Sunday, June 29, 2008

Alice!!! Sai benissimo che i post sono sempre benaccetti e mai troppi! Oh la trilogia di Philip Pullman! Sai che ha iniziato una nuova serie di libri ambientata nella Londra dell''800 in cui dei bambini indagano su vari crimini/delitti? Detto così sembra abbastanza idiota ma il primo libro non riuscivo a smettere di leggerlo e l'ho finito in due ore! Non sono storie seriose come quelle della Bussola d'oro ma mooolto divertenti! Ci sono anche due gemelle di origine italiana super perfide e manipolatrici! Non so i titoli originali e non so nemmeno se sono libri vecchi tradotti solo ora in italiano ma indagherò e ti farò sapere!
Per il finesettimana lacustre siamo davvero tutti in attesa!!!
Non avevo pensato all'aspetto da nome della rosa dell'occupare una biblioteca all'insaputa della bibliotecaria. In ogni caso, se avessi problemi potrei sempre chiamare la mia ex capa che ha un modo di fare mooolto da giustiziere della notte e verrà di sicuro in mio soccorso.
Per quanto riguarda la Troisi concordo con te. Mi chiedo solo come sia riuscita a farsi pubblicare il libro dalla Mondadori viste le premesse.
L'ultimo libro di Murakami si sta rivelando avvincente! Parla anche di Rokujo e del mononoke!!! Oh Rokujo! Devo davvero mettermi d'impegno e rileggere il caro vecchio Genji! Ma vorrei rileggere anche Tokyo blues (che, giusto per la cronaca è stato di recente ripubblicato con il titolo originale Norwegian wood). Troppi libri e decisamente poco tempo per leggerli!
Ciao Roby

Labels: , ,

Saturday, June 28, 2008

caldo, dove sei????

ragasse!
ancora io...
adesso che la mia coinquilina della porta accanto non c'e' e posso usare la sua presa internet non mi pare vero di potermi collegare a tutte le ore del di' e della noche!
evvivaaaaaaaaa!
peggio per voi!
insomma, aspettiamo nuove da misrusela se veramente lo scorboraduno lacustre si fara'...
io spero di si, cerchero' di risparmiare in tutti i modi possibili et immaginabili, dai.
robi!
attenzione ad entrare nei meandri della biblioteca appartenente alla pazza... il nome della rosa insegna che non e' proprio raccomandabile...
ma vabbe', un lavoro in biblio non si rifiuta mai!
io domani andro' verso bournemouth e la tedesca con cui vado ha cambiato i biglietti del bus in modo da tornare in tempo per la finale degli europei... chissa' che non trovi anche io un baldo giovine teutonico questa volta? ma anche no, dai...
al lavoro la pessimissima orenda colega che chiamiamo camionista per il suo stile da autogrill e il suo atteggiamento da pistone poco oliato ha messo su un'altra scenata delle sue, ma ormai la conosciamo e quindi non le viene data troppa importanza...
misrus, niente nuove di cinesi?
donnaccie, mandate un messaggio a zezilia per sapere se e' ancora viva?
robi, la troisi ha tutto il mio rispetto, per ora... una laureata in astrofisica che si mette a disegnare una mappa del mondo emerso su carta da pacco ... mitica!
sto cercando di finire la trilogia di philip pullman, sono al pezzo in cui i morti si dissolvono nell'aria grazie a tu sai chi che ha aperto i mondi con tu sai cosa... boh... vediamo come procede.
donne, pessimissime, dovrete venire a trovarmi prima o poi, no?
beh, vado a nanna che domani devo alzarmi alle 5 o giu' di li... dura la vita dei viaggiatori della domenica...

mandi mandi
a.

Labels: , ,

Friday, June 27, 2008

Ciao!!!! Elena che bello davvero sapere cha ancora ci sei!!!! Immagino il delirio da preparativi di matrimonio... Non ti invidio per niente...soprattutto ora che c'è questo caldo cosmico e risulta difficile anche il ragionamento più elementare!
Rossella!!!! Che libro hai preso alla fine? Dopo che ti ho scritto me ne sono venuti in mente anche mooolti altri ma penso che Gli Sporcelli sia il migliore (a parte L'incredibile storia di Lavinia per la quale io ho una certa venerazione...non so se si è capito). Per me il fine settimana a Desenzano va bene (non so se l'avevo già scritto). Però venire in Friuli sarebbe un poco proibitivo per via delle ore di viaggio.
E qui giungiamo alla novità che dovevo riferirvi: ho trovato un lavoro moooolto temporaneo per il mese di luglio... L'aspetto negativo è che lavoro il venerdì pomeriggio quindi non potrei partire prima di sabato mattina (per questo il Friuli è un po' troppo lontano, perderei più di mezza giornata in viaggio!!!).
Il lavoro (ovvio) è nell'ennesima biblioteca. Ma la cosa si prospetta alquanto divertente. In pratica, in questo paese c'è una bibliotecaria pazza (che da in prestito i libri solo a chi dice lei, fa scenate alle altre bibliotecarie ed esprime la sua pazzia in mille altri modi che non sto a dirvi...) che se ne va in ferie per tutto il mese di luglio e serve qualcuno che sostituisca. Così la mia ex capa di Crema ha proposto me... In pratica lavorerei tre pomeriggi a settimana (sono solo 10 ore ma meglio di nulla) cosa che mi consentirà di andarmene in piscina, non stressarmi troppo e farmi delle semivacanze guadagnando però qualcosa.
Ah dimenticavo la cosa divertente: in pratica il sindaco prende un sostituto per la bibliotecaria senza avvertirla (appunto per evitare scene di pazzia) e quindi oltre tutto mi dovrò studiare la biblioteca senza spiegazioni.... Un poco da delirio in effetti.
Alice, dobbiamo davvero discutere dei libri della Troisi...sapevo che avrebbero creato dipendenza anche a te. Nella seconda trilogia non so se ci sono gli stessi personaggi perchè devo ancora iniziare a leggerla. Che bello però leggersi dei sani libri spazzatura ogni tanto! Ora ho iniziato l'ultimo di Murakami. Bello ma molto delirante come al solito (siamo tornati ai bei vecchi tempi di Sotto il segno della pecora).
Ieri mi sono riguardata l'ultimo film di Harry Potter (mentre passavo l'antitarme sulle travi di camera mia, attività che non richiede commenti/spiegazioni...) e devo confermare che secondo me è il migliore che sia stato fatto fino ad ora! Mia sorella dice che un critico cinematografico ha scritto un saggio (o era un articolo?) sulla fotografia della prima scena. Attendo con ansia l'uscita del prossimo!
Ora vi saluto e vado a prepararmi per una cena con le bibliotecarie con cui lavoravo a Crema offerta dai due bibliotecari andati in pensione lo scorso anno.
Ciao Roby
P.S. Odio il caldo!!!!!!!!!!!

Labels: , , ,

finesettimana variegato in arrivo!

ciao donnaccie!
un bentornato alla nostra espertona preferita, non importa quanto e quando scrivi, l'importante e' sapere che sei ancora viva!!!
fai tante tante foto al matrimonio e divertiti dopo tanto sfacchinare!!!
vi lancio una fortissima... non e' che venite a trovarmi su per il friuli quest'estate quando son a casa??? ci ho pensato e lo scorboraduno verso desenzano potrebbe essere una buona cosa ma sono sinceramente a corto di schei, soprattutto dpo il viaggio salassoso in islanda... sigh!
quindi misrus se riesci a combinare per un prezzo decente ( o magari anche aggratis he he he) e mi offri un passaggio ACCETTO altrimenti mi sa che passo... ma anche no... ooohh, come si fa a rinunciare ad un'altra occasione di viaggiare??? buahhhhhh! mi sa che ho parte del dna ancora nomadico e non completamente adattato alla vita stanziale...

sapete che mi sono appassionata agli Europei da quando l'italia e' uscita???
sono andata a vedere la partita della germania con quella mia amica che viene in palestra.
al pub c'erano anche un mio collega e dei suoi amici e ovviamente un sacco di tedeschi allegrissimi! per finire, il giorno dopo la partita il collega mi ha chiesto se potevo dargli il n. di cell della mia amica per un suo amico... he he he... vedo un altro matrimonio in vista!

ok, ora devo andare alla elzione di salsa/aerobica con l'altra collega, quella di barcelona... non vorrei ma mi sono dimenticata di portarle un dvd al lavoro e quindi devo rimediare...

avete visto "persepolis"?
bellissimo!
lo consiglio caldamente.

beh, that's it.
mandi mandi e buon weekend!

Labels: , ,

CIAO DONNE!
SCUSATE LA LATITANZA MA NON HO TEMPO PE RNULLA ORMAI.
IL MATRIMONIO DELLA MIA AMICA VALENTINA STA DIVENTANDO MOLTO IMPEGNATIVO.
VI AVVERTO GIA’:
NON HO UN FINESETTIMANA LIBERO FINO AL 4 DI AGOSTO, E POI VADO IN FERIE SE DIO VUOLE! PERCIO’ MI SPIACE MA NON POSSO VENIRE A DESENZANO, HO PROPRIO L’ADDIO AL NUBILATO QUEL WEEKEND!
SONO STANCHISSIMA TRA LAVORO, SHOPPING NUZIALE, FAMIGLIA E UN PO’ DI VITA SOCIALE NON HO PIU’ TEMPO!!!!
SONO AL LAVORO PERCIO’ MI SA CHE DEVO LASCIARVI!
CIAU ELE

Monday, June 23, 2008

Aliceeeee,
ma il tuo post è finito con "oggi invece", che fortissima provocazione!!
A proposito di letture, io sto ancora leggendo il Musashi, a momenti di noia si aalternano parti più interessanti anche se secodno me non è scritto molto bene, o forse è la traduzione a essere scarsa...
Allora, per il lago, questo fratello ha un campeggio, tuttavia sono sicura che ci sono anche bungalow e mi pare abbia pure degli appartamentini, tuttavia se mi date il via io mi informo e lo chiamo, anzi lo chiamo e mi informo, perchè io non ho attrezzattura da campeggio da portarmi appresso e non sto a comprarla per una volta...
Ok, quando hai una casa, lo shopping da casa ti assale, e oggi dal grossista cliente di mio papà ho fatto il pieno di bicchieri, bicchierini e ciotole da macedonia tutta arcobalenose!!con uno super sconto, come se le avessi comprate direttamente dai cinesi!!!!eheheheh...
ahn eppoi sabato sera io e Ale siamo andati all'arena di verona a vedere la Tosca!! é stato bellissimo, a parte la gita di signori di mezza età milanesi che non hanno fatto che bere, mangiare, e puzzare di vino e parlare e ricevere sms durante lo spettacolo, dei barbari maleducati..e che non mi vengano a dire che i cinesi puzzano, perchè i milanesi puzzano molto di più, brutti ubriaconi! Appena arrivati a casa ci siamo fatti una mega doccia perchè sentivamo la puzza di barbera addosso!!poi distesi a letto, hanno cominciato a cantare le nostre budella, così, ormai alle tre del mattino, ci siamo alzati e fatti una pastasciutta!!!! piccole soddisfazioni della vita...
ah ma vi avevo detto che ho fatto amicizia con i cinesi che lavorano nel piccolo centro commerciale vicino Campese? Hanno detto che mi procurano il tofu quello buono!evvai!
va ben, domani vado a un concerto di tango, vi racconterò, ma dopo l'opera mi sa che gli altri spettacoli perdono un po' di mordente..
Ragazze, la Giorgia sta facendo la maturità, oggi ha finito gli scritti e venerdì prossimo ha l'orale, la sua tesina si intitola: Giorgia sputa parole...si ispera a un manifetso Dada!!hehee
vabbè vado con i gurzi
adios

Sunday, June 22, 2008

mini post domenicale

tose!
un'altra meta da aggiungere ai mille mila viaggi che potrete fare quando mi verrete a trovare:
ELY!
pubblicizzata dal loro sito di promozione turistica come una delle 7 meraviglie de medioevo, e' davvero un bel villaggio sul fiume con una cattedrale costruita da una principess anglosassone, distrutta parzialmente e ricostruita ed ampliata dai normanni ed infine ridipinta dai vittoriani.
si puo' addirittura salire sulla torre ottagonale all'incrocio di transetto e navata e sentirsi sospesi su per questa magnifica opera ingengeriostica tenuta su da tronchi di legno vecchi 900 anni!!!

per fortuna abbiamo trovato due guide simpaticissime, un vecchietto che ne sapeva una piu' di belzebu' sui simbolismi religiosi etc ( interrotto da domande assolutamente ignoranti del pubblico americano, della serie: ma perche' enrico ottavo ha voluto staccarsi dalla chiesa?)
e un giovine biondo dall'occhio immancabilmente ceruleo che, a detta dei miei colleghi, era GAY solo eprche' aveva un piercing all'orecchio sinistro in alto... boh... io queste cose mica le sapevo!

oggi invece ho finito di leggere la trilogia del mondo emerso!
roby, dovremmo discuterne in separata sede... alla fine mi ha preso molto la storia, ma c'e' da dire che il linguaggio e' davvero scarso e il finale mi ha lasciata un po' cosi'... boh... tuttavia mi spiace non poter sapere niente piu' di Nihal e Sennar! tu hai letto anche gli altri libri che la troisi ha scritto poi?
ma lo sapevi che era laureata in astrofisica ?

mi sa che devo organizzarmi la domenica, magari sfuggo alla partita degli europei e vado invece al parco o a fare altro nella soleggiata londra, dato che sembra che l'estate sia arrivata timidamente anche qua.

mandi mandi
a.

Oggi invece

Labels: , ,

Friday, June 20, 2008

good old joy...

ciao! laroby, che tristezza sapere che Joy e' passato a miglior vita... anche se, come dice misrusela, non credo che trovera' vita migliore di quella a Via della Valle anche se andasse nel paradiso felino...

Misrus, la tua passione tanghera sta diventando inquietante... non so nulla della vostra gente su per londra, magari quando vi deciderete finalmente di venirmi a trovare andremo together in esplorazione di milonge upon thames.

per lo scorboraduno desenzanese, sembra un'ottima idea! io saro' in friuli dal 18 luglio al 27 luglio quindi potrei addirittura raggiungervi! atterro a treviso il 18 mattina quindi credo che per il giorno successivo saro' in grado di affrontare spostamenti... ma spiegatemi un po' questa opzione campeggio... ehem... c'e' da portarsi la tenda ? c'e' da dormire lottando con le zanzare del lago?

ELENAAAAAAAAAAA!
femena maedeta, ti xe' desaparecida????

e notizie della zezilia? orco boia, dovrei scriverle una mail per sapere come e' andata nella luna di miele alternativa su per la maremma!

lo faro' adesso, ohibo'!
mandi mandi

a.

Labels: , ,

Thursday, June 19, 2008

Povero Joy, mi dispiace tanto Roby...però è un gatto che ha avuto una gran bella vita, l'avete sempre trattato e curato al massimo!
Oggi ho deciso di mettermi a fare tariffario e robe del genere di lavoro, sarà il sole che mette energia...
comunque tornando alle cose importanti, ho individuato un weekend buono per Desenzano a luglio, cioè quello del 19-20 luglio, che ne dite? voi come siete messe in quei giorni? Eppoi cavolo si potrebbe tirare fino al 22 così facciamo il mio comple...se mi sente Ale me copa...vabbè, teniamo buono solo il weekend per adesso!
Roby decidi bene mi raccomando, anche se si capisce sempre dopo se si è deciso bene o no, quindi: scegli pensando al suono che fa una mano che applaude da sola!
Scusate, sto ancora leggendo il Musashi e ogni tanto ha delle uscite veramente zen, o chan,alla faccia dei giappi!
Evviva Carlos Gardel, evviva Osvaldo Pugliese, evviva i Gotan Project e D'Arienzo, ciao ragazze
fatemi sapere!

Labels:

Wednesday, June 18, 2008

Tristezza!!!!

Ciao! Vi scrive il vostro Calimero preferito..
Notizia numero uno: il povero Joy è morto domenica notte. Sembra abbia avuto un infarto ma non abbiamo indagato più di tanto. Lunedì è stato sepolto nel giardino dell'amica di Carla. Sono felice che siamo riusciti a trovergli una tomba dignitosa (molto carina, sotto una quercia e provvederò al più presto a procurargli una pianta con fiori da piantare sulla tomba. Anzi si accettano suggerimenti. Avevo pensato a delle ortensie blu). Visto che stava male da due settimane ormai, siamo riusciti a prepararci psicologicamente al fatto che morisse e a salutarlo come si deve. Però adesso è terribilmente triste non averlo più in giro per casa. Sembra davvero che la casa sia vuota (anche se in realtà non faceva altro che dormire tutto il giorno!).
Notizia numero due: Come previst osono arrivata seconda al concorso! La cosa positiva è che la mia ex capa dice che, visto che devono assumere una persona per il sistema bibliotecario, forse riesce a darmi un lavoro comunque. Oltre a questo (forse ve l'h già detto) usano la stessa graduatoria anche per sostituire un'altra bibliotecaria che se ne va. Il problema è che non so quale sia l'opzione migliore: il lavoro per il sistema bibliotecario sarebbe per 18 ore alla settimana ma ci sono buone possibilità che, in caso di bisogno, io venga convertita a tempo pieno (e di bisogno ne hanno parecchio). Se accetto di lavorare nella seconda biblioteca, farei 24 ore ma non potrei combinare il lavoro con altro. Un po' complicato da spiegare ma vi assicuro che ha un senso...
Insomma, devo conferire con la capa e poi decidere che fare.
Rossella!!! Vuoi tangheggiare in ogni parte del mondo? Dovresti proporre al Pipa una milonga per ogni continente o una milonga in ogni paese d'Europa!
Notizie di Elena?
P.S. Per me va benissimo luglio per Desenzano visto che ora il tempo è mooolto inclemente (esiste la parola inclemente?).

Tuesday, June 17, 2008

Viaggiareeeeee

Donneeee, mille mila postsssssss.....
Alice, che belle foto, voglio andare in Islanda!! Ma per caso hai percepito qualche attività tanguera lassù? A me hanno detto che va forte in nFinlandia il tango....e a Londra, come siamo messi con e milonghe? Ne sai qualcosa, io so che c'è un musicalisador bravo, che si chiama Punto y Branca, che viene chiamato a fare serate anche a Londra...indaga!ti lascio con questa fortissima provocazione..
bhe Roby, se sei arrivata seconda dietro un raccomandato, nel mondo ideale della giustizia saresti prima, quindi sei stata bravissima!
Io sono super provata dal weekend di stage di tango, e forse vado a ballare anche questa sera, anche se la pioggia è un forte deterrente, visto che si balla sotto un tendone all'aperto, argh argh...
Secondo me luglio potrebbe essere un buon mese per Desenzano, aspettiamo a vedere il tempo come si mette.
va bene ragazze, mi sono appena persa 'arcobalenodella storia a detta di Ale...
bacioniiiiiii
Roby fai una carezzina a Joy da parte mia,
ciauuzzzzz

Sunday, June 15, 2008

Alice!!! Grazie per la foto del vestito! Così la nonna Maria è accontentata!
Bellissime le foto di viaggio! Peccato davvero non si possa avere una relazione super dettagliata! Non sapevo fossi capace di andare a cavallo! Che bellini i cavallini islandesi! Sembrano un poco quelli giapponesi! Per quanto in Friuli sappiate fare di meglio con le feste vichinghe anche loro non se la cavano male...diciamo che fanno un po' più vichinghi autentici...
Il tizio del concorso so che è super raccomandato perchè me l'hanno detto le bibliotecarie... e anche perchè mentre aspettavamo di fare la prova orale (che si è tenuta nella sala della giunta) salutava e chiacchierava con tutti i dipendenti (e anche con le alte sfere) del comune... Ho scoperto che aveva lavorato per il comune in passato e quindi sembra proprio che lo vogliano "sistemare". Quando e se saprò qualcosa vi riferirò.
Ciao Roby

Saturday, June 14, 2008

festa vichinga!!!














roby!
certo che noi in friuli sappiamo fare di meglio, pero' anche gli islandesi non scherzano!

immagini da far west



e con questo si conclude la rassegna fotografica islandese sui paesaggi... potrei stupirvi con altre immagini da festa vichinga e forse lo faro', cmq la prossima volta che ci si scorboraduna faro' in modo di portare il mio portatile per l'appunto e vi tediero' a morte con tutte e 300 le foto del mio viaggio nella terra dei ghiacci! 3001 che numero epico!

Labels:

il fido destriero

gulfoss

midnight sun adieu!

ciao donnaccieeeeeee!

che bello leggere mille mila postsssss!
durante il viaggio non ho voluto spender cifre esorbitanti per controllare interunetto e quindi sto recuperando il tempo perduto solo ora.
Roby! Che angoscia i concorsi! ma come hai fatto a sapere che il tizio Segundus era stato raccomandato? te lo ha detto lui? portentosa questa storia delle rimanenze di scarpe, e' il compendio ideale per la zia che ti regala vestiti strepitosi e la nonna maria che ti produce altrettanti capi d'abbigliamento innovativi.
ti mando le foto del vestito immantinente.

sono tristemente tornata a Londra solo oggi e non mi so adattare all'oscurita' imporvvisa che scende verso le 10 di sera... in icelandia c'era sole tutto il di' e anche alle 3 di notte sembrava che fosse pieno giorno. appena posso carico un po' di foto ma comunque resta il fatto che dovete assolutamente andare nella terra dei geyser prima o poi, e' una di quelle esperienze che segnano per sempre (non i geyser, l'islanda in se).

ah, se vi potessi tediare con racconti meticolosissimi di tutto cio' che ho visto e fatto!
beh, in breve:
visita della citta' con scoperte di ristoranti vegetariani buonissimi e di caffe' con musica dal vivo e abitanti che, sebbene biondi, erano sorprendentemente carini.
gite prenotate e fatte;
Lunedi' - the golden circle ( cascata a Gulfoss, geyser a Geysir, Pingvellir national park che e' il posto dove il primo parlamento vichingo e' stato istituito...un parlamento in un parco, che grandiosa idea...)
Martedi' - horse riding tour below the mountains, un po deludente perche' siamo andati pressoche' sempre in pianura. bello perche' i cavallini islandesi hanno un trotto molto tranquillo. peccato che il mio cavallo aveva deciso di non praticarlo e tornava insistentemente allo stile di trotto europeo.
Mercoledi' - Snaefellsnes peninsula, whale watching tour. le balene non le abbiamo viste, pero' nel frattempo abbiam passato ore a esplorare le distese di lava vulcanica ricoperte di muschio e le praterie con casette con tetti colorati e pecore in vacanza, con sullo sfondo montagne da film western! Bellissimo!
Giovedi' nada, spese pazze nei negozi dell'associazione di ferro da calza islandese e pranzi luculliani al sole del tardo pomeriggio, mentre imperversavano le partire dell'Euro2008 con tizi italiani che si materializzavano in ogni dove, con bandiere tricolori al seguito... nooooo!
Venerdi': blue lagoon, una pozza dove acqua termale si mischia con alghe e fanghi portentosamente curativi. peccato che c'era un po' troppa gente e che fupri dall'acqua facesse un freddo cane. Comunque anche questa e' stata una esperienza indimenticabile ed altamente consigliabile.
ed ora provero' a caricare un po' di foto.
roby, io son a londra tutta l'estate, tranne la settimana dal venerdi' 18 a dom 27 luglio che sono in friuli. vi posso anche ospitare io se volete cosi' si va a risparmiare soldi che potremmo investire in pinte di birra.
ok, vado di foto!
mandi mandi

A.

Labels: , ,

Niente notizie per ora! La cosa consolante è che, essendo o prima o seconda, dovrei comunque riuscire ad ottenere un lavoro in un'altra biblioteca. Alla fine mi sto abituando all'idea di arrivare seconda... Maledetti raccomandati. In ogni caso sono soddisfatta di me stessa per come ho risposto all'orale e per non essere stata l'unica a non capire cosa si dovesse fare nella seconda prova scritta. Meglio di niente!
Ieri la sorella di Michele mi ha regalato un paio di scarpe BELLISSIME!!! In pratica, suo marito (in realtà i genitori di suo marito) hanno una fabbrica di scarpe che producono per altre ditte e hanno un sacco di rimanenze ques'anno che stanno svendendo. Io ho ricevuto un paio di ballerine color avorio davvero bellissime! Ieri sera le ho messe subito, appena ricevute e ho tediato Michele per tutta la serata, costringendolo a rimirarle di continuo! Tra l'altro ho scoperto che a negozio le vendono a ben 123 euri!!! Devo trattarle con cura!
Joy è messo abbastanza male anche se sta migliorando a velocità sorprendente. Per essere scampato alla morte per l'ennesima volta, è in gran forma in realtà. Oggi ha addirittura iniziato a fare le scale e a bere da solo. Spero però che ricominci anche a mangiare da solo perchè se no il veterinario ha detto che no c'è più nulla da fare. Ieri ho avuto super dubbi perchè pensavo di aver fatto male a non farlo sopprimere già mercoledì ma oggi penso ci sia speranza. Vedremo...
Rossella!!! Se devo essere sincera penso che tu abbia fatto davvero bene a non accettare il lavoro. Eliana ha iniziato a fare un lavoro simile che non le piace per niente ma, visto che l'hanno assunta a tempo indeterminato, non se la sente di lasciarlo e quindi è moooolto infelice... Ovvio che se avessi davvero necessità di accettare qualsiasi lavoro ti venisse proposto sarebbe un'altra questione.
Oggi in delirio da nullafacenza, ho deciso che ricomincerò a fare l'uncinetto o la maglia... Ieri ho cucinato ad oltranza: gnocchi e marmellata di ciliegie! Entrambi parecchio soddisfacenti.
Rossella!!! Appena so qualcosa riguardo al mio futuro (mi auguro lunedì), cerco di organizzarmi per venirti a trovare! Abbi fiducia! C'è sempre anche l'alternativa Desenzano ma direi di aspettare quando il clima sarà più clemente!
Ciao Roby

Friday, June 13, 2008

SE BRUCIASSE LA CITTà

Robyyyyyyyy, any news about orale?!
Povero Joy, le bestioline non dovrebbero stare mai male, perchè loro sono buoni e milgiori di tutti gli uomini, falsi, violenti e meschini. Ok, dopo questo sfogo contro l'essere umano e la sua natura, che secondo me è malvagia, e chissà che ci estinguiamo dal pianeta etc etc
Questo fine settimana mi aspetta un mega stage di tango, e poi un sacco di serate all'aperto, sempre che l'Altissimo ci conceda qualche cielo senza nubi.
Ragazze, dopo aver rifiutato la proposta del camicia, mi ritrovo un'agenzia del lavoro che mi propone un lavoro come commerciale estero a montecchio in un'azienda di pavimenti che non c'entra niente con il cinese...ragazze io non ce la faccio ad accettare, grande violenza, però mi sento anche in colpa..però poi penso che nell'azienda di pn delle delegazione ce ne sono una 30 in attesa...cavolo...e non è che sto morendo di fame e non ho un gruzzuletto messo da parte. Vabbè sono un po' così questi giorni, sarà il continuo brutto tempo, sto bene quando nuoto!!
Poi mia mamma a volte è veramente stressante, a volte penso che era meglio se andavo ad abitare più lontano!!
Poi mi mancano le mie amicheeeeeeeeee!!!!
Roby tu venire a trovare!Alice ma sei ancora via?
Ma conoscete la canzone Per Elisa, "per Elisa paghi sempre tu e non ti lamenti, per lei ti metti in coda per le spese, e il guaio è che non te ne accorgi...."mi piace tanto..
ok scusatemi per il delirietto pomeridiano post stiro matto e disperatissimo...
bu bu bu
venite a trovarmi!

Thursday, June 12, 2008

Ciao! Fatto oggi l'orale del concorso... Non so ancora come è andato perchè io e un altro tizio siamo praticamente pari. Il problema è che questo tizio, a quanto pare, è super raccomandato. Non so come andrà alla fine ma la cosa positiva della questione è che finalmente ho finito!!!! In pratica, io ho risposto così così nella parte di diritto (nessuna sorpresa direi) e bene nella parte sulle biblioteche mentre l'altro tizio ha risposto mediamente bene in entrambi! Boh!
Ieri Joy è stato super malissimo!!! In pratica erano quattro giorni che non mangiava nulla e i veterinari hanno deciso di cambiargli l'insulina ma la dose era troppo alta quindi è andato in crisi ipoglicemica. Povero! Pensavamo fosse già morto invece il veterinario ha deciso di provare a fargli una flebo di glucosio e ora sembra si stia riprendendo! Povero vecchio Joy! Oggi non abbiamo ancora saputo nulla ma dovremmo andarlo a riprendere per portarlo a casa.
Mamma mia che ansia questa attesa per il concorso!!!! Sarebbe davvero bellissimo avere finalmente un lavoro fisso e non dover far più concorsi ecc. ecc. però non saremmo in Italia se non vincesse chi è più raccomandato!
Mi è anche venuto un brufolo gigante da stress!!! Uffa!
Ciao Roby

Saturday, June 07, 2008

ciaooo,
cavolacci Roby, non avevo capito che avevi anche l'orale, li devi stendere con la loquacità abbazianica!! Non te la prendere per la parte che è andata male, alla fine i giudizi finiscono per essere sempre arbitrari...in bocca al lupo e tinimi informata!
Alla fine oggi mi sa che non andremo a fare ulteriori spese per la casa, con questa pioggia incessante passa la voglia di fare tutto...
va bene dai, vado a rompere un po' a Mr. Pig che in preda allo sconforto si è buttato a leggere sul letto l'ennesimo libro di quell'odiata saga arancione....
a proposito, buon viaggio Alice con la Saga Airlines!!!
ciauuuzzzzz
forza Robyyyyyy

Rossella!!! Sono felice per i tappeti! Devo avvisare Carla che i magici foglietti si possono riutilizzare. Ah se non ci fosse Flora! Ma alla fine come si è conclusa la questione dei tizi litigiosi?
Alice!!!! Non è vero che la disoccupazione ha degli aspetti positivi! Ieri sera siamo usciti con Eliana e alcuni suoi amici e una di questi è nota per non saper far altro che parlare di lavoro...e io sono andata super in panico!!!! Ero l'unica priva di lavoro!!! Che stress! Fortunatamente il moroso di Eliana odia terribilmente queste tizie e ci ha trascinati in una conversazione sulle vacanze (o simili). Cosa che si è rivelata particolarmente vantaggiosa visto che è un argomento su cui può uscire con frasi solo limitatamente idiote.
Tra l'altro ieri ero in super crisi perchè sono stati pubblicati i risultati degli scritti del concorso a Crema e, in pratica, la seconda prova che pensavo di aver fatto benissimo l'ho passata per un pelo. Sono davvero terribilmente delusa!!! La posizione che ho in graduatoria è molto buona perchè sono terza ad un solo punto dal primo ( e a 0.25 punti dal secondo) e mi basterebbe fare un orale molto buono per passare avanti però sono davvero delussissima!!!! Prima di tutto so che agli orali tendo a non andare proprio benissimo e quindi avrei preferito riuscire a presentarmi con un po' di vantaggio rispetto algi altri. Poi, sono molto arrabbiata perchè sono andata male proprio nella prova tecnica sulle biblioteche, facendo una figura fotonica con la mia ex capa (che fa parte della commissione). Per di più non ho nemmeno ben capito in cosa ho sbagliato. In pratica la mia ex capa mi ha detto che quello che ho scritto sembrava più una relazione che un progetto. Boh! Vedremo come va a finire. Spero che prima dell'orale (che è giovedì prossimo) mi passi un poco l'ansia.
Passando ad altro, Alice, io e Michele stiamo proprio pensando di venirti a trovare! Però devo prima di tutto vedere come va il concorso e poi vorremmo sapere se tu hai intenzione di tornartene a casa quest'estate o se ti troviamo sempre su per Londra.
Volevo chiederti anche un'altra cosa: siccome la nonna Maria scalpita per vedere come mi stava la sua creazione per il matrimonio di Cecilia, non è che mi maderesti la foto che hai fatto a me e Michele la mattina che mi pare fosse quella in cui si vedeva meglio il vestito?
Ora vi saluto e vado a studiare!
Ciao Roby
P.S. Scusate per il post da depressione cosmica!

Labels: , ,

Friday, June 06, 2008

islandicamente parlando...

panico!
ragasse!
ho cominciato ieri a leggere la guida con piu' attenzione e devo dire che ci sono troppe cose da vedere e io non sono affatto preparataaaaaaaa!!!
oggi e' tornata dal venezuela l'altra ragazza che verra' con me, ovviamente sconvolta dal viaggio di ore ed ore transcontinentale e transoceanico, quindi almeno epr il primo giorno staremo calme,. credo...
laroby! ma perche' non me l'haid etto che volevi andare in icelandiaaaaa??? potevi venire tu con meeeeeeee
soprattutto adesso che non hai lavoro!
vedi che esser disoccupate puo' anche esser una cosa positiva?
misrusela, questa cosa che mr. pig fa l'arredatore d'interni non e' poi cosi' negativa, dai, basta che non compri cose che poi non sono fengshuicamente adattabili al tutto il resto, te compresa...
ho appena visto su un sito internet di una agenzia di viaggio islandica che c'e' un film superpopolare in islandese che e' ormai da un sacco di tempo nelle sale e, udite udite, e' stato visto da ben 55.000 islandesi!
c'e' anche con sottotitoli in inglese, mi sa che andremo a vederlo anche perche' mi sa che piovera' quasi tutta la settimana.

ragassuole, perche' non vi rpendete dei biglietti ryanair superscontati e non venite a trovarmi???
daaaaaaiiiii!!!
pessime donnaccie, torno a fare ricerca per il tour nordico.
se ci va bene voliamo in business class che, per la Iceldn Air , si chiama Saga Class...che fortissima provocazioneeeeeeeee!!!

ci si sente tra 1 settimana allora, mandi mandi
fate le brave

a.

Labels: , , ,

buon comleanno la Robyyyy

Ciao ragazze!
Mi ero dimenticata di dirvi che nella lavatrice dei tappeti avevo inserito ben DUE di quei magici foglietti assorbibolori, che però avevo già usato doverse volte (la Flora infatti mi dice che durano per più lavatrici, confermo!!) e i tapeti hanno conservato il loro colore.
Ma vi avevo già detto che ho ricominciato nuoto?che figata!!
ragazze io ho visto Indiana Jones venerdì scorso, non è male, ma come dice il Pipa, Spielberg non esce a fare a meno degli alieni...comunque non era male ai!!
Alice, ma in Islanda quanto freddo farà??
un bacioneeee

TANTI AUGURI ROBY!

Grazie per gli auguri!!!!! Sei stata davvero bravissima Alice a ricordarti la data precisa! In effetti, sono stata parecchio giudiziosa e non ho costretto Michele ad uscire a cena...Non ancora almeno...
Regali: macchina fotografica dalla famiglia al completo ( mamma, papà e sorella) e mille mila regali da Michele: un libro della nuova serie di Philip Pullman (quello della Bussola d'oro) BELLISSIMO, un librone gigante con i disegni di Serena Riglietti (l'illustratrice di Haripotaaa che a me piace tantissimo) e il cofanetto con i dvd dei primi tre film di Indiana Jones (qeulli belli!!!). Oltre a questo mi ha regalato anche un romanzo al quale facevo il filo da tempo (Il dio dei sogni) che racconta la leggenda del dio irlandese (ma anche un po' scozzese) dei sogni (appunto). Il libro promette davvero bene (ho già letto il primo capitolo).
Rossella!!! Devi fermare il Pipa da questa foga da shopping domestico!!!! Anche se mi sa che il clima ti è sfavorevole e non riuscirai comunque ad andare a prendere il sole (se non con strati e strati di vestiti addosso). Per i tuoi tappeti io punto su quel simpatico marrone/ verdognolo che ci si ritrova sempre quando si sbaglia a fare la lavatrice. Se i tappeti si sono salvati ti consiglio di procurarti quei foglietti assorbi colore che permettono di fare anche le lavatrici più impossibili..
Davvero pessimi i tizi che hanno litigato con la Flora!!! Ha fatto mooolto bene a reagire! Ma non li potete semplicemente cacciare? Oppure agli altri del gruppo stanno simpatici?
Alice, in effetti l'abilità linguistica non è proprio la caratteristica principale della nostra cara Licia ma la storia è parecchio avvincente...vedrai nel secondo libro (ma soprattutto nel terzo) che succede!
Come è possibile che tu non abbia voglia di partire per l'Islanda!!!!! Io vorrei andarci non so da quanti millenni ma i costi sono davvero super priobitivi! Peggio che andare in Giappone!
Ora vi saluto e controllo sul sito del comune di Crema se hanno pubblicato i risultati del concorso! Ansia: quello che aveva fatto mio sorella pochi giorni prima di me (sempre a Crema) lo devono rifare perchè NESSUNO HA SUPERATO IL PRIMO SCRITTO!!!! Speriamo bene!
Ieri le bibliotecarie di Crema mi hanno chiamata per farmi gli auguri. Che stelle! Però mi hanno già detto che vogliono una torta! Devo riflettere su cosa fare visto che una è allergica al cioccolato (che cosa terribile).
Ciao Roby

Thursday, June 05, 2008

augurilarobiiiiiiiiiiiii!!!


ciaooooooo!!!
misrus, belle le foto! anche se noto una abbondanza di immagini in cui Mr. Pig la fa da parone.
laroby! auguri! come hai passato questo giorno tanto speciale? conoscendoti avrai convinto Michele a portarti fuori a cena in un posto in cui si magnano prelibatezze.
grazie per l'avvertimento su Indiana Jones, stavo quasi per andarlo a vedere, mi hai salvato.
invece ho visto sex & the city, pesssssimo! la serie tv mi piaceva anche, c'era qualche barlume di intelligenza... il film invece... pieno di stereotipi e di gente che va in giro in tacchi alti anche quando e' a casa... ma dai!
come ha fatto elena ad avere i biglietti aggratis?
misrus, facci sapere il risultato dei tappeti centrifugati! io metto al massimo 40 gradi per ogni cosa ( beh, per lenzuola e asciugamani arrivo a 60) perche' faccio sempre lavatrici miste di ogni cosa, bianchi e colorati e indistinti...
laroby! ho finito di legger il primo libro delle terre emerse, la scrittrice e' un po' fastidiosa quando usa i termini da sussidiario di terza elementare e i congiuntivi al punto giusto ma devo dire che e' abbastanza avvincente e non vedo l'ora che Sennar ritorni indietro dal viaggio verso il mondo sommerso...
beh, ragasse, dovrei fare le valigie per l'islanda, dato che parto sabato ma non ne ho voglia... a dire il vero questa vacanza e' un po' forzata dato che ho vinto i biglietti, quindi vedo un po' quello che capita, dai...
faro' tante foto e cerchero' di incontrare Bjork.

auguri ancora, donnaccia Roby!
alla prossima o voi donnaccie!
se si organizza davvero un'altro scorbo raduno fatemi sapere cosi' vedo se ci son voli disponibili!

mandi mandi

a.

Wednesday, June 04, 2008

FOTO

http://picasaweb.google.it/missrusela/MatrimonioCecilia
ciaooo
cliccate qui per le foto del matrimonio di cecilia!!

Tuesday, June 03, 2008

ciao!
eccomi qui reduce da un fine settimana super intenso:
sabato IKEA: missione compiuta, la scarpiera con porta specchio troneggia tra le due finestre della camera; i tre piccoli cassetti dormono tranquilli sotto la scala e cominciano a riempirsi di tutta quella roba-che-non-sai-dove-mettere e che prima giaceva in disordine sul tavolo.
Poi domenica maratona di tango in piazza a Bassano, dalle sei a mezzanotte...ha messo musica un bel po' di ore anche Ale, che per l'occasione ha sfoggiata un baschetto grigio che gli dava un aria da Pierino ribelle, che pessimo...
Infine ieri sono andata a Marano, che è in Friuli, a salutare due cinesi con cui avevo lavorato a padova e poi a Suzhou e che si erano comportati bene con me anche in Cina...peccato che per strada abbiamo trovato il diluvio universale e due volte la grandine!!
Questa mattina sono andata a nuotare, ebbene si ho deciso che questo mese vado in pisina, alla faccia della palestra!!! così oggi pomeriggio mi sono ritrovata la casa completamente sottosopra da risistemare perchè questa sera c'è la simpatica riunione musicalisadores da me,cheppalle. Inoltre c'è stato un momento di tensione all'interno del comitato del tango domeica sera: vi ricordate quella coppia di cui vi avevo parlato? quelli che è bello solo quello che fanno loro?! e che hanno fatto stappare due bottiglie di vino ad Ale quella sera a cena?! Bhe ecco si sono inviperiti contro la Flora!! E dopo un lungo periodo che covavano, sono esplosi...bhe ovviamente mia mamma non ha subito, ma è passata al contrattacco!!! questi stanno veramente diventando insopportabili, e forse questa sra me li becco qui, non ho proprio voglia di parlarci...
comunque passando al dunque, quando torna Ale faccio un album on line con tutte le foto del matrimonio, in effetti ne ho messe solo due nel blog...
inoltre avviso tutte che ho scritto al fratello 2, quello con il campeggio a Desenzano, e lui ha detto che basta che lo chiami se abbiamo intenzione di andarci...magari un simpatico weekend di fine giugno,primi di luglio, che non diluvi o robe del genere, un bungalow..mah...vi lancio questa fortissima provocazione!!!
Un altra cosa: Ale è entrato nel vortice degli acquisti per la casa, sabato prossimo vuole andare all'Ovvio a Vicenza...il fatto è che non ci serve nient'altro per adesso!!Io voglio andare a prendere il sole in Brenta!!!!!
ragazze, sto facendo unlavaggio rapido inlavatrice dei tappeti di casa,si accettano scommesse: 50 gradi per un lavaggio di 32 minuti, tre tappeti pieni di colori, di cui uno nuovo che sto lavando per la prima volta (però l'ho lasciato un po' in ammollo con acqua e aceto prima di metterlo in lavatrice...): quale sarà il risultato finale??? tutti e tre tappeti dello stesso colore???
vabbè donne, vi saluto, e Roby, tienici informate sui risultati dei concorsi!
se vedemooooooo
Ross

Ciao! Noto che la latitanza prosegue..
Io sono giustificata perchè negli ultimi giorni ho fatto ben due concorsi. Il primo nella biblioteca dove lavoro (anzi lavoravo perchè il contratto mi è scaduto il 31 maggio) e l'altro in un paese in provincia di Brescia. Quello di oggi è stato davvero da delirio!!!! Domande assurde, gente che se ne andava indignata ecc. ecc. Non penso di essere andata molto bene ma c'era da aspettarsi che facessero un concorso impossibile in una biblioteca nella quale impacchettano tutti i libri che vanno in prestito alle altre biblioteche... Storia complessa quella dei libri impacchettati che vi spiegherò al prossimo scroboraduno.
Per di più credo di aver preso una super multa per essere passata in una zona a traffico limitato... Speriamo di no.
Ad aumentare la tensione di questi giorni contribuisce anche il tizio delle traduzioni che non si rassegna al fatto che gli consegnerò le ultime che mi ha mandato alla data concordata e non prima.
Ansia!!!
Questo fine settimana sono stata in montagna perchè Michele doveva fuggire dalla sua capa che aveva deciso di far lavorare tutti i suoi dipendenti anche al 2 giugno!!! Pessima arpia!
Venerdì ho visto il film di Indiana Jones e vi consiglio di NON ANDARLO A VEDERE!!!! Davvero orendo!!! Non vi anticipo nulla perchè so che Elena ha i biglietti gratis e non vorrei rovinarle la sorpresa.
Ora vi saluto perchè sospetto che il pranzo sia pronto.
Ciao Roby
P.S. Questo mese (ma forse anche per mooolti mesi a venire) sono a casa e nullafacente. Se riesco a sopravvivere ai mille mila concorsi si potrebbe pensare ad una qualche forma di scorboraduno.
P.P.S. Rossella non hai ancora mandato le tue foto!!!! Attendo con ansia!