Semi e seminari
Alicee,
intendi Sergente nella Neve di Rigoni Stern? I love! Leggilo assolutamente.
A breve un post consistente,
byby
Alicee,
donne! io arrivero' sul tardi del 23 dicembre e ripartiro' la mattina del 31 dicembre, quindi ditemi voi che giorno vi aggrada per lo scorboraduno lagunare natalizio... evviva!
Donne! Io ci sto a trovarci a dicembre! Alice, tu sei a casa nella settimana prima del natale vero? Anche io prenderò ferie in quel periodo credo, quindi SI-PUO'-FARE! Ovviamente sarò la solita palla al piede per la questione cibo. Ma ormai io e le insalatone siamo vecchie e care amiche!
Buonasera donne,
ragasse, non ce la faccio proprio piu' a sopportare non solo i colleghi furbetti ma anche i cosiddetti capi senza midollo che tr al'altro non hanno abbastanza fegato per gestire i suddetti furbetti... ma e' mai possibile che queste situazioni si ripetano anche qua, nella ridente inglaterra? c'e' una casta di privilegiati che si arroga il diritto di fregare i colleghi manipolando le situazioni a proprio vantaggio e se si ha il coraggio di indicare questa ingiustizia si viene redarguiti!!! Non ho parole, anzi, ne avrei troppe ma non voglio amareggiarvi. IN breve, un furbetto partenopeo tra l'altro con velleita' depressive si e' finto malato per un po' per evitare di far un lavoro che non gli piace e che ovviamente abbiam dovuto far noi al suo posto. Quando ho messo in questione il fatto che fosse autorizzato a far questo, senza alcun certificato medico che provasse la sua situazione, mi e' stato detto che non mi e' permesso avere opinioni o metter in discussione le decisioni prese dai supervisori... ma dove siamo, in una dittatura del capitale sul proletariato???
Rossella!!! Che bello che il viaggio sia andato bene! Pellegrinaggio alla tomba di Matteo Ricci compreso! Dai ora potrai iniziare un periodo di relax e pace dopo l'agitazione dei preparativi! Cecilia ha scritto della sua laurea nell'ultima mail che ci ha mandato! Non ti ricordi? Disse che è in primavera.
Misrus! La gita in Cina ti ha riappacificato con i veneti industriali? Co beo... io invece son sempre piu' insofferente verso i furbetti italiani, sepolcri imbiancati... grrrrrrrr!
Ciao donne!!!
e' quasi finita! cioe', la settimana volge al termine, anche se mi son offerta volontaria per lavorar il sabato, dato che il canarino sara' fuori tutto il di' a insegnar a ciclisti grandi e piccini come combattere con le macchine per il dominio delle strade... e' una dura lotta, ma qualcuno la deve combattere. Robiiiiii! ributtati sui romanzi dell'otto-novecento! Sono veramente riappacificanti! anche quelli delle Bronte che, all'epoca, avevano suscitato tanto scalpore per le scene brutali narrate da esser addirittura sconsigliati alle lettrici! Certo che con un fratello disgraziato come Branwell... ma non mi addentrero' oltre, vi tediero' a sufficienza quando ci vedremo!
Aliceee!!! I ristoranti giappi che aprono da noi non sono affatto di giapponesi ma di cinesi che si fingono... Però a quello di Brescia si mangia parecchio bene!
Buongiorno donne, o buon pomeriggio, o buona sera, non lo so più..
donne!
I vostri sushi wok sono troppo avanti! Da noi non ne ho ancora trovati che adottino questo sistema. Quello di Brescia con i piattini che passano sul tapis roulant resta sempre il migliore!
Ciao donne,
Aliceeee!!! Io sono in dubbio su due alternative: o viene salvato da Melisandre o entra nel corpo di Spettro e si salva in questo modo. In ogni caso NON può essere morto!!!! Io sono sempre dell'idea che si scorprirà figlio di Raeghar e della sorella di Ned Stark! E poi uno dei draghi è chiaramente suo! Comunque sono stati estremamente crudeli a tentare di ucciderlo! Voleva solo salvare tanta gente!!!! Uffi! Per Daenerys non c'è soluzione: ce la dobbiamo sorbire fino alla fine della storia! Però tutti questi Targaryen che spuntano da un parte e dall'altra... Sono oltremodo felice che sia stato eliminato Quentyn Martell perchè era un personaggio alquanto insipido. Speriamo che Martin si muova a pubblicare il prossimo libroooo!!!! Nel frattempo ho letto alcuni libri di serie che avevo iniziato. Nessuna degna di nota. L'unica che vi (ri)consiglio se non l'avete ancora letta è Hunger games.
Carissime, vi scrivo da un pomeriggio grigissimo dopo aver letto piu' di 200 pp della biografia delle Bronte. E' rimasta solo Charlotte ed e' divertentissimo legger le sue lettere alle amiche dello Yorkshire sui suoi incontri con i mostri letterari del tempo ( tra cui Dickens e Thackeray) che vedeva quando veniva a Londra su invito dei suoi editori.