Thursday, June 28, 2007

Niente dente del giudizio, MA NIENTE VENEZIAAAA!!!!!!

Ciao! Il mio pessimo dentista ha ben deciso di andarsene in vacanza questa settimana! Ovviamente non si ricordava più che eravamo d'accordo che mi avrebbe tolto il dente in questi giorni!!!! Quando l'ho saputo ho subito pensato: Bello! Posso andare allo scorboraduno!!! E invece no! Quel pesssssimo del mio capo aveva preso un impegno inderogabile... Una cosa che credo segnerà definitivamente la fine del mondo a noi conosciuto: gli hanno dato il permesso di fare degli scavi nella rocca! Però il permesso (ridicolo anzi riddiculus) è limitato a sabato questo dalle 2 alle 3. Cioè prima che arrivino i turisti deve andarsene! Così io sono bloccata in biblioteca e non posso dirgli che non lo sostituisco perchè, va bene tutto, ma se ha la possibilità di realizzare il sogno di una vita come posso essere così perfida da impedirglielo? Lo so che se lo meriterebbe però... Insomma, se riesco a convincere una qualche autorità suprema a revocargli il permesso, cerco di organizzarmi, se no ci vedremo quanto prima. Io e Michele pensavamo di chiedervi se vi va di incontrarci a metà strada una qualche domenica (o un sabato). Pensavamo a Verona o Padova. Che ne dite? Alice tu quanto ti fermi su per l'Italia? Fammi sapere! Però tenete presente che il 17 (mi pare) mi tolgono (forse) il dente e quindi non ci sono nei giorni successivi.
Mi raccomando dovete bere una spriz anche per me! Rossella, ma chi te la fa fare quella tortura per i denti????? Praticamente ti è proibito quasi tutto ciò che da significato alla vita!
Alice! Pensa che io invece vorrei proprio che ci fossero 16 gradi perchè qui si muore dal caldo!!!! Odiosa estate! Soprattutto quando si lavora!
Ma Cecilia non partecipa allo scorboraduno? Allora non sono l'unica tira pacchi? Mi consolo!
Ora vi saluto perchè il giovedì è sempre una giornata di caos fotonico!!! Credo infatti che ciò che ho scritto non abbia nessun senso visto che mi sono interrotta mille mila volte! Buono scorboraduno!!! Ciao Roby

SAB-AZIA PARTE PRIMA

POCO TEMPO.
SABATO ARRIVERO' ANCHE IO PER 11.30. POI VADO ALL'OSTELLO A PORTAR VALIGIA.
FORSE SARO' CON UN'AMICA E CHIARA.... PER FELICITA' DI ALICE.
SI PRANZA ALL'ABAZIA PER IL COMPLEANO DELLA LORY CREDOOOOOO. CMQ VI FARO' SAPERE DOMANI OK?
OGNUNO DI NOI MANDI L'ORARIO DI ARRIVO COSI' CHI PRIMA ARRIVA ASPETTA L'ALTRA IN STAZIONE NO?
DOVEVO ANDAR A FAR L'ORGANIZZATRICE DI VIAGGI O EVENTI NON CREDETE? SONO PORTATA PER STE COSE EPER IL COMANDAR
ROSS: SE ARRIVI ALL'UNA VIENI DIRETTAMENTE ALL'ABAZIA,....
CIAU
ELE

Sabo

Ciao donne, io credo che arriverò verso mezzogiorno o l'una; credo che l'ipotesi del cinese sia poco abbordabile visto che ci ritroviamo anche per festeggiare la Lory che ha compiuto gli anni mercoledì, e mi pare di ricordare che lei non gradisce molto la cucina cinese (anche perchè mi pare stia organizzando pranzo all'abbazia)...Inoltre, io mi sto sbiancando un dente e non posso bere/mangiare cose che colorano, tipo spritz, caffè, cioccolato,liquerizia e altre amenità...ovviamente vi farò compagnia guardandovi con aria sconsolata...
Per il ritrovo va bene la stazione, o perchè no,direttamente all'abbazia? Perchè non so quante sedi dell'università siano aperte di sabato...
Anche io rientro presto,primo pomeriggio...
ciao ciao a sabato!!

Wednesday, June 27, 2007

piano d'attacco

carissimissime!
sabo si avvicina e urge un piano dettagliato sul percome e perdove e su per che ora trovarsi.
io arrivo a treviso verso le 9 e mezza, poi credo che prendero' il bus della ryanair per arrivare fino a venexia dato che dei treni e degli autobussss non ci si puo' proprio fidare..
ogni volta che arrivo in italia x qualche ragione c'e' sciopero dei bus ( ti ricordi a bergamo, laroby?) oppure i treni sono in un pazzesco ritardo o varie ed eventuali.
cmq, credo di esser a venice almeno x le 11.
e' prevista pioggia quindi magari ci troviamo in un posto al riparo cosi' chi prima arriva aspetta al calduccio e all'asciutto?
kennedyte della staz dei treni? sulle panchine di ferro scomodissime di fronte al centro informazioni x turisti?
oppure in qualche bar o caffe' o in qualche sede dell'universita' accessibile ai piu'?
credo che la staz sia la zona migliore, magari vi cohordinate voi due che scendete a venice col treno e mi fate sapere piu o meno x che ora aspettarvi.
ho il vostro num di cell o dovrei averlo da qualche parte... vi mando il mio num inglese ( che in italia funzia bene ma e' supercostoso) in ogni caso, via mail perche' non sappiam chi legge il blog e potrebbe esser qualcuno da cui non voglio ricevere chiamate.
io credo che prendero' il treno alla sera o nel tardo pomeriggio dato che arrivero' distrutta dopo una notte passata all'aereoporto per pendere il primo volo del mattino...
andiam a pranzare cinese?
si daiiiii!
e poi un caffe' tonolesco con dolcetto come da tradizione e poi spritz delle 4 di pomeriggio e ovviamente dovremmo bere uno spritz del ritrovo abbaziano anche la mattina come prima cosa!
oooh, cibo!
ooooh spritzz con le olive!
beh, qua a londra ci siamo rimessi in maniche lunghe e addirittura maglioni, non sto scherzando, piove e ci son 16 gradi!!!
ci potete credere?
io no...
guardo il calendario, poi guardo fuori dalla finestra e poi riguardo il calendario e mi vien da pensare... mmm... qui qualcuno si sta prendendo gioco di me!
e' fine giugnooooo!
dovremmo esser tutti abbronzati e stremati dal caldooooo!
che ci faccio io a mollo nella pioggia ghiacciata di un paese che non e' nemmeno in grado di produrre i suoi cetrioli e li deve importare dalla nuova zelanda???
grrrrrrrr
si fa sempre piu vicina la data in cui emigrero' a cuba...
oki, fatemi sapere per sabato.
mandi mandi

a.

Monday, June 25, 2007

così lo legge anche elena...

ecco il post di Zezilia:
ciao donne!!!! come vedete nn sono morta, e lo spirito della scorbofratellanza mi perseguita da giorni: scriviiiiiiiii!scriviiiiii! cosi dopo un giretto nel blogghe eccomi qua ad aggiornarvi! sperando di non mandare mail ad indirizzi in disuso.... dal blogghe pare che siate tutte vive e vegete ed alle prese con l'infido mondo del lavoro...anche io ci sono entrata, ma per la porta dei domestici, e cosi sto facendo un tirocinio non pagato a botte di 24 ore la settimana, compreso il sabato mattina... pero ne sono soddisfatta, imparo ad aiutare gli immigrati con l'immensa quantita di carta muduli formulari compilazioni cedole ricevute di cui la repubblica li sommerge, e due volte a settimana faccio lezione di italiano a un gruppetto di secchioni internazionali. in più sono perfettamente consapevole che non mi assumeranno mai e poi mai perche vige la legge "prendi un volontario civile o due: spesa modica, resa tanta"...ehhhh il magico mondo delle strutture comunali... intanto ho cominciato a collaborare con un quotidiano locale e faccio l'inviata nelle situazioni meno probabili: per ora mi sono gia capitate l'inaugurazione della nuova sede del 118 a savignano e la presentazione di un libro sulle sette (sataniche e non), tanto per citarne due....mah! ...a 5 euro l'articolo, s'intende. se faccio le foto, ogni 3 mi contano un articolo in piu... insomma, il magico mondo dello sfruttamento di laureati, ma io come una minkiona sono contenta lu stessu perche almeno ho qualcosa di bello e utile da fare....e ve pare poco! ecco qua le mie notizie..... fatevi sentire pure voi!!!!!!! e roby, avguri con il dente del iudicio! vostra c

Raduno

Ragazze, anche io voglio gli orari. Io arrivo per pranzo,ma non mi fermo la sera..Mi dispiace ma il Mr. Pig non può venire perchè lavora per prendere tanti soldi e fare tanti viaggi con me,ahahahahahahah!!! Pessima! Vi dovrete accontentare della mia acidità!
Ma quanto caldo fa??!!
Troppo mal di testa...
ciao

INCONTRI RAVVICINATI ABAZIANI

ECCO A ME LA CECY NON MI SCRIVE, SCHIFOSETTA!
SONO ARRABBIATA, TSE!

ALICE MI FARESTI SAPERE ORARIO D'ARRIVO? COME CI SI INCONTRA ALTRIMENTI? COME COMUNICHEREMO, HAI UN CELL O QLC DI SIMILE? IO ARRIVO A META' MATTINATA PROB. E ANDRO' A DEPOSITARE BAGAGLIO ALL'OSTELLO.
EH SI MI FACCIO IL WEEKEND ANCHE SE NON SONO MOLTO CONVINTA VISTO CHE SAREMO UN PO' TROPPO ALL'ABAZIA E SOPRATTUTTO PERCHE' ANDREMO ALLA FESTA A CASTELLO....DA ESORCIZZARE....MI DARO' ALL'ALCOOL E MI BUTTERO' SU QLC MASCHIO DECENTE SE CE NE SARANNO, MAGARI IL ROSSOOOOOOOO
HOLA

Sunday, June 24, 2007

bbq in the rain

niente meglio di una giornata lavorativa in cui non ci sono chiamate, parte l'allarme antincendio e si sta' nell'atrio per 1/2 ora aspettando che succeda qualcosa, poi si ritorna tranquillamente al lavoro (poco) e infine si conclude la giornata a casa di allegri colleghi che preparano un barbecue sotto la pioggia, innaffiato di alcohooooool!
e domani turno alle 7...grrrrr.
ci si vede sabato allora!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Friday, June 22, 2007

esibizione

gilmore girls parte terza

ma zao bellissime giovani amiche!
oh, che tripudio di postsssss!
oh che felicita' pensare ai mille mila dolci che la mamma della lory spedira' dalla sardegna!
ma soprattutto gioia et gaudio magno per lo scorboraduno del millennium!
roby, maedeti denti... spero che tu sopravviva...
per il film potremmo commentar per ore ma cmq la mancanza di corse col calesse e' oltremodo deplorevole, quasi quanto l'antipatia di quellache si presume esser elizabeth bennett.
per haripota dicon che c'e' stata una fuga di trama, a me sembra unagran trovata commerciale.
quando uscira' io saro' su per taiwan quindi vi impongo di non rivelar alcunche'.
elenaaaa! eh si, dopo anni e anni ci si rivede!
vi posto una foto dell'esibiz fotografica di mia cugina, l'esposiz di fine anno.
ammirate il tizio sulla destra, tale kenji, giappo brasiliano supersimpatico!
anche lui studente alla stessa scuola ed esibitore di una serie di foto di personaggi della sua comunita' buddhista!
un uomo davvero di valore!
ok, mi si atrofizzano le dita, basta per oggi.
mandi mandi

La ragazza che voleva essere Jane Austen

Ragazze!!!! Oggi mi è arrivato un pacco di libri nuovi in biblioteca (è sempre un'indubbia soddisfazione) e cosa mi trovo che occhieggia in cima alla pila??? Un libro per ragazzine che si intitola appunto La ragazza che voleva essere Jane Austen. Come potevo esimermi dal leggerlo??? In realtà la storia in se non è eccezionale ma neanche brutta! Diciamo che mi ha fatto venire voglia di vedere se qualche donnaccia janeausteniana aveva scritto per raccontare le sue vicissitudini varie....e indovinate??? C'era una mail di Cecilia!!!!! L'avrete ricevuta anche voi spero. Finalmente notizie fresche dalla nostra inviata romagnola!
Il 30 non credo proprio di poter venire maledizione!!!!!! Però che rabbia perdermi uno scorboraduno con i fiocchi come quello che si prospetta! Da quanto non si riuniscono tante donnacce tutte assieme? E nei luoghi dei misfatti abbbaziani per di più! Uffa! Bevete uno spiriz anche per me!
Alice!!!! Il film l'ho finito quindi se ne può parlare. In realtà non è molto grave che tu mi abbia raccontato quella parte perchè, in un modo o nell'altro, doveva succedere che l'ultimogenita scappasse da/con Wickam (credo che ci fosse un'h da qualche parte nel nome, ma chi si ricorda dove?). Secondo me era veramente improponibile il modo in cui è stata resa la povera Elizabeth!Darcy è soddisfacente ma lei davvero inguardabile. E poi avete notato che tutte le attrici indiane famose non sembrano per nulla indiane? Piccola digressione di vita vissuta: ultimamente in biblioteca viene ogni giorno un tizio (credo di avervene già parlato perchè è TROPPO assurdo anche per la mia biblioteca) che si scarica foto di carabinieri (giuro, non sto scherzando). In pratica, è un tizio talmente dotto che non l'hanno voluto nemmeno i carabinieri e quindi si consola scaricando foto di come sarebbe potuto diventare. Tutto ciò ve lo dico per questo motivo: PERCHE' LA GENTE HA UNA CONCEZIONE TANTO VAGA DI COSA SIGNIFICHI IGIENE PERSONALE???? Ma soprattutto perchè capitano tutti qui???
Tornando al film, come già detto, trovo scandalosa la totale mancanza di corse con il calesse! Per il resto niente male: la mamma, Mr. Collins e la sorella minore sono impossibili da non rendere bene!
Elena! Nuova dipendenza da telefim: Jericho (anche questo ha un'h da qualche parte ma non so dove e quindi l'ho messa a caso). Fammi sapere se segui anche tu. Trovo invece di una noia fotonica Ugly Betty.
Rossella!!!! Cercherò di convincere Michele a muoversi dalla valle padana ma in questo periodo è super impegnato con il lavoro perchè una tizia che lavorava con lui se ne è andata e deve farsi anche il suo lavoro! Poveretto, torna sempre tardissimo dal lavoro!!! Quante volte sono riuscita ad usare il termine lavoro e lavorare in due sole righe? Credo di aver fatto un record mondaile.
Per quanto riguarda Harry Potter, Alice potresti vendere la tua storia ad una casa editrice cinese, di quelle che hanno pubblicato 400 libri di Harry Potter nessuno dei quali c'entra nulla con quelli della Rowling. Secondo me, opterà per un finale shakespeariano del tipo tutti morti tranne Naville Paciock che sopravviverà per tramandare ai posteri le avventure dei suoi prodi compagni! Ora vi saluto e torno al libro su Jane Austen. A proposito, sapete che le sue lettere somigliano in modo preoccupante ai nostri posts??? Fa riflettere la cosa. Ciao Roby

Thursday, June 21, 2007

La revancha del tango

Roobyyy, sono pienamente d'accordo con il volantino del tango son-cinese!!! Spargerò la voce per riuscire a venire...comunque quando avevo accennato ad Alessandro la bontà dei dolci della pasticceria di Soncino, mi sembrava molto propenso a venire su per la Lombardia a rimpinzarsi!!!! Però a dirla tutta adesso farebbe più fresco nella mia valle, per cui una volta che ti riprendi dal dente del giudizio-tortura medievale vi aspetto!!!
Aliceeee, anche Ale (Mr. Pig) ha letto Eldest e compagnia, e mille altre saghe, tipo la ruota del tempo, Harry Potter eccecc; volevo puntualizzare che a chi si farà sfuggire qualche notizia su Harry Potter prima del tempo (ma poi non esce in contemporanea mondiale??) verrà riservato un trattamento di quelli descritti nel "Supplizio del Legno di Sandalo", per chi non sapesse di che si tratta, chiedete notizie al buon Michele..(l'ho dato da leggere ad Ale adesso,che sta procedendo con una velocità da lumaca in quanto spossato precedentemente da non so quante migliaia di pagine di saghe...pessimo).
Per il 30 spero di riuscire a portarvelo, è che a volte lavora anche il sabato mattina, ma vediamo di organizzarci!
Ho parlato delle traduzioni ai capi,mah,continuano a darmene,ma se si tratterà di scrivere un contratto ufficiale o un accordo formale (argh)allora lo si farà rileggere (e io aggiungerei: scrivere direttamente) da un madrelingua...mah, in compenso me ne hanno date due da fare anche ieri,e poi si è aggiunto anche il camiciao ieri, però quello me lo tengo buono,si sa mai che mi assume davvero...
Forse a luglio andrò 3 giorni a Roma all'IsIao...
Bacione

obi wan kenobi, dove seiiiii!

ragesse, ho bisogno di un maestro jedi che mi guidi nei sentieri tortuosi della Forza e mi aiuti a non cedere al lato oscuro...
che stress il lavoro!
ma piu che altro che stress i saccentoni che poi sono anche quelli che fingono di sapere ma non sanno!
oh, va beh...
colpo di scena!
sara' forse possibile avere tutte voi donnaccie riunite in un unico posto in un unico giorno???
allertate anche quella nuvoletana di zezilia e convocatela senz'indugio!
rooooby!
sorry!
credevo che tu avessi gia' visto quel pezzo!
dimmi quando l'hai visto tutto cosi' possiam commentare il resto delle scene e vedere come hanno traslato gli episodi che piu ci piacciono.
per haripota boh, mi sono un po' xsa via adesso che ho letto eragon e eldest tutto d'un fiato, mi sa che dovro' farmi un ripasso dell'ultima ora.
secondo me alla fine del settimo libro harry si svegliera' in tempo per l'ora del te' e scoprira' che e' stato tutto un sogno e che in effetti i suoi genitori sono vivi et vegeti e lucius malfoyl e' loro vicino di casa e sirius e' l'istruttore di ginnastica a scuola mentre silente non e' altro che il predicatore protestante della loro congregazione amish e tutto questo e' stato prodotto da una zuppa di funghi probabilmente allucinogeni raccolti sulle rive del fiume avon.
ciaooooooooooooo!

Maledettissime!!!! Ma proprio quella settimana???? Io mi faccio togliere il dente del giudizio qualche giorno prima e non credo sarò in grado di farmi il viaggio su per Venezia con il caldo ecc. ecc. Per poi non contare che non potrò usufruire del pacco gigante di dolci prodotti dalla mamma di Lory con i quali sicuramente voi vi rimpinzerete! Se per caso il mio abile dentista mi dice che può togliermi il dente lunedì però ci faccio seriamente un pensierino....
Lo so Alice che una settimana di malattia per un dente è un po' troppo ma vorrei ricordarti che sono così fortunata da essere allergica agli antidolorifici con tutto ciò che ne consegue! Oddio! La demenza senile avanza: credo di aver già scritto questa cosa degli antidolorifici in un precedente post!
Rossella!!!! Mi spiace per i casini vari su per il lavoro! In effetti non si può pretendere che una laureata in cinese sappia elaborare strategie da manager. Se fossimo state portate per questo genere di cose avremmo studiato economia. E poi per le traduzioni non so che dire! Se questo tizio non lo capisce che è impossibile farle dall'italiano al cinese senza essere madrelingua è senza speranza!
Come consolazione ti dico che il tango sarà sabato 28 luglio. I tizi che si esibiscono si chiamano Quejas de bandoneon e dicono (sul volantino) Il tango non è un ballo, è un modo di vivere. Tango è prima di tutto musica, poesia ed infine ballo. Concordi?
Alice volevo ringraziarti per avermi raccontato una parte di film che NON AVEVO ANCORA VISTO!!!! In ogni caso nessuna versione di Orgoglio e Pregiudizio sarà mai bella quanto quella con Lawrence Olivier e la corse col calesse! Alle amanti di Jane consiglio le sue lettere! Sono divertenti da leggere quanto i suoi libri! Da non perdere quelle che scrive al bibliotecario del principe reggente ( poveri bibliotecari, sempre bistrattati). E' troppo uguale al sig. Collins! Ad un certo punto tenta anche di convincerla a scrivere trattati storici!!!
Alice se non riesco a venire il 30 passi a trovarmi prima o poi???? E voi tutte???? Dai, era parecchio tempo che non rompevo le scatole chiedendovi di venire su per Soncino!
La mia volontaria si è portata dietro il suo omino oggi...Pessima! Domenica ho uno stage di spada! Aiuto!!!! Povero chiunque stia in coppia con me!
Ora vi saluto perchè la mia volontaria ha quasi finito il lavoro che le ho rifilato... Ciao Roby
P.S. Alice!!!! Manca solo un mese al nuovo Harry Potter!!!!!!! Devo assolutamente rileggermi in italiano l'ultimo!!!! Tu per cosa propendi? La Rowling lo farà morire? Farà morire Voldemort? Silente ricomparirà? Sai che dovremo stare mooooolto attente a quello che diremo sul blog a riguardo per non rischiare il linciaggio....

SERENISSIMO RITROVO

YUPPIIIIIIIIIIIIIII!
OK ALICE CI SI VEDE SABATO 30 A VENEZIA... TI FARO' SAPERE ORARIO DI INCONTRO TU DIMMI + O - A CHE ORA ARRIVI A VE.
NO LORY SI LAUREA AD OTTOBRE; SI FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO CHE E' IL 27. ANCHE ROSS HA DETTO CHE VIENE CON IL SUO MOROSO...VERO ROSS?
SON COSI' FELICE DI RIVEDRTI ALICE....SONO MILLE ANNI CHE NON CI SI INCONTRA, NO DAI PERO' QUASI DUE ANNI, GIUSTO?
CHI ALTRO VIENE? BOB? DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BACIONE ELE

Wednesday, June 20, 2007

scorboraduno serenissimo

ragasse!
io torno in italia per una brevissima vacanza il 30 di giugno, atterro a treviso, nessuno nei paraggi con cui andare a far un giro per la citta' di venexia e magari mangiar un gelato/bere uno spritz?
daaaaaai!
altrimenti devo tornare subito a casa il che non e' molto interessante!
ELENAAAA! CHE COSA E' IL MOTIVO PER FESTEGGIAR LA LORY? SI LAUREA?
ALLORA IO CI SONO! ATTERRO ALLE 9 E MEZZA A TREVISO, POI VI RAGGIUNGO!!!
per le altre, dai, organizatevi, donnaccie
mandi mandi
a.

LATITANZA

UE!! DOPO QLC GIORNO E' GIA' LATITANZA?
OOOOOOOOOO? GUARDATE CHE C'E' ANCHE CHI LAVORA!!!!
VABBE'
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
COME VA FIE?
IO ABB. BENE. NON VI RACCONTO I MIE PROBLEMINI ALTRIMENTI VI DEPRIMO.
CMQ SICURAMENTE SA SETTEMBRE SARO' DI NUOVO SENZA LAVORO, DUBITO CHE LO STUDIO MI TERRA' DOPO L'ENNESIAM RAMANZINA...OGGI:"MA NON DEVI FARE COSI'..... NON HAI CAPITO NIENTE" E IO" BEH HO CAPITO CHE DOVEVO FARE...." E ELI:" NO, NON HAI CAPITO PROPRIO NIENTE! DEVI STARE ATTENZA.....ANCHE UN PICCOLO ERRORE E' DIFFICILE POI DA TROVARE, DEVI CHIEDERMI(E QUANDO SE NON C'E' MAI NESSUNO!!!), ....." INSOMMA IO FACCIO CASINI MA NESSUNO MI SEGUE UN PO' E LA TIPA QUANDO LE CHIEDO HELP NON FA ALTRO CHE ARRABBIARSI. POVERO SUO FIGLIO ME LO VEDO A CHIEDERE A SUA MAMMA SPIEGAZIONI SULLE EQUAZIONI E LEI AD URLAR" NON HAI APITO NIENTE!"
NON ANDATE A LAVORARE PER GLI STUDI MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!
SAPETE CHE VADO IN VACANZA ALL'ISOLA D'ELBA?
CON LA ROSSETTI E QLC ALTRO ANCHE SE NON SI E' FATTO VIVO NESSUNO. VOI VOLETE AGGIUNGERVI? PERO' NIENTE COPPIE MI DISPIACE HO ABOLITO ANCHE QUELLE VISTO LE COPPIE ORRENDE CHE MI CIRCONDANO......
ORMAI TUTTI HANNO IL FIDANZATO/A E PERCIO' ORA LO DEVO TROVARE ANCHE IO ALTRIMENTI NON ESCO MAI VISTO CHE AD USCIR CON COPPIE MIELOSE NON NE POSSO PIU' E DA SOLA NON SI PUO' NELLE TERRE VICENTINE, TI GUARDEREBBERO TUTTI MALE.
VABBE' ORA TORNO AL LAVORO.
CIAO ELE
P.S. 30 GIUGNO TUTTI A VENEZIA PER FESTEGGIAR LA LORI, CHI VIENE??

Piccolo imprenditor nel cuor

Ciao! Come vi butta? Finalmente un momento per scrivere un bel post sostanzioso. Oggi è il mio ultimo giorno in dipartimento, e vi dirò che un po' mi dispiace pure perdere questo giorno di pausa dal lavoro in ufficio. Infatti il momento di gloria dopo la delegazione ormai è passato, e l'altro ieri il mio responsabile ha ben pensato di fare il punto della situazione, riassumendo e parafrasando, mi ha detto che se voglio restare a lavorare da loro devo portare a termine dei progetti che abbiamo con la Cina, cioè devo assumere più autonomia, telefonare direttamente alle persone interessante e insistere fino a ottenere ciò di cui ho bisogno. Il punto è che a me talvolta sfugge ciò di cui ho bisogno e non ho molta "strategia" di trattativa, anche perchè i progetti con la Cina spaziano dall'aprire una catena di gelaterie a degli scambi di materie prime fino a stabilire un nostro ufficio di rappresentanza. Ok,io sono d'accordo che si deve osare e lanciarsi, ma non mi sento molto a mio agio in quest situazione. L'unica soluzione che mi è venuta in mente è di provare, tanto non ci perdo niente, fino a dicembre, anche se dubito di riuscire a portare a casa della grana con qualche affare. Il capo mi ha detto che devo giocare a fare il "piccolo imprenditore" , non mi è piaciuto tanto,questa cosa non mi gasa per niente.
Altro tasto dolente, mi sta caricando di traduzioni dall'italiano al cinese, anche lunghe,piuttosto complesse, voi sapete cosa significa,ma loro sembrano non cogliere la difficoltà della cosa. Ho parlato anche con la Lippi ieri, e mi ha detto che tutti i docenti quando scrivono in cinese si fanno rivedere il testo da un madrelingua, è prassi comune, mi ha detto di dirglielo e farglielo capire. Anche questo mi mette a disagio perchè il capo ha la mamma tedesca, ha vissuto 10 anni in California e quindi gli è uguale scrivere in italiano,inglese o tedesco. Nessuno capisce quanto sia difficile scrivere n cinese,perfino il Ricci cavolo si faceva correggere i testi dai cinesi, dopo che ha vissuto per 30 anni in Cina!!!! Io non ho una mamma cinese e neanche sono stata 10 anni a Shanghai. Questo è frustrante.
Vabbè passiamo ad altro: stag di tango argentino!!! Ragazze, tre giorni super intensi,ma mi sono divertita un sacco,a parte domenica che eravamo così in tante coppie che continuavamo a scontrarci. La coppia argentina che ha tenuto i corsi è fenomenale, soprattutto lei,una super donna la Alehandra, un duce, ma molto divertente e che riesce a farti cpire le cose! Il sabao pomeriggio poi ho beccato un ballerino che balla tango da 4 anni, è stata una figata fare lezione con lui, bravo, modesto, gentile e mi ha insegnato un sacco di cose nuove, il buon Achille di/da/su per Padova. E attenzione attenzione, il 3 luglo vado con sorella,amica di sorella, mr. Pig, amica del tango e non so chi altro al concerto degli OtrosAires, band di elettrotango che non si eleva alle vette dei Gotan, ma molto bravi lo stesso. Quanto ce piace il tango!!!
Se trovo le foto ve le mando!!!
Ragazzeeeeeeee, forza, abbasso i denti del giudizio e le donnine e gli omini indiani tutti, le traduzioni dal cinese!!!!

Monday, June 18, 2007

yogin si nasce, non si diventa

ciao carissime, torno da una sessione di yoga della sera in cui ho dovuto ahime' ammettere le mie millemila limitazioni... oh se potessi tornare indietro nel tempo e praticare l'arte sagggisssima dei sadhu e dei fachiri tanto da poter raggiungere un decente grado di elasticita'!
grrrrr... cmq, come diceva pollyanna, potevo aver ricevuto delle stampelle e averne avuto pure bisogno, invece no! o forse mi sbaglio, cmq avete capito il concetto.
in questi gg mi sento superstressatissima, tant'e' che anche quando ho finito di lavorare rivado indietro agli episodi che mi hanno fatto alterare e mi faccio dei gran bei dialoghi mentali in cui insulto molto fioritamente i personaggi piu' tediosi... colleghi compresi.
e' preoccupante, ci vorrebbe una pausa spritz con oliva almeno una volta al di'!
per il dente del giudizio, robyyyy, poverina te, pero' anche starsene a casa 7 gg per questo e' un po' eccessivo, no?
non e' che il non poter sorridere (o digrignare i denti) ti impedisca di svolger il tuo lavoro, o forse mi sbaglio nuovamente, maledetta pollyanna!
per il tanghereggiamento, bello!
e' una cosa che mi affascina ma che non proverei neanche sotto tortura e neanche se pollyanna mi minacciasse con un paio di stampelle di cui non ho bisogno!
per il film, l'ho visto e m'e piaciuto molto, soprattutto la figlia minore che fugge e va a trovare il tizio che vive in olanda sulle barche su per il fiume. la protagonista invece mi sta proprio antipaticissima, lei e i suoi occhioni verdi e i suoi costumi di scena superrinforzati... grrrrr leoooodio le donnaccie indiche!
notizia bomba!
a proposito di odio ma anche di india, l'omindy se ne torna a londinium per l'estate!
benedetto e' il giorno in cui mi son decisa a prenotare per taiwan e ad organizzare il resto dell'estate!!! vorra' dire che mentre lui e' qui per un oscuro stage in azienda ( ma miiinchia, di tutte le citta' del mondo proprio a londra doveva venire?) io saro' in sudest asiatico, poi verra' a trovarmi il dido avec morosa poi me ne vado in norvegia (anyone interested?) e poi sara' settembre!
speriamo bene, so gia' che se dovessi passare piu di una settimana di seguito qua con lui attorno finirei come sua vittima nuovamente e sinceramente non ne vedo piu' il motivo!
ohkuninushi, ohamaterasuohmikami, aiutatemi voi!
oh serpente puteo, veglia sul sentiero della mia vita e magari spostati sulle pietre accanto al sentiero quando ci passo cosi' evito di pestarti la coda...
beh, mo basta, direi, sono le 11 e devo svegliarmi alle 5 e mezza per andar al lavoro!
mandi mandi
donnaccie vicine e lontane!
scrivete alle due assenteiste, il loro comportamento e' INACCETTABILE!
*_*

Tutte le strade portano a Soncino!

Robyyyyy,che notizia sconvolgente a tratti allucinante,dimmi bene le date che organizzo una spedizione di tangheri!
Vi confesso che arrivo da tre giorni di stage di tango argentino...non interi a causa delle brutte facce del mr. Pig il quale sta manifestando il lato geloso,ahiahiahi. Tuttavia le lezioni con i maestri argentini sono state molto strong,e udite udite,ho deciso che il prossimo anno,se va tutto bene,riprendo danza.
Si l'ho visto matrimoni e pregiudizi,mi era piaciuto!
Domani sono a venezia,cheppalle,
scusate ma sono fusa,vi scriverò meglio in un altro momento
besos

Estate????

In effetti Alize protesto pure io! Qui fa anche caldo ma piove sempre!!!! Soprattutto piove SEMPRE quando io e Michele decidiamo di andare a farci una passeggiata serale (attività che fa parte del nostro piano per continuare a mangiare schifezze a oltranza senza dover cambiare tutto il guardaroba)! Uffi! L'aspetto positivo c'è anche: almeno non si muore di caldo al lavoro! Però spero che arrivi un poco di sole verso luglio quando Carla è in ferie, visto che mi ha promesso mille mila mattinate in piscina! La settimana prossima penso che andrò a farmi estirpare il dente del giudizio e ciò comporta ben 7 giorni di ferie!!!!! In realtà sarebbe malattia però, con la scusa del male me ne starò a casa a leggere tutto il giorno!!!! Ho già preso in prestito dalla biblioteca (cioè da me stessa) Harry Potter e il principe mezzosangue che voglio leggere prima che mi arrivi l'ultimo a luglio! Poi devo finire il PESANTISSIMO libro sulla mitologia degli alberi. Mi sono arenata sulla parte che parla del mito di Dioniso... Poi ho già pronto sul comodino il mio carissimo MASCHERE DI DONNA!!!! Quanti ricordi!
Oggi la mia volontaria del servizio civile è scomparsa! Eppure aveva detto che sarebbe venuta al lavoro! Mah! I misteri dei volontari! Però almeno posso scrievere un poco!
Qualcuno ha notizie di Cecilia o Elena????
Rossella! Sai che su per Soncino fanno una serata di tango argentino a fine luglio! E' per un festival itinerante che coinvolge tutti i paesi attraversati dall'Oglio che si chiama Odissea (siete libere di commentare quanto volete..) Ogni anno scelgono un argomento o un personaggio dell'Odissea a cui dedicare la manifestazione. Lo scorso anno era Penelope, quest'anno Calipso. In ogni paese fanno uno spettacolo diverso ma la motivazione per cui a Soncino sia capitato il tango è per me un mistero! Ora vi saluto e fingo di lavorare anche se senza la volontaria a cui trovare da fare sono praticamente disoccupata! Ciao a tutte! Roby
P.S. Ho registrato Matrimoni & pregiudizi l'altra sera e ho visto ieri la prima mezz'ora! Troppo Bollywood con la gente che canta e balla per strada! Qualcuno l'ha visto?

Sunday, June 17, 2007

marshmallows/toffolette



... e per proseguire la serie di serate all'insegna delle feste con i colleghi, ieri barbecue a casa di frau louisa!
e colpo di scena!
abbiam anche abbrustolito i "marshmallows" ( nome orendo, lo so) sulle braci ardenti come woodstock e i suoi amici quando snoopy li porta in campeggio!!!
e' stato un momento molto catartico.
ho proprio scoperto la mia vera natura...
ragasse, e' estate ma qua si va in giro in maniche lunghe!!!
brrrr

Friday, June 15, 2007

BETTER THAN EZRA

HOLA RAGASSUOLE!
APPENA TORNATA DA UNA SERATA ALCHOOOLICA CON I COMPANEROS DELLA DELTA.
A VOLTE FA PROPRIO BENE.
IL POSTO ERA UN PO' POSH MA DEL RESTO SI USCIVA A FESTEGGIARE LA PROMOZIONE DI UN NOSTRO SUPERVISOR AD UNA POSIZIONE NON BEN DEFINITA NEL SETTORE COMMERCIALE/FINANZIARIO... MAH.
CERTO CHE PASSEGGIARE PER ZONE VILLAGGESCHE DELLA CITTA', CON CASE NON PIU ALTE DI 2 PIANI, VIUZZE MEDIEVALEGGIANTI, PARCHI OMBROSI DOVE SI RADUNANO BIANCOVESTITI GIOCATORI DI CRICKET E' UNA COSA MOLTO RELAX, CHE RIAPPACIFICA CON LA CARA VECCHIA LONDINIUM.
OH, STO ASCOLTANDO UN CD VINTO AD ATLANTA, DURANTE QUEL VIAGGIO D'AFFARI IN CUI HANNO CERCATO DI FARCI IL LAVAGGIO DEL CERVELLO SU COME ESSER PIU' AMMEREGANI...UN CD CHE POTRBBE ESSER LA COLONNA SONORA DI DAWSON CREEK E ANCHE DI SMALVILLE E TUTTO IL RESTO!
MI SENTO MOLTO MARISSA IN QUESTO MOMENTO... RYAAAAAN DOVE SEIIII!
OK, COME VEDETE NON MI C'E' VOLUTO MOLTO A RICOMINCIARE A SVARIONARE SUL BLOG, VI SONO MANCATA, NEVVERO?
QUANDO VENITE A TROVARMI, DONNACCIE?
DEVO ANCORA CONVINCERE LA MIA COMPA DI STANZA A TENERE A DORMIRE QUI IL DIDO E LA MOROSA QUESTA ESTATE MA NON DISPERO, PROVERO' ANCHE A PORTARLI SUL LAKE DISTRICT ~FORSE SI RIUSCIRA' AD INCONTRARE UNO DEI CIGLIETTI DI MISS POTTER.. AVETE VISTO IL FILM ALLA FINE?
BON, MI SA CHE VADO A NANNA ORA, DOMANI BARBECUE PER LA MIA AMICA FRAU LOUISA CHE HA COMINCIATO CON ME A LAVORARE E PERO' SE NE VA TRA POCHI GIORNI PER SEGUIRE IL MOROSO NEOZELANDESE AGLI ANTIPODI!
BEH, CHE LA FORZA SIA CON LEI.
MANDI MANDI

Bentornata!!!

Alice!!!!! Bentornata tra di noi! Ora che sei di nuovo una bloggettara a tempo pieno il nostro povero blog ne guadagnerà di certo perchè senza il tuo contributo i messaggi era scarsetti! Mi unisco ai complimenti per la foto con luce ad effetto! Ma io ho preferito (ovviamente) la parte mangereccia! Bello anche il tuo vestito! Mi dovrai spiegare dove li trovi tutti questi vestiti bellini per i matrimoni! Ora però devi passare al racconto verbale e non solo visivo! Hai più di un mese di notizie da riportare (e ovviamete sarai costretta a leggerti tutti i nostri arretrati)!
Rossella! Hai ragione! Bisogna ritornare alla poesia!!! Che bello era quando ce ne stavamo all'università e non facevamo altro che forgiare le nostre testoline! Il lavoro è la morte del cervello!
Io sono di nuovo in crisi perchè tutti i miei capi si stanno coalizzando per farmi passare un'estate da ansia costante: una vuole ridurci le ore, l'altro vuole far lavorare di nuovo in biblioteca la solita tipa di cui è innamorato e che è un'incapace, quell'altra sostiene che la volontaria del servizio civile può benissimo fare il mio lavoro da sola e allora perchè non lasciarla sola e abbandonata in biblioteca lasciando a casa gli altri che ci lavorano??? Insomma, tutti mirano a farmi capire che, non essendo il mio lavoro difficile e anche abbastanza inutile, chiunque può starsene al mio posto! Credo che la mia nuova filosofia sia fregarmene altamente. Prima o poi troverò qualcosa di meglio!
Rossella! Stai attenta a questi ragazzetti delle superiori che sono davvero terribili!!!! Non come quando eravamo giovani noi! Però è vero che ora in molte scuole insegnano il cinese. Anche in quella che ho frequentato io!!! Pensa che fortuna quelli che possono iniziare a studiarsi una lingua orientale già alle superiori!
Ora vi saluto e me ne vado a preparare il pranzo! Ciao Roby

Thursday, June 14, 2007

Wooow, mille mila foto!!! Alice sei tornata alla carica!!
Troppo forte la foto col raggio di sole su per la sposa!
Novità: ieri il Grese, mentro mi trovavo al Terzo Piano, mi ha chiesto se davo la mia disponibilità a essere inserita in una lista di nominativi per insegnare cinese nelle scuole superiori...e io ACCETTO! Non sarà il sogno nel cassetto, ma sempre meglio tenersi aperte tutte le porte, giusto?? Quello del cinese nelle scuole è il nuovo trend dell'istruzione,ahaha, come scrivo commerciale, mi faccio paura; riidatemi la poesiaaaa, ridatemi l'aulicità (sempre che questa parola esista); adesso leopardizzo un po':"passata è la tempesta,odo augelli far festa.."ah,già meglio...un po' di Montale:"ridatemi il girasole impazzito di luce",ahhh,moolto megliooo.
vi salude by Missruss

Wednesday, June 13, 2007

imago bis


e alla domanda che tutti fanno: ma com'era vestita la sposa?
io rispondo cosi'!

in effetti il raggio di sole e' capitato proprio a fagiolo oppure quei furboni degli architetti del seicento hanno piazzato le finestr in modo sapiente per far scender un fil di luce precisamente davanti all'altare!
e a chi chiedesse: ma come avete magiato?
risponderei, boh?
vediam se ho una foto decente...
ooops, me le ha pubblicate in cima, misteri del blog.
per ora spero che bastino, il resto e' consultabile a richiesta!
tose, ho 1 settimana quasi libera a settembre, si organizza qualcosa?
viaggi, scorboraduni, hobbiton?
chi semina raccoglie ma chi semina vento raccoglie tempesta( e chi piantagrane?)

imago

ciao donnaccie!
come promesso non appena riaquistata la connessione internet mi son lanciata nella pubblicazione di alcune immagini del passato:Abbiamo la nostra/vostra Zezilia avviticchiata al prode moroso (povero toso)
e abbiam me tutta infiocchettata nel vestito della festa al matrimonio di me sorea!

Tuesday, June 12, 2007

connessione

carissime!
con mia grande gioia sono connessa di nuovo con il mondo!
mi ci vorra' un po a riabituarmi ma datemi qualche giorno di tempo e prometto di ricominciare a posteggiar a vanvera con maggiore frequenza.
per il momento ve saluto pecche' debbo anna' alla lezzione de giapponese, aoooo.
ciao
a.

Monday, June 11, 2007

Ciao donne, ricercate dalla CIA o meno, vi scrivo al termine di questa giornata lavorativa davanti al PC, sempre più convinta che la tecnologia ci è nemica...
Roby, hai proprio ragione che la mia traduzione è stata dal veneto al cinese, come sempre d'altronde..l'assessore alla cultura ha sparato spropositi che io ho evitato di tradurre oppure ho tradotto parzialmente,del tipo:"quando sono andato in Cina, sono stato anche ad Hangzhou, e anche se era brutto tempo, conservo un bel ricordo..."arghhhhh, in un discorso ufficiale non puoi dire una cosa del genere...poi si è lanciato dicendo che il Ponte Vecchio è un ponte tra due culture eccecc...solite banalità vuote...sapete qual è il soprannome harrypottesco di questo uomo?!: Gilderoy Allok, è uguale, sempre a mettersi in mostra e ad apparire sui giornali e TV locali..è anche un cliente di Nereo...e, viste le proporzioni del suo naso, ho detto al capo delegazione,senza farmi tanto sentire dalla prof.:"Quell'uomo è un vero nasone!!!",heheh...questa è la parte divertente del parlare cinese, insultare liberamente gli altri che non possono capire!!
Per Alice:"Cosa esser tu??" A chi altri rivolgere questa domanda se non ad Alice,ehehe...(delirio puro,ma sono sicura che voi mi capirete),anzi :"Dove esser tu?"
Elenoski, quando come back in Bassano? I miei sono stati ieri sera in Piazza dei Signori a Vicenza a ballare tango argentino..
Domani sono a Ve, che barba che noia, mi congelerò in treno e mi scioglierò per strada dal caldo.
Spero che la mia strada incrocerà quella di altre abbaziane almeno.
Ciao Donne,scusate la pazzia!

cosa direbbe freud e anche un po jung

carissime!
ancora niente internet a casa.
brevissimamente me...
il sogno di elena e' premonitore!
in effetti doveva esser un supersegreto perche' e' anche un po illegale ma cmq...
la gamba rotta non era rotta.
e in effetti io sto bene e sono viva!
non posso rivelarvi di piu, vi dico solo che c'etnra il consolato italiano a londra, il mio passaporto, la ryanair e un viaggio a taiwan!
ok, appena John Le carre' e' libero gli faccio scriver un libro di spionaggio con questi elementi, per ora me ne vo!
mandi mandi
a.

Friday, June 08, 2007

Grande Rossella! Ti ci vedo a tradurre discorsi istituzionali! Chissà che panico! E poi la traduzione bassanese- cinese (perchè ovviamente il sindaco, come tutti i veneti, si sarà rifiutato di comunicare in italiano)... In ogni caso, giusto per la cronaca, il mio compleanno era il 5! Non chiedo a nesuna di voi di memorizzarlo perchè io i vostri mica me li ricordo... Però, Elena è riuscita a indovinare, Rossella mi ha scritto il giorno prima scusandosi per il ritardo, quindi, mi posso dire abbastanza soddisfatta. Il periodo l'avete indovinato tutte!
Per una volta riesco a scrivere con calma perchè non sono al lavoro ma a casa. Stamattina stavo facendo traduzioni ma a un certo punto non ce l'ho più fatta e ho deciso che un bel giretto su per internet era molto meglio...
Premetto: la storia che racconterò ora tedierà parecchio tutte voi o quasi. Il protagonista è il moroso di Eliana (non so che notizie vi fossero giunte a riguardo prima, ma giusto per la cronaca è quello fastidiosamente fascista). Insomma, domenica io e Michele siamo andati assieme a loro due a Brescia perchè c'era la festa del museo della città. Penso che tutte voi abbiate presente come si presenta Brescia, soprattutto la zona della stazione. Immaginatevi un tizio terribilmente fascista circondato dagli abitanti della città, per il 90% stranieri... Io e Michele abbiamo scoperto con nostra grande gioia(?!?) che il tizio in questione ha la simpatica abitudine di chiamare gli stranieri Baluba e se ne è uscito con frasi del tipo "ma questi baluba hanno il cervello più piccolo degli occhi" o cose simili. Alla fine (in realtà anche dopo i primi cinque minuti) NON CE LA FACEVAMO PIU'!!!!! Forse avremmo dovuto lanciarlo sotto una macchina e liberare il mondo dalla sua presenza! Tra l'altro mentre facevamo il giro del museo (che è parecchio bellino) non ha guardato nulla (tipo "la parte della preistoria la possiamo anche saltare per me, tanto sono tutti sassi"). Io e Michele pensavamo che magari una qualche parte potesse interessarlo in qualche modo e invece, fosse stato per lui, avremmo visto tutto in non più di dieci minuti!!! La conclusione è che: 1) MAI PIU' a veder musei con questo tizio 2) mai e poi mai, nemmeno sotto tortura, andremo in vacanza con lui 3) bisogna fondare un club per salvare Eliana!!! Come farà a sopportarlo lei che era abituata a visitare tante città e a viaggiare tanto? Come fai a portarlo all'estero un tizio così??? Io e Michele siamo davvero sconvolti dal tutto. Michele poveretto ha cercato in tutti i modi di farlo interessare a una cosa qualsiasi ma è stato davvero impossibile. Alla fine, per vendetta, gli ha fatto ascoltare per tutto il viaggio di ritorno (che si è svolto in un silenzio glaciale) un gruppo che a lui fa super schifo (i Rush, che se non conoscete vi consiglio).
La conclusione di ciò è: tenetevi stretti i vostri morosetti perchè potrebbe capitarvi uno così! Io il mio ora lo apprezzo ancora più di prima!
Cambiando argomento: dovete TUTTE ASSOLUTAMENTE venire a trovarmi prima che chiuda la pasticceria di Soncino perchè la vostra vita non potrà avere davvero un senso se non avete mangiato almeno una volta un pasticcino di quelli che fanno lì! Cecilia, testimonia tu che hai assaggiato i funghetti!!! Rossella invece mi pare abbia mangiato i dolci Soncino (sembra ridicolo ma abbiamo anche quelli). Io ho chiesto come regalo a mia mamma per il compleanno una torta delle loro...SIGNIFICATO!!!! In pratica è una torta di pan di spagna, inzuppata (poco) nel liquore con il mezzo e tutto attorno una crema alle nocciole (credo! Cecilia, è la stessa dei funghetti) e sopra uno strato alto almeno 5 centimetri di sfoglie di cioccolato. La goduria cosmica!!!!! Vi lascio immaginare le fette giganti che ci siamo mangiate io e Carla! Volevo fare una foto da mandarvi ma sarebbe stato troppo crudele!!!
Ora vi saluto e vado a preparare il pranzo, tanto per cambiare! Ciao Roby

Thursday, June 07, 2007

SOGNINCUBO

ALICE!!
TI HO SOGNATA QUESTA NOTTE. PERO' ERA PIU' UN INCUBO PERCHE' TI INVESTIVANO!!!!
TI RACCONTO UN PO'.
PRIMA ERAVAMO IN UN NEGOZIO DI SCARPE E MI CONSIGLIAVI COSA COMPRARE (SARA' CHE QUEST'ANNO HO GIRATO 1000 NEGOZI E NON HO TROVATO NULLA CHE MI PIACE PER L'ESTATE!!!). POI ERAVAMO IN UNA GRANDE CITTA', TIPO PADOVA , DOVEVAMO ATTRAVERSARE UNA STRADA A 4 CORSIE PER ANDARE AL SUPERMERCATO (FUORI DALLE STRICE) A PRENDERE I DETERSIVI(????)....IO PASSOVO....TU DOPO DI ME....MA VENIVI INVESTITA E PROBABILMENTE TI ROMPEVI UNA GAMBA, NON PARLAVI E NON TI LAMENTAVI MA ERI ANCORA VIVA.
WOW CHE SOGNO.
MA COSA VORRA' DIRE SECONDO VOI?

ELE

Delegation

Ragazzeee!!
Innanzitutto auguri Roby per il tuo compleanno...anche se il giorno peciso dell'avvenimento sfugge un po' a tutte noi (pessime), ma siamo orientaliste, e per noi il tempo è relativo..(bella scusa questa vero??!!).
Comunque ieri i gialli sono venuti, ed è andato tutto benissimo!!! Chissà cos'era successo prima,mah...anche molto simpatici e gentili, tutti rettori di Università enormi, in più c'era uno dei quadri più giovani del partito: una ragazza di 23 anni, che sapeva il fatto suo!!!!Girl power, anche in Cina cavolo!!!
Ragazze, con la mia faccia di bronzo brevettata ho tradotto il discorso dell'assessore etc etc in Comune (che ansia, c'era anche la Titty e la Preside di Facoltà che ascoltavano), poi siamo andati a pappare qui in centro, ed è stata la parte migliore della giornata ovviamente!! I cinesi hanno detto che era la prima volta che mangiavano così bene in Italia!!!e anche bevevano...hehe...
Bhe appena ho una foto la pubblico!
Sono contenta alla fine abbiamo sofferto tanto per questa delegazione, ma è andato tutto liscio poi!
Comunque tutti mega giovani anche i Magnifici!! Figata!
Bacione
Rossella

Wednesday, June 06, 2007

AAUGURI!

ANCORA TANTI AUGURI ALLA VECIA BOB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA QUANTI ANNI HAI FATTO ? 29?????????

Tuesday, June 05, 2007

una giallata

ooooh, povera misrusela!
se sti cinesotti poi arrivano ma sono di malumore non e' meglio mandarli a perdere?
queste cose accademiche coinvolgenti i nostri compagni gialli sono sempre un po' losche...
tipo le conferenze sul buddhismo che organizzava raveri, con lo scopo recondito di andare a bere vinello e magnar chicheti con i relatori a spese dell'unive.
bah...
tu opponi resistenza, non diventare una pedina nelle mani dei poteri occulti!!!
non ceder al lato oscuro della Cina!
io ancora senza internet a casa... adesso mi dicono che ci sara' dall'11 in poi, speriamo bene.
tutte le persone leggermente capaci o simpatiche se ne stanno andando dal lavoro, la mia amica tedesca va in nuova zelanda per seguir so moroso (robyyyy quando vado a trovarla non puoi rifiutarti di venire!) altri trovano lavori migliori... insomma... e' quasi ora che me ne vada anche io!
certo dovrei prima diventare capace, pero' ce la sto mettendo tutta.
oki, mo vado che mi comincia il turno.
recuperate zezilia!
mandi

Monday, June 04, 2007

Bidons

Ragazzeeeee, sapete la mega delegazione-mandria di Magnifici cinesi che dovevo accogliere domani??!! Bhe ieri sera hanno detto che forse non vengono più, tipico di quegli stronzi musi gialli!! Qui in ufficio li hanno minacciati di creare un caso diplomatico se non vengono, e che gli mandano la polizia a verificare cosa stanno facendo in Italia visto che non rispettano il programma...per cui se vengono è perchè sono sotto minaccia, figataaaaaa!! Che gioia, che bello avere a che fare con la genteeee. Se penso che ho rinunciato a un bel po' di soldini con l'azienda di Pordenone per organizzare l'accoglienza di questi stronzi esimi...e che abbiamo coinvolto la Titty, la preside di Facoltà e tutti quanti...ma io il sospetto ce l'avevo cavolo, li conosco ormai...
Adesso vi lascio così, devo aspettare i capi per sapere qualcosa...mamma fie quanto ho tradotto...sono disgustata!
Quando ci si vede? A tutte in generale...
Ciauz (abbasso l'Oriente)

Sunday, June 03, 2007

appunto...

Come volevasi dimostrare la nostra conoscenza dei reciproci compelanni è scarsa anzichennò! Sapete che ho appena ricevuto la mail di un tizio brasiliano che ha il mio stesso cognome e chiede se per caso siamo parenti??? Peccato che io non abbia nessun avo emigrato in Brasile... Siamo troppo stanziali per muoverci dal nostro paesello...
Oggi me ne vado su per Brescia ad una festa organizzata dal museo della città... bancarelle e ingresso gratuito al museo! Spero che il moroso di Eliana si offra volontario per prendere la macchina e scarrozzarci tutti lui perchè Michele minaccia di voler far guidare me! A Brescia!!! Terribile!
Ieri sera siamo usciti a cena per il mio compleanno! Rossella siamo stati nel posto dove abbiamo portato anche te! Abbiamo mangiato super tantissimo! Oh che gioia il cibo!
Poi siamo usciti con Eliana e moroso Cristina e Cappy! Siamo riusciti quasi a convincere Eliana a venire a fare il corso di spada organizzato dal capo a fine mese! Il suo moroso ha accettato subito...lei invece era un poco dubbiosa... Vedremo! Voleve venire anche voi? Domenica 24 giungo in caso! Costo non si sa ancora ma sarà compreso il pranzo!
Cristina invece come sempre, ha parlato per mezz'ora con il Cappy, ha risposto a monosillabi a qualsiasi domanda le venisse posta e se ne andata a casa alle dieci! Che bello sapere che al nostra compagnia viene tanto apprezzata...
Ora vi saluto e vado a riordinare i libri prima di chiudere la biblioteca... sì perchè la povera Roby è al lavoro anche oggi! Ciao Roby

Saturday, June 02, 2007

Alice!!! Mi piacerebbe tantissimo venire su per la Norvegia quest'estate ma credo che il periodo non sia dei più propizi! Comunque mi informo per bene e ti faccio sapere. In effetti questa questione del lavoro è parecchio vincolante...era mooolto meglio quando si studiava e le vacanze erano infinite!
Per quanto riguarda i compleanni mi sono resa conto che di preciso nessuna di noi li ricorda. Per esempio ci siamo scandalosamente dimenticate quello di Elena... Propongo un sondaggio: quanti compleanni vi ricordate? Alice, ormai si era capito, compie gli anni il 28 maggio (giusto no?). Rossella su per il 20 luglio. Elena a inizio aprile e Cecilia tra agosto e settembre (in uno di quei periodi in cui non si era ancora all'abazia e quindi non si dovevano preparare torte, per questo non lo ricordo con precisione). Voi quanti ve ne ricordate?
Tornando al tema vacanze, io e Michele pensavamo di tornare in Irlanda a vederci tutti quei posti che ci sono sfuggiti la prima volta! Alice!!! Suggerimenti? Consigli? In realtà, come vi ho già detto, non posso stare a casa dal lavoro per molti giorni quindi staremo via una settimana al massimo! Uffi!
Elena!!! Sono in crisi totale perchè non ci capisco niente della questione del TFR!!! Come fai tu a gestire questioni contabili- burocratiche ogni giorno???? Ora vi saluto perchè devo andare a prepararmi il pranzo! Baci Roby