negozi da bambini di Bassano che sono particolarmente esosi: ho visto un paio di scarpine in vetrina che costavano tanto quanto quelle da adulti!!Scarpe da bambini fatte da altri bambini in altri paesi...no dai...
Roby qui da me sembrano non esistere questi luoghi di acquisto di completini Chanel rosa che ti permettono di entrare nei circoli più esclusivi a poco prezzo!! Indimenticabile quella puntata! Comunque rimangono hm e ovs, ma non è che ti tirino dietro le robe neanche là...

Vado a preparare il pranzo take away di domani per l'homunculus, bbbuuhhhh, non ho voglia!!! Ma lui sta sempre a lavurar ciò!

Ve saludos donne!

Sunday, February 19, 2012

Carnevale = FRITTELLEEEEE!!

Fie, ho passato l'ultima mezz'ora a rimembrare le frittele di Tonolo...mentre tentavo di eliminare i grumi dalla pastella che ho preparato e che Carla trasformerà nel pomeriggio in ottime frittelle gluten free! Si prospetta una merenda notevole! Sempre che i grumi se ne vadano...
Aliceeee!!! Che bello che sei riuscita a superare il blocco degli acquisti!!! Ma sei assolutamente sicura di voler usare pannolini lavabili? Penso ci siano soluzioni non troppo inquinanti ma usa e getta! Mi informo e poi ti faccio sapere! Ho tentato di chiedere alla mia collega delle tutine biologiche ma mi ha risposto con una cosa del tipo: "a proposito volevo dirti che..." ed è partita con un sproloquio su cose che non c'entravo assolutamente nulla, senza darmi l'informazione che le avevo chiesto (cosa che fa spessissimo con mia grande rabbia). Tornerò all'attacco la prossima volta che la vedo...speriamo bene!
L'argomento pampini mi fa venire in mente che non vi ho ancora detto del mio personale giorno dell'apocalisse: il 13 maggio... programma della giornata: mattina: battesimo della bimba di amici con successivo pranzo. Pomeriggio: cresima + comunione del nipote maggiore con annessa cena. Non soppravviverò vero? Ovviamente non per il doppio pranzone ma...due messe in un giorno! Non ce la posso fare! Ho già preso ferie per il 14!
Per il gatto dei vicini, se ti può interessare ci sono repellenti naturali alla menta che non ti impuzzolentirebbero l'intera casa!!!
Rossellaaaa!!! Hai dei discepoli!!!! Che gioia!!! Sai che Carla ha celebrato un matrimonio tra cinesi??? Tra l'altro anche l'impiegato dell'anagrafe del paese dove lavoro io era alla disperata ricerca di un interprete di cinese per un matrimonio! Potresti farne una nuova professione!
Per il tailleur, non esistono dalle tue parti i "magazzini le matte". Sono dei negozi che ritirano capi non venduti dalle ditte, dai negozi di abbigliamento che chiudono ecc. Si trovano tantissime cose anche di marca a pochissimo! Io ci vado sempre e mi prendo un sacco di vestitini a pochissimo! Per di più ci sono anche capi di campionario di marche tipo armani versace ecc. Quindi farebbe al caso tuo. (Vi ricordate la puntata dei Simpson in cui Marge trova un tailleur di Chanel in un negozio simile????).
Similitudini tra minestrone e amore??? Tipo che l'amore deve cuocere lentamente e a lungo come il minestrone? Similitudine del tutto priva di senso e anche parecchio bruttina....
La cena per il compleanno della nonna Maria è stata piacevole...se non fosse che non ho potuto mangiare praticamente nulla!!! Tornata a casa mi son dovuta rifare la cena in pratica... Così di notte ho fatto tanti brutti-sogni-da-celiaca in cui avevo tanta fame ma non trovavo niente che potessi mangiare!!! Uffa!
Bon lascio il pc a Michele!
Ciaooo roby
P.S. Alice!!! Prova la serie di libri di Patrick Rothfuss!!! Il nome del primo dovrebbe essere The name of the wind o qualcosa di simile! Ho appena finito il primo libro ed è BELLISSIMO!!!

post a tradimento

in realta' ho soloa cceso il compute per controllare se le linee della metro che devo prendere stanno funzionando ma non ho potuto resistere alla tentazione di spulciar il blog e cosa trovo??? due simpaticissimi posteggi delle nostre donnaccie di fiducia! brave!
laroby, forse il regista intollerante non e' piu' considerato famoso oppure la lega celiaca non vuole associarsi con un personaggio cosi' inquietante... mah... comunque si', parecchie compagnie adesso sono organizzate per offrire cibi senza glutine, quindi tu chiedi pure pero' portati dietro sempre una scorta di cibo tuo, potrebbe capitarti come a me che ordino cibo vegetariano che poi viene irrimediabilmente dato ad altri passeggeri a caso seduti davanti o dietro a me...
misrus! 5 anni sono un gran traguardo ed e' molto degno celebrarlo con un buon minestrone! come t'e' venuta la poesiuola ispirata dall'evento?
a proposito di cibi et affini, mi sono immersa in un vapore d'aglio ed affini perche, molto furbamente, ho spruzzato lo spray anti-gatto-dei-vicini in giardino senza calcolare prima da che parte tirava il vento! pfui... eh si', con il disgelo il malefico gatto dei vicini ha ricominciato ad usare il nostro mezzo giardino come latrina felina personale e io non ho proprio intenzione di saltellare di qua e di la' come fosse un campo minato ogni volta che devo andar a prendere la bici nel capanno o ammirare i bulbi in fiore!
ieri ho convinto il canarino a venire con me ad un evento organizzato da un'istituzione caritatevole inglese che si occupa di un sacco di cose bimbiche, tra cui la rivendita di una miriade di roba di seconda mano che qui chiamano 'almost new'... l'evento si teneva in una chiesa romanica con un gran organo dipinto, valeva la pena solo per veder come questi inglesi pragmatici utilizzano gli spazi della comunita' senza alcuna remora e offrono tra l'altro caffe', te' e torte nel vestibolo! bravi! abbiam avuto il tempo di trovar un megapasseggino a 3 ruote di cui 2 pneumatiche per affrontare meglio non solo i sentieri dei parchi ma anche i marciapiedi dissestati, a meno della meta' del prezzo di mercato, verde mela! abbiam anche rimediato un paio di tappeti coloratissimi e tutti tempestati di animali da metter per terra per quando la piccola intrusa sara' in grado di rotolarsi indipendentemente e stavamo per prendere anche un sacco di pannolini di cotone lavabili ad un prezzo superscontato, ma ci hanno cacciato perche' chiudevano l'evento oppure gesu' gli aveva parlato dalla croce tipo Don Camillo dicendogli di uscire dal tempio... sarebbe stato un affarone e mi sono molto pentita di non averne approfittato!
cmq, il canarino ha gia' smontato e rimontato i vari pezzi del passeggino e cercato di modificare il sistema dei freni a disco, come da deformazione professionale di aggiustatore di bici... dovrei preoccuparmi, forse...

oki, vado a far una passeggiata dato che c'e' il sole e dovrei aumentare le scorte di vitamina D esponendomi ai raggi dell'astro.

non sentite anche voi l'aria di carnevale che c'e' nell'aria?

Friday, February 17, 2012

Minestrone is on the gas

Ahahaha, Alice potevi rispondergli: "Il cibo in volo: che ORRORE!!!!"BBBuuuuaaahhhhh!!

Bene ragassuole, oggi ho fatto una mega passeggiata con i Gurzi e ho notato che anche qui inizia il disgelo, anzi faceva quasi troppo caldo. Vi sarebbe proprio piaciuto camminare vicino le rive del Brenta con il sole che scaldava e i Gurzi che mangiavano cacche a destra e a manca...quando andiamo in posti nuovi fanno così, pessimi.

Novità delle novità: diventerò forse una prof.? Mi ha chiamato una giovane discepola universitaria perché l'aiutassi con lo studio della lingua del paese di mezzo, e io ACCETTO!!!
Inoltre sembra alquanto probabile che proprio qui, nella casa del formaggio, si terranno delle sessioni di apprendimento di cotesta lingua astrusa, forse ho 4-5 discepoli da istruire da capo a piedi!!! Vi terrò aggiornate sugli sviluppi futuri.

Invece, cosa che mi crea un certo disagio: devo comprarmi/farmi prestare un tailleur o altre amenità professional/eleganti per la fiera di Shanghai, perfino una camicia bianca mi serve: I hate! E non parliamo delle scarpe, vabbè quelle non mi dispiace mai averne di nuove....

Oggi venerdì 17,lo dico quasi solo a voi, sono 5 years che io e il Pipa ci bazzichiamo!!! E altro che cenetta Roby, un bel minestrone sto facendo, con grande contrarietà del Pipa! Però ho intenzione di scrivere una poesiola con le similitudini tra l'amore e il minestrone: qualche suggerimento?!

Sempre parlando di cibo: Alice sei sicura che l'ananas sia anti-acido?!Non sarebbe meglio qualcosa di secco, tipo croste di pane?

Ve saludos,rimescolo il minestrone!

ciaooooooo

Missuruss

Aliceee!!! Ora si spiegano tante cose... tipo che i suoi film sono stati prodotti in crisi da astinenza da glutine o lattosio... Sai che l'associazione nazionale celiaci ha un bollettino quadrimestrale nel quale vengono riportate le testimonianze dei celiaci famosi e/o di successo? Però lui non mi è ancora capitato! Comunque l'ultima volta che ho preso un aereo, ho chiesto un pasto senza glutine e l'unica cosa che mi è stata offerta è stato un pacchetto di Tuc (moooolto senza glutine...). Quindi la strategia giusta è di rompere le scatole ai poveri addetti della compagnia aerea?
Stasera usciamo a cena con tutta la famiglia per il compleanno della nonna Maria! E' stato addirittura scelto un posto dove POTREI trovare del cibo adatto a me!!!
Beh visto che fino ad ora ho scritto solo di cibo e di pasti direi che è ora di liberare il cervello dal bisogno incombente di nutrimento... vado a fare merenda! Ciao Roby

Wednesday, February 15, 2012

Mr. Silver

pesssima rosella!
comunque, vi scrivo per condividere un qualcosa di ameno, oggi al lavoro ero di turno al telefono, prendendo chiamate fuorviate dal simpatico sistema che smista un po' a caso le telefonate di gente che in realta' non vuole parlare con me... di solito riesco a convincerli a richiamare componendo il numero giusto, a volte cerco di aiutarli facendo delle cose che potrebbero benissimo fare anche loro utilizzando i siti web delle varie compagnie aeree, a volte invece c'e' solo da ascoltarli e rassicurarli (tipo un'altra chiamata divertentissima in cui uno mi diceva "ma devo proprio fare il check-in online? io sono un camionista, non ho tempo per queste cose!") ma la chiamata della quale vi voglio parlare era di una milanese antipatica che si e' proposta in modo iper-infuriato dicendo di aver gia' chiamato varie volte, di esser stata rimbalzata di qua' e di la' etc ec... beh, ghe go dito, coss te vol? voleva prenotare un pasto senza glutine ma che non contenesse latticini perche' il passeggero era intollerante ad entrambi! e come si fa a rifiutar di aiutar qualcuno che potrebbe essere la Roby? ma non e' tutto!!! udite udite, mi facccio dare il codice della prenotazione e indovinate chi e' l'intollerante? proprio lui, il regista dell'orrore di fama mondiale, che per la privacy chiameremo Mr. Silver!!! LUI! Intollerante! ovviamente stava andando alla citta' degli angeli in california a partecipare ad un festival di cinema! heehehehehehehe, laroby, sei in ottima compagnia, a quanto pare, o anche no, dai.

altre news, ho finalmente trovato una bilancia dove pesarmi e ho scoperto di aver preso 5 kg in 6 mesi, il che non e' male, sentendo le storie dell'orrore di queste donne che metton su' decine e decine di kg che poi non riescono a smaltire... forse potrei concedermi un po' di patatine fritte in piu', mmmm....

qui' e' cominciato il disgelo! anche l'ultimo pupazzo di neve si e' sciolto.

Abbiamo ottenuto dalla padrona di casa la rimozione di due poltrone scomodissime ed ingombranti e l'acquisto di una nuova poltrona pieghevole ikea che si trasforma in branda con doghe di legno, mica da buttare! quindi siamo equipaggiati per ospitare ben 2 persone nel salotto. siete state allertate, adesso organizzatevi.

ok, torno a sbocconcellare l'ananas per combattere l'acidita' di stomaco provocata dall'intrusa. ciao ciao ciao!

Tuesday, February 14, 2012

Foto Moto Topo

Mentre cazzeggio su facebook con la Roby, posteggio.

Alice, non avevo ancora guardato le foto dell'Abbazia, che colpo basso, come dice la canzone: we were young and wild and free!! A parte che io non ci sono in nessuna foto, ahaha!

Che poca voja de far ben ciò,

meglio che mi stacchi dal pc va...

post breve per condividere momento abbazianico,come il principe Genji comporrò una poesiola su carta di riso azzurra e la appenderò a un ramo di pino lungo il Brenta.

Sunday, February 12, 2012

oooh l'orzetto!!!!

Rossella!!! Assassina!!! L'orzo è altro da me (essendo portatore di glutine!!!). Ormai mi sono convertita a tisanine e té di vario genere... Inoltre ieri ho prodotto una delle mie torte preferite: di mele (ovviamente senza glutine e lattosio)... peccato che piaccia molto anche a Carla (quindi metà se ne è già andata)... La prossima volta che venite a trovarmi la preparo anche a voi! Perciò venite a trovarmiiii????
Il fund raising è una delle cose più noiose che mente umana abbia ideato... Mi chiedo come sia possibile che delle persone si dedichino a vita a cose similiiii!!!! Infatti la tizia che ci tiene il corso sembra estremamente frustrata! Ha passato praticamente tutta la giornata a parlare di se e ad elencare i suoi successi come procacciatrice nonchè dispensatrice di contributi alla CULTURA... Che due scatole! La parte migliore del corso è stata quella non tenuta da lei (anche se ovviamente si è sentita in dovere di interrompere a oltranza chi stava parlando). Il pensiero di avere ancora due lezioni da i brividi...
Dai Rossellaaaa!!! Dedicati anche tu a qualche sagaccia!!! Entra nel circolo vizioso dei libri che non finiscono MAI!
Mi unisco all'invito di avere foto foto foto del panzone!!!
Purtroppo febbraio si sta rivelando un mese da delirio per me. Quindi dovrò saltare lo scorboraduno bassanese! Ma salutami tantissimo le due scorbotose!!!!
Alice! Ho visto alcune delle foto dell'abbbazia ma erano piene di gente fastidiosa e ho preferito non infierire su me stessa con ricordi di arrabbiature-da- pulizie-non-fatte e cose simili!
Però che nostalgia dell'abbbaziaaaa!!! Spensieratezza da universitààà!!!
Qui neve quasi inesistente: c'è la mattina presto e poi magicamente scompare nel giro di poche ore... Solo tetti e macchine imbiancate! Quindi per ora non sono ancora riuscita a precettare qualche bimbetto che mi faccia un pupazzo di neve in biblioteca (cioè nel cortile della biblioteca...)!
Per lo scorboraduno romagnolo a quanto pare bisognerà aspettare il disgelo... Però, a quel punto, sarà già arrivata l'intrusaaaa!!! (Sicura Alice che non vuoi darci indizi sul nome????)
Sono sicura che l'intrusa sarà una grande combattente per i diritti delle donne! La istruiremo a dovere...
Alicceeee!!! Sai che la (odiosa) tizia che lavora con me, quando viene su per Londra, compra sempre un sacchissimo di tutine per neonati biologiche (credo) che poi distribuisce alle varie neo mamme che conosce??? A quanto pare sono vestitini particolarmente resistenti e in cotone naturale... Mi informo con lei e poi ti faccio sapere! Così avrai un incentivo a fare acquisti.
Comunque disapprovo totalmente questa mancanza di voglia di fare shopping! I vestiti e i giocattoli per le bambine sono BELLISSIMI da comprare!!! Ovviamente evitando DEL TUTTO il rosa... Se vuoi faccio da personal shopper all'intrusa!!!
Beh tose, vi saluto e vado da Carla (che questa settimana si è di nuovo ammalata)!
Ciaooo Roby

Saturday, February 11, 2012

ok, got it!

tose! la neve ci ha fatto un paio di sorprese, c'e' n'e ancora un po' sparsa qua e la' ma niente di eccessivo. me ne sto comodamente svaccata sulla poltrona piu' comoda della casa/tana, vicino al termosifone, con sguardo sulla nostra meta' di giardino, sole e cielo terso fuori dalla finestra, colazione di pancake e nutella appena finita e una prospettiva di uicchend totalmente privo di impegni, sottofondo di musica country dal mio programma preferito di Radio e 3 Espanha , Toma Uno.... aaaah, la felicita' si puo' ottenere anche senza una montagna d'oro di drago!

ragassuole, a proposito di foto, ieri Jacopo ha caricato un album dell'abbazia ai tempi dell'uomocazzo, dario, giulia la sicula, lisabetty+lucia, insomma, tutti i protagonisti della nostra vita studentesca, incluse le paoline e ettori'... ho cercato di interessare il canarino a queste faccie a lui sconosciute ma non e' la stessa cosa.... natsukashii! c'era prefino il figlio del cielo!

laroby! com'e' andato l'incontro per il fund raising? hai imparato come essere convincente con le persone danarose? qualche tattica di adulazione? qui a londra ovunque ti giri c'e' qualcuno che cerca di sorriderti per irretirti in un progetto al quale devi firmar per dar due sterline al mese. potresti venire a fare uno stage, pedinandoli per strada e carpendo le loro tecniche!
e il nipotino-buddha, come se la passa in quest'inverno freddo e tempestoso?

misrus, siamo tristemente sprovvisti di orzo solubile, avendo io finito gli ultimi granelli una settimana fa. bere tisane non e' proprio lo stesso, infatti ho ordinato una scorta a piu' o meno tutti quelli che conosco che stanno epr andare in Italia in viaggio o che stanno venendo qua.

il maschilismo imperante continua a circondarci negli angoli piu' reconditi ed inaspettati, spero che l'intrusa riuscir'a dove noi abbiam fallito e che ci sia veramente un mondo in cui le femene vengon rispettate invece che esser additate come 'altre' dalla visione dominante maschile.

avete ragione, urge scorboraduno romagnolo! non possiamo aspettare che Ester ne sappia piu' di noi e ci interpelli in aramaico! misrus, saluta l'espertona e dille che si faccia sentire almeno per e-mail!

sara' che abbiamo la casa piccola e gli armadi pieni, ma non sono ancora stata presa dall;'istinto di comprare vestitini e cose varie come sembrano fare tutte le quasi-mamme attorno a me... boh? sara' il mio passato di frequentatrice di negozi di robe coi buchi? ne faranno anche per bambini? chissa', dovrei indagare.

nel nostro scorboraduno venexiano non siamo nemmeno andate verso la Toletta! e Casteo? e Fondamenta Nuove? e i Tolentini? ah venexia...

buon uicchend a voi ed ai vostri autisti!

Monday, February 06, 2012

Orzo con scorzetta di arancia

Vi scrivo mentre sorseggio il mio nuovo drink dell'inverno: caffè d'orzo con dentro due scorzette di arancia, come lo fanno in Toscana, molto bbuonoo (altro consiglio d.h.w.). Ci vuole dopo un mega giro con i gurzi che tirano come elefanti da tiro.
Roby hai ragione, il Pipa è veramente crudele con i pampini...
Eh invece, so che esistono delle figure professionali che si dedicano solamente al fund rising, anzi ce n'è una che collabora proprio con la società del cugg.A quanto pare però cominciano a scarseggiare anche quei soldini là.

Ieri sera ho guardato Cuori in Atlantide e il Pipa mi ha consigliato di leggere tutta la saga della torre nera, voi l'avete letta? Secondo voi è troppo horror per me? A parte il fatto che non so se mettermi a leggere una saga di 7 libri, mi sono comprata gli scritti filosofici giovanili di Marx per cercare di capire le origini del pensiero capitalista e come siamo arrivati al punto dove siamo. E poi ho sempre Flatlandia ad aspettarmi!!E svariati libri sulla Cina e tutti gli articoli...bho.

Aliceee, ho visto che anche su per Londra ha nevicato a lot, qui poco o niente invece, mandaci una foto con il panzone dai!

Io aspetto con ansia il giorno 14 perché ho prenotato la sessione "san valentino" al centro benessere della piscina: 2 ore di idromassaggio+sauna-bagno turco con oli profumati e maschere per il viso e corpo: però col cavolo che esco all'aperto dopo la sauna se fa freddo così!!!Non sono molto eroica.

Probabilmente il 3 marzo mi radunerò con Elena e Marina in quel di Bassano, se qualcuno vuole unirsi!

Per il resto nessuna novità, a parte quella schifosa di mia sorella che si è concessa un viaggetto a Siviglia: grande invidiaaaa!!!!Ha detto che fa caldissimo e che è pieno di arance!!

Ve saludos

ciaoooo

Missruss

Saturday, February 04, 2012

Forse dovremmo smettere di prendere in giro i Maya!

Tose!!! Sono mille mila giorni che vorrei scrivervi ma sono stata di nuovo trascinata nel vortice di cose da fare (compresa pulizia profonda della cucina)....
Alice! Non so cosa potrà voler dire il tuo sogno ma mi sembra davvero bello. Mi piace questa fusione dell'abazia con Hogwarths!!! Ci mancava solo la trasformazione di Menego il topo in Norberto il drago. Rossella, per il tuo non so che dire... se non che la presenza della Madre incombe anche nel sonno. Io, invece, continuo a fare sogni avventurosi/fantascientifici chiaramente influenzati dalla letture del momento. Per la cronaca, sto leggendo l'ennesima sagaccia fantasy: Il nome del vento di Patrick Rothfuss. Scritto molto bene e molto promettente (sono a pag. 200 del primo libro).
Secondo me la fase 2+1 ti piacerà significativamente di più di quella precedente. Qualche sabato fa siamo stati a trovare degli amici che hanno appena avuto una bimba e sono talmente felici che anche la bambina ne risente: in pratica dorme un sacco, mangia regolarmente praticamente dal primo giorno in cui l'hanno portata a casa e, quando è sveglia, è iper pacifica.
A proposito di abaziane di seconda generazione: Cecilia ha appena pubblicato su facebook una foto in cui c'è anche Ester. Che grande è diventata!!!! Bellissima!!! Che nostalgia della nipotastra!!! Anche se non quanto della mamma della suddetta nipotastra! Bisogna trovare il modo di organizzare uno scorboraduno in zona Cecilia!!!!
Rossella, visto che siamo casalinghe disperate ti dico: ovviamente ho provato la tecnica dell'essenza nell'acqua per i pavimenti!!! Funziona davvero!!!
Comunque non vedo perchè ti sorprendi del fatto che il Pipa spaventi i bambini viste le efferatezze commesse per la costruzione della Piramide del Pipa!!!
Mercoledì devo andare ad un corso che si prospetta di una noia cosmica: sulla sponsorizzazione e sul fund raising. Per di più è a Milano e, viste le condizioni atmosferiche, devo ancora stabilire se accumulerò maggiore ritardo andando in pullman o in treno! Che noia!!! Cose da economisti! Sono altre da me!!! Però se non mi informo come farò a trovare fondi per la mia biblioteca quando taglieranno anche il poco che mi rimane????
Vi saluto tose perchè stasera vado a vedere il film Hugo Cabret!!! Non sapete quanto l'ho aspettato!!! Il libro è un capolavoro, secondo me. Una delle migliori graphic novel pubblicate negli ultimi anni!
Ciaooo Roby
P.S. Ho elaborato una teoria: il mondo non può finire a dicembre perchè la seconda parte de Lo hobbit esce il prossimo anno!